[O.T.] Cominciate a delocalizzare gli investimenti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#451 Messaggio da nik978 »

cimmeno ha scritto:boh sinceramente la visione della cina come nuovo motore mondiale mi lascia un tantino scettico. pe rvari motivi

a) il resto dell'asia è in crisi nera. credit crunch in giappone, bolla immobiliare e creditizia in thailandia e indonesia.eccessiva dipendenza da investimenti occidentali per india taiwan e singapore. tutti questi paesi negli ultimi 30 anni hanno campato di export verso europei e americani, non è che venendo meno un 20-30 % di esportazioni da un Anno all'altro la cosa sia così indolore. le previsioni dei consumi per i mercati asiatici nei prossimi anni sono in ribasso , con cali nei tassi di crescita per prodotti come le automobili . l'indice nikkei si è mangiato i guadagni degli ultimi 2 anni, così la borsa di hong kong . quella di shangai si è giocata quasi il 70 %. considerando che sono tutte borse a forte partecipazione popolare, la capacità  di spesa anche in quei paesi sarà  duramente colpita
b) la cina ha un surplus commerciale di 300 miliardi di dollari. ció significa che esporta molto , importa poco e gran parte dell'apparato industriale lavora per l'esportazione ed è fortemente supportato da investimenti stranieri ( quasi tutti provenienti da europa giappone corea e stati uniti) . considerando un prevedibile calo delle esportazioni e un calo degli investimenti stranieri, molte fabbriche dovranno chiudere ( altre hanno già  chiuso) e serviranno forti investimenti statali per assorbire la manodopera in eccesso.insomma non sarà  facile nè bello nè indolore neanche per il celeste impero, anche considerando che hanno una gran parte delle proprie riserve monetarie in dollari americani , e sul dollaro girano voci sinistre ed un tantino preoccupanti...
sul discorso cina a penso anche io come.soprattutto perche conosco il tessuto produttivo e soprattuto quanto soffrono la cronica mancanza di manodopera specializzata. senza contare l'enomre migrazione interna di gente a qualifica 0
[pero conta che da parecchio hanno messo di avere riserve in dollari ew hanno comprato un sacco di euro
inoltre in alcuni campi irescono a muoversi senza ausili di investimenti stranieri.
e le loro banche le han ricapitalizzate per anni e anni e oramai credo si siano stabilizzati

ma sara'un periodo complicato per tutti..vedremo..
senza contare che giri voce che possono comprasi cash per non so quanti anni un po di "previdenze" di stati dle nord europa (me lo raccontava uin finlandese che lavora per ABB)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#452 Messaggio da balkan wolf »

me lo raccontava uin finlandese...

nick sient'ammè se questo ti chiama e ti chiede di uscire insime perchè è un pó depresso tu gentilmente declina l'invito... che i finlandesi hanno abitudini sociali antidepressive un pó poco gestibili risaputo :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#453 Messaggio da nik978 »

ti giuro che quando e' successo il fattaccio (questo individuo lo avevo conosciuto prima) ci ho pensato..:D
ma e' adulto e padre di famiglia...ed e' stato in patria 30 minuti nell'ultimo anno (in aereoporto..)

:D

dici che sono al sicuro???
:D
per tornare in topic, vediamo un po che succede..i piani per i prossimi 5 anni li ho (e di norma ci azzeccano qua..) vediamo se nel prossimo e nei prossimi 2 facciamo meno.
(noi lavoriamo piu sul mercato interno che sull'export..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#454 Messaggio da cimmeno »

bellavista ha scritto: Nemmeno io. Ma l'itaGliotto popolotto e mafiosetto esce con il cric quando li rubi il parcheggio, secondo te tra i milioni di italiotti a cui hanno venduto spazzatura non ce n'è un 1/2% che il bancario lo incontra per strada quando gli gira un po' il cazzo? ;)

Io se fossi un bancario, e grazie alla madonna non lo sono, e avessi venduto merda non girerei tranquillo per il mio paesello ;)

Comunque, proprio per evitare questo, è notorio che i responsabili investimenti (quelli che vendono merda ai pensionati) li fanno girare di continuo per le filiali. Così quando arriva qualcuno a prenderli a calci in culo si dice che è stato trasferito :DDD
ai tempi di banca 121 non furono pochi gli addetti ai titoli malmenati minacciati o presi alla gola.in italia poi dove nessuno rinuncia a dare lezioni al prossimo, e a mostrarsi esperto, il tipico investitore 50 enne deve rifarsi della figura di merda fatta davanti ad amici e parenti dopo aver predicato per anni "io guadagno l'8 % annuo sui miei investimenti, no quei cazzi di bott" ed essersi ritrovat senza un soldo...
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

#455 Messaggio da fender »

Vendute le Unicredit a 2,70, cavolo con tutto quello che avevano perso, credevo salissero con più vigore...gran brutto segno...via via

Adesso aspettiamo un altro tonfo e jumpiamo ancora...

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

#456 Messaggio da zio »

nessuno lo ha detto e mi meraviglia.
ma la risposta unitaria dei leader politici europei è stata magistrale.
ci voleva la presidenza francese per rendere coesa l'unione....
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#457 Messaggio da cimmeno »

zio ha scritto:nessuno lo ha detto e mi meraviglia.
ma la risposta unitaria dei leader politici europei è stata magistrale.
ci voleva la presidenza francese per rendere coesa l'unione....

insomma magistrale...capisco che si dovessero evitare eccessivi ingressi di fondi sovrani mediorentali russi e asiatici, ma mi pare che la parte affidata alla germania sia eccessiva, e sposta il baricentro finanziario da londra a francoforte.

per l'islanda il calvario invece continua. oggi hanno riaperto la borsa e ha perso il 76 %. non per cattiveria ma sono curioso di sapere cosa ne fanno, visto che finanziariamente è già  fallito come stato.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#458 Messaggio da Parakarro »

Trovo affascinante come due anni (DUE ANNI!) di segni meno siano stati dimenticati da due giorni di segni più....

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

#459 Messaggio da Rodomonte »

Diavolo ma chi se ne frega dei segni più adesso........ sono più perchè qualcuno pensa e forse è vero che garantendo lo stato, cioè noi tutti pagatori di tasse..... (almeno io le pago tutte ), si possa continuare a fare il cazzo che si vuole tanto paga pantalone.
fanculo, io non ho voglia di pagare i parassiti giocatori di borse! E adesso poi tutte ste spazzature "titolate" se le comprano gli stati?..... Bravissimi!
Allora preferisco il comunismo grazie!!!!!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#460 Messaggio da bellavista »

Parakarro ha scritto:Trovo affascinante come due anni (DUE ANNI!) di segni meno siano stati dimenticati da due giorni di segni più....
Questo in gergo borsistico si chiama: "rimbalzo del gatto morto" :)
E' anche bella come immagine no? Lanci un gatto morto dal balcone e quello fa un paio di rimbalzi a terra :lol:

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10387
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

#461 Messaggio da bocha »

intanto wall street è in calo.....bisognava aver il coraggio di buttarsi dentro lunedì a brevissimo termine....

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18834
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

#462 Messaggio da pan »

Parakarro ha scritto:Trovo affascinante come due anni (DUE ANNI!) di segni meno siano stati dimenticati da due giorni di segni più....
Non solo. Ma ho scoperto che la la maggior parte degli umani itagliani ignora questa semplicissima cosa:

Ho un capitale investito uguale a 100
Oggi perdo il 50%
Domani riacquisto il 50%. Sono in pari?

No. Sto perdendo 25.

Perchè 100-50% = 50 e 50+50% = 75.

Sembra incredibile, ma non se ne accorge nessuno.

E intanto riprende la picchiata...

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#463 Messaggio da balkan wolf »

pan l'itaGliota è furbetto dentro remember :-)

i più miti sono quelli che si buttano col mercato basso convinti di fare il gordon gekko der tufello...

sui tempi brevi la borsa è peggio della rulette e sono serissimo su questa mia affermazione ( avendo praticato in modo semi serio sia day trading che sistemistica d'azzardo con discreti risultati )

con la finanza virtuale si più speculare in perdita e in guadagno ogni santo giorno con fluttuazioni pazzesche ( usando la marginazione ovv. ) peccato sia veramente un terno al lotto

lo sappiamo tutti che domani le canistracci oil crollano ok... mo prendi i tempi giusti o geniaccio e soprattutto dimostrami la scientificità  del metodo... rifallo 100 volte di fila amore allora si che sei bravo

naaa meglio du montanti come cristo comanda al tavolo verde... sono più razionali e prevedibili
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

#464 Messaggio da fender »

Beh, io 1700 euro in 3 gg. con le unicredit li ho fatti (leggi i post precedenti). Next week compro le enel a 5 euro...tanto prima o poi ci arrivano...

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#465 Messaggio da bellavista »

bellavista ha scritto:
Parakarro ha scritto:Trovo affascinante come due anni (DUE ANNI!) di segni meno siano stati dimenticati da due giorni di segni più....
Questo in gergo borsistico si chiama: "rimbalzo del gatto morto" :)
E' anche bella come immagine no? Lanci un gatto morto dal balcone e quello fa un paio di rimbalzi a terra :lol:
Notate che quando ho scritto che questo è un rimbalzo del gatto morto la borsa stava risalendo e tutti gli "esperti" a dire: dai che si sale, andate a comprare.

Invece bellavista che vi da i consigli gratuiti qui vi ha detto che era solo un rimbalzo e ora chi ha letto non se l'è presa nel culo ora che sta di nuovo scendendo.

Ascoltate sempre bellavista: è il vostro dio per le questioni di finanza :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”