Blif ha scritto:Ci sono 9 monete d'oro uguali, tranne una, che sembra uguale alle altre, e invece è falsa e pesa di meno.
C'è una bilancia a due bracci, ma senza pesi graduati.
Come si fa a trovare la moneta falsa con due pesate?
Dividi le monete in tre mucchi da tre.
Poi pesi due dei tre mucchi a caso per capire in che mucchio è la moneta falsa (se un mucchio pesa di meno, la moneta è lì. Se i mucchi pesano uguale la moneta sarà nel terzo mucchio). Poi fai lo stesso procedimento con due monete.
Yep!
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Il primo film di Johnny Depp è un noto film Horror. Quale?
Sasha Gray (a parte il gruppo di cui fa parte) ha prestato la sua voce per un pezzo di un gruppo musicale. Quale?
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Ah si? Ma io ho risposto a quello di Blif, a cui avevi lasciato il posto tu.
Comunque Bardamu ha messo d'accordo tutti!
Da Guida al Cinema:
Vabbè, ne posto uno che ho trovato su internet (è un po' una cazzata, ma non mi viene in mente altro):
Tutti i miei fiori, tranne due, sono rose. Tutti i miei fiori, tranne due, sono tulipani. Tutti i miei fiori, tranne due, sono margherite.
Quanti fiori ho?
Da Guida al Cinema:
Bardamu ha scritto:Vabbè, ne posto uno che ho trovato su internet (è un po' una cazzata, ma non mi viene in mente altro):
Tutti i miei fiori, tranne due, sono rose. Tutti i miei fiori, tranne due, sono tulipani. Tutti i miei fiori, tranne due, sono margherite.
Quanti fiori ho?
(ci sono 2 soluzioni possibili)
12?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Da Guida al Cinema: