[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#451 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Sono rimasto un po' indietro, vado di commento...
"Intrigo a Berlino" di Steven Soderbergh. Film girato in bianco e nero che si rifa' a modelli classici ("Maltese Falcon", "Il terzo uomo", "Casablanca"...), mette sul piatto una vicenda post bellica complessa che a tratti risulta persino difficile seguire, tuttavia gli elementi del noir ci sono tutti (la dark lady, l'intreccio, il tradimento, i buoni che diventano cattivi ecc...) e l'atmosfera è quella giusta. Il film mostra peró paurosi segni di cedimento in quanto a ritmo; nonostante la relativa durata, infatti, a tratti ci si annoia.... Gli attori se la cavano, soprattutto una fantasmagorica Cate Blanchett, molto più efficace qui che in "Diario di uno scandalo"...
Solo per amanti del noir e spettatori dal gusto retro...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#452 Messaggio da Lemmy »

Mi incuriosisce "The Fountain", con Rachel Weistz (si scrive così? la figa de la mummia e di constantine per capirci..) e Hugh Jackman.
Noto con estremo dispiacere che sul versante fantasy non esce un film con gli attributi da eoni, se mai ce ne fosse stato uno all'altezza delle mie aspettative.
Tra Signore degli Anelli, Narnia, Eragon, Materiali oscuri (o una cosa del genere che uscirà  a fine anno credo) si va a spulciare tra opere "inoffensive" e molto family friendly.
Per uno come me che concepisce il fantasy come violenza, intrighi bizantini e magie supersbure è molto triste vedere il trionfo del buonismo e del politicamente corretto...
Si parla da tempo di un film su Elric di Melnibonè e ció potrebbe essere una risposta alle mie preghiere, peccato che se va bene uscirà  tra due-tre anni.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#453 Messaggio da Soniaaquino »

ho visto ieri Saw3:il film e' sulla stessa riga dei primi 2 ma questo capitolo e' sicuramnete quello piu' splatter.la fine fa' presagire anche un quarto capitolo.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#454 Messaggio da radek66 »

Secondo commento del giorno: "Uno su due" di Eugenio Cappuccio...
Il giovane regista dimostra di essere bravo essenzialmente in un paio di cose: innanzitutto nel coraggio di affrontare certi argomenti... nel suo precedente "Volevo solo dormirle addossso" il mercato del lavoro e i licenziamenti facili, in questo la malattia e la morte, tema non nuovo ma affrontato da un punto di vista interessante e piuttosto sui generis... Il difetto dei suoi film semmai sta nel fatto che sente troppo spesso il bisogno, durante la narrazione, di lasciar fluire la storia verso il volo pindarico, cosicchè si corre il rischio di perdere il filo... stavolta, inoltre, il tutto approda ad un finale che lascia la bocca un po' storta...
L'altra cosa in cui Cappuccio dimostra di essere bravino è la direzione degli attori; Fabio Volo finalmente non fa se stesso, ma interpreta un ruolo cinematograficamente credibile, ottima spalla Battiston, gran fica Anita Caprioli (la si vede anche ignuda...), addirittura commovente Ninetto Davoli.
Peccato peró che questo film sia stato massacrato in sede di distribuzione... la scorsa settimana c'era "Borat" , questa Scamarcio... morale della favola penso che siamo stati in pochi a vederlo...
:blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare:

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#455 Messaggio da Rex_Sinner »

radek66 ha scritto: Peccato peró che questo film sia stato massacrato in sede di distribuzione... la scorsa settimana c'era "Borat" , questa Scamarcio... morale della favola penso che siamo stati in pochi a vederlo...

quanta gente c'era in sala? :-?

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#456 Messaggio da XCLARAX »

ehi ma qualcuno ha visto INLAND EMPIRE???
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#457 Messaggio da Pim »

XCLARAX ha scritto:ehi ma qualcuno ha visto INLAND EMPIRE???

non penso prorpio potrei reggerlo... passo :-?

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#458 Messaggio da radek66 »

Rex_Sinner ha scritto:
radek66 ha scritto: Peccato peró che questo film sia stato massacrato in sede di distribuzione... la scorsa settimana c'era "Borat" , questa Scamarcio... morale della favola penso che siamo stati in pochi a vederlo...

quanta gente c'era in sala? :-?
A Siena lo hanno programmato in un cinema vecchio tipo, di quelli per intenderci suddivisi in platea e galleria... In platea eravamo sei, in galleria presumo pochi di più...

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#459 Messaggio da radek66 »

:x :x :x :x
Tesoro mio, sei estremamente distratta... ne ho parlato diffusamente a pag. 19 del topic; riporto qui il mio commento, consideralo un trattamento di favore.... :DDD
Se non vi è piaciuto "Mulholland Drive", girate alla larga... mentre se vi è piaciuto... beh, preparatevi ugualmente perchè questo è molto più estremo.
Impossibile raccontarne la trama, non c'è un plot principale, o meglio ci sarebbe, ma dopo tre quarti d'ora il film inizia ad andare per conto proprio e sembrano intrecciarvisi varie vicende senza alcuna continuità  spazio-temporale... In realtà  è un assoluta celebrazione dell'immagine e soprattutto della luce (nonchè del buio...), in luoghi improbabile fino all'inesistente, in cui le figure umane sono talvolta complementari, quasi mai necessarie, spesso degradate al ruolo di corpo riempitivo. Non mancano a tratti immagini forti, quelle che in passato hanno reso Lynch celebre, ma ci sono persino raffigurazioni talmente surreali da risultare idilliache... insomma, tutto e il suo contrario.
Protagonista assoluta Laura Dern, attrice ingiustamente sottovalutata (come del resto altre "muse" del regista, basti pensare a Laura Harring...), che si presta all'interpretazione di un ruolo difficilissimo e per certi versi poco gratificante...
Capolavoro, si puó dire, ma certo molto elitario...

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#460 Messaggio da Rex_Sinner »

radek66 ha scritto: :roll: :roll: :roll: :roll:
A Siena lo hanno programmato in un cinema vecchio tipo, di quelli per intenderci suddivisi in platea e galleria... In platea eravamo sei, in galleria presumo pochi di più...
Di pomeriggio peró... no? :-?

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#461 Messaggio da XCLARAX »

radek66 ha scritto:
:x :x :x :x
Tesoro mio, sei estremamente distratta... ne ho parlato diffusamente a pag. 19 del topic; riporto qui il mio commento, consideralo un trattamento di favore.... :DDD
Se non vi è piaciuto "Mulholland Drive", girate alla larga... mentre se vi è piaciuto... beh, preparatevi ugualmente perchè questo è molto più estremo.
Impossibile raccontarne la trama, non c'è un plot principale, o meglio ci sarebbe, ma dopo tre quarti d'ora il film inizia ad andare per conto proprio e sembrano intrecciarvisi varie vicende senza alcuna continuità  spazio-temporale... In realtà  è un assoluta celebrazione dell'immagine e soprattutto della luce (nonchè del buio...), in luoghi improbabile fino all'inesistente, in cui le figure umane sono talvolta complementari, quasi mai necessarie, spesso degradate al ruolo di corpo riempitivo. Non mancano a tratti immagini forti, quelle che in passato hanno reso Lynch celebre, ma ci sono persino raffigurazioni talmente surreali da risultare idilliache... insomma, tutto e il suo contrario.
Protagonista assoluta Laura Dern, attrice ingiustamente sottovalutata (come del resto altre "muse" del regista, basti pensare a Laura Harring...), che si presta all'interpretazione di un ruolo difficilissimo e per certi versi poco gratificante...
Capolavoro, si puó dire, ma certo molto elitario...
ops chiedo umilmente scusa mi ero persa questo tuo intervento!!!!! :cry: :oops:
in ogni caso laura dern è assolutamente fantastica e sono d'accordo con te sul fatto che sia sottovalutata :evil:
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Maxi Pincho
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#462 Messaggio da Maxi Pincho »

Tra gli ultimi che ho visto consiglio vivamente DOLLY'S RESTAURANT. E' un piccolo film del 1995 diretto da James Mangold (Ragazze interrotte), ambientato nella sperduta provincia americana e interpretato da attori straordinari come Pruitt Taylor Vince (Max in La leggenda del pianista sull'oceano... quello dagli occhi ballerini insomma!), Liv Tyler e Shelley Winters.
Quanto ai film più recenti, i più belli che ho visto sono senza dubbio MILLION DOLLAR BABY di Eastwood e STAR WARS EPISODIO III.

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#463 Messaggio da Rex_Sinner »

Maxi Pincho ha scritto:Quanto ai film più recenti, i più belli che ho visto sono senza dubbio MILLION DOLLAR BABY di Eastwood e STAR WARS EPISODIO III.
:o

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#464 Messaggio da bellavista »

Rex_Sinner ha scritto:
Maxi Pincho ha scritto:Quanto ai film più recenti, i più belli che ho visto sono senza dubbio MILLION DOLLAR BABY di Eastwood e STAR WARS EPISODIO III.
:o

:no:

In questo caso direi che anche l'ultimo film di adam sandler rientra a diritto nei capolavori

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#465 Messaggio da radek66 »

Rex_Sinner ha scritto:
radek66 ha scritto: :roll: :roll: :roll: :roll:
Di pomeriggio peró... no? :-?
Di pomeriggio... tardo (spettacolo alle 18,30...), inoltre nel giorno a prezzo ridotto...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”