Ognuno ha le sue opinioni.
Penso peró che la tua non troverebbe molti militari (di ogni dove) tanto d'accordo.
Anzi l'utilizzo in azione tende a diminuire la capacità d'intervento per tutta una serie di motivi che adesso non sto qui a descrivere.
Fatto sta che un reparto impiegato in azione deve essere turnato con almeno altri due reparti prima di poter essere reimpiegato.
Ciaoooo
Gongolo
OT Adunata Alpini a Trieste
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
gongolo non mi riferivo all'immediato ma all'esperienza accumulata...
ovv. è una mia convinzione magari sbagliata ma credo che un veterano della cecenia sia combattivamente più efficace di un belga ( il belgio è misura negativa di tutte le cose poverelli
) ottimamente addestrato ma che non ha mai visto il sangue vero tutto quì
ovv. è una mia convinzione magari sbagliata ma credo che un veterano della cecenia sia combattivamente più efficace di un belga ( il belgio è misura negativa di tutte le cose poverelli

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
Caro Gongolo, certamente alle Adunate c'e' piu' di qualcuno che, complice il vino e l'allegria, rompe i coglioni al prossimo: schiamazzi fino a notte tarda, canti a squarciagola, gente ubriaca marcia che vomita ai lati delle strade etc...
Ma a un'Adunata partecipano mediamente in 400.000 e bastano uno o due migliaia di esagitati per rovinare tutto e concludere che gli Alpini sono una massa di ubriaconi casinisti.
Tu sei del Veneto, grande terra di tradizione alpina, e sai bene che non e' cosi'.
Ma a un'Adunata partecipano mediamente in 400.000 e bastano uno o due migliaia di esagitati per rovinare tutto e concludere che gli Alpini sono una massa di ubriaconi casinisti.
Tu sei del Veneto, grande terra di tradizione alpina, e sai bene che non e' cosi'.