Prime impressioni da Almaty:
citta' interessante, molto piu' interessante della provincia russa. si vede che circolano i soldi, invasione di americani, industria del tabacco e del petrolio. influenza russa molto forte, influenza asiatica limitata. 50% della poplazione e' russa 50% kazacha. esempio di influenza mista: vialoni e piazzone con monumentoni come in russia ma i monumentoni a forma d'uomo hanno lineamenti asiatici (alla gengis khan).
alloggio al hyatt palace da USD 300 a notte e il mio letto king size al momento e' stato visitato solo da me (

).
finora nei locali alla sera mi hanno imbroccato solo russe (ovviamente le ho rimbalzate) in quanto cerco assolutamente una con gli occhi a mandorla (curioso, manco avesse la gnocca a mandorla, che sfigato

). stasera ho un programma una cena sulle montagne che circondano la citta' (3.200 metri, la citta' e' a 1.600 metri) e poi vado in un locale chiamato metro dove mi assicurano si pesca pesce kazacho.
ieri a prnazo al ristorante ho visto passare una gnocca inaudita 180 cm minimo, biondo scuro, occhi chiari e tratti asiatici. purtroppo ero con i miei agenti, che sfiga
il resto a seguire.
donegal spero tu non abbia a che fare con la leggendaria de tomaso