Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29452
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#46 Messaggio da SoTTO di nove »

federic88 ha scritto: le regole saranno le più semplici possibili,dobbiamo solamente trovare un'intesa su:

1)numero dei cambi possibili per rimpiazzare i giocatori eliminati:io ho proposto 14 cambi da poter fare dopo la fine della prima fase

2)numero dei giocatori della rosa:ora siamo a 250 crediti per acquistare 2 portieri,7 difensori,7centrocampisti,5 attaccanti

3)masuka propone di mettere un limite all'acquisto di giocatori della stessa squadra:se volete ci mettiamo un limite di 4 giocatori della stessa squadra per la prima fase,5 per ottavi/quarti,6 per semifinale e la finale(nel senso per la prima fase è possibile acquistare massimo 4 calciatori del real,del barcellona ecc).

per me questo limite è indifferente, decidete voi.

il resto dovrebbe essere simile al regolamento del fantacampionato
Stare dietro al mercato è troppo complicato (e ci sarebbero grossi problemi con eventuali errori) ergo la proposta di Masuka è di difficile attuazione (io l'avrei fatta sui 16 giocatori, 11 mi sembrano davvero pochi visto che fino all'ultimo manco si sa chi giocherà e chi farà turnover, specialmente gli ultimi 2 turni).
Il modello usato al mondiale fu un compromesso tra le varie proposte e direi che sarà più facile iniziare così visti i tempi stretti.
Qui la mia idea su quei punti fondamentali.
1)14 cambi: qui bisogna fare un compromesso tra chi preferisce avere la certezza di squadre complete negli ultimi turni e chi preferisce premiare chi "indovina" i giocatori che arriveranno in finale. Più o meno è un numero che ci sta.
2) Può andare il 2/7/7/5, lasciando i 250 crediti si potrebbe pure scendere ad un 2/6/6/4 (5), schema più rischioso se uno non compra tutti titolari ma aiuterà in seguito a non disperdere crediti nella seconda fase dove molti giocatori eliminati non verranno nemmeno sostituiti perdendo con loro anche i crediti relativi. Avendo meno cambi rispetto al mondiale forse è più logica come soluzione (sarà più facile fare acquisti nelle squadre più costose per chi aveva puntato su altri lidi nella prima parte). Chiaro che, sapendo che gli ultimi turni dei gironi vedono molto turnover, sarà saggio prendersi un paio di riserve in difesa e centrocampo "sicure" e non a limitarsi a 12/13 titolari.
3)Qui appoggio Masuka, dare un limite di giocatori per squadra è più interessante. Ma un limite ben più basso, metterlo a 4 nei gironi non serve a niente e un numero di per se già fisiologico. 2 (al massimo 3) nei gironi e a salire nei turni successivi 3 (agli ottavi) 4 (ai quarti), libertà dalle semifinali. Se appoggiate questa 3° proposta direi di aumentare i cambi a 16/18.
P.s. Non so se le quotazioni sono mutevoli come al fantacalcio, io direi comunque di lasciarle fisse anche se la gazza le cambia.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23921
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#47 Messaggio da Salieri D'Amato »

Quasi quasi farei anche questo.... se manca il numero contatemi pure.
Io sarei per aumentare il numero dei giocatori in rosa o aumentare i cambi, considerando che a gennaio alcuni cambiano squadra e che non c'è finale 3/4° posto, dunque alla fine si dovrebbero avere giocatori di 2 sole formazioni!
Personalmente mi piacerebbe che i cambi potessero avvenire solo per i giocatori eliminati, cioè se hai preso un cazzone, magari pure costoso, te lo tieni per tutto il torneo finchè non viene eliminato, e non lo cambi per uno che sta facendo gol a raffica e che il tuo avversario lungimirante si è acquistato.
La via più breve tra due cuori è il pene

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#48 Messaggio da federic88 »

SoTTO di nove ha scritto:
federic88 ha scritto:
[Scopri]Spoiler
le regole saranno le più semplici possibili,dobbiamo solamente trovare un'intesa su:

1)numero dei cambi possibili per rimpiazzare i giocatori eliminati:io ho proposto 14 cambi da poter fare dopo la fine della prima fase

2)numero dei giocatori della rosa:ora siamo a 250 crediti per acquistare 2 portieri,7 difensori,7centrocampisti,5 attaccanti

3)masuka propone di mettere un limite all'acquisto di giocatori della stessa squadra:se volete ci mettiamo un limite di 4 giocatori della stessa squadra per la prima fase,5 per ottavi/quarti,6 per semifinale e la finale(nel senso per la prima fase è possibile acquistare massimo 4 calciatori del real,del barcellona ecc).

per me questo limite è indifferente, decidete voi.

il resto dovrebbe essere simile al regolamento del fantacampionato


Stare dietro al mercato è troppo complicato (e ci sarebbero grossi problemi con eventuali errori) ergo la proposta di Masuka è di difficile attuazione (io l'avrei fatta sui 16 giocatori, 11 mi sembrano davvero pochi visto che fino all'ultimo manco si sa chi giocherà e chi farà turnover, specialmente gli ultimi 2 turni).
Il modello usato al mondiale fu un compromesso tra le varie proposte e direi che sarà più facile iniziare così visti i tempi stretti.
Qui la mia idea su quei punti fondamentali.
1)14 cambi: qui bisogna fare un compromesso tra chi preferisce avere la certezza di squadre complete negli ultimi turni e chi preferisce premiare chi "indovina" i giocatori che arriveranno in finale. Più o meno è un numero che ci sta.
2) Può andare il 2/7/7/5, lasciando i 250 crediti si potrebbe pure scendere ad un 2/6/6/4 (5), schema più rischioso se uno non compra tutti titolari ma aiuterà in seguito a non disperdere crediti nella seconda fase dove molti giocatori eliminati non verranno nemmeno sostituiti perdendo con loro anche i crediti relativi. Avendo meno cambi rispetto al mondiale forse è più logica come soluzione (sarà più facile fare acquisti nelle squadre più costose per chi aveva puntato su altri lidi nella prima parte). Chiaro che, sapendo che gli ultimi turni dei gironi vedono molto turnover, sarà saggio prendersi un paio di riserve in difesa e centrocampo "sicure" e non a limitarsi a 12/13 titolari.
3)Qui appoggio Masuka, dare un limite di giocatori per squadra è più interessante. Ma un limite ben più basso, metterlo a 4 nei gironi non serve a niente e un numero di per se già fisiologico. 2 (al massimo 3) nei gironi e a salire nei turni successivi 3 (agli ottavi) 4 (ai quarti), libertà dalle semifinali. Se appoggiate questa 3° proposta direi di aumentare i cambi a 16/18.
P.s. Non so se le quotazioni sono mutevoli come al fantacalcio, io direi comunque di lasciarle fisse anche se la gazza le cambia.
quindi

1)quotazioni fisse per tutto l'anno

2)limite di giocatori per squadra:massimo 3 giocatori per squadra nella prima fase,4 agli ottavi/quarti,libertà di scelta dalle semifinali

3)15 cambi possibili dopo la prima fase

4)cavoli ,non mi aspettavo che sotto di nove proponesse di diminuire i giocatori della rosa :-D :-D
secondo me 6 difensori sono troppo pochi ragazzi:metti un ondata di infortuni/squalifiche,a volte l'Uefa dà pure due o tre turni di squalifica,un giocatore si può ritrovare a giocare in 10 o in 9.

io francamente lascerei questo :2 portieri/7 difensori/7centrocampisti/5 attaccanti;
altrimenti se volete possiamo levarci pure questo 5 attaccante e mettiamo

250 crediti per :2 portieri/7 difensori/7centrocampisti/4 attaccanti

cosa preferite fare??

con Salieri D'Amato siamo in 12,possiamo organizzarci secondo lo schema che ho riportato prima

1)Macciocapatond
2)Antonchik
3)zinedine
4)federic88
5)HalstonMartin89
6)Masuka
7)dell
8/Ciuccio
9)SoTTO di nove
10)L'Eternauta
11)maurizio mosca
12)Salieri D'Amato

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29452
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#49 Messaggio da SoTTO di nove »

@ Salieri: I primi cambi li puoi fare dopo il girone (6 partite, più di mezzo torneo) tardi per "prendere" chi ha già segnato a raffica se vuoi recuperare su chi è stato lungimirante.
Anzi, se fossi io quello lungimirante mi augurerei che gli altri si buttino su quello che io avevo già scelto. (io al mondiale ho recuperato grazie a Schurrle non a Muller che era diventato quasi ininfluente).
L'unico dubbio è la mancanza della finalina, infatti i cambi rischiano di essere pochi rimanendo solo 2 squadre in campo.


Il bello del gioco sarebbe scegliere nei gironi gente di seconda fascia (di squadre che non arriveranno in finale) per premiare chi ha l'occhio lungo o chi vuol rischiare non puntando sui soliti noti (anche perchè nei gironi ci saranno giocatori che porteranno in dote più punti dei top player). Ma visto che molti saranno eliminati (se non subito, almeno agli ottavi) per rendere il loro acquisto un affare si potrebbe decidere di concedere un tot di cambi (8?) da utilizzare solo al termine dei gironi per riportare la squadra in un'ottica di lungo periodo (per fare un esempio diventerebbe conveniente acquistare un Tevez che nei gironi potrà fare molti gol anche se pensi che poi venga eliminato. Con questi cambi extra lo potrai vendere senza dover sprecare i cambi a disposizione che sicuramente ti serviranno più avanti)
Con questi (da usare solo in quel periodo, altrimenti andranno persi perchè non comulabili con gli altri 14) potrai modificare la squadra puntando su chi si pensa arrivi in fondo, lasciando gli altri 14 cambi per la fase a scontri diretti (visto che tra semifinbali e finali ci sarà una strage di giocatori)
In pratica:
250 crediti per un 2/7/7/5 o anche meno
MAX 2 o 3 giocatori per squadra nei gironi
Mercato di riparazione per sostituire i giocatori delle squadre di media forza (8 cambi) p.s. In questa fase uno potrà pure usare anche ulteriori cambi presi dai 14 in dote che però verranno scalati.
Ottavi: Via alla seconda fase con totale libertà nel numero di giocatori per squadra, così ognuno farà la sua scelta su chi arriva in fondo.
Questo metodo mi pare più bello per non dover subito puntare su C.Ronaldo ,Messi e compagnia bella fin dalla prima partita.
Ops, vedo che ha postato Federic. Si, si può lasciare il 2/7/7/5. Ma ripeto imho rischia di essere uno spreco di crediti. Basta comprare tutta la rosa titolare e non mezzi panchinari.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2633
Iscritto il: 06/10/2008, 2:31
Località: trinacria

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#50 Messaggio da L'Eternauta »

boh...secondo me uno dovrebbe avere la libertà di scelta totale e non forzarlo a giocare in una certa maniera, c'è chi si vuole fare una rosa convenzionale e chi una rosa alternativa....forzare tutti a fare una rosa alternativa e senza i soliti nomi mi pare una limitazione eccessiva al gioco....

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#51 Messaggio da dell »

federic88 ha scritto:
quindi

1)quotazioni fisse per tutto l'anno

2)limite di giocatori per squadra:massimo 3 giocatori per squadra nella prima fase,4 agli ottavi/quarti,libertà di scelta dalle semifinali

3)15 cambi possibili dopo la prima fase

4)cavoli ,non mi aspettavo che sotto di nove proponesse di diminuire i giocatori della rosa :-D :-D
secondo me 6 difensori sono troppo pochi ragazzi:metti un ondata di infortuni/squalifiche,a volte l'Uefa dà pure due o tre turni di squalifica,un giocatore si può ritrovare a giocare in 10 o in 9.

io francamente lascerei questo :2 portieri/7 difensori/7centrocampisti/5 attaccanti;
altrimenti se volete possiamo levarci pure questo 5 attaccante e mettiamo

250 crediti per :2 portieri/7 difensori/7centrocampisti/4 attaccanti

cosa preferite fare??
concordo con tutti i punti imho vanno bene
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29452
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#52 Messaggio da SoTTO di nove »

dell ha scritto:
federic88 ha scritto:
quindi

1)quotazioni fisse per tutto l'anno

2)limite di giocatori per squadra:massimo 3 giocatori per squadra nella prima fase,4 agli ottavi/quarti,libertà di scelta dalle semifinali

3)15 cambi possibili dopo la prima fase

4)cavoli ,non mi aspettavo che sotto di nove proponesse di diminuire i giocatori della rosa :-D :-D
secondo me 6 difensori sono troppo pochi ragazzi:metti un ondata di infortuni/squalifiche,a volte l'Uefa dà pure due o tre turni di squalifica,un giocatore si può ritrovare a giocare in 10 o in 9.

io francamente lascerei questo :2 portieri/7 difensori/7centrocampisti/5 attaccanti;
altrimenti se volete possiamo levarci pure questo 5 attaccante e mettiamo

250 crediti per :2 portieri/7 difensori/7centrocampisti/4 attaccanti

cosa preferite fare??
concordo con tutti i punti imho vanno bene
Anche a me va più o meno bene così. Ma come ho scritto se metti un limite di giocatori per singola squadra darei un bonus cambi alla fine dei gironi per virare a quel punto su chi arriva in fondo. Senza questo bonus non è conveniente puntare su giocatori di squadre che al massimo arriveranno agli ottavi/quarti, perchè 15 cambi saranno pochi se li devi sprecare per i giocatori che non sono di Bayern/Real/Barca e poche altre.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23921
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#53 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:
dell ha scritto:
federic88 ha scritto:
quindi

1)quotazioni fisse per tutto l'anno

2)limite di giocatori per squadra:massimo 3 giocatori per squadra nella prima fase,4 agli ottavi/quarti,libertà di scelta dalle semifinali

3)15 cambi possibili dopo la prima fase

4)cavoli ,non mi aspettavo che sotto di nove proponesse di diminuire i giocatori della rosa :-D :-D
secondo me 6 difensori sono troppo pochi ragazzi:metti un ondata di infortuni/squalifiche,a volte l'Uefa dà pure due o tre turni di squalifica,un giocatore si può ritrovare a giocare in 10 o in 9.

io francamente lascerei questo :2 portieri/7 difensori/7centrocampisti/5 attaccanti;
altrimenti se volete possiamo levarci pure questo 5 attaccante e mettiamo

250 crediti per :2 portieri/7 difensori/7centrocampisti/4 attaccanti

cosa preferite fare??
concordo con tutti i punti imho vanno bene
Anche a me va più o meno bene così. Ma come ho scritto se metti un limite di giocatori per singola squadra darei un bonus cambi alla fine dei gironi per virare a quel punto su chi arriva in fondo. Senza questo bonus non è conveniente puntare su giocatori di squadre che al massimo arriveranno agli ottavi/quarti, perchè 15 cambi saranno pochi se li devi sprecare per i giocatori che non sono di Bayern/Real/Barca e poche altre.
D'accordo su tutto, anche se lascerei un 5° attaccante, dato che nelle varie rose sono quelli più a rischio titolarità a meno che non si chiamino Messi, CR o Ibra.Tra l'altro per una rosa così ristretta 250 crediti sono anche troppi, si comprerebbero troppi numeri uno.
La via più breve tra due cuori è il pene

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#54 Messaggio da federic88 »

SoTTO di nove ha scritto:
dell ha scritto:
federic88 ha scritto:
[Scopri]Spoiler
quindi

1)quotazioni fisse per tutto l'anno

2)limite di giocatori per squadra:massimo 3 giocatori per squadra nella prima fase,4 agli ottavi/quarti,libertà di scelta dalle semifinali

3)15 cambi possibili dopo la prima fase

4)cavoli ,non mi aspettavo che sotto di nove proponesse di diminuire i giocatori della rosa :-D :-D
secondo me 6 difensori sono troppo pochi ragazzi:metti un ondata di infortuni/squalifiche,a volte l'Uefa dà pure due o tre turni di squalifica,un giocatore si può ritrovare a giocare in 10 o in 9.

io francamente lascerei questo :2 portieri/7 difensori/7centrocampisti/5 attaccanti;
altrimenti se volete possiamo levarci pure questo 5 attaccante e mettiamo

250 crediti per :2 portieri/7 difensori/7centrocampisti/4 attaccanti

cosa preferite fare??
concordo con tutti i punti imho vanno bene
Anche a me va più o meno bene così. Ma come ho scritto se metti un limite di giocatori per singola squadra darei un bonus cambi alla fine dei gironi per virare a quel punto su chi arriva in fondo. Senza questo bonus non è conveniente puntare su giocatori di squadre che al massimo arriveranno agli ottavi/quarti, perchè 15 cambi saranno pochi se li devi sprecare per i giocatori che non sono di Bayern/Real/Barca e poche altre.
non capisco;cosa intendi per bonus cambi?
io come ho scritto pensavo di mettere questi 15 cambi da potersi effettuare dopo la fine della prima fase.

tu oltre a questi 15 assegneresti altri cambi?
vuoi fare un mercato di riparazione durante la prima fase?

maurizio mosca
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 803
Iscritto il: 22/04/2012, 20:20

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#55 Messaggio da maurizio mosca »

Salieri D'Amato ha scritto: Personalmente mi piacerebbe che i cambi potessero avvenire solo per i giocatori eliminati, cioè se hai preso un cazzone, magari pure costoso, te lo tieni per tutto il torneo finchè non viene eliminato, e non lo cambi per uno che sta facendo gol a raffica e che il tuo avversario lungimirante si è acquistato.
Immagine
Premesso che oltre ad essere l'ultimo arrivato, sono un po' digiuno sul come si organizzi e si gestisca un fantacalcio (l'ultimo credo di averlo fatto nel 2002...), trovo però il suggerimento di Salieri D'Amato più che condivisibile. Personalmente lascerei il numero di cambi illimitato solo per gli eliminati fino agli ottavi (compresi).

Nulla quaestio invece per ciò che riguarda la limitazione numerica degli elementi per squadra. Basta che nei 3 non venga considerato anche il secondo portiere, altrimenti mi incasinate tutto.
Già mi pare più che abbastanza dover rinunciare a una delle mie stelle del Bate Borisov. Immagine

Detto questo, è evidente che mi adeguerò ben volentieri a qualunque decisione degli organizzatori.
Ma chi è che non è andato a puttane nella sua vita? ( M.Mosca )

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#56 Messaggio da federic88 »

maurizio mosca ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto: Personalmente mi piacerebbe che i cambi potessero avvenire solo per i giocatori eliminati, cioè se hai preso un cazzone, magari pure costoso, te lo tieni per tutto il torneo finchè non viene eliminato, e non lo cambi per uno che sta facendo gol a raffica e che il tuo avversario lungimirante si è acquistato.
Immagine
Premesso che oltre ad essere l'ultimo arrivato, sono un po' digiuno sul come si organizzi e si gestisca un fantacalcio (l'ultimo credo di averlo fatto nel 2002...), trovo però il suggerimento di Salieri D'Amato più che condivisibile. Personalmente lascerei il numero di cambi illimitato solo per gli eliminati fino agli ottavi (compresi).

Nulla quaestio invece per ciò che riguarda la limitazione numerica degli elementi per squadra. Basta che nei 3 non venga considerato anche il secondo portiere, altrimenti mi incasinate tutto.
Già mi pare più che abbastanza dover rinunciare a una delle mie stelle del Bate Borisov. Immagine

Detto questo, è evidente che mi adeguerò ben volentieri a qualunque decisione degli organizzatori.
1)obbligare a fare i cambi solo per i giocatori eliminati mi sembra che vada a limitare troppo la libertà di gestione della squadra,anche perchè se un giocatore ti si infortuna per tutta la stagione e la sua squadra non viene eliminata("toccare palle ma potere succedere",cit. L.Pieraccioni)sei costretto poi a tenertelo per tutta la stagione.

2)non credo sia una buona idea mettere i cambi illimitati per i giocatori eliminati:ricordate che non esiste l'obbligo di sostituire i giocatori delle squadre eliminate;i cambi possono essere utilizzati all'occorrenza,quando volete voi.in teoria potete arrivare pure alla finale con 11 giocatori risicati e spendere in un botto solo tutti i 15 cambi

3)va bene per il limite di acquisto di giocatori della stessa squadra non consideriamo il secondo portiere;i due portieri della stessa squadra vengono conteggiati per un giocatore

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#57 Messaggio da federic88 »

RIEPILOGO REGOLAMENTO -BASE

1)quotazioni dei giocatori fisse per tutto l'anno

2)limite nella rosa di giocatori della stessa squadra:durante la prima fase ,nella rosa, è possibile inserire massimo 3 giocatori della stessa squadra;libertà di scelta e nessun limite di giocatori per squadra dagli ottavi in poi;
il secondo portiere,se della stessa squadra del primo portiere, non viene conteggiato ai fini di questo limite;

3)proposta di sotto di nove mercato di riparazione:8 cambi dopo la fine della prima fase e prima degli ottavi di finale;

di questi 8 cambi quelli che non vengono fatti prima del'inizio degli ottavi vanno perduti;

3)14 cambi possibili dopo gli ottavi di finale

4)250 crediti per 2 portieri/7 difensori/7centrocampisti/5 attaccanti


Sotto di Nove ho capito bene,questa è la tua proposta sul mercato di riparazione?

a me 8 cambi nel mercato di riparazione mi sembrano troppi,se facciamo questo mercato di riparazione mettiamo max 6/7 cambi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29452
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#58 Messaggio da SoTTO di nove »

Federic, senza la finalina i 14 cambi imho sono pochi. All'ultimo mondiale siamo arrivati sul finire con solo un paio di cambi di riserva (e ne avevamo addirittura 17). L'eliminazione di metà parco giocatori tra il turno di semifinale e quello della finale farà una strage nelle rose. Per compensare, invece di aumentare i cambi (troppo sempliciotto come rimedio) opterei per un tot di cambi bonus da usare solo esclusivamente al termine dei gironi (e non è detto che vengano usati tutti).
Questo per essere sicuri di iniziare l'eliminazione diretta con tutti i cambi ancora in tasca. Anche perchè le squadre che hanno la possibilità di arrivare in finale è maggiore rispetto al mondiale.
Questi cambi alla fine non aiuteranno molto a terminare in 11 perchè le scelte decisive dovrai farle sempre dai quarti, non prima, i cambi bonus serviranno esclusivamente per favorire la scelta di giocatori non di prima fascia che giocano in squadre di medio livello senza dover pesare sul numero di cambi che serviranno sicuramente negli ultimi 2 turni.
C'è una marea di giocatori che diventa inutile comprare se non si mette questo bonus. (la gazza per favorire questo mette un numero di cambi maggiore. (mi sembra 25 ma, non vorrei dire una cazzata addirittura 35).
Meglio non rischiare di rovinare il torneo perchè siamo stati troppo sparagnini nella concessione dei cambi. Per il bonus i cambi si possono pure diminuire come dici te.
Al mondiale mi sembravano troppi (infatti quasi tutti abbiamo giocato in 11 la finale) qui con i soli 14 non andiamo da nessuna parte.
@Eternauta: Per quanto riguarda il limite di giocatori ai gironi imho è un falso problema. In pochi si buttano subito su giocatori della stessa squadra, anzi degli 11 itolari è sempre meglio diversificare per fare più punti. Anche prima del mondiale sollevasti questo problema ma te stesso oltre a 4 Brasiliani non avevi più di 2 giocatori per ogni nazionale.
Il bonus cambi serve anche per questo, dagli ottavi puoi vendere un tot di giocatori per puntare su 2/3 squadre con tutta la libertà che vuoi. è li che si deve decidere chi arriverà in finale, inutile farlo all'inizio per costringere tutti a comprare Ronaldo Messi e co.
Alla fine togliere il limite nei gironi è superfluo, la cosa che reputo necessaria è il bonus cambi per permettere a chi vuole diversificare di farlo senza dimezzarsi i cambi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#59 Messaggio da federic88 »

SoTTO di nove ha scritto:Federic, senza la finalina i 14 cambi imho sono pochi. All'ultimo mondiale siamo arrivati sul finire con solo un paio di cambi di riserva (e ne avevamo addirittura 17). L'eliminazione di metà parco giocatori tra il turno di semifinale e quello della finale farà una strage nelle rose. Per compensare, invece di aumentare i cambi (troppo sempliciotto come rimedio) opterei per un tot di cambi bonus da usare solo esclusivamente al termine dei gironi (e non è detto che vengano usati tutti).
Questo per essere sicuri di iniziare l'eliminazione diretta con tutti i cambi ancora in tasca. Anche perchè le squadre che hanno la possibilità di arrivare in finale è maggiore rispetto al mondiale.
Questi cambi alla fine non aiuteranno molto a terminare in 11 perchè le scelte decisive dovrai farle sempre dai quarti, non prima, i cambi bonus serviranno esclusivamente per favorire la scelta di giocatori non di prima fascia che giocano in squadre di medio livello senza dover pesare sul numero di cambi che serviranno sicuramente negli ultimi 2 turni.
C'è una marea di giocatori che diventa inutile comprare se non si mette questo bonus. (la gazza per favorire questo mette un numero di cambi maggiore. (mi sembra 25 ma, non vorrei dire una cazzata addirittura 35).
Meglio non rischiare di rovinare il torneo perchè siamo stati troppo sparagnini nella concessione dei cambi. Per il bonus i cambi si possono pure diminuire come dici te.
Al mondiale mi sembravano troppi (infatti quasi tutti abbiamo giocato in 11 la finale) qui con i soli 14 non andiamo da nessuna parte.
@Eternauta: Per quanto riguarda il limite di giocatori ai gironi imho è un falso problema. In pochi si buttano subito su giocatori della stessa squadra, anzi degli 11 itolari è sempre meglio diversificare per fare più punti. Anche prima del mondiale sollevasti questo problema ma te stesso oltre a 4 Brasiliani non avevi più di 2 giocatori per ogni nazionale.
Il bonus cambi serve anche per questo, dagli ottavi puoi vendere un tot di giocatori per puntare su 2/3 squadre con tutta la libertà che vuoi. è li che si deve decidere chi arriverà in finale, inutile farlo all'inizio per costringere tutti a comprare Ronaldo Messi e co.
Alla fine togliere il limite nei gironi è superfluo, la cosa che reputo necessaria è il bonus cambi per permettere a chi vuole diversificare di farlo senza dimezzarsi i cambi.

ok questo l'ho capito;ma tu questo bonus cambi di quanto vuoi farlo(di 8 ,9 ,10 cambi)?
e dove vuoi collocare questa fase di mercato?dopo il termine della prima fase e prima degli ottavi?
e i cambi classici(i 14 che avevamo stabilito) li mettiamo disponibili solamente dopo gli ottavi?

dobbiamo decidere perchè se superzeta ci apre la sezione dobbiamo iniziare a postare il regolamento e il topic sulle rose.

dal tuo ragionamento mi pare di capire che vuoi:

1)mercato di riparazione al termine della prima fase e prima dell'inizio ottavi:10 cambi possibili
2)classico mercato al termine degli ottavi di finale e fino alla finale:15 cambi possibili

queste cifre e fasi ti andrebbero bene?

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23921
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#60 Messaggio da Salieri D'Amato »

federic88 ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Federic, senza la finalina i 14 cambi imho sono pochi. All'ultimo mondiale siamo arrivati sul finire con solo un paio di cambi di riserva (e ne avevamo addirittura 17). L'eliminazione di metà parco giocatori tra il turno di semifinale e quello della finale farà una strage nelle rose. Per compensare, invece di aumentare i cambi (troppo sempliciotto come rimedio) opterei per un tot di cambi bonus da usare solo esclusivamente al termine dei gironi (e non è detto che vengano usati tutti).
Questo per essere sicuri di iniziare l'eliminazione diretta con tutti i cambi ancora in tasca. Anche perchè le squadre che hanno la possibilità di arrivare in finale è maggiore rispetto al mondiale.
Questi cambi alla fine non aiuteranno molto a terminare in 11 perchè le scelte decisive dovrai farle sempre dai quarti, non prima, i cambi bonus serviranno esclusivamente per favorire la scelta di giocatori non di prima fascia che giocano in squadre di medio livello senza dover pesare sul numero di cambi che serviranno sicuramente negli ultimi 2 turni.
C'è una marea di giocatori che diventa inutile comprare se non si mette questo bonus. (la gazza per favorire questo mette un numero di cambi maggiore. (mi sembra 25 ma, non vorrei dire una cazzata addirittura 35).
Meglio non rischiare di rovinare il torneo perchè siamo stati troppo sparagnini nella concessione dei cambi. Per il bonus i cambi si possono pure diminuire come dici te.
Al mondiale mi sembravano troppi (infatti quasi tutti abbiamo giocato in 11 la finale) qui con i soli 14 non andiamo da nessuna parte.
@Eternauta: Per quanto riguarda il limite di giocatori ai gironi imho è un falso problema. In pochi si buttano subito su giocatori della stessa squadra, anzi degli 11 itolari è sempre meglio diversificare per fare più punti. Anche prima del mondiale sollevasti questo problema ma te stesso oltre a 4 Brasiliani non avevi più di 2 giocatori per ogni nazionale.
Il bonus cambi serve anche per questo, dagli ottavi puoi vendere un tot di giocatori per puntare su 2/3 squadre con tutta la libertà che vuoi. è li che si deve decidere chi arriverà in finale, inutile farlo all'inizio per costringere tutti a comprare Ronaldo Messi e co.
Alla fine togliere il limite nei gironi è superfluo, la cosa che reputo necessaria è il bonus cambi per permettere a chi vuole diversificare di farlo senza dimezzarsi i cambi.

ok questo l'ho capito;ma tu questo bonus cambi di quanto vuoi farlo(di 8 ,9 ,10 cambi)?
e dove vuoi collocare questa fase di mercato?dopo il termine della prima fase e prima degli ottavi?
e i cambi classici(i 14 che avevamo stabilito) li mettiamo disponibili solamente dopo gli ottavi?

dobbiamo decidere perchè se superzeta ci apre la sezione dobbiamo iniziare a postare il regolamento e il topic sulle rose.

dal tuo ragionamento mi pare di capire che vuoi:

1)mercato di riparazione al termine della prima fase e prima dell'inizio ottavi:10 cambi possibili
2)classico mercato al termine degli ottavi di finale e fino alla finale:15 cambi possibili

queste cifre e fasi ti andrebbero bene?
Veramente SoTTO era stato piuttosto chiaro: 8 cambi aggiuntivi al termine della prima fase oltre i 14 totali, se al termine dei gironi ne fai 9, dopo te ne rimarranno 13, se ne fai solo 6 dopo invece ne rimarranno sempre 14, cioè non puoi portarti dietro l'eventuale cambio risparmiato. In questa maniera puoi comprarti la stellina del Bate Borisov nella prima fase, anche se se sai che verrà sicuramente eliminata. Poi sul numero effettivo dei cambi decidete voi come meglio credete.

Analizzando meglio la precedente proposta, in effetti il 5° attaccante è superfluo, in caso di infortuni/squalifiche puoi sempre optare per un modulo diverso; tra l'altro nessuno acquisterebbe un Suarez come 5° attaccante!
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”