Fantacalcio Superzeta 2014/2015:iscrizioni,regolamento,ecc

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: Fantacalcio Superzeta 2014/2015:iscrizioni,regolamento,e

#46 Messaggio da federic88 »

SoTTO di nove ha scritto:A questo punto siamo in 17, ci avviciniamo al numero giusto per gli scontri diretti.
Visto che la discussione sul regolamento latita, e che il capo preferisce non stravolgerlo io direi di lasciare invariato quello dello scorso anno.
25 giocatori (tanto chi preferisce comprare meno titolarissimi può virare sugli inutili da 1 credito senza pesare sul budget) in modo da togliere alibi a chi rimane con pochi giocatori.
260 crediti. Viste le quotazioni mi sembrano pure troppi ma così compensiamo la pericolosità di un mercato lontano nel tempo.
Mercato: Direi di lasciare quello classico a gennaio (50 crediti per sostituire 3 giocatori il cui prezzo non sarà rimborsato). Per far si che tutti incontrino almeno una volta la rosa iniziale degli sfidanti io lo aprirei non all'inizio di gennaio (17°giornata) ma dopo il 18 gennaio una volta finita l'ultima di andata. A quel punto chi vuole può subito cambiare, chi vuole aspettare la fine del mercato reale potrà farli a fine mese. (ma questa modifica dovrà essere ratificata da Diab., il regolamento definitivo sarà quello postato da lui.
Anche quest'anno il mercato reale termina dopo l'inizio del campionato, la regola che permette tra la prima e la seconda giornata di cambiare 2 giocatori (per acquistare gli ultimi arrivati) resta valida. (per i dettagli basta leggere il vecchio regolamento dove però le giornate già giocate erano 2)
Voto d'ufficio: Qui andiamo incontro ai voleri del boss e facendo una via di mezzo lasciamo il 4 come paracadute se si gioca in 10 uomini. Ma uno soltanto e solo se non sono state effettuate anche 3 sostituzioni. In pratica se la formazione vede schierati 4 uomini che non prendono voto solo 3 potranno essere sostituiti (e in questi 3 uno potrà essere il 4 d'ufficio)
Tutto il resto è scritto nel link in prima pagina.
ok bene

propongo comunque:

1)una finestra di mercato da farsi nella pausa per nazionali di Novembre per poter cambiare massimo 2 giocatori,senza crediti aggiuntivi

2)campione d'inverno:chi vince la classifica a punti o a scontri diretti al termine del girone d'andata è campione d'inverno;propongo di assegnargli 10 crediti bonus da spendere nel mercato di gennaio

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47 Messaggio da SoTTO di nove »

Sul primo punto ti ha già risposto il boss. Preferisce il solo mercato di gennaio.
Sul secondo non mi trovi d'accordo, già i crediti sono troppi viste le quotazioni iniziali, poi a gennaio ne avrai altri 50, aggiungerne altri 10 al primo è un'inutile surplus. A che serve? A fare il Real Madrid di turno? Comprare per tenere poi in panca.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#48 Messaggio da lider maximo »

Super Zeta ha scritto:Piano con i voli pindarici di stravolgimenti di regolamento. Il mio fantacalcio è tradizionalista ed è sempre funzionato bene perché era semplice. Quindi zero sessioni multiple di mercato o robe simili.

Voto assenti io sarei addirittura per tornare alla vecchia regola del -1 -2 figurarsi se voto per lo zero a chi gioca in 10. Falsa l'incontro. E ti posso assicurare che pur cercando titolari tra cambi di gerarchie squalifiche e infortuni può capitare di non avere giocatori da mettere in campo. Già c'è la sfiga, non mettiamoci pure noi.

Lascerei crediti invariati e rose invariate
Evidentemente con Zeta viviamo su 2 mondi diametralmente opposti.
Con 250/260 crediti per 25 giocatori, lo spazio per evitare partite monche c'è, eccome se c'è. Se le regole sono uguali per tutti non vedo dove si possa falsare un match.
Comunque siamo in democrazia e visto che ci sono pure nuovi partecipanti quest'anno, e avendo partecipato con le medesime regole l'anno scorso, a malincuore, mi sta bene così com'è.
Ci ho provato....però il mercato di Gennaio come è concepito è veramente brutto.

E se arriviamo al numero giusto mi faccio anche quello con l'asta.... :roll:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#49 Messaggio da federic88 »

Fantacalcio classico(quotazioni gazzetta)

1)Masuka
2)Macciocapatond
3)Federic88
4)Dell
5)Salieri D'amato(forse)
6)mikyhot
7)Ciuccio
8-SoTTO di nove
9)Diabolik68
10)aadizoo87
11)Super zeta
12)ariva ariva
13)lider maximo
14)zinedine
15)il mauri
16)Nip
17)Roberto Melone

Fantacalcio con asta via web
viewtopic.php?f=31&t=33085

1)super zeta
2)Diabolik68
3)lexi_leigh
4)HalstonMartin89

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#50 Messaggio da federic88 »

SoTTO di nove ha scritto:Sul primo punto ti ha già risposto il boss. Preferisce il solo mercato di gennaio.
Sul secondo non mi trovi d'accordo, già i crediti sono troppi viste le quotazioni iniziali, poi a gennaio ne avrai altri 50, aggiungerne altri 10 al primo è un'inutile surplus. A che serve? A fare il Real Madrid di turno? Comprare per tenere poi in panca.

servirebbe semplicemente per premiare in primi classificati

a proposito mi è venuta un altra idea:ridurre il numero degli attaccanti a 5 elementi.
Quelli presenti nel listone,prendiamo quelli sotto i 6 crediti hanno possibilità minime in primis di giocare,ma verranno probabilmente ceduti.

possiamo fare
3 portieri,8 dif,8 centrocampisti e 5 attaccanti

oppure se volete lasciare i 25 giocatori si potrebbe fare:
3 portieri/8dif/9centrocampisti/5attaccanti

almeno quei 6 crediti spesi inutilmente per l'attacco possono essere spesi un tantino meglio per un centrocampista in più e a 6 crediti c'è maggiore scelta rispetto all'attacco

che ne dite?

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51 Messaggio da dell »

federic88 ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Sul primo punto ti ha già risposto il boss. Preferisce il solo mercato di gennaio.

servirebbe semplicemente per premiare in primi classificati

a proposito mi è venuta un altra idea:ridurre il numero degli attaccanti a 5 elementi.
Quelli presenti nel listone,prendiamo quelli sotto i 6 crediti hanno possibilità minime in primis di giocare,ma verranno probabilmente ceduti.

possiamo fare
3 portieri,8 dif,8 centrocampisti e 5 attaccanti

oppure se volete lasciare i 25 giocatori si potrebbe fare:
3 portieri/8dif/9centrocampisti/5attaccanti

almeno quei 6 crediti spesi inutilmente per l'attacco possono essere spesi un tantino meglio per un centrocampista in più e a 6 crediti c'è maggiore scelta rispetto all'attacco

che ne dite?
assolutamente d'accordo meglio un centrocampista in più piuttosto che trovare un tappabuchi in attacco e spendere crediti inutilmente :wink:
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Roberto Melone
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#52 Messaggio da Roberto Melone »

Io con 260 crediti mi sono già fatto un'idea di rosa altamente competitiva e completa, con il regolamento attuale. La Gazzetta ti fa comporre una rosa con lo stesso numero di giocatori ma 10 crediti in meno.
Ne hai preso troppo bello... ne hai preso troppo, troppo. [Avv. Gonzo]
Non avrei distinto giusto e sbagliato neanche se avessi visto uno di loro aiutare i poveri e l'altro fottersi mia sorella. [Max Payne]

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#53 Messaggio da federic88 »

Roberto Melone ha scritto:Io con 260 crediti mi sono già fatto un'idea di rosa altamente competitiva e completa, con il regolamento attuale. La Gazzetta ti fa comporre una rosa con lo stesso numero di giocatori ma 10 crediti in meno.
anche io ho iniziato a buttare giù qualche formazione,ci rientro spendendo proprio tutti i 260 crediti :)

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#54 Messaggio da L'Eternauta »

dopo l'esperienza del fanta-mondiale se c'è posto vorrei giocare nel fantacalcio classico...

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55 Messaggio da SoTTO di nove »

Azz. c'è ancora posto. :lol:
Ora siamo 18, ancora nessuna notizia da Jack di quadri che come suo solito in estate sparisce. Speriamo, visto che è il detentore, che si iscriva prima di rimanere fuori dalla classifica a scontri diretti.
Diabolik ha visitato il forum ieri quindi quando avrà tempo aprirà il topic ufficiale con il regolamento definitivo. Le variazioni saranno minime (se ci saranno) ergo abbiamo già le basi per farci un'idea della rosa.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#56 Messaggio da federic88 »

SoTTO di nove ha scritto:Azz. c'è ancora posto. :lol:
Ora siamo 18, ancora nessuna notizia da Jack di quadri che come suo solito in estate sparisce. Speriamo, visto che è il detentore, che si iscriva prima di rimanere fuori dalla classifica a scontri diretti.
Diabolik ha visitato il forum ieri quindi quando avrà tempo aprirà il topic ufficiale con il regolamento definitivo. Le variazioni saranno minime (se ci saranno) ergo abbiamo già le basi per farci un'idea della rosa.

ok
che ne pensi della proposta di acquistare 5 attaccanti e non 6 ed eventualmente aggiungere un posto ai difensori o centrocampisti?

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da Salieri D'Amato »

La mia riserva era su eventuali penalizzazioni (anche forumistiche) per chi non potesse postare la formazione ogni settimana; visto che non vi sono penalizzazioni e che posso postare eventualmente anche nel thread della settimana precedente, sciolgo la riserva.
A mio modesto avviso i 6 attaccanti sono necessari, in quanto, più di altri, è un ruolo dove è facile perdere il posto da titolare, anche se hai un nome. Per il resto, vista l'ampia rosa, la finestra di mercato, a parte non prevedere crediti aggiuntivi, dovrebbe riguardare solo 2/3 giocatori al massimo e che non erano presenti nel mercato iniziale.
La via più breve tra due cuori è il pene

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#58 Messaggio da federic88 »

Fantacalcio classico(quotazioni gazzetta)

1)Masuka
2)Macciocapatond
3)Federic88
4)Dell
5)Salieri D'amato
6)mikyhot
7)Ciuccio
8-SoTTO di nove
9)Diabolik68
10)aadizoo87
11)Super zeta
12)ariva ariva
13)lider maximo
14)zinedine
15)il mauri
16)Nip
17)Roberto Melone
18)l'Eternauta

Fantacalcio con asta via web
viewtopic.php?f=31&t=33085

1)super zeta
2)Diabolik68
3)lexi_leigh
4)HalstonMartin89
5)lider maximo

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59 Messaggio da Super Zeta »

Proprio per non essere tacciato di conservatorismo a prescindere, per chi vuole un difensore o un centrocampista in più potremmo pensare a un giocatore jolly che puoi togliere in un ruolo a tua scelta e aggiungerlo in un altro. In merito comunque decide diabolik (se si decide a d avere una connessione internet in agosto manco andasse in vacanza in Amazzonia :lol: )

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#60 Messaggio da federic88 »

Super Zeta ha scritto:Proprio per non essere tacciato di conservatorismo a prescindere, per chi vuole un difensore o un centrocampista in più potremmo pensare a un giocatore jolly che puoi togliere in un ruolo a tua scelta e aggiungerlo in un altro. In merito comunque decide diabolik (se si decide a d avere una connessione internet in agosto manco andasse in vacanza in Amazzonia :lol: )

mi sembra una buona idea questa del giocatore jolly ma credo che gli altri siano più propensi a mantenere delle rose uguali per tutti,nel senso: tutti i giocatori con 3 port/8dif/8centr/6 att oppure 3 p/9dif/8cent/6 att ecc. ecc.

l'idea di togliere un attaccante mi è venuta dal fatto che al 80 % tutti prenderenno un attaccante sottocosto massimo da 6 crediti:consultando il tabellone questi giocatori hanno zero chance di giocare(a parte qualche miracolato)ma soprattutto di essere ceduti(con tutto il rischio poi di stravolgerti la rosa nel caso non si avessero crediti per rimpiazzarlo)
prendiamo Loi del Cagliari a 1 credito:difficile rimanga nel listone,probabile venga ceduto,magari in serie minore

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”