Il nostro amato ex-direttore generale della RAI,
Mauro Masi, in un'altra sua imperdibile performance telefonica con l'
ex-piduista e condannato per la maxi-tangente Enimont,
Gigi Bisignani.
9 novembre 2010
(Mauro Masi, direttore generale della Rai, chiama l'amico Bisignani. Commentano la prima puntata di "Vieni via con me" di Fabio Fazio e Roberto Saviano. Riletta oggi l'effetto è comico: la telefonata è delle nove di mattina, poco prima che venissero resi i dati Auditel)
Masi: Senti, lo show di ieri era inguardabile. Non è brutto, di più.
Bisignani: No, la prima parte era noiosissima, Benigni straripante... quanto ha fatto Benigni?
M: Va bene, Benigni è Benigni. Dai, ma che fastidio dà Benigni? Dai se l'è presa più con me che con lui, dai, non...
B: Sì, sì, sì, ma di una noia mortale eh....
M: Una noia mortale, una noia mortale, abbiamo paga...
B: Vendola che parla di froci...
M: Ma non ha toccato niente, se non ci fossero i giornali che se ne occupano, questo... io lunedì gli faccio una normalissima programmazione. Eh, questi fanno il dieci di share, perché veramente non si può guardare.
B: noiosissimo. Lui (Saviano, ndr) poi televisivamente è zero, eh...
(Dopo mezz'ora, l'Auditel dà i risultati della serata: 25 per cento di share con picchi di 32, 7,6 milioni di spettatori medi, con punte di 9,2 milioni. Un record che verrà battuto nelle altre puntate. Nessun programma di Raitre ha fatto meglio nella storia)
20 novembre 2010
(Masi e Bisignani parlano della nuova puntata di "Vieni via con me". Il ministro dell'Interno, il leghista Roberto Maroni, dopo le critiche alla Lega Nord lanciate da Saviano durante la puntata precedente, è stato ospite della trasmissione)
Masi: Che dicono (i giornali ndr) di Maroni? Dai, ho fatto un piccolo capolavoro...
Bisignani: Di Maroni "Libero" dice: grande successo tuo.
Masi: Beh è la verità: l'ho fatto io.
B: Assolutamente.
M: L'ho fatto io personalmente. Io personalmente.
B: A Saviano gli ha detto proprio male la festa di quel... il giorno dopo. (ride)
(presumibilmente Bisignani fa riferimento all'arresto del boss dei Casalesi Iovine, avvenuto il giorno dopo le critiche rivolte alla Lega)
M: Va bene, ma scusa, il comunicato che ho fatto ieri di sostegno a Ruffini?
B: No..
M: Non è un piccolo capolavoro? Me lo devi riconoscere questo, eh...
B: assolutamente, assolutamente
.............................................................

La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.