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Inviato: 30/06/2009, 17:16
da Drogato_ di_porno
pimpi non è che sei manager all' IBM? :)

Inviato: 30/06/2009, 17:50
da OSCAR VENEZIA
Drogato_ di_porno ha scritto:sonny, i merdosi portatili IBM-Lenovo sono autentica fogna rispetto al mio DELL indistruttibile: l' ho sbattuto a destra e a manca, buttato nell'acqua trattato coi piedi e funziona cento volte meglio del merdoso IBM (a parità  di prezzo, e forse costa anche meno). non parliamo dell'HP in ufficio che fila come un missile, mai un guasto.

dimenticavo: la francia è uno dei paesi con la più alta densità  di fighe del mondo
Le francesi quando sono bone sono bone, ma non è vero che c' è la più alta densità  di fiche (c'è un'alta densità  di belle milf).
Il primo paese per me è la Danimarca.

Inviato: 30/06/2009, 17:58
da OSCAR VENEZIA
Defender ha scritto:Avendo gia parlato della qualità  degli Airbus e del confronto con i Boeing , continuerei il discorso mettendo in dubbio il detto comune "aereo piccolo = non sicuro".
Non posso difendere la mancanza di spazio per le gambe ( che peró manca anche negli aerei utilizzati su tratte internazionali :x ) , ma le dimensioni di un aereo non hanno nulla a che vedere con la probabilità  che si schianti al suolo. La tendenza a correlare le dimensioni con la sicurezza è difficile da sradicare (come la convinzione che un fuoristrada sia più sicuro di un'utilitaria).
Un turboelica moderno costa circa 15 milioni di dollari; un jet regionale, ad esempio un Bombardier o un Embraer, puo costare anche il doppio.
E questi soldi non sono spesi per poltrone piu comode ma vengono investiti sulle nuove apparecchiature che troverete nelle cabine di un Boeing a fusoliera larga. Solo 2 sono gli incidenti capitati a questi aerei negli ultimii 10 anni( senza contare che al giorno ne viaggiano migliaia).

Se per aerei piccoli intendi i monomotori dell'aviazione generale (cosidetti aerei da turismo che vengono percepiti come pericolosi) va detto che hanno il motore a pistoni , che ha un'infinità  di pezzi in movimento
rispetto ad una turbina, e che inoltre potrebbe avere problemi di accensione e/o carburazione come una macchina (peró possono effettuare un atterraggio di emergenza in spazi ristretti ed addirittura montare un paracadute)



Discorso "aerei vecchi" e timore correlato al loro uso :-D

Gli aerei raramente vengono demoliti , piuttosto vengono riassegnati.
vengono venduti, scambiati o messi in pensione ma non perchè non sono più sicuri ma perchè non è più economico usarli , e questo sempre dipende dalla loro data di costruzione.

vi faccio l'esempio della Delta e dell'American , che hanno pensionato i loro Md-11 ma tengono i più vecchi Md-80 e767 , per dire che le compagnie operano scelte non vincolate dall'età  degli aereomobili ma dalla"convenienza" che traggono a mantenerli operativi ( e questo dipende dai costi e dalle rotte differenti).
Nel 2002 precipitó un 747 della China Airlines e subito stampa e parenti tirarono fuori il classico problema-invecchiamento (essendo il 747 un modello ormai navigato) . Il 747 in questione aveva 22 anni di servizio alle spalle . Un 747 di vent'anni non è assolutamente fatiscente invece , i veicoli commerciali sono costruiti per durare piu o meno all'infinito: è uno dei motivi per cui sono cosi costosi.
Le grandi compagnie americane hanno le flotte più vecchie , gli aerei delle compagnie asiatiche ed europee sono i più nuovi e molte delle flotte piu moderne le troviamo dove meno ce lo aspettiamo ( Polonia , Rep ceca , Turchia..).
Il ringiovanimento è incoraggiato dallesovvenzioni statali, mentre nell'UE sono le rigide regole contro l'inquinamento acustico ad obbligare l'acquisto di nuovi aerei.
Ma , tornando al discorso , più ore di volo ha accumulato, più un jet ha bisogno di cure nell hangar.Gli aerei piu vecchi vengono ringiovaniti sostituendo sistemi di navigazione e sicurezza e gli addetti alla manutenzione aumentano ogni anno i controlli.

La vecchaia quindi non c'entra , prestate peró particolarmente attenzione se l'aereo che utilizzate è impiegato in tratte che comportano un numero incredibile di decolli/atterraggi e cicli di pressurizzazione , come ad esempio un'areomobile impiegato a saltare da un isola all'altra di un arcipelago , a prescindere da quanti anni ha. questa è una situazione che indebolisce la struttura molto facilmente.
Se per aerei piccoli intendi anche i monomotori dell'aviazione generale (cosiddetti aerei da turismo) percepiti come pericolosi va detto che questi hanno il motore a pistoni che rispetto al turboelica o turboreattore ha un'infinità  di pezzi in movimento che statisticamente possono provocare un 'avaria, oppure possono avere problemi di accensione e/o carburazione come una macchina.
Peró effettuano atterraggi di emergenza anche in spazi ristretti e possono montare un paracadute (per l'aereo).
Argomento interessante come la diatriba fra chi dice che due motori sono meglio di uno ma si sente rispondere che sul bimotore la probabilità  che uno dei due si guasti è doppia.

Inviato: 30/06/2009, 18:02
da Husker_Du
OSCAR VENEZIA ha scritto: Le francesi quando sono bone sono bone, ma non è vero che c' è la più alta densità  di fiche (c'è un'alta densità  di belle milf).
Il primo paese per me è la Danimarca.
La Danimarca e' un caso a parte.....la hanno percentuali di bellezzza altissima....e per quasi tutti, donne, uomini, cani, gatti.....non fa testo... :)

La piu'alta densita' di bella figa per spazio e tempo l'ho comunque vista in Francia.....sulla via principale di Aix-en-Provence.....una densita' assurda....
Passava qualunque cosa....ed era figa.... :)

Inviato: 30/06/2009, 18:06
da Drogato_ di_porno
questi post sono stati originati da incazzature a catene. ora scopro che la pimpi è manager all' IBM. è stata punta sul personale, come nel mio caso su francia+airbus.

a mente più fredda rispondo a oscar:

svezia e danimarca cavalli di battaglia di molti. peró:

- il nordeuropa ha una bassa densità  abitativa, di conseguenza l'incidenza percentuale delle belle fighe è più alta, ma bisogna vedere in termini assoluti: al sud il maggior numero di abitanti facilita un maggior numero di scorfani

- l'alimentazione delle nordiche è a base di latticini e carne, favorisce un miglior sviluppo corporeo in età  giovanile; ma è causa invecchiamento precoce, non è raro vedere una danese gnocca a 20 anni col quadruplo mento a 40. la dieta mediterranea conta

Inviato: 30/06/2009, 18:13
da OSCAR VENEZIA
Husker_Du ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto: Le francesi quando sono bone sono bone, ma non è vero che c' è la più alta densità  di fiche (c'è un'alta densità  di belle milf).
Il primo paese per me è la Danimarca.
La Danimarca e' un caso a parte.....la hanno percentuali di bellezzza altissima....e per quasi tutti, donne, uomini, cani, gatti.....non fa testo... :)

La piu'alta densita' di bella figa per spazio e tempo l'ho comunque vista in Francia.....sulla via principale di Aix-en-Provence.....una densita' assurda....
Passava qualunque cosa....ed era figa.... :)
Si, ma sono posti turistici. Anche in Sardegna d'estate è pieno di fica.
In francia nelle campagne ci sono paesi e villaggi dove le donne sono contadinotte poco curate e poi negli ultimi decenni la presenza di nordafricane abbassa parecchio la media.
In Danimarca, campagna compresa, ti giri quando vedi una cozza perchè è un'autentica rarità .
Comunque non voglio polemizzare è che passerei le ore a diquisire di questi argomenti che ritengo interessantissimi

Inviato: 30/06/2009, 18:13
da OSCAR VENEZIA
Husker_Du ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto: Le francesi quando sono bone sono bone, ma non è vero che c' è la più alta densità  di fiche (c'è un'alta densità  di belle milf).
Il primo paese per me è la Danimarca.
La Danimarca e' un caso a parte.....la hanno percentuali di bellezzza altissima....e per quasi tutti, donne, uomini, cani, gatti.....non fa testo... :)

La piu'alta densita' di bella figa per spazio e tempo l'ho comunque vista in Francia.....sulla via principale di Aix-en-Provence.....una densita' assurda....
Passava qualunque cosa....ed era figa.... :)
Si, ma sono posti turistici. Anche in Sardegna d'estate è pieno di fica.
In francia nelle campagne ci sono paesi e villaggi dove le donne sono contadinotte poco curate e poi negli ultimi decenni la presenza di nordafricane abbassa parecchio la media.
In Danimarca, campagna compresa, ti giri quando vedi una cozza perchè è un'autentica rarità .
Comunque non voglio polemizzare è che passerei le ore a diquisire di questi argomenti che ritengo interessantissimi

Inviato: 30/06/2009, 18:15
da Defender
No Oscar , mi riferivo ad aerei di linea non da turismo o ultraleggeri.
Principalmente con turbine , diciamo aerei che capita di prendere quando si va in vacanza o ci si sposta per lavoro.

Inviato: 30/06/2009, 18:18
da nik978
sonny ha scritto:
Errante ha scritto:
Mr. Viz ha scritto:Mi dispiace moltissimo, mi chiedo solo se è il caso di aprire topic a nastro su ogni tema, del resto ogni tanto mi piacerebbe anche parlare di figa, così per distrarmi.

Errante ti apprezzo comunque.

nelle mie intenzioni questo dovrebbe impedire l'apertura di topic specifici su ogni singola tragedia..







Si schianta aereo partito da Parigi
Un bimbo vivo recuperato in mare

La Francia sotto shock meno di un mese dopo la tragedia del Rio-Parigi


http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... arigi.html
gli airbus, quella merda francese volante

se vai su un airbus devi farti veramente l'assicurazione sulla vita, mai ci andrei su un airbus io

aeromobili mediocri, di una azienda mediocre con sede in una nazione mediocre ed assolutamente inutile come la francia
perdonami ma hai scritto piu puttanate che parole..e ce ne vuole :blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare:

Inviato: 30/06/2009, 18:29
da Drogato_ di_porno
OSCAR VENEZIA ha scritto:la presenza di nordafricane abbassa parecchio la media.
oscar, si vede che non sei mai stato in provenza ad agosto. ti consiglio la zona al confine tra provenza e costa azzura, poi mi racconti se le africane abbassano la media.

Inviato: 30/06/2009, 18:36
da jhonnybuccia
Defender ha scritto:gli aerei delle compagnie asiatiche ed europee sono i più nuovi e molte delle flotte piu moderne le troviamo dove meno ce lo aspettiamo ( Polonia , Rep ceca , Turchia..).
parlami bene dell'air india.

ti prego parlami bene dell'air india.

:)

Inviato: 30/06/2009, 18:43
da OSCAR VENEZIA
Drogato_ di_porno ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto:la presenza di nordafricane abbassa parecchio la media.
oscar, si vede che non sei mai stato in provenza ad agosto. ti consiglio la zona al confine tra provenza e costa azzura, poi mi racconti se le africane abbassano la media.

L'estate scorsa stavo a Menton e mi sono spostato su tutta la costa, va be questione di gusti.
Io dico che la Francia offre qualità  (specie nelle milf), la quantità  non la voglio valutare ad agosto in costa azzurra perchè ci sono le straniere che mi falsano il test.
Sono stato diverse volte nelle ardenne(regione del nord est al confine con il belgio) li per esempio sono nordici,grossi, campagnoli ed il tasso di fica ne risente certe casalinghe sembrano contadine russe più che francesi.

Inviato: 30/06/2009, 19:00
da Drogato_ di_porno
jhonnybuccia ha scritto:
Defender ha scritto:gli aerei delle compagnie asiatiche ed europee sono i più nuovi e molte delle flotte piu moderne le troviamo dove meno ce lo aspettiamo ( Polonia , Rep ceca , Turchia..).
parlami bene dell'air india.

ti prego parlami bene dell'air india.

:)
governativa, qualche ritardo, servizio inferiore a jet airways. si diceva che con l'arrivo di jet airways la competizione ne avrbbe favorito lo sviluppo. pure qui un bel po' di airbus

Inviato: 30/06/2009, 19:08
da Rodomonte
duck65 ha scritto:...pimpi, sei OT...soprattutto in un topic su un argomento non leggerissimo...

...o lo lucchetti o ritorni IT...imho...

...@sonny: ma esiste qualcosa che ti vada, non dico a genio, ma che almeno non ti faccia vomitare...?!?

...@per tutti gli altri che subito sparano sulle ferrovie, sugli investimenti, su piove governo (qualunque sia) ladro, lo sapete che i carri merci che circolano in Italia provenienti dall'estero NON sono italiani ma delle nazioni da cui provengono (nella fattispecie del treno di Viareggio erano austriaci e/o polacchi)...

...@ i "sempreverdi": avete voluto il GPL invece della sana e profumata benzina...?!?

ad maiora

Parlando di ferrovie......
Diciamo che posso dire qualcosa in più in quanto macchinista ferroviere tuttora in servizio!

Il treno con quei carri di gas, partono da Trecate e i carri sono italiani oppure fabbricati chissà  dove ma a tutti gli effetti gestiti da "italiani" in questo caso proprio dalle ferrovie italiane; comunque i carri, ovunque costruiti, per circolare su struttura RFI, devono rispettare i criteri di Rfi, ergo non ha nessuna importanza dove sono costruiti, ma che siano diciamo "omologati". Insomma nessuna scusa di "origine".

Questo incidente prescinde dai governi che ultimamente hanno guidato l'Italia, sarebbe successo comunque anche con il governo precedente visto che le politiche ferroviarie vanno sulla stessa linea da un ventennio.

I macchinisti non c'entrano niente, chi guida il treno non si accorge subito se un carro sta deragliando.

Quando succede un incidente del genere si sommano in genere diverse concause; nello specifico il fatto che merci pericolose possano passare o addirittura attraversare centri abitati; il fatto che le manutenzioni ai carri sono ridotte al lumicino per rsparmiare ( questo è un incidente "tipico"
che avviene spessimo , l'ultimo una decina di giorni fa che per puro miracolo non ha provocato morti, ma la maggior parte non viene denunciata quindi è sconosciuta al pubblico perchè non provoca danni o disastri); gli stessi "armamenti" (inteso binari e massiciate e scambi) hanno manutenzioni ridotte sempre per risparmiare.

Si poteva evitare questo e altri incidenti? Questo sicuramente perchè per spezzarsi un asse e deragliare un carro, deve avvenire che una boccola si surriscaldi fino a grippare con temperature altissime. Esistono in ferrovia dei punti sensibili lungo i binari con sensori sensibili al calore che appunto se "sentono" temperature alte, dà nno degli allarmi con fermata del treno e controllo da parte dei macchinisti della situazione boccole.
Peccato che questi sensori sono rarissimi lungo le linee e spesso funzionano male con falsi allarmi quindi non "incentivati"; oltretutto sono costosi e a volte provocano ritardi con pseudo allarmi e le ferrovie devono "risparmiare".

Io da ferroviere sono incazzato nero!

L'alta velocità  c'entra anche perchè toglie risorse al servizio legato ai pendolari e alle merci!
Le ferrovie d'altronde non si ritengono responsabili del traffico locale perchè dicono che quello è un servizio pagato dal pubblico e se il pubblico paga poco, il servizio sarà  relativo.
In quanto al traffico merci alle ferrovie italiane interessa zero.
L'altro ieri a Milano notavo appunto il nostro trenino regionale di 6 vetture doppi piani pieno come un uovo con un migliaio di passeggeri stipati, mentre a fianco arrivava un treno AV con tre quarti dei posti vuoti....
Alle ferrovie del traffico locale non interessa per cui se non interviene pesantemente il pubblico sarà  sempre peggio.

Inviato: 30/06/2009, 19:19
da OSCAR VENEZIA
jhonnybuccia ha scritto:
Defender ha scritto:gli aerei delle compagnie asiatiche ed europee sono i più nuovi e molte delle flotte piu moderne le troviamo dove meno ce lo aspettiamo ( Polonia , Rep ceca , Turchia..).
parlami bene dell'air india.

ti prego parlami bene dell'air india.

:)



Airbus di Air India precipitato a Tolosa durante un volo di prova



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