Inviato: 30/06/2009, 17:16
pimpi non è che sei manager all' IBM?
Le francesi quando sono bone sono bone, ma non è vero che c' è la più alta densità di fiche (c'è un'alta densità di belle milf).Drogato_ di_porno ha scritto:sonny, i merdosi portatili IBM-Lenovo sono autentica fogna rispetto al mio DELL indistruttibile: l' ho sbattuto a destra e a manca, buttato nell'acqua trattato coi piedi e funziona cento volte meglio del merdoso IBM (a parità di prezzo, e forse costa anche meno). non parliamo dell'HP in ufficio che fila come un missile, mai un guasto.
dimenticavo: la francia è uno dei paesi con la più alta densità di fighe del mondo
Se per aerei piccoli intendi anche i monomotori dell'aviazione generale (cosiddetti aerei da turismo) percepiti come pericolosi va detto che questi hanno il motore a pistoni che rispetto al turboelica o turboreattore ha un'infinità di pezzi in movimento che statisticamente possono provocare un 'avaria, oppure possono avere problemi di accensione e/o carburazione come una macchina.Defender ha scritto:Avendo gia parlato della qualità degli Airbus e del confronto con i Boeing , continuerei il discorso mettendo in dubbio il detto comune "aereo piccolo = non sicuro".
Non posso difendere la mancanza di spazio per le gambe ( che peró manca anche negli aerei utilizzati su tratte internazionali ) , ma le dimensioni di un aereo non hanno nulla a che vedere con la probabilità che si schianti al suolo. La tendenza a correlare le dimensioni con la sicurezza è difficile da sradicare (come la convinzione che un fuoristrada sia più sicuro di un'utilitaria).
Un turboelica moderno costa circa 15 milioni di dollari; un jet regionale, ad esempio un Bombardier o un Embraer, puo costare anche il doppio.
E questi soldi non sono spesi per poltrone piu comode ma vengono investiti sulle nuove apparecchiature che troverete nelle cabine di un Boeing a fusoliera larga. Solo 2 sono gli incidenti capitati a questi aerei negli ultimii 10 anni( senza contare che al giorno ne viaggiano migliaia).
Se per aerei piccoli intendi i monomotori dell'aviazione generale (cosidetti aerei da turismo che vengono percepiti come pericolosi) va detto che hanno il motore a pistoni , che ha un'infinità di pezzi in movimento
rispetto ad una turbina, e che inoltre potrebbe avere problemi di accensione e/o carburazione come una macchina (peró possono effettuare un atterraggio di emergenza in spazi ristretti ed addirittura montare un paracadute)
Discorso "aerei vecchi" e timore correlato al loro uso
Gli aerei raramente vengono demoliti , piuttosto vengono riassegnati.
vengono venduti, scambiati o messi in pensione ma non perchè non sono più sicuri ma perchè non è più economico usarli , e questo sempre dipende dalla loro data di costruzione.
vi faccio l'esempio della Delta e dell'American , che hanno pensionato i loro Md-11 ma tengono i più vecchi Md-80 e767 , per dire che le compagnie operano scelte non vincolate dall'età degli aereomobili ma dalla"convenienza" che traggono a mantenerli operativi ( e questo dipende dai costi e dalle rotte differenti).
Nel 2002 precipitó un 747 della China Airlines e subito stampa e parenti tirarono fuori il classico problema-invecchiamento (essendo il 747 un modello ormai navigato) . Il 747 in questione aveva 22 anni di servizio alle spalle . Un 747 di vent'anni non è assolutamente fatiscente invece , i veicoli commerciali sono costruiti per durare piu o meno all'infinito: è uno dei motivi per cui sono cosi costosi.
Le grandi compagnie americane hanno le flotte più vecchie , gli aerei delle compagnie asiatiche ed europee sono i più nuovi e molte delle flotte piu moderne le troviamo dove meno ce lo aspettiamo ( Polonia , Rep ceca , Turchia..).
Il ringiovanimento è incoraggiato dallesovvenzioni statali, mentre nell'UE sono le rigide regole contro l'inquinamento acustico ad obbligare l'acquisto di nuovi aerei.
Ma , tornando al discorso , più ore di volo ha accumulato, più un jet ha bisogno di cure nell hangar.Gli aerei piu vecchi vengono ringiovaniti sostituendo sistemi di navigazione e sicurezza e gli addetti alla manutenzione aumentano ogni anno i controlli.
La vecchaia quindi non c'entra , prestate peró particolarmente attenzione se l'aereo che utilizzate è impiegato in tratte che comportano un numero incredibile di decolli/atterraggi e cicli di pressurizzazione , come ad esempio un'areomobile impiegato a saltare da un isola all'altra di un arcipelago , a prescindere da quanti anni ha. questa è una situazione che indebolisce la struttura molto facilmente.
La Danimarca e' un caso a parte.....la hanno percentuali di bellezzza altissima....e per quasi tutti, donne, uomini, cani, gatti.....non fa testo...OSCAR VENEZIA ha scritto: Le francesi quando sono bone sono bone, ma non è vero che c' è la più alta densità di fiche (c'è un'alta densità di belle milf).
Il primo paese per me è la Danimarca.
Si, ma sono posti turistici. Anche in Sardegna d'estate è pieno di fica.Husker_Du ha scritto:La Danimarca e' un caso a parte.....la hanno percentuali di bellezzza altissima....e per quasi tutti, donne, uomini, cani, gatti.....non fa testo...OSCAR VENEZIA ha scritto: Le francesi quando sono bone sono bone, ma non è vero che c' è la più alta densità di fiche (c'è un'alta densità di belle milf).
Il primo paese per me è la Danimarca.
La piu'alta densita' di bella figa per spazio e tempo l'ho comunque vista in Francia.....sulla via principale di Aix-en-Provence.....una densita' assurda....
Passava qualunque cosa....ed era figa....
Si, ma sono posti turistici. Anche in Sardegna d'estate è pieno di fica.Husker_Du ha scritto:La Danimarca e' un caso a parte.....la hanno percentuali di bellezzza altissima....e per quasi tutti, donne, uomini, cani, gatti.....non fa testo...OSCAR VENEZIA ha scritto: Le francesi quando sono bone sono bone, ma non è vero che c' è la più alta densità di fiche (c'è un'alta densità di belle milf).
Il primo paese per me è la Danimarca.
La piu'alta densita' di bella figa per spazio e tempo l'ho comunque vista in Francia.....sulla via principale di Aix-en-Provence.....una densita' assurda....
Passava qualunque cosa....ed era figa....
perdonami ma hai scritto piu puttanate che parole..e ce ne vuolesonny ha scritto:gli airbus, quella merda francese volanteErrante ha scritto:Mr. Viz ha scritto:Mi dispiace moltissimo, mi chiedo solo se è il caso di aprire topic a nastro su ogni tema, del resto ogni tanto mi piacerebbe anche parlare di figa, così per distrarmi.
Errante ti apprezzo comunque.
nelle mie intenzioni questo dovrebbe impedire l'apertura di topic specifici su ogni singola tragedia..
Si schianta aereo partito da Parigi
Un bimbo vivo recuperato in mare
La Francia sotto shock meno di un mese dopo la tragedia del Rio-Parigi
http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... arigi.html
se vai su un airbus devi farti veramente l'assicurazione sulla vita, mai ci andrei su un airbus io
aeromobili mediocri, di una azienda mediocre con sede in una nazione mediocre ed assolutamente inutile come la francia
oscar, si vede che non sei mai stato in provenza ad agosto. ti consiglio la zona al confine tra provenza e costa azzura, poi mi racconti se le africane abbassano la media.OSCAR VENEZIA ha scritto:la presenza di nordafricane abbassa parecchio la media.
parlami bene dell'air india.Defender ha scritto:gli aerei delle compagnie asiatiche ed europee sono i più nuovi e molte delle flotte piu moderne le troviamo dove meno ce lo aspettiamo ( Polonia , Rep ceca , Turchia..).
Drogato_ di_porno ha scritto:oscar, si vede che non sei mai stato in provenza ad agosto. ti consiglio la zona al confine tra provenza e costa azzura, poi mi racconti se le africane abbassano la media.OSCAR VENEZIA ha scritto:la presenza di nordafricane abbassa parecchio la media.
governativa, qualche ritardo, servizio inferiore a jet airways. si diceva che con l'arrivo di jet airways la competizione ne avrbbe favorito lo sviluppo. pure qui un bel po' di airbusjhonnybuccia ha scritto:parlami bene dell'air india.Defender ha scritto:gli aerei delle compagnie asiatiche ed europee sono i più nuovi e molte delle flotte piu moderne le troviamo dove meno ce lo aspettiamo ( Polonia , Rep ceca , Turchia..).
ti prego parlami bene dell'air india.
duck65 ha scritto:...pimpi, sei OT...soprattutto in un topic su un argomento non leggerissimo...
...o lo lucchetti o ritorni IT...imho...
...@sonny: ma esiste qualcosa che ti vada, non dico a genio, ma che almeno non ti faccia vomitare...?!?
...@per tutti gli altri che subito sparano sulle ferrovie, sugli investimenti, su piove governo (qualunque sia) ladro, lo sapete che i carri merci che circolano in Italia provenienti dall'estero NON sono italiani ma delle nazioni da cui provengono (nella fattispecie del treno di Viareggio erano austriaci e/o polacchi)...
...@ i "sempreverdi": avete voluto il GPL invece della sana e profumata benzina...?!?
ad maiora
jhonnybuccia ha scritto:parlami bene dell'air india.Defender ha scritto:gli aerei delle compagnie asiatiche ed europee sono i più nuovi e molte delle flotte piu moderne le troviamo dove meno ce lo aspettiamo ( Polonia , Rep ceca , Turchia..).
ti prego parlami bene dell'air india.