[O.T.] Idea per la sicurezza
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
è un'alternativa cui avevo pensato, ma l'avevo bocciata per la sua eccessiva indulgenza... ma se ne puó parlare.Sunrise ha scritto:Mi permetto di correggerti solo su un punto norrin:
Reati di pedofilia: castrazione, fisica.

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- Sunrise
- Impulsi superiori
In alternativa, per una cosa meno idulgente, c'è l'inculata da parte di Lex...norrin2007 ha scritto:è un'alternativa cui avevo pensato, ma l'avevo bocciata per la sua eccessiva indulgenza... ma se ne puó parlare.Sunrise ha scritto:Mi permetto di correggerti solo su un punto norrin:
Reati di pedofilia: castrazione, fisica.

"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.
"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.
1.è un piacere rileggertiWARDOG ha scritto:Quante troiate mi tocca sentire.
Tutti i metodi di controllo si scontrano con un fenomeno basilare e di una semplicita' disarmante:
LA PULSIONE.
Un evento criminoso nasce da una pulsione, che e' uno dei piu' potenti motivatori conosciuti dalla razza umana, in quanto si rifa' alla gerarchia dei bisogni primordiali.
Qualsiasi metodo di controllo esterno, non fermera' le pulsioni, rendera' appena appena piu' difficile l'agire, ma non le fermera'.
Se io cozzo con la macchina contro un coglione che va contromano, e mi causa 3000 euro di danno, me ne fotto i coglioni di tutte le telecamere dell'universo, esco dall'auto e do' fuori di matto. Punto.
Purtroppo l'odierana societa' (occidentale e orientale) e' orientata al controllo e alla preservazione del potere da parte dei centri di comando (stato, politica, suoi rappresentanti), non essendo dissimile in questo da una monarchia feudale.
In quest'ottica, si tende a barattare un proprio livello di autonomia decisionale, con la promessa di una sicurezza esterna, che e' totalmente inefficace in quanto un entita' esterna NON PUO' essere omnipresente.
Purtroppo, con il susseguirsi di generazioni formate sul modello di stato-controllore, e' venuta meno la volonta' di indipendenza e di autoderminazione personale.
In una parola, siamo animali da allevamento, che mangiano, comprano, cagano, lavorano, crepano. E siamo pure contenti cosi'.
Siamo talmente domati che la POSSIBILITA' di un intervento PERSONALE sulla propria sicurezza viene visto come blasfemia.
Questo e' il campo ideale per i predatori, che si ritrovano ad agire in assenza di resistenza.
Io non propugno la difesa personale e individuale a oltranza, perche' il MII (medio individuo italiano) e' totalmente incapace di fare questo.
Cerco soltanto di puntare l'indice su un processo di autocosapevolezza che porti a CAPIRE che la sicurezza e' dovere PERSONALE di ognuno.
La forza del branco, qualsiasi branco, si misura dalla capacita' del singolo e poi, dalla sua capacita' di agire in gruppo.
I predatori sono estremamente organizzati, e agiscono in modo furbo ancorche' primitivo.
E' la loro natura, e' giusto che sia cosi. Nella mia ottica non esistono predatori in verita', ma solo prede che li creano.
La soluzione e' un processo feroce di autovalutazione personale, per capire quanto di se stessi si e' disposti a sacrificare in nome della comodita', in nome dell'ignavia, in nome di una paura indotta e inoculata, che ci ha derubato dei nostri istinti innati.
Personalmente io ritengo che allo stato attuale non vi sia speranza alcuna, troppo condizionamento e' stato assorbito per rivoltare il processo, chi mi puo' capire e' soltanto chi e' stato a contatto con i predatori, e ha capito che l'unica risposta possibile e' una reazione a titolo personale e individuale, oppure l'annichilimento totale, sia esso fisico con la morte, sia quello, assai peggiore dello spirito, che in presenza della dominazione del forte, anche solo per un episodio, si ritrova irrimediabilmente spezzato.
E ci si ritrova a vivere una vita interrotta.
Pensateci, miei padwan.
Non direi queste cose se non avessi voi a cuore.
2. non sono d'accordo per quanto riguarda il controllo. Non sono d'accordo semplicemente perchè qualsiasi sia la tua pulsione, in auto, se io ti impedisco di venirmi contro bloccando il mezzo che stai usando tu non puoi fare altro.
Un auto su un binario magnetico con sensori che bloccano l'acceleratore e ti impediscono di prendere direzioni non consentite o passare con il rosso fermando le ruote, ti impediscono qualsiasi cazzata. Al massimo puoi buttarti con il corpo contro una macchina, cazzi tuoi

Ovviamente c'è da considerare quanto l'essere umano è disposto a farsi controllare pure mentre guida.
In una visione "Asimoviana" tutto questo è possibile, basta impartire leggi inviolabili dai macchinari sulle quali si basa tutta l'intelligenza artificiale. E' un corso che ho seguito molto molto interessante, qualcosa alla "Io, Robot."
Ovviamente se uno si lascia trasportare dalla pulsione prende una mazza e fa un macello, ma si parla di sicurezza in altri ambiti così come di eventi criminosi di altra natura che prescindono da puttanate di 18 enni in macchina che ubriachi tritano gente sulle strisce pedonali.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
That and this, these and those
No one knows
- greendarkeye
- Nuovi Impulsi
Mah, secondo me le pene migliori sono quelle che ti insegnano qualcosa, se si ignorante del fatto che uno stupro possa procurare alla vittima un futuro orribile allora lo fai senza pensarci due volte...
Esempio di pene :
- Chi uccide = viene ucciso a sua volta con lo stesso metodo
- Chi stupra = viene sodomizzato da MANDINGO per una durata 5 volte superiore a quella che ha utilizzato lui per stuprare la vittima
- Pedofili = castrazione piu' che d'accordo
- Pedofili PRETI = IDEM !!!! anche se la loro ha l'attenuante delle regole della chiesa di non poter trombare neanche una donna, la chiesa fa diventare i preti come i carcerati, ma non è una scusante.
- Chi investe una mamma ?! = glie la investono a sua volta...ecc..
Cosi' mettiamo in atto non fare agli altri...secondo me solo cosi' la gente impara, altro che galera...se un barbone uccide, e va in galera la vita gli migliora, letto, cibo e televisione gratis a nostre spese, meglio di come se la passava prima.
Minchia come stiamo diventando cattivi !!!!
Esempio di pene :
- Chi stupra = viene sodomizzato da MANDINGO per una durata 5 volte superiore a quella che ha utilizzato lui per stuprare la vittima
- Pedofili PRETI = IDEM !!!! anche se la loro ha l'attenuante delle regole della chiesa di non poter trombare neanche una donna, la chiesa fa diventare i preti come i carcerati, ma non è una scusante.
Cosi' mettiamo in atto non fare agli altri...secondo me solo cosi' la gente impara, altro che galera...se un barbone uccide, e va in galera la vita gli migliora, letto, cibo e televisione gratis a nostre spese, meglio di come se la passava prima.
Il cucchiaio non esiste, ma neanche il sesso !!!
- Sunrise
- Impulsi superiori
La legge del taglione, corsi e ricorsi storici...greendarkeye ha scritto:Mah, secondo me le pene migliori sono quelle che ti insegnano qualcosa, se si ignorante del fatto che uno stupro possa procurare alla vittima un futuro orribile allora lo fai senza pensarci due volte...
Esempio di pene :

"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.
ma che meraviglia.greendarkeye ha scritto:- Chi investe una mamma ?! = glie la investono a sua volta...ecc..

Cioè per questo reato paga un'altra persona e non chi l'ha commesso.
E se uno la mamma non ce l'ha più?
mmm...trovato! Investiamo la mamma del suo vicino di casa.
Comunque voi giustizieri da vecchio testamento mi fate un po' ridere e un po' vomitare, vi ammazzerei tutti (in diretta TV).
Sono un forumista-immagine.
ma che puttanate immonde avete scritto nelle utlime pagine??
:D:D:D
sara' il caldo..

sara' il caldo..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Sunrise
- Impulsi superiori
Dopo i commenti sull'idea di green non poteva che svaccare il topic...nik978 ha scritto:ma che puttanate immonde avete scritto nelle utlime pagine??
sara' il caldo..

- Pensiero Dominante
- Impulsi avanzati
Comunque l'idea di Green *sembra* strampalata e inattuabile, ma in realtà non è così. So per certo che sono allo studio dei software di "riconoscimento automatico delle minacce" da utilizzarsi al posto dei controllori umani delle telecamere. Questo renderebbe la soluzione molto più efficace ed economica. Non so esattamente quali performance abbiano attualmente, ma state "sicuri" che prima o poi ci arriveremo.
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato
La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo
La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo
behhan fatto un fil dove risucivano a prevedere i crimini..
chi lo sa..

chi lo sa..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- Pensiero Dominante
- Impulsi avanzati
Stavo giusto per aggiungere: i guai cominceranno quando gli algoritmi diventeranno così sofisticati da poter fare una individuazione preventiva delle "potenziali" minacce. A quel punto saremo dalle parti di Minority Report o giù di lì. Comunuqe per questo c'è ancora tempo.
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato
Infatti i Paesi ove vige la pena di morte o la legge del taglione sono Paesi sicurissimi e a criminalità 0.
l'effetto deterrente (o esemplare) della pena/punizione è assolutamente inefficace.
Ci vogliono i soldi, soldi, soldi. E' l'unica soluzione.
Soldi al sistema Giustizia e soldi al sistema Sicurezza. Mi spiace ma sono inscindibili.
Uomini, mezzi, macchine, benzina, computer, toner, carta per le fotocopie, carta igienica per i bagni.
Non i militari (più che ridicoli, poveri ragazzi) per strada, ma organico al completo per tutte le forze dell'ordine. Stipendio adeguato, straordinati inclusi.
Polizia Giudiziaria efficiente (computer, stampanti, carta, toner, benzina), Magistrati in ruolo completo, soprattutto per la magistratura inquirente, sotto organico da sempre.
Più PM per tutti.
Cancellerie e segreterie sull'orlo della paralisi completa. Niente soldi per gli straordinari, buchi allucinanti nell'organico, PC dei primi anni novanta, niente carta, niente toner, niente carta igienica per il bagno.
Si continuano a fare tagli su queste voci di spesa. Tagli talmente irragionevoli che non ci si puó non chiedere:
è un caso?
Ogni giorno, centinaia e centinaia di Italiani, magistrati/poliziotti/cancellieri, sono Eroi dentro un sistema al collasso. Mamme, papà , mariti, compagne, figli e figli di nessuno diventano l'anima di una guerra quotidiana contro la paralisi completa del sistema, per due soldi.
E' questo che mi fa incazzare più di tutto.

l'effetto deterrente (o esemplare) della pena/punizione è assolutamente inefficace.
Ci vogliono i soldi, soldi, soldi. E' l'unica soluzione.
Soldi al sistema Giustizia e soldi al sistema Sicurezza. Mi spiace ma sono inscindibili.
Uomini, mezzi, macchine, benzina, computer, toner, carta per le fotocopie, carta igienica per i bagni.
Non i militari (più che ridicoli, poveri ragazzi) per strada, ma organico al completo per tutte le forze dell'ordine. Stipendio adeguato, straordinati inclusi.
Polizia Giudiziaria efficiente (computer, stampanti, carta, toner, benzina), Magistrati in ruolo completo, soprattutto per la magistratura inquirente, sotto organico da sempre.
Più PM per tutti.
Cancellerie e segreterie sull'orlo della paralisi completa. Niente soldi per gli straordinari, buchi allucinanti nell'organico, PC dei primi anni novanta, niente carta, niente toner, niente carta igienica per il bagno.
Si continuano a fare tagli su queste voci di spesa. Tagli talmente irragionevoli che non ci si puó non chiedere:
è un caso?
Ogni giorno, centinaia e centinaia di Italiani, magistrati/poliziotti/cancellieri, sono Eroi dentro un sistema al collasso. Mamme, papà , mariti, compagne, figli e figli di nessuno diventano l'anima di una guerra quotidiana contro la paralisi completa del sistema, per due soldi.
E' questo che mi fa incazzare più di tutto.
"Ciak Sigile" (Danny)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ma il bello è che lui per primo aveva messo le mani avanti,preveggendo che qulacuno avrebbe subito svaccatoSunrise ha scritto:Dopo i commenti sull'idea di green non poteva che svaccare il topic...nik978 ha scritto:ma che puttanate immonde avete scritto nelle utlime pagine??
sara' il caldo..![]()

Sorvolando sulle immense cagate scritte nelle ultime (e non solo) pagine,ho letto con grande interesse (come molto spesso accade) quello che ha scritto Wardog. Credo che dovresti scrivere più spesso...
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
In linea di massima esprimi il concetto dell' Homo Homini Lupus espressa in origine da Plauto e poi ripresa dal filosofo inglese Hobbes :l'uomo si comporta da lupo nei confronti degli altri uomini ed ogni sua azione è solo guidata dall'istinto di sopraffazione (oltre che di sopravvivenza).Ogni individuo vede nel prossimo un potenziale nemico,una potenziale minaccia o una potenziale preda. Una visione del mondo dove non esiste nè torto nè ragione,ma solo il diritto di ciascuno su ogni cosa o persona.WARDOG ha scritto:Quante troiate mi tocca sentire.
Tutti i metodi di controllo si scontrano con un fenomeno basilare e di una semplicita' disarmante:
LA PULSIONE.
Un evento criminoso nasce da una pulsione, che e' uno dei piu' potenti motivatori conosciuti dalla razza umana, in quanto si rifa' alla gerarchia dei bisogni primordiali.
Qualsiasi metodo di controllo esterno, non fermera' le pulsioni, rendera' appena appena piu' difficile l'agire, ma non le fermera'.
Se io cozzo con la macchina contro un coglione che va contromano, e mi causa 3000 euro di danno, me ne fotto i coglioni di tutte le telecamere dell'universo, esco dall'auto e do' fuori di matto. Punto.
Purtroppo l'odierana societa' (occidentale e orientale) e' orientata al controllo e alla preservazione del potere da parte dei centri di comando (stato, politica, suoi rappresentanti), non essendo dissimile in questo da una monarchia feudale.
In quest'ottica, si tende a barattare un proprio livello di autonomia decisionale, con la promessa di una sicurezza esterna, che e' totalmente inefficace in quanto un entita' esterna NON PUO' essere omnipresente.
Purtroppo, con il susseguirsi di generazioni formate sul modello di stato-controllore, e' venuta meno la volonta' di indipendenza e di autoderminazione personale.
In una parola, siamo animali da allevamento, che mangiano, comprano, cagano, lavorano, crepano. E siamo pure contenti cosi'.
Siamo talmente domati che la POSSIBILITA' di un intervento PERSONALE sulla propria sicurezza viene visto come blasfemia.
Questo e' il campo ideale per i predatori, che si ritrovano ad agire in assenza di resistenza.
Io non propugno la difesa personale e individuale a oltranza, perche' il MII (medio individuo italiano) e' totalmente incapace di fare questo.
Cerco soltanto di puntare l'indice su un processo di autocosapevolezza che porti a CAPIRE che la sicurezza e' dovere PERSONALE di ognuno.
La forza del branco, qualsiasi branco, si misura dalla capacita' del singolo e poi, dalla sua capacita' di agire in gruppo.
I predatori sono estremamente organizzati, e agiscono in modo furbo ancorche' primitivo.
E' la loro natura, e' giusto che sia cosi. Nella mia ottica non esistono predatori in verita', ma solo prede che li creano.
La soluzione e' un processo feroce di autovalutazione personale, per capire quanto di se stessi si e' disposti a sacrificare in nome della comodita', in nome dell'ignavia, in nome di una paura indotta e inoculata, che ci ha derubato dei nostri istinti innati.
Personalmente io ritengo che allo stato attuale non vi sia speranza alcuna, troppo condizionamento e' stato assorbito per rivoltare il processo, chi mi puo' capire e' soltanto chi e' stato a contatto con i predatori, e ha capito che l'unica risposta possibile e' una reazione a titolo personale e individuale, oppure l'annichilimento totale, sia esso fisico con la morte, sia quello, assai peggiore dello spirito, che in presenza della dominazione del forte, anche solo per un episodio, si ritrova irrimediabilmente spezzato.
E ci si ritrova a vivere una vita interrotta.
Pensateci, miei padwan.
Non direi queste cose se non avessi voi a cuore.