[O.T.] [I.T.] Shock da film
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Ecco colui che ha allietato le mie notti adolescenziali

Tra l'altro ho l'impressione che io sia il solo ad aver capito il senso del personaggio, la maggior parte della ggggente si caga sotto e basta...

Tra l'altro ho l'impressione che io sia il solo ad aver capito il senso del personaggio, la maggior parte della ggggente si caga sotto e basta...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
☪️ancer of humanity
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
...che, peraltro, ha, di contrappunto, un finale con un po' di luce; il Capo, almeno , scappa (che poi nel libro di Kesey,splendido, è anche il narratore)The Mongoxxx ha scritto:
Per questo ne aggiungo un altro molto famoso e assai indicativo:
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Con quel disastro di presidente, JFK, poteva andare solo male.........lindaevangelista ha scritto:13 days è uno dei mie film preferitiSpooky ha scritto:Ieri sera ho visto Thirteen, basato sulla Crisi dei missili di Cuba del '62. Certo che ci siamo andati proprio vicini alla catastrofe ...
Ma scusate non è la stessa cosa del Topic "film che hanno segnato la vostra vita"?
Recentemente mi ha angosciato Captivity, nonostante quella gnocca della Cutbert avevo i brividi
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
Personalmente il film che mi turbato di più è stato L'esorcista (come qualcun'altro ha già citato) visto da ragazzo al cinema. Sono dovuto uscire per non vomitare anch'io come nella la scena del film. Poi peró sono rientrato e l'ho visto tutto, con angoscia.
Ricordo anche un'altro film: MASH dove c'erano scene di sangue e allora non lo sopportavo. Ora mi guardo CSI o NCIS con scene di autopsie anche quando sono a cena.
Poi altri film che mi hanno impressionato, ma per altre ragioni: Schinder's list, e Salvate il soldato Ryan le scene dello sbarco.
Ricordo anche un'altro film: MASH dove c'erano scene di sangue e allora non lo sopportavo. Ora mi guardo CSI o NCIS con scene di autopsie anche quando sono a cena.
Poi altri film che mi hanno impressionato, ma per altre ragioni: Schinder's list, e Salvate il soldato Ryan le scene dello sbarco.
Non sono daccordo con chi dice che internet ha peggiorato le persone. La gente era imbecille già da prima, solo che non aveva modo per dimostrarlo.
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Un film che ancora non ho visto (è lì, ma non ho il coraggio) e che già so mi turberà profondamente, è il documentario di Stan Brakhage, "The act of seeing with one's own eyes".
Un corto di 32 minuti, girato in un obitorio durante due autopsie, senza nessun tipo di mediazione da parte dell'autore (il film è anche privo di sonoro) e quindi senza nessun tipo di "filtro", con lo spettatore completamente abbandonato alle proprie sensazioni.
Un corto di 32 minuti, girato in un obitorio durante due autopsie, senza nessun tipo di mediazione da parte dell'autore (il film è anche privo di sonoro) e quindi senza nessun tipo di "filtro", con lo spettatore completamente abbandonato alle proprie sensazioni.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
Lasciaci credere, a noi che abbiamo letto il libro, di aver capito quello che King voleva intendere, dai!Paperinik ha scritto:Ecco colui che ha allietato le mie notti adolescenziali
Le tasse sono bellissime!
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
- Paperinik
- Storico dell'impulso
non ho letto il libro ma ho visto il film.
I protagonisti del film sono 7 ragazzini e un clown assassino (pennywise) incarnazione del male e della perversione..nonostante It incarni i loro più segreti terrori, riescono a costringerlo ad una resa una prima volta..30 anni dopo il mostro torna e uno di loro si suicida, e dovranno perció ritrovarsi e affrontarlo di nuovo, affrontando le loro paure
It è una storia sulla difficoltà di essere bambini, su come diventa sopportabile accettare i propri limiti se si ha qualcuno accanto..un viaggio nel corridoio che conduce dall'infanzia alla maturità ...non a caso il mostro è un clown, personaggio infantile che non avrebbe nulla per incutere paura...
I protagonisti del film sono 7 ragazzini e un clown assassino (pennywise) incarnazione del male e della perversione..nonostante It incarni i loro più segreti terrori, riescono a costringerlo ad una resa una prima volta..30 anni dopo il mostro torna e uno di loro si suicida, e dovranno perció ritrovarsi e affrontarlo di nuovo, affrontando le loro paure
It è una storia sulla difficoltà di essere bambini, su come diventa sopportabile accettare i propri limiti se si ha qualcuno accanto..un viaggio nel corridoio che conduce dall'infanzia alla maturità ...non a caso il mostro è un clown, personaggio infantile che non avrebbe nulla per incutere paura...
"E' impossibile", disse il cervello.
☪️ancer of humanity
☪️ancer of humanity
-
- Impulsi superiori
arrivederci amore ciao.......
boxing helena........
shining...........
un borghese piccolo piccolo (per me migliore interpretazione di alberto sordi)
le casa delle finestre che ridono (regia di un giovane pupi avati versione horror)
fuga da mezzanotte (turchia da brividi e storia realemtnte accaduta !!!)
boxing helena........
shining...........
un borghese piccolo piccolo (per me migliore interpretazione di alberto sordi)
le casa delle finestre che ridono (regia di un giovane pupi avati versione horror)
fuga da mezzanotte (turchia da brividi e storia realemtnte accaduta !!!)
Ultima modifica di un-mediocre-come-tanti il 12/01/2009, 21:56, modificato 2 volte in totale.
un forte senso d'angoscia l'ho provato durante la prima visione di "arancia meccanica", soprattutto per i dialoghi.
cito anche io "saló" e "freaks", visti e mai rivisti.
scavando nella memoria mi ritornano in mente le immagini di un film che vidi da ragazzino, si intitolava "olocausto". era ovviamente un film sulla shoah e commisi l'errore di vederlo da solo.
cito anche io "saló" e "freaks", visti e mai rivisti.
scavando nella memoria mi ritornano in mente le immagini di un film che vidi da ragazzino, si intitolava "olocausto". era ovviamente un film sulla shoah e commisi l'errore di vederlo da solo.
Sono un forumista-immagine.
Ma si parla solo di shock da angoscia?
Quando vidi per la prima volta "arancia meccanica", uscii dal cinema e girai di notte per la città in motorino da solo, pieno di adrenalina.
Per un trailer di un film di Nightmare...non ricordo quale, persi i sensi e caddi svenuto a terra, avró avuto tredici anni, è stato un secondo...ma caddi stecchito e sognai.
"L'Estate di kikujiro" e "Interstella 5555" invece sono stati dei film rivelatori, mentre li vedevo ed anche dopo, mi sudava l'anima...ma non desidero raccontarvi altro di questo.
Chiudo con una storiella di Troisi.
Comm agg accuminciat a fare l'attore? Ecco io ero nu guaglione...ero andato a vedere un grande film. Si trattava di Roma città aperta..chillu grande lavoro di Rossellini. Me n'ero uscito d'o cinema co tutte quelle immagini dint'a capa e tutte quante le emozioni dentro. mi sono fermato nu mument e m'agg ditt "Massimo tu da grande devi fare o geometra."
Quando vidi per la prima volta "arancia meccanica", uscii dal cinema e girai di notte per la città in motorino da solo, pieno di adrenalina.
Per un trailer di un film di Nightmare...non ricordo quale, persi i sensi e caddi svenuto a terra, avró avuto tredici anni, è stato un secondo...ma caddi stecchito e sognai.
"L'Estate di kikujiro" e "Interstella 5555" invece sono stati dei film rivelatori, mentre li vedevo ed anche dopo, mi sudava l'anima...ma non desidero raccontarvi altro di questo.
Chiudo con una storiella di Troisi.
Comm agg accuminciat a fare l'attore? Ecco io ero nu guaglione...ero andato a vedere un grande film. Si trattava di Roma città aperta..chillu grande lavoro di Rossellini. Me n'ero uscito d'o cinema co tutte quelle immagini dint'a capa e tutte quante le emozioni dentro. mi sono fermato nu mument e m'agg ditt "Massimo tu da grande devi fare o geometra."
Steiner74 ha scritto:Un film che ancora non ho visto (è lì, ma non ho il coraggio) e che già so mi turberà profondamente, è il documentario di Stan Brakhage, "The act of seeing with one's own eyes".
Caro Steiner... allora ti consiglio di stare attento anche su youtube

Nacho Cerda, regista spagnolo mi pare, ha fatto un mediometraggio di cui ho cancellato il nome dalla memoria..che narra le vicissitudini notturne di un medico legale, che di notte sventra, squarta e si tromba (squartata), una tizia vittima di incidente stradale.
Alla fine, si porta il cuore in casa lo mette nel frullatore e lo da' da magna' ar cane suo.
Direi che e' stato abbastanza per angosciarmi.
E per decidere che in caso voglia suicidarmi, prima di spararmi mi cospargo di benza in modo da piglia' foco.
Si sa mai becco il medico folle che mi si tromba dopo morto come succedera' a uno dei tre forumisti che moriranno nel 2009.
Alla fine, si porta il cuore in casa lo mette nel frullatore e lo da' da magna' ar cane suo.
Direi che e' stato abbastanza per angosciarmi.
E per decidere che in caso voglia suicidarmi, prima di spararmi mi cospargo di benza in modo da piglia' foco.
Si sa mai becco il medico folle che mi si tromba dopo morto come succedera' a uno dei tre forumisti che moriranno nel 2009.