Interrogativo giovanile: Ma dove cazzo devo interagire?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46 Messaggio da Antonchik »

DiscoBall ha scritto:
bellavista ha scritto:
DiscoBall ha scritto:Vorrei sapere se le donne si pongono tutti questi interrogativi e se si danno altrettante risposte... :) :)
Le donne hanno un intelligenza sociale maggiore e solitamente queste risposte (cioè le risposte che ho dato io ;) ) se le danno in maniera automatica.
Ok, bellavista, per le risposte.

E, invece, per le domande ?
secondo me domande del genere non se le fanno, perchè non ci arrivano, e perchè sono troppo abituate al ruolo di oggetto passivo.

Inoltre sono poi assuefatte dal ruolo che scelgono nella società , dall'aspetto che si danno, che per loro diventa normalità , quindi questi problemi non sussistono per loro. Almeno secondo me.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#47 Messaggio da DiscoBall »

Bravo, anton, è là  che volevo arrivare ! ;)

Semplicemente, non si pongono il problema.
Ultima modifica di DiscoBall il 28/12/2008, 18:18, modificato 2 volte in totale.
Everybody needs a bosom for a pillow

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48 Messaggio da bellavista »

bellavista ha scritto:
DiscoBall ha scritto:
bellavista ha scritto:
DiscoBall ha scritto:Vorrei sapere se le donne si pongono tutti questi interrogativi e se si danno altrettante risposte... :) :)
Le donne hanno un intelligenza sociale maggiore e solitamente queste risposte (cioè le risposte che ho dato io ;) ) se le danno in maniera automatica.
Ok, bellavista, per le risposte.

E, invece, per le domande ?
Le domande? ;) Le domande sono: io sono una punkabbestia dove posso trovare un bel maschione?

La risposta che si da una donna con un'intelligenza sociale media è: vado in una piazza dove si ritrovano i punkappestia.

Se si da una risposta diversa (tipo potrei trovalo a una serata alla Scala) vuol dire che è ritardata (socialmente parlando ;) )
Il problema di molti uomini è che a queste domande rispondono proprio nel modo che dimostra che sono socialmente ritardati :)

Tipo: io sono un nerd obeso, dove posso andare a rimorchiare? Proviamo ad un ritrovo di amanti del fitness :lol:

Una donna alla stessa domanda difficilmente si darebbe questa risposta. (bellavista in versione pro-femminista, solo per il 28 dicembre :DDD )

_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#49 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Barabino ha scritto:
_AnGeLuS_ ha scritto: Quindi l'intelligenza sociale è inversamente proporzionale all'intelligenza nella comune accezione del termine o è semplicemente un fatto di furbizia?
Direi che "intelligenza nella comune accezione del termine" e' una qualifica attribuita come premio di consolazione a chi non ha intelligenza sociale e nonostante questo ha qualche forma di intelligenza perche' va bene a scuola, vince a scacchi, rianima i computer degli amici ecc.
Non credo, intelligenza sociale si è detto che è quella prerogativa preponderatamente femminile che consente di adattarsi all'ambiente circostante e alle persone in modo consono. Ma questa è solo una parte dell'intelligenza in sè. Io considero l'intelligenza una cosa troppo vasta per essere spiegata in ogni ambito, anche perchè ognuno possiede una certa tipologia di pensiero che riflette poi la sua intelligenza.
La mia domanda, che è stata risposta, era posta perchè il dubbio era: le donne sanno conformarsi meglio con questa intelligenza sociale perchè più furbe, adattabili e atte a raggiungere i propri scopi con facilità  (che comunque è una forma di intelligenza data la scaltrezza e la furbizia) oppure è una sorta di intelligenza all'incontrario in cui una persona predilige degli aspetti superficiali come l'apparire per essere accettati? Bellavista m'è parso per la prima ipotesi, dato che m'ha fatto una distinzione d'intelligenza.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Interrogativo giovanile: Ma dove cazzo devo interagire?

#50 Messaggio da Parakarro »

Antonchik ha scritto: L'impulso per aprire sto topic mi è venuto ieri sera mentre ero ad una serata reggae con i miei amici. Francamente andiamo a serate del genere per divertirci e liberare un pó la mente, dedicandola ad intriganti discussioni su un qualsivoglia ambito dello scibile umano. .
Maniera interessante di definire la gangia.... :roll:

:wink:
Antonchik ha scritto: ieri sera mentre ero ad una serata reggae con i miei amici. .
Ecco già  l'errore chiave.... 8)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51 Messaggio da bellavista »

_AnGeLuS_ ha scritto: Bellavista m'è parso per la prima ipotesi, dato che m'ha fatto una distinzione d'intelligenza.
Il discorso è lungo. E' la teoria delle intelligenze multiple.
Quella che io chiamo intelligenza sociale è anche detta intelligenza interpersonale. Ecco l'elenco, poi puoi approfondire sul web senza bisogno che ti copincolli tutto :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Intelligen ... e_multiple

L'efficacia del test tradizionale di misurazione del QI è stata con il tempo fortemente ridimensionata.

Lo psicologo statunitense Howard Gardner distingue ben 7 tipi fondamentali di intelligenza, localizzati in parti differenti del cervello, di cui fa parte anche l'intelligenza logico-matematica (l'unica su cui era basato l'originale test di misurazione del QI). Ecco, qui di seguito, i 7 macro-gruppi intellettivi:

1. Intelligenza Linguistica: è l'intelligenza legata alla capacità  di utilizzare un vocabolario chiaro ed efficace. Chi la possiede solitamente sa variare il suo registro linguistico in base alle necessità  ed ha la tendenza a riflettere sul linguaggio. Un noto possessore di tale intelligenza era Thomas Eliot.
2. Intelligenza Logico-Matematica: coinvolge sia l'emisfero cerebrale sinistro, che ricorda i simboli matematici, che quello di destra, nel quale vengono elaborati i concetti. àˆ l'intelligenza che riguarda il ragionamento deduttivo, la schematizzazione e le catene logiche. àˆ l'intelligenza di Albert Einstein.
3. Intelligenza Spaziale: concerne la capacità  di percepire forme ed oggetti nello spazio. Chi la possiede, normalmente, ha una sviluppata memoria per i dettagli ambientali, i luoghi ed i percorsi. Un suo "rappresentante" potrebbe essere Pablo Picasso.
4. Intelligenza Corporeo-Cinestesica: coinvolge il cervelletto, i gangli fondamentali, il talamo e vari altri punti del nostro cervello. Chi la possiede ha una padronanza del corpo che gli permette di ben coordinare i movimenti. Vedi Martha Graham.
5. Intelligenza Musicale: normalmente è localizzata nell'emisfero destro del cervello, ma le persone con cultura musicale elaborano la melodia in quello sinistro. àˆ la capacità  di riconoscere l'altezza dei suoni, le costruzioni armoniche e contrappuntistiche. Esempio: Wolfgang Amadeus Mozart.
6. Intelligenza Interpersonale o sociale: coinvolge tutto il cervello, ma principalmente i lobi pre-frontali. Riguarda la capacità  di relazionarsi con gli altri e di creare empatia.
7. Intelligenza Intrapersonale: riguarda la capacità  di comprendere le proprie emozioni e di incanalarle in forme che siano socialmente accettabili.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#52 Messaggio da Antonchik »

_AnGeLuS_ ha scritto:
Barabino ha scritto:
_AnGeLuS_ ha scritto: Quindi l'intelligenza sociale è inversamente proporzionale all'intelligenza nella comune accezione del termine o è semplicemente un fatto di furbizia?
Direi che "intelligenza nella comune accezione del termine" e' una qualifica attribuita come premio di consolazione a chi non ha intelligenza sociale e nonostante questo ha qualche forma di intelligenza perche' va bene a scuola, vince a scacchi, rianima i computer degli amici ecc.
Non credo, intelligenza sociale si è detto che è quella prerogativa preponderatamente femminile che consente di adattarsi all'ambiente circostante e alle persone in modo consono. Ma questa è solo una parte dell'intelligenza in sè. Io considero l'intelligenza una cosa troppo vasta per essere spiegata in ogni ambito, anche perchè ognuno possiede una certa tipologia di pensiero che riflette poi la sua intelligenza.
La mia domanda, che è stata risposta, era posta perchè il dubbio era: le donne sanno conformarsi meglio con questa intelligenza sociale perchè più furbe, adattabili e atte a raggiungere i propri scopi con facilità  (che comunque è una forma di intelligenza data la scaltrezza e la furbizia) oppure è una sorta di intelligenza all'incontrario in cui una persona predilige degli aspetti superficiali come l'apparire per essere accettati? Bellavista m'è parso per la prima ipotesi, dato che m'ha fatto una distinzione d'intelligenza.
Partendo dal fatto che andare bene a scuola e rianimare i computer, non è necessariamente un sintomo di intelligenza, penso che l'intelligenza in sè sia, come dice Angelus, un qualcosa di troppo vasto.

E' un dato di fatto tuttavia che la leggenda metropolitana che narra il mito di una loggia di invidiosi delle capacità  sociali altrui che ha deciso di creare questo mito dell'intelligenza per screditare chi non ha paura di mettere il naso fuori casa, sia poco valida come spiegazione matura. E' più un forza milan forza inter.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#53 Messaggio da Antonchik »

bellavista ha scritto:Vedo troppe pippe cristo ;)

C'è una caratteristica che si chiama: intelligenza sociale. Vuol dire adattarsi all'ambiente ;)

Spiego: se vai a lavorare in una banca d'affari, non ci vai in bermuda e canotta
Se vai a fare l'animatore in spiaggia non ci vai in giacca e cravatta.

Se vuoi interagire con persone di un dato ambiente ti devi adeguare all'ambiente. Altrimenti interagisci con persone dell'ambiente simile al tuo.

Io non giro i centri sociali e se andassi in giacca in un centro sociale saprei che mi guardano come un coglione che non si sa adattare all'ambiente dove si trova.

Claro? I casi sono due quindi:
-hai il tuo stile e quindi entri nell'ambiente vicino al tuo stile
-vuoi entrare in un ambiente con stile diverso, allora ti adegui a quello

La soluzione voglio mantenere il mio stile ed essere accettato in tutti gli ambienti con stile diverso non è prevista ;)
sono d'accordo con ció che dici, il discorso fila pulito pulito e ci sono arrivato anche io, ma il cedere a questo comune denominatore spaventa un pó, se non altro per il fatto che la possibilità  di denaturarsi come individualità  è concreta.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#54 Messaggio da AlexSmith »

Antonchik ha scritto:
bellavista ha scritto:Vedo troppe pippe cristo ;)

C'è una caratteristica che si chiama: intelligenza sociale. Vuol dire adattarsi all'ambiente ;)

Spiego: se vai a lavorare in una banca d'affari, non ci vai in bermuda e canotta
Se vai a fare l'animatore in spiaggia non ci vai in giacca e cravatta.

Se vuoi interagire con persone di un dato ambiente ti devi adeguare all'ambiente. Altrimenti interagisci con persone dell'ambiente simile al tuo.

Io non giro i centri sociali e se andassi in giacca in un centro sociale saprei che mi guardano come un coglione che non si sa adattare all'ambiente dove si trova.

Claro? I casi sono due quindi:
-hai il tuo stile e quindi entri nell'ambiente vicino al tuo stile
-vuoi entrare in un ambiente con stile diverso, allora ti adegui a quello

La soluzione voglio mantenere il mio stile ed essere accettato in tutti gli ambienti con stile diverso non è prevista ;)
sono d'accordo con ció che dici, il discorso fila pulito pulito e ci sono arrivato anche io, ma il cedere a questo comune denominatore spaventa un pó, se non altro per il fatto che la possibilità  di denaturarsi come individualità  è concreta.
E Perchè? Quello che dice Bellavista è corretto.
Non i devono piacere per forza tutti gli ambienti allo stesso modo.

Sei tu a scegliere quali frequentare e a quelli forse sceglierai di adeguarti.
Fino a quando rimane una scelta tua e non è omologarsi a mode del momento o appiatirsi alla massa, credo sia comunque giusto.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

VentoTraICapelli
Primi impulsi
Primi impulsi

#55 Messaggio da VentoTraICapelli »

quando ho letto il post di anton non potevo crederci... ha scritto esattamente come mi sento io
frequento posti di tutti i tipi ma a meno che non sia in serata brillante (ogni tanto capita) faccio fatica a interagire
alle serate dark indie tekno o alterna sono sempre troppo "normale" e nelle disco trendy sempre troppo freak.. sto sempre in una via di mezzo e non so dove sbattere la testa..
na bella merda insomma...

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56 Messaggio da Pim »

VentoTraICapelli ha scritto: faccio fatica a interagire
alle serate dark indie tekno o alterna sono sempre troppo "normale" e nelle disco trendy sempre troppo freak.. sto sempre in una via di mezzo e non so dove sbattere la testa..
na bella merda insomma...
ma son piatti tipici?

ahhhh i giovani d'oggi :P

mel
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#57 Messaggio da mel »

Antonchik...
un semplice consiglio... sii sempre te stesso non cambiare per gli altri... tanto "trasformarsi" solo per adeguarsi non regge in piedi.. se invece cerchi "una botta e via" puo anche funzionare.-. credo che te stesso hai una confusione non proprio piccola e manco te sai dov'è il tuo posto... cerca di capire cosa vuoi e di consequenza ti comporti... ma non andare mai troppo lontano da te stesso.. non funziona a tempo indeterminato...

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#58 Messaggio da phoenix »

argomento molto delicato, ci sono centinaia di variabili da considerare nell'ottenimento di figa... è vero che a chi non si uniforma a particolari "caste" del sistema, è più dura interagire con figa... ma questo a mio avviso è dato semplicemente dal fatto che chi ha la fortuna/sfortuna di essere di un genere a sè stante... ha effettivamente meno modo di vedere gente...
Ci si ritrova in quel gruppo di pochi ma buoni che stan per fatti propri, o si imbucano in questo o quel posto...
Per il gentil sesso l'analisi è ben diversa, perchè le dolci fanciulle si aggregano in questo o quel gruppo o frequentano questo o quell'ambiente, per "far vita sociale", quelle che non riescono ad integrarsi con nessuno, restano a casuccia...

Poi il discorso -> sei carino hai figa, è ben diverso... la cosa a mio avviso più importante per attirare il sesso opposto è avere personalità !!! puoi essere emo, dark, punk, fighetto, punkabbestia o quel che ti pare, ma devi avere la tua identità  o loro neppure ti filano...

Io sono come molti han già  scritto, uno dei "non faccio parte di nessuna casta sociale", dove c'è la mia preda, lì vado a conquistarmela, e non vado via se non da vincitore :D

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#59 Messaggio da donegal »

Pimpipessa ha scritto:

ahhhh i giovani d'oggi :P

Non ci sono più le mezze gioventù.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#60 Messaggio da donegal »

phoenix ha scritto: Poi il discorso -> sei carino hai figa, è ben diverso... la cosa a mio avviso più importante per attirare il sesso opposto è avere personalità !!!
Si. Quella e una clava.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”