[O.T.] "Enterogelmini", gli studentacci e la SQUOL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ercosal
Primi impulsi
Primi impulsi

#46 Messaggio da ercosal »

per aumentare i finanziamenti all'Istruzione, bisogna prima passare per una riforma che snellisca il comparto e scremi i rami secchi,
poi tra qualche anno si puó parlare di aumentare i soldi....

altra soluzione....abolire gli esami, dalle elementari fino alle scuole superiori, ma poi test di ingresso tosto e cazzuto per l'accesso a tutte le università  e corsi, senza Numero Chiuso....a questo punto i ragazzi che vogliono accedere all'università  saranno costretti a studiare e le famiglie dovranno scegliere e chiedere i migliori insegnamenti....un pó stile USA.....

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47 Messaggio da tiffany rayne »

attendiamo fiduciosi....in questo paese vige la mafiocrazia, la Gelmini porterà  nella scuola la meritocrazia

e gli asini voleranno in cielo

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#48 Messaggio da phoenix »

è normale in italia pensare che la meritocrazia sia un'utopia, ma è sbagliato ostacolare chi almeno apparentemente cerca di far qualcosa.
Fermo restando che è altrettanto sbagliato, se non decisamente peggio, ostacolare chi manifesta. Proviamo invece a supportarla sta meritocrazia, bastonando chi cerca di far il furbo.

Io a questa gelmini una bott... pardon, una chanche la darei, se dobbiam manifestare, facciamolo contro chi porta i tagli nell'istruzione e nella salute, e non è di certo la milfona gelmini.

Ah approposito, sapete che in italia non c'è un ministro della salute? taglio decisamente "estremo" non trovate?
La salute dei cittadini adesso è affidata al welfare, che molte persone non hanno neppure idea di cosa significhi.
Ebbene si, questo è uno dei tanti tagli di quest'ItaGlia, la salute non è più un valore primario, ma appartiene alla fazione dello "stato di benessere"

come dice il grande lino bEnfi, sono volatili per diabetici... chezzi ameri

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#49 Messaggio da Rodomonte »

Strano post nel senso delle risposte.....
effettivamente non pensavo a tanto qualunquismo negli interventi qui su super zeta.!
la gran parte degli interventi mi sembrano delle minchiate di chi manco sa cosa è una scuola, nè tanto meno sa come sono le scuole degli altri paesi se non per dire che sono senz'altro migliori delle nostre.
Non c'è nessun paese, credo, che possa dire "ecco questo è un buon modello di scuola" visto che leggendo note da altri paesi quasi tutti i sistemi scolastici sono in grande crisi. Non voglio addentrarmi in una disquisizione accademica sulla scuola e parlo di scuola pubblica naturalmente credo che non avrebbe senso qui in un forum, ci andrebbe troppo tempo e parole!
Di una cosa sono peró straconvinto che un paese che non abbia una scuola pubblica valida, sia un paese senza futuro. Ora anche ammesso che la scuola pubblica italiana faccia pena, (non generalizzerei mai peró), la privata non sta sicuramente meglio, perchè uno dei deficit della nostra società  italiana ( ma anche di altri paesi) attuale è soprattutto la mancanza di interesse verso l'educazione scolastica.
Soprattutto in famiglia e nella società  in genere c'è più o solo attenzione a prendere tutto quello che si puó possibilmente senza nessuna fatica, per cui la sola idea che bisogna fare fatica a studiare, angoscia genitori e quant'altri perchè altrimenti i figlioletti si stressano poverini e poi non riescono a fare le lore 3 ore alla playstation. Io non credo che la scuola possa sopperire alla mancanza di una educazione "scolastica" che venga dal mondo al di fuori della scuola. La scuola attuale è figlia di questi tempi in cui non è necessario avere delle "capacità " per prendere il potere o qualcosa, ma basta avere culo o bellezza o abilità  furbesche! La gelmini e questo governo non hanno nessun interesse per la scuola, (d'altronde mi sembra un governo che ha studiato molto poco); Come si fa a dire che questa è una riforma scolastica?...... ma siete proprio dei Mandrake, riuscite a fare una riforma della scuola in 2-3 mesi????? Ma vaffanculo! lo so che questo governo più degli altri si regge sulle bugie, ma un pó di dignità  ci andrebbe, siamo mica tutti completamente fessi!
Si taglia e basta. Poi che si riesca a tagliare e nello stesso tempo a migliorare/aumentare i servizi........... bèh, lasciatemelo dire....!!!!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#50 Messaggio da Satana in autobus »

phoenix ha scritto:
Satana in autobus ha scritto: Io ho fatto ottime scuole e avuto ottimi professori. Ho passato periodi in università  estere e noi italiani abbiamo sempre rotto il culo a tutti, inglese a parte. Ma preferisco saper ragionare e non parlare english piuttosto che il contrario. E comunque lo parlo e pure benino.

Finiamola con sta cazzata dei prof che non sanno o non insegnano. l'ignoranza si sviluppa in famiglia, no a scuola. I prof fanno quello che possono e spesso al meglio con strutture e salari di merda.
Passa una mattinata in una quarta elementare o in una terza media, poi mi dici chi si fa più il culo se il prof o un qualsiasi impiegato.

Alla Gelmini della scuola non frega un piffero. Interessa risparmiare sulla scuola e l'istruzione che ormai è considerata con disprezzo da molti. L'idea del rigore, della severità  e del ritorno all'antica è solo un fantoccio.

purtroppo Al governo non frega nulla e alla sinistra interessa che non cambi troppo, visto i privilegi che si è creata in decenni nelle università .

La scuola è sfigata sia a destra che a sinistra
hai iniziato rispondendoti da solo. Ho fatto ottime scuole!
tu non devi considerare il tuo caso, che per tua fortuna è stato positivissimo. Se consideri la media, siam messi malissimo, i professori sono ignorantissimi.
Sicuramente la famiglia è indicativa e condiziona molto la cosa... ma non puoi non considerare il fattore scolastico.
Siam arrivati a vietare i telefonini a scuola per evitare che si facciano video pericolosi, ma scherziamo? che son i telefonini che fan fare quelle robe? ora tolti i telefonini non si faranno + vero?
Quel fantoccio della rigidità  è l'unico modo necessario per riprendersi.

Io anche ho avuto esperienze estere, e ti dico che si, gli italiani son le menti più brillanti, ma son anche i più fancazzisti che si fan fregare da persone meno valide intellettualmente ma più rigide e rigorose nel lavorare.

i prof sicuramente fanno un lavoro "di merda" ma vogliam parlare di quanti professori vanno a scuola si leggono il giornale e dormono?
Non puoi considerare solo il tuo caso che pare sia stato positivo... potrei parlarti di milioni di casi a dir poco INDECENTI
non considero SOLO il mio caso, figurati ho avuto anche io prof di merda ma pecore nere ce ne sono ovunque e quindi anche nella classe insegnanti ci mancherebbe.
Ma vale per tutti: medici, preti, politici etc. etc. dunque ha poco senso questo tipo di atteggiamento, anche perchè di casi come il mio ce ne sono parecchi. Far la guerra delle cifre non paga.
Fra l'altro che "in media i prof siano ignorantissimi" non lo penso affatto, e se non dimostrati questi sono solo banalissimi luoghi comuni.

Se siamo messi malissimo è perchè per anni l'insegnamento è stato un mega serbatoio dove andavano un po' tutti quelli che non sapevano che cazzo fare.
Comincia a dare importanza alla scuola e all'istruzione (e non le 3 stronzate populiste english, internet, impresa). Comincia a mandare ispettori nelle scuole ad alzare gli stipendi e a rendere più difficile l'accesso alla professione. Questa è la strada.
Privatizzare significa sai cosa? che i presidi imporranno ai prof di promuovere sempre altrimenti perderanno alunni=soldi.
Nella scuola come nella sanità  non puoi fare questo tipo di ragionamento, è così che gli studenti crescono ignoranti.
Non solo per i prof cattivi, ma per i prof che non possono bocciare. Lo sai tu che lo stato manda delle circolari in cui "consiglia" in che classe bocciare un alunno e in qual numero? parlo per esperienza. Le scuole parificate si attengono a tutto questo.

E il lavoro dei prof quando è fatto con passione e se giustamente remunerato diventa un mestiere bellissimo.

I telefonini sono giustamente vietati in classe perchè lo studente in classe deve seguire la lezione e non rompere i coglioni con suonerie o giochini. Tutto qua. Io ho avuto classi di 30 studenti di 15 anni e ovviamente il cell era vietato. Immagina il bordello se ognuno ne avesse avuto disponibilità .
Gli studenti fra l'altro lo capiscono benissimo e rispettano la cosa senza drammi, sanno che sono in classe per partecipare e seguire.

Ma sta cosa deve venire dalle famiglie. Io non mi sono mai sognato di mandare affankulo un insegnante o di farmi platealmente i cazzi miei in classe disturbando altri. Si chiama educazione e te le devono insegnare i genitori a casa.

Il vero problema è l'università . Tu all'estero ti sei confrontato con gente come tu dici "rigorosa e rigida". Da noi all'uni non si fa un cazzo, i prof valgono moooooolto meno dei prof di scuola. Nei convegni internazionali sono pietosi, scollatissimi dal mondo reale e del lavoro, chiusi nelle loro lobby e nelle corse ai fondi di ricerca (scarsi). Normale che all'estero ci piscino in testa. Non è certo colpa della scuola che fino ai 18 anni ti prepara egregiamente (prof merdosi permettendo).

STRAQUOTO RODOMONTE DALLA A ALLA (SUPER) ZETA

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#51 Messaggio da phoenix »

Satana in autobus ha scritto:
Se siamo messi malissimo è perchè per anni l'insegnamento è stato un mega serbatoio dove andavano un po' tutti quelli che non sapevano che cazzo fare. Comincia a mandare ispettori nelle scuole ad alzare gli stipendi e a rendere più difficile l'accesso alla professione. Questa è la strada.
Privatizzare significa sai cosa? che i presidi imporranno ai prof di promuovere sempre altrimenti perderanno alunni=soldi.
Nella scuola come nella sanità  non puoi fare questo tipo di ragionamento, è così che gli studenti crescono ignoranti.
Non solo per i prof cattivi, ma per i prof che non possono bocciare. Lo sai tu che lo stato manda delle circolari in cui "consiglia" in che classe bocciare un alunno e in qual numero? parlo per esperienza. Le scuole parificate si attengono a tutto questo.
mi stai dando ragione... stai ammettendo la necessità  di professori decenti perchè per ora la scuola è piena di gente che non sapeva che cazzo fare.

Per quanto riguarda i telefonini, siam d'accordo sull'impossibilità  di tenerli durante le lezioni, ma mi risulta che in molte scuole italiane sia stato vietato usare il telefono anche fuori dalle aule. E sappiamo benissimo che questo veto non è sorto per problemi morali dovuti alla disattenzione durante le lezioni, il problema cellulari è nato quando son stati girati vari video che hanno mostrato alcuni problemi. Ma eliminando il telefono non elimini il problema, lo nascondi.

Per quanto riguarda le famiglie, torniamo al discorso che l'italia è allo sfascio e i genitori anzichè legnare i figli, li viziano e li filano poco. Ma se discutiamo di questo dobbiam veramente rigirare l'italia come un calzino...

Infine per l'università , posso darti ragione, è pessima, scadente... e da quando c'è il nuovo ordinamento è a dir poco INDECENTE. Quando infatti parlavo di scuola, mi riferivo al sistema scuola, università  compreso. :)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#52 Messaggio da nik978 »

tiffany rayne ha scritto:.....il suo cavallo di battaglia: ripristinare il grembiule alle elementari
cosa che condivido al 200%....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#53 Messaggio da Satana in autobus »

@phoenix
infatti si l'Italia deve essere rigirata come un calzino nella testa della gente. se no cambiare solo la scuola, ovvero i prof, serve a poco.
Ammetto la necessità  di REGOLE decenti per i prof, è diverso. Come lo farei per poliziotti, medici e impiegati pubblici. insisto nel dire che è sbagliato demonizzare la classe insegnanti in quanto tale.

io da ragazzino il grembiule non l'ho mai sopportato, appena potevo me lo toglievo.
Sempre sto coso nero addosso! Io volevo vedermi con i miei vestiti colorati!
Comodo per i genitori per non sporcarsi i vestiti, per il resto IMHO una cazzata. Il discorso del facciamo i bambini tutti uguali è 1) falso perchè i bambini si differenziano comunque (oggi più che mai: cartelle, telefonini, videogiochi e altri indicatori di benessere economico della famiglia), 2) è un'ipocrisia solo dei grandi. Le differenze sociali esistono ed è inutile coprirle. Fra l'altro i bambini le sgamano al volo e spesso se ne sbattono alla grande.
La scuola serve proprio a fargli capire che anche se uno è nero, uno bianco, uno ricco, uno sfigato e così via, in classe, di fronte al sistema scuola sono trattati alla stessa maniera. Metterli in divisa è un inutile orpello da adulti.
I'll be your mirror, reflect what you are.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#54 Messaggio da balkan wolf »

"Devo dire che gli interventi letti qui finora manifestano peró un'ignoranza notevole della questione. Informatevi gente, informatevi."

satana un fanatico di NEGRI non più dare dell'ignorante a nessuno... stai compresso servo dell'opinione dominante :-)

io ho lasciato l'uni proprio per questioni di egemonia culturale e la ho lasciata coi 30L sul libretto ciccio

su su se si vuol discutere seriamente bene se vi trincerate su certe stronzate siete i soliti autoreferenziali progressisti

GIOVANNI GENTILE E SERGIO RAMELLI VIVONO
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#55 Messaggio da Satana in autobus »

Balkan svegliati ragazzo, leggi bene i miei interventi!

l'università  è una merdaccia l'ho detto e lo ripeto, egemonia culturale compresa! Se tu l'hai lasciata che avessi i 30elode o meno è assai irrilevante. L'hai lasciata punto e so affari tuoi.
Possiamo anche dirti "bravo e coerente", ma anche no (magari invece hai fatto una cappellata) :wink:

Bizzarra, ma tipicamente nella tua figura e quindi innocua, la tua equazione sul fanatico dei NEGRI e dunque ignorante che ti proietta automaticamente nella massa più becera che tanto disprezzi.

Insisto a parte l'intervento di Rodomonte, gli altri dimostrano ignoranza della cosa, il tuo incluso. Informarsi meglio e riprovare please
Ultima modifica di Satana in autobus il 27/10/2008, 11:28, modificato 1 volta in totale.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:taglio e dico che è una riforma che tanto sono tutti coglioni

100% berluska style

tutto il resto è strumentalizzazione ... l'uni itaGliana è in merda da 40 anni berluska centra molto ma molto poco

tre affermazioni da condividere e sottolineare.

e aggiungo: se si vuol davvero premiare la meritocrazia (di cui tutti parlano), perchè al Ministero della Istruzione, Università  e Ricerca c'è una persona che non sa assolutamente niente di queste tre cose?

Buon senso (e meritocrazia) vorrebbero che ad occuparsi di un certo settore ci fosse un esperto di quel settore. Ora, a quanto pare la Gelmini non è stata una studentessa brillante, per sua stessa ammissione ha poi 'preso' il titolo in Calabria perchè in Lombardia era troppo difficile (ergo: bisognava studiare di più) e lei aveva fretta (ergo la logica è: non arrivo se mi preparo e mi faccio il culo, ma se trovo una via più breve che non ha nulla a che fare con il livello di preparazione personale). Che io sappia, poi, non ha mai fatto 'ricerca'.

Ora, bene i tagli e le riforme, ma proprio in quella scuola elementare che pare fosse una delle poche cose a funzionare abbastanza bene? L'università , poi, fa schifo da decenni e per colpa di professori e politici di sinistra, di centro e di destra, il baronato e le autonomie universitarie hanno fatto comodo ai potentati di ogni colore. Lì dovrebbe inserirsi una riforma basata sulla meritocrazia, ma da un ministro con questo curriculum cosa ci si deve aspettare?

E' tutto ridicolo, questo è un governo di avventurieri giunti nei posti chiave per ragioni che col merito hanno ben poco a che fare. Tolti due economisti, gli altri ministri non sembrano per niente preparati sulle cose che i loro ministeri gestiscono.

Es.: chiunque si sarebbe aspettato alle Pari Opportunità , in un paese normale, una persona che per anni si è dedicata allo studio del tema, che ha seguito dibattiti e ha partecipato a convegni internazionali, etc. Berlusconi chi ti mette? La Carfagna.

Bondi alla Cultura perchè scriveva due poesie su Gente o Vanity Fair?
la Carfagna alle Pari Opportunità  perchè ha fatto un calendario?
la Gelmini all'Istruzione, Università  e Ricerca... per?

Ecco, sentir parlare di "meritocrazia" da questa gente è semplicemente surreale.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#57 Messaggio da Satana in autobus »

Squirto approvo sia te sia il Bw citato!

peró ricorda che pur se la Gelmini non ne sa un cazzo lei è solo un fantoccio. In tutti i ministeri chi lavora non è il miniostro ma la squadra di tecnici che c'è dietro.
e nella scuola destra e sinistra hanno le loro commissioni di "saggi", gente che è nell'ambiente da anni e sicuramente non sprovveduta.
Per quello dico che bisogna informarsi di più altrimenti si resta al livello superficiale del "ministro incompetente"....e non serve a nulla.

Berluska questo fa come tanti altri governi. Mette pupazzi in prima linea e poi dietro lavora di fino.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#58 Messaggio da Squirto »

Satana in autobus ha scritto:Squirto approvo sia te sia il Bw citato!

peró ricorda che pur se la Gelmini non ne sa un cazzo lei è solo un fantoccio. In tutti i ministeri chi lavora non è il miniostro ma la squadra di tecnici che c'è dietro.
e nella scuola destra e sinistra hanno le loro commissioni di "saggi", gente che è nell'ambiente da anni e sicuramente non sprovveduta.
Per quello dico che bisogna informarsi di più altrimenti si resta al livello superficiale del "ministro incompetente"....e non serve a nulla.

Berluska questo fa come tanti altri governi. Mette pupazzi in prima linea e poi dietro lavora di fino.

satana, in tutti i paesi normali i ministri non lavorano da soli, ma hanno squadre e team di vario tipo.

ma qui si parla proprio di avventurieri delle istituzioni. e in nessun altro paese europeo un ministro potrebbe dire tranquillamente di aver preso il titolo a reggio calabria (dove statisticamente passa più del 90% delle persone) perchè non voleva studiare e sudare per prenderlo a milano.

è proprio un problema di cultura politica. questa gente NON PUO' parlare di meritocrazia. loro sono il simbolo dell'esatto contrario (a meno che essere accondiscendenti con il leader di partito non sia 'meritevole').
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#59 Messaggio da balkan wolf »

"Insisto a parte l'intervento di Rodomonte, gli altri dimostrano ignoranza della cosa, il tuo incluso. Informarsi meglio e riprovare please"

non so quali siano i tuoi percorsi di studio satana mi auguro non umanistici :-)

il "tu non sai" è agromento retorico assai diffuso e autoreferenziale suvvia

ti ho risposto con esempi personali proprio per smascherarlo

quanto a te mi dispiace ma la "visone del mondo" che manifesti pecca di originalità  e creatività ... proprio come sosteneva a inizio topic paperinik :-)

ma poi vogliamo dirlo che la sopravvalutazione della cultura è una istanza piccolo borghese roba da genitori operai che ti dicono "studia studia che io non ho potuto" ( cit. frangetta is burning )

molto più terra terra state a fa le barricate perchè siete comunisti ciambella ... si evince eccome se si evince

non una parola sui disastri dell'egemonia di sinistra all'uni non una condanna chiara ... una bella strumentalizzazione antisilvio e pedalare

quelli come te sono il classico prodotto di una culturetta sfigata ma al contempo prepotente... voi vi sentite migliori del coglione berluskoniano materialista solo in virtù di 4 nozioni senza aver compreso che il nozionismo è il materialismo dei poveri non volete rinnovarvi spiritualmente avete paura di ogni novità  dirompente e pesante in ambito culturale

REAZIONARI DI SINISTRA

non siete nulla di più
e io mi devo far giudicare da cotante teste fine??

ma per piacere
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

ercosal
Primi impulsi
Primi impulsi

#60 Messaggio da ercosal »

in 2 o 3 mesi non si puó articolare una riforma solida e credibile, ed in questo molti hanno ragione.....
ripeto questa "riforma" è solo un TAGLIO (una sforbiciata), impacchettato per bene, per piacere alla gente tranquilla (maestro unico, grembiulino ecc..)....

se peró questa "riforma" serve da base per estirpare o scremare parte della vecchia "scuola", ben venga....sperando che si faccia poi una bella e solida riforma coi controcaxxi...

che poi il problema dell'Istruzione in Italia sia l'università , è cosa risaputa....quanti di voi hanno avuto professori universitari poco più che trentenni....
io per mia esperinza, ne ricordo solo 1, guarda caso figlio di professore universitario....ormai la lobby universitaria permette l'accesso solo con grande fatica...
gli studenti sono solo una loro appendice, che servono unicamente a permettergli di mantenere il loro status quo, invece che essere la loro creta da modellare per la futura "elite"....

per tornare in tema con il forum....
la Gelmini me la farei sia davanti che dietro....ma dovrebbe sempre indossare i suoi stupendi occhiali, senza mi sembra scialba....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”