[O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
V4V
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#46 Messaggio da V4V »

Comunque, basta Diesel. La mia prossima auto sarà  una benzina con impianto GPL.
Almeno aumenterà  anche quello :D
Quella cosa li' è come la precedenza: nel dubbio bisogna sempre darla.

smeriglio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47 Messaggio da smeriglio »

Incidente stradale a Torino
Muore Andrea Pininfarin
a

Il presidente e amministratore delegato della storica carrozzeria ha perso la vita in mattinata. Ex vicepresidente di Confindustria, era stato nel consiglio d'amministrazione della Juventus. aveva 51 anni
Immagine
TORINO, 7 agosto 2008 - àˆ morto questa mattina, in un incidente stradale alle porte del capoluogo piemontese, Andrea Pininfarina. Aveva 51 anni. L'incidente è avvenuto poco dopo le 8, in via Torino, a Trofarello. àˆ probabile che Pininfarina si stesse recando nella sede dell'azienda non molto distante dal luogo in cui è accaduto l'incidente. Sul posto sono intervenuti per primi i vigili urbani di Trofarello.
Pininfarina era presidente e amministratore delegato della storica carrozzeria torinese. Vicepresidente di Confindustria durante la presidenza di Luca Cordero di Montezemolo, attualmente era membro del consiglio direttivo. Nel 2005 era stato nominato Cavaliere del Lavoro. In passato era stato anche membro del consiglio di amministrazione della Juventus. Laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Torino nel 1981, aveva iniziato la sua attività  lavorativa negli Stati Uniti nel 1982. Nel 1983 era entrato nella "Industrie Pininfarina SpA". àˆ stato anche presidente di Federmeccanica e dell'Unione Industriale di Torino.
gazzetta.it
Servi della gleba a testa alta , verso il triangolino che ci esalta

MattCross
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#48 Messaggio da MattCross »

per l'italiano medio la macchina non e' solo un mezzo di trasport(altrimenti gireremmo tutti in panda) ma uno status symbol da ostentare..l'automobilista e' il cittadino piu' tassato(multe assurde e inutili(non tutte ovviamente)bollo auto,passaggio di proprieta',assicurazioni alle stesse e continui rincari della benzina),ma tanto chi governa,sa che l'italiano non rinuncera' mai alla macchina quindi lo si puo' spremere come un limone!
la macchina dovrebbe essere paragonata a un frigorifere o a un tv,e cioe' usata solo se necessario e conprata seguendo un normalissimo criterio di rapporto qualita'/prezzo/possibilita'/necessita'
Purtroppo nessuno ragiona cosi quindi poi non lamentatevi se lo si piglia in culo sempre!!!
Ps io ho una macchina che mi costa piu' di una figlia ma non mi lamento,e' una scelta che ho fatto e ne sono contento,ovviamente ho dovuto fare altre rinunce,non sono bill gates,pero' la gente che prende in lising una bmw da 40.000 pagandola in 10 anni mi fa' un po' ridere e certo non mi dispice per loro se non arrivano a fine mese!!!
Il cacciatore e' un povero impotente,che scarica le proprie frustrazioni uccidendo animali indifesi.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#49 Messaggio da balkan wolf »

credo di aver gia esposto la mia teoria sulle auto...

la vera e più incisiva rivoluzione nonviolenta della modernità  sarebbe semplicemente boicottare in massa le automobili

interessi petroliferi

devastazione dell'ambiente

incidenti stradali ( prima causa di morte )

padronato industriale

tutto a fare in culo da subito PUFF lunedì il mondo è come lo conosciamo e martedi è SENSIBILMENTE diverso

senza sangue senza ideologie strambe con una semplice e chiara scelta collettiva il mondo si trasformerebbe in maniera radicale

fa paura solo a pensarci vero??

ovv. si avrebbe uno scossone economico anche dannoso ma amen non si puó avere tutto dalla vita no?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#50 Messaggio da Satana in autobus »

Le macchine per me sono scatolette claustrofobiche.

Vetri appannati e umidità  d'inverno, forni crematori d'estate.

Sono catalizzatori di rabbia e isterismo. Le scene più violente della mia vita le ho viste in contesto automobilistico.

Certo, la sera quando devi rientrare a gennaio alle 3 di mattina dal festone fuori città , sono comode. A meno di non volersi imbottire come Babbo Natale e inforcare lo scooter.
Ma c'è sempre l'opzione migliore: rimediare il passaggio, misto di strategia e scrocco.
A volte, coi bimbi piccoli , non si sfugge. In Danimarca sai che fanno? Attaccano i rimorchi alle bici ci mettono i ragazzini e pedalano. Con un vento contro che somiglia al Grande Tifone di Mazinga.
Forse per quello le danesi c'hanno quelle belle cosciette...

Per anni stufo degli imbottigliamenti (abito al centro de Roma), ho portato motorini, scooter, moto. Si un'altra libertà , ma mi so spaccato la schiena e di inquinamento ne ho inalato assai.
Non penso che le due ruote siano una scelta possibile per tutti. Troppo personali, possono far paura. Le strade so piene di buche.
E ormai anche gli scooter costano di assicurazione, multe e benzina. Per non parlare dell'inquinamento acustico.

Ho vissuto in città , metropoli, ad ampia copertura di metro.
La macchina te la scordi, semplicemente non ti serve più. Nei rari casi prendi un taxi, o la noleggi. Io l'ho fatto per anni e funziona alla grande.

Comunque sono di parte. Guidare mi fa cacare.
I'll be your mirror, reflect what you are.

Frenghintosh
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#51 Messaggio da Frenghintosh »

A me fanno morire le pubblicità  dei SUV o macchinoni, spazi sconfinati, solo tu e la natura (che inquini col macchinone), ultimamente hanno una vena filosofica "segno esteriore di grandezza interiore", "il mondo è cambiato o hai cambiato auto?".

Poi la realtà  è che il qasquai (quello che zompa nella pubblicità  sui grattacieli tippo skater), il macchinone il suv lo devi usare nelle nostre stradine medievali o magari sulle nostre "higways" all'ora di punta.
Uno dei miei sogni segreti è di avere un pulsante che faccia spuntare un 88 mm (quello dei Tiger II) dal cofano dell'auto quando incontro questi bestioni guidati magari dalla fighetta/o figlia di papà  di turno, o dal imprenditorucolo, o dal tamarrone con manie di grandezza.
La vita è qualcosa che ci succede mentre facciamo altri progetti.

Tutto mi è lecito! Ma non tutto mi giova! Tutto mi è lecito ma non mi faró dominare da nulla! (1 Paolo Corinzi 6,12)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#52 Messaggio da Parakarro »

Adoro le automobili, amo tutto di loro, mi viene pure da ridere quando la mia auto percorre 2,7 km con un litro, lo trovo aberrante ma allo stesso tempo affascinante! 8)

Mi piace pulirle, toccarle, guidarle.....Non ho bisogno di chissà  che panorama, mi basta essere al volante.....

Ho speso gran parte del mio denaro in automobili e credo che continueró a farlo!

Lo só, sono un effimero segno di libertà  che si è rivelato il massimo strumento di controllo e schiavitù.....Ma all'interno di questa gabbia di strade e dipendenze mi sento felice 8)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#53 Messaggio da nik978 »

Parakarro ha scritto:Adoro le automobili, amo tutto di loro, mi viene pure da ridere quando la mia auto percorre 2,7 km con un litro, lo trovo aberrante ma allo stesso tempo affascinante! 8)

Mi piace pulirle, toccarle, guidarle.....Non ho bisogno di chissà  che panorama, mi basta essere al volante.....

Ho speso gran parte del mio denaro in automobili e credo che continueró a farlo!

Lo só, sono un effimero segno di libertà  che si è rivelato il massimo strumento di controllo e schiavitù.....Ma all'interno di questa gabbia di strade e dipendenze mi sento felice 8)
non posso che quotare...

qua poi che mi sono scoperto guidatore "tagliato" per le strade qui..(e non me lo aspettavo..e pensare che avevo na paura..)

ovvio sono nato in centro e anche ora costo di spendere soldi miei extra rimborso ditta,ci resto in centro
mi muovo in bici e l'auto che dovrebbe arrivare nel 2009 sara' solo per andare al lavoro (che e' una liberta' enorme perche' non avrei piu i vincoli che ho ora) e per andare a fare la spesa alla metro
e qua;che gitarella..
inoltre pure in italia sono uno strenuo sostenitore di mezzi pubblcii e simili..quindi la usavo pochissimo la macchina

ma ogni volta che giro la chiave (di qualunque auto..) e' un attimo entrare in sintonia e sentirle..percepirle..
mi bastano quei pochi minuti..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

MattCross
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#54 Messaggio da MattCross »

Certo sarebbe bello andare al lavoro in bicicletta,poi pero' lo spiegate voi al capo come mai arrivo in ufficio sudato come una bestia,e poi la spesa la vado a fare in bicicletta con il carrello dell'esselunga a traino tipo rimorchio?
Per non parlare se vado all'ikia,potrei caricarmi sulle spalle un pezzo di armadio alla volta e fare 15/20 giri,e soprattutto prova a ivtare una ragazza a cena e passarla a prendere in bici,sai le risate?
andare in giro in bici e' bello quando sei in vacanza in montagna in citta' rischi solo di farti ammazzare.
E po vuoi mettere la goduri di sentire il sound di un bel V6 aspirato da 220cv che ti saluta ogni mattina alle 7.30 quando vai al lavoro? mi salva la giornata
Il cacciatore e' un povero impotente,che scarica le proprie frustrazioni uccidendo animali indifesi.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55 Messaggio da Parakarro »

MattCross ha scritto: sentire il sound di un bel V6 aspirato da 220cv

Oh cazzo un alfista :roll:

:wink:

MattCross
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#56 Messaggio da MattCross »

col cavolo,purtroppo mia madre ha avuto una 156 wagon,ma sono riuscito a scacciare il virus del biscione da casa mia.
Ho una chrysler crossfire coupe' del 04 (infatti il nick strebbe x matteo + crossfire, e' ridicolo lo so' ma non ho resistito).

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#57 Messaggio da balkan wolf »

ok come non detto cazzo...

:-) :-) :-)

tutti col cazzetto??

il bisogno indotto dell'automobile è il più duro in assoluto da sradicare quasi impossibile con metodi democratici

bon quando saró imperatore d'europa i soli veicoli a motore permessi saranno quelli militari gli altri tutti a cavallo o in bici ( ovv. a seconda della loro casta :-) )

AUTOMOBILISTA=ASSASINO

RSPECT FOR MOTHER EARTH
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Chicco Lazzaretti
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#58 Messaggio da Chicco Lazzaretti »

MattCross ha scritto:col cavolo,purtroppo mia madre ha avuto una 156 wagon,ma sono riuscito a scacciare il virus del biscione da casa mia.
Ho una chrysler crossfire coupe' del 04 (infatti il nick strebbe x matteo + crossfire, e' ridicolo lo so' ma non ho resistito).
Immagine

Ma no,è meglio la bici! :DDD
CHICCO A SUPERSTRIKE

[b]Columbro[/b]:[i]Per un raddoppio da 120 milioni ci devi dire la sequenza completa dei rigori che sancirono il risultato della finale della Coppa dei Campioni tra Roma e Liverpool:pensaci bene,perchè stai per diventare lo studente più ricco d'Italia![/i]

[b]Chicco[/b]:[i]Roma e Liverpool non hanno mai giocato...[/i]

MattCross
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#59 Messaggio da MattCross »

La mia e' nera!

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60 Messaggio da Parakarro »

MattCross ha scritto:col cavolo,purtroppo mia madre ha avuto una 156 wagon,ma sono riuscito a scacciare il virus del biscione da casa mia.

Mio DIO!

A me la Crossfire sembra la figlia della Multipla :roll:

E poi n'amerikana col v6 nun se pó senti'!

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”