[O.T.] Heavy Metal, ma in Italia no?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#46 Messaggio da Lilith »

Io non penso che il motivo dell'insuccesso di Metal in Italia sia la lingua. In fatti anche i paesi culturalmente più ostili verso l'influenza anglosassone come Francia o Germania hanno i gusti musicali molto più "duri" di quelli italiani.
Perchè poi in Italia non c'e un gruppo di "rappresentanza"?
Credo che il vero motivo sono i metallari stessi: basta sentirli parlare o leggere vari forum in tema per rendersi conto quanto frustrazione c'e dentro la magior parte di chi segue la scena. Loro ascoltano SOLO gruppi underground, sfidandosi a colpi di nomi di gruppi sconosciuti, meno è conosciuta più è figo dire che loro sì che sanno fare davvero. Poi appena qualcuno dei loro begnamini comincia ad aveve un poco di successo, ecco si alza il coro " Vendutiiiiiii!".
Va bene che "Nemo propheta in patria", ma in Italia tutto questo è ai livelli stratosferici. Tanto vero che primo e forse l'unico gruppo che all'estero ha un discreto successo - Lacuna Coil ( che personalmente a me non piace, ma questo è un'altra storia ) riceve l'onore a partecipare all'Ozzfest, ma in Italia viene accolta con i tiri delle bottiglie sul palco :-(

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#47 Messaggio da cimmeno »

Lilith ha scritto:Io non penso che il motivo dell'insuccesso di Metal in Italia sia la lingua. In fatti anche i paesi culturalmente più ostili verso l'influenza anglosassone come Francia o Germania hanno i gusti musicali molto più "duri" di quelli italiani.(
si parla di propensione ad imparare una lingua, non di accettazione del'influenza anglosassone. in germania molti parlano bene l'inglese, nei paesi latini no.
maggiore è il numero di persone che capiscono al volo quello che dice il testo di una canzone, maggiore è il mercato potenziale di un cd, e maggiore è l'interesse dei discografici per quel genere.e maggiore è la visibilità  che quel genere ha sui media.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#48 Messaggio da Lilith »

A parte che i testi della maggior parte dei gruppi sono davvero di un livello elementare, non penso che il testo in questo caso ha una impotranza, anzi.
I Led Zeppelin ad esempio meglio ascoltare senza cercare di capire di cosa parlono :-)

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#49 Messaggio da misha71 »

...ah prechè i Dhamm non sono un gruppo Metal Italiano?!?! :DDD :DDD :DDD

no vabbè scusate sono proprio inopportuno a me il metal-metal non mi è mai piaciuto, se non alcuni motorhead (ace of spades), quindi mi ritiro nel mio angolo...
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#50 Messaggio da Lilith »

misha71 ha scritto: a me il metal-metal non mi è mai piaciuto, se non alcuni motorhead (ace of spades)
Dici poco :-D :-D :-D

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#51 Messaggio da sgrofo »

cimmeno ha scritto: in germania molti parlano bene l'inglese,
a dire il vero in Germania l'inglese non lo parla quasi nessuno. nei paesi scandinavi lo parlano tutti
si cerca di essere il meno stronzi possibile

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#52 Messaggio da misha71 »

Lilith ha scritto:
misha71 ha scritto: a me il metal-metal non mi è mai piaciuto, se non alcuni motorhead (ace of spades)
eh ma sai cosa? i MH a mio avviso non sono METAL ma - nelle migliori occasioni - una cosa tra Metal e punk sia in termini di musica che di attitudine...cioè non è che stanno là  a farsi le pippe con i guardiani ciechi del mondo fanstatico dove in dragone viaggia nel fuoco degli inferi...oh non mi corcate di botte per questa affermazionme eh? massimo rispetto per tutti ma le robe epico cavalleresche mi sembrano un pó ridicole (oltre che nazistelle...).

ritorno nel cantuccio di noi sfigati darkettoni
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#53 Messaggio da Raoul »

misha71 ha scritto:
Lilith ha scritto:
eh ma sai cosa? i MH a mio avviso non sono METAL ma - nelle migliori occasioni - una cosa tra Metal e punk sia in termini di musica che di attitudine...cioè non è che stanno là  a farsi le pippe con i guardiani ciechi del mondo fanstatico dove in dragone viaggia nel fuoco degli inferi...oh non mi corcate di botte per questa affermazionme eh? massimo rispetto per tutti ma le robe epico cavalleresche mi sembrano un pó ridicole (oltre che nazistelle...).

ritorno nel cantuccio di noi sfigati darkettoni
Atendo a dire che i Motorhead sono "una cosa tra il Metal ed il Punk" perchè potresti essere trucidato all'istante..... Anche da me ovviamente :lol:
I Motorhead stanno MOLTO a cavallo tra l'Hard Rock & l'Heavy Metal, lasciamo stare il Punk, non diciamo eresie :DDD
Soprattutto non dimentichiamo che il Punk in sè è soprattutto un movimento, un'espressione culturale collocata in un preciso periodo storico, cosa che poi si rispecchia nei testi dei brani.
Per quanto riguarda il discorso Italia/Heavy Metal, non dimentichiamo che noi Italiani abbiamo questa predisposizione all'esterofilia. Tutto ció che vien da fuori (America ed Inghilterra in primis) è bello, la nostra produzione "è merda". Non solo si nota in ambito musicale, con la ricerca da parte dei vari gruppi e cantanti famosi di musicisti Americani, Inglesi, ecc, ma si nota anche in altre situazioni. Una su tutti il calcio. Guardate quante squadre ricercano talenti all'estero, eppure non mi sembra che in Italia abbiamo dei giocatori non meritevoli. Inoltre mi sembra che l'abbiamo dimostrato agli ultimi Mondiali........se non ricordo male...... :wink:
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

firepicking
Primi impulsi
Primi impulsi

#54 Messaggio da firepicking »

mah...appena avró finito l'album con il mio gruppo lo mando alla roadrunner, cazzoz me ne frega magari ho la botta di culo...stanno tirando su una scuderia di grandi nomi da quelle parti!!!

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#55 Messaggio da Lilith »

misha71 ha scritto:
Lilith ha scritto:
eh ma sai cosa? i MH a mio avviso non sono METAL ma - nelle migliori occasioni - una cosa tra Metal e punk
Aaaaaaaaah!
Dare a zio Lemmy del punkettaro? :-?
Uffi :-?

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#56 Messaggio da Lilith »

firepicking ha scritto:mah...appena avró finito l'album con il mio gruppo lo mando alla roadrunner, cazzoz me ne frega magari ho la botta di culo...stanno tirando su una scuderia di grandi nomi da quelle parti!!!
In bocca al lupo

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da docu »

a me come heavy piace molto questo gruppo....

la dedico alla

vampira

:lol: :lol: :lol: :lol:
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#58 Messaggio da docu »

uff la canzone era

questa ....

:-D :-D :-D
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#59 Messaggio da Raoul »

Lilith ha scritto:
misha71 ha scritto:
Lilith ha scritto:
eh ma sai cosa? i MH a mio avviso non sono METAL ma - nelle migliori occasioni - una cosa tra Metal e punk
Aaaaaaaaah!
Dare a zio Lemmy del punkettaro? :-?
Uffi :-?
povero Lemmy, per una cosa del genere potrebbe scoppiargli il bubbone :lol:
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Heavy Metal, ma in Italia no?

#60 Messaggio da sonny »

Raoul ha scritto:
sonny ha scritto:
Lilith ha scritto:
maipiùmichinai ha scritto: La Germania ha avuto i Rammstein, il Brasile ha avuto i Sepoltura e gli Angra, la Finlandia gli Stratovarius, allora perchè non mi è mai stato dato di vedere un truce capellone italiano (e non ItaGliano, che quelli salterebbero fuori subito) cantare di epiche battaglie, streghe malefiche,paure del buio e profonde introspezioni?
In Italia avete gli Extrema, un gran bel gruppo che suona da ormai quasi 20 anni calcando i più grandi palchi dell'Europa.
Certo, non suonano la roba che dici tu ( streghe, elfi e nani :)), ma la loro potenza è notevole! Una volta avevo letto che sono la risposta italiana ai Pantera e devo dire che un pó gli somigliano davvero.
Per il resto avete ragione: la scena heavy in italia è tristissima.
extrema-pantera

quando giocavo a calcio assomigliavo come stile un pó a fernando redondo e a jamie redknapp

peró si trattava solo di una vaga somiglianza tecnica, la stessa cosa vale per gli extrema con i pantera
Bè questa è bella :DDD .... esplicativa, veritiera e bella 8)
In effetti extrema - Pantera..........
SuSEr ha scritto:[OT] Non ci capisco un cazzo e mi importa relativamente dell'argomento ma è veramente affascinante leggervi [/OT]
:P

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”