la pippa filosofica antisistema te la appoggio sempre volentieri e lo sai bene...
mentre uno stronzo su un t70 cerca di arrivare a casa mia confiscarmi tutte le mie proprietà e farmi il lavaggio del cervello permettimi una punta di pragmatismo e di scegliere il male minore
è grazie all'occidente democratico che io posso essere antioccidentale è grazie al capitalismo che io posso accumulare le risorse materiali per applicare il mio micromodello di anarkismo individuale e grazie alla NATO e al terzo reich se io sono vivo...
poi discutiamo pure ma senza le condizioni sopracitate ricordati che non potremmo farlo
quanto alla lombardia agricola ( a volte sei sull'orlo dell'incomprensibilità tao ) che dire... verissimo la differenza e che i tessuti fatti venivano venduti in tutt'europa gia nel 500 ad esempio che i soldi ottenuti dai cuntaden servivano per pagare lo stipendio a un certo leonardo da vinci e che gli stessi tessutacci sudati oggi sono l'unica vera eccellenza artistica planetaria italiana...
ci son contadini e contadini mio buon tao ...

p.s.
in famiglia abbiamo solo una nonna figlia di contadini ma riciclata subito a commerciante dalla tentacolare metropoli di inizio secolo ( tralaltro veneta e non lombarda ) ... vista la sua avvenenza e le sue fortune economiche il sospetto che facesse marchette è forte... inutile specificare che la cosa mi riempirebbe d'orgoglio