[O.T.] Un bianchino...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46 Messaggio da Helmut »

anxxur ha scritto:Che il vino piaccia o meno (è questione di gusti ovviamente), fa comunque parte della storia dell'umanità . Ci sarà  un perchè.

"Noè, che era agricoltore, cominció a piantare la vigna"

(GENESI 9:20)
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47 Messaggio da Helmut »

anxxur ha scritto:
Helmut, non fare il fenomeno: ho chiesto solo di indicare etichette di vini reperibili e non a prezzi stratosferici: a) perchè se cominciamo a parlare della casa vinicola Speedy Gonzales del Cile che produce un ottimo vnio è come parlare di nulla; b) perchè se il costo è esagerato nessuno lo compra, tranne qualche appassionato, e ugualmente parliamo di nulla. Inoltre non ho mai chiesto di vini da comprarsi esclusivamente al supermercato (il Carrefour ce l'abbiamo anche noi, comunque). La mia città  ha ottime enoteche. Todo claro? :-D
Dai anx, non incazzarti...leggendomi dovresti saperlo ormai che per me ogni occasione è buona per prendere per il culo tutto ció che di SX...Coop comprese...!!! :DDD

Mai messo in dubbio che in Emilia ci sinao ottime enoteche e ottimi vini...tutti gli anni facciamo un ritrovo tra amici in Val Trebbia e lì il Gutturnio è super...!!! :-D

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#48 Messaggio da balkan wolf »

"Minghia a me il vino fa cagare, in effetti mi fa senso, bevanda totalmente inutile, ma capisco che ci sia gente che ne va pazza.

Ogni singola volta che vado al ristorante mi tocca sorbirmi:

a) Lo sguardo schifato del cameriere quando dopo avermi elencato un troiaio di lista di vini che hanno a disposizione me n'esco con "acqua gassata..e non ferrarelle altrimenti vado via.."

b) Una massa di imbecilli che si atteggiano a sommelier dello stracazzo con bicchieroni enormi che fanno ruotare fra le dita con aria assorta.

Che mondo di merda..."

grande grandissimo quote wardog!!!!!!

i vinofili sono al 99% dei cagoni del cazzo ( esiste un 1% di veri esteti del gusto ma è gente alienata tipo i conservatoristi ) insopportabili... io bevo solo superalcool e tendenzialmente lo uso come droga non certo per scopi socio-culturali ... anche la qualità  in questo senso è funzionale all'effetto
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Mensana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#49 Messaggio da Mensana »

sgrofo ha scritto:[quote="MensanaP.S. il mioglior vinello è quello del contadino..
dio mio quanti luoghi comuni. Per fare il vino buono ci vogliono tecnica e denaro, altro che contadino[/quote]
era in tono ironico.. (mancava una faccina). Sempre meglio peró del tavernello no?
... tu non sei il tuo lavoro.... non sei la quantità  di soldi che hai in banca.... non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli.... non sei i tuoi vestiti di marca.... sei la canticchiante danzante merda del mondo

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50 Messaggio da cytherea »

E ora un po' di sano campanilismo, va...

Bianco delle Cinque Terre

Lo so che esistono vini migliori... ma son qua... :-D

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#51 Messaggio da donegal »

Helmut ha scritto:

"Noè, che era agricoltore, cominció a piantare la vigna"

(GENESI 9:20)

I will now receive my comfort, conjured by the magic power of wine
Just a drink, I'll get that drink, and I'm feeling good

(GENESIS, Twilight Alehouse)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Mensana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#52 Messaggio da Mensana »

Non ho letto tutto ma volevo segnalare come vinello bianco poco costo (sui 9 pleuri se non erro) che si trova facilmente anche alla coop il Greco di Tufo..
... tu non sei il tuo lavoro.... non sei la quantità  di soldi che hai in banca.... non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli.... non sei i tuoi vestiti di marca.... sei la canticchiante danzante merda del mondo

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#53 Messaggio da balkan wolf »

domandina maliziosa...

ma qualcuno è enologo o somelier ( perfette sarebbero entrambe le cose ovv. ) o siete dei normali spandimerda allo sbaraglio?? :-) :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#54 Messaggio da cytherea »

balkan wolf ha scritto:domandina maliziosa...

ma qualcuno è enologo o somelier ( perfette sarebbero entrambe le cose ovv. ) o siete dei normali spandimerda allo sbaraglio?? :-) :-)
Bevo pochissimo vino Balkan, ma da bimba i miei genitori lo facevano, avevano delle vigne e il mio babbino casinaro ci chiappa - come si dice qui -.

Qui dentro Fiat fa -anche- il vino; il primo bianco che ha imbottigliato, tutto da solo, è stato nel 2005, se non ricordo male.

Qual era la tua domanda? :P

Balkan, ma tu... bevi vodka ai pasti?

Diago
Primi impulsi
Primi impulsi

#55 Messaggio da Diago »

Verduzzo Dorato
Muller Thurgau
Prosecco Rebuli

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#56 Messaggio da balkan wolf »

io non bevo più vodka da quando sono in occidente cyt.

cmq. ironizzavo solamente sulla sparaculaggine di chiunque beva vino ( ben evidenziata da wardog ) a prescindere dalla reale competenza :-)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da Helmut »

balkan wolf ha scritto:ma qualcuno è enologo o somelier ( perfette sarebbero entrambe le cose ovv. ) o siete dei normali spandimerda allo sbaraglio?? :-) :-)

Semplice appassionato... :wink:

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#58 Messaggio da donegal »

balkan wolf ha scritto:domandina maliziosa...

Spandimerda allo sbaraglio e pure reo confesso :lol:

A parte tutto... Crescere dove son cresciuto io senza imparare nulla di vini è un po' come nascere in Nuova Zelanda e ignorare il Rugby...

Motivo per cui, se mi versano qualcosa di alcolico e sconosciuto nel bicchiere, l'istinto mi spinge spesso a fare uso di olfatto e vista prima del gusto... non enfatizzo il gesto perchè non sono esibizionista, ma mi piace che anche il naso prenda parte al banchetto.

Poi è ovvio che mi invitano ad una grigliata e mi versano un vino ignorante in un bicchiere da nutella, butto giù senza tante scene.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59 Messaggio da cytherea »

balkan wolf ha scritto:io non bevo più vodka da quando sono in occidente cyt.

cmq. ironizzavo solamente sulla sparaculaggine di chiunque beva vino ( ben evidenziata da wardog ) a prescindere dalla reale competenza :-)
ma lo so che ironizzavi !!! :-D

(mamma mia che incubo la vodka... me ne hanno fatto trangugiare litri, in Polonia, a TUTTE LE ORE!!! aaaaaaaaahhhhhhhhh)

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#60 Messaggio da sgrofo »

giornalista gastronomico, sorry
si cerca di essere il meno stronzi possibile

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”