igor_kolb ha scritto:
Tifo anch'io per Manchester.
La mia 'dolce metà ' ha vissuto e lavorato per 4 anni in questa città .
A quanto pare ci sono corsi interessanti all'Università di Manchester.
Vedere su: www.langcent.manchester.ac.uk
Tra una scuola privata e l'università io preferirei quest'ultima.
bene, tifi per lo united
se dici manchester in uk pensano che sei del manchester city, un infraintendimento piuttosto sgradevole
Husker_Du ha scritto:Manchester offre molto, ma secondo me e' una citta' abbastanza anonima e brutta.....a meno che tu non abbia tendenze omosessuali
???
Ho passato a Manchester parecchi week-end negli anni passati avendo vissuto non troppo lonatano da la ed avendo un amico che ci vive....
La citta' in se non mi e' mai piaciuta....ma questo e' soggettivo.
Ricordo il quartiere dei locali gay di manchester che era particolarmente voluminoso......era un ritrovo per tutti i ragazzotti delle zone limitrofe.....quindi immagino che se sei gay, Manchester possa offrirti delle soddisfazioni....
Per gli accenti: e' evidente che ogni posto ha il suo accento bastardo....e che farai sempre fatica a parlare con una cassiera di tesco non importa dove vai....uttavia ci sono accenti ed accenti......fai meno fatica, nel senso del tempo di apprendimento, ad abituarti all'accento di Cambridge che non a quello di Liverpool o Newcastle tanto per intenderci.....
Piccola nota: la zona con la piu' alta concentrazione di bordelli (esclusa London) e' quella di Sheffield.....cittadina anonima.....ma ha i suoi vantaggi....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Lemmy ha scritto:Da Sheffield se non erro vengono i Def Leppard.
Anche Brighton ha una forte comunità gay con annessi locali, festival ecc.
Brighton e' la citta' gay per antonomasia in UK.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Lemmy ha scritto:Io tengo per il West Ham United..
I forever blowing bubbles...
Pretty bubbles in the air...
Il 4 Agosto,all'Upton park,amichevole di lusso:
West Ham - Roma.
Abbbbello!!!! Anche noi abbiamo amichevoli di lusso...West Ham, Arsenal e Atletico Madrid
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Lemmy ha scritto:Io tengo per il West Ham United..
I forever blowing bubbles...
Pretty bubbles in the air...
Il 4 Agosto,all'Upton park,amichevole di lusso:
West Ham - Roma.
Abbbbello!!!! Anche noi abbiamo amichevoli di lusso...West Ham, Arsenal e Atletico Madrid
Sei consapevole che verrete usati come sparring partner?
Vorrà dire che li faremo a pezzi nella fase a gironi
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Lemmy ha scritto:Da Sheffield se non erro vengono i Def Leppard.
Anche Brighton ha una forte comunità gay con annessi locali, festival ecc.
Brighton e' la citta' gay per antonomasia in UK.....
Già , vedersi di notte entrare nel supermercatino una specie di Hulk Hogan pelato con l'orecchino lungo e la maglietta con un nero nudo (con una banana a mo' di bollino)col cappello da cowboy è stato un discreto trauma..
Tre me e lui c'era solo uno scaffale di bottiglie d'acqua..
Tornando in topic dopo la parentesi di amichevoli calcistiche. dico:
x bella: parli di Londra ma non essendoci mai stato o forse ci sei stato in quelle due volte da ragazzino come fai a coglierne il succo?
x Pizellonio: quanti anni hai? questo puó consentirti di avere suggerimenti appropriati.
x nick: che differenze sostanziali hai provato tra Dublino e Londra? mi sembra che la più grande sia l'accento, ovvero per chi vuole arrivare a un ottimo inglese è sconsigliato partire dagli altri paesi del Regno Unito, meglio cimentarsi nelle città inglesi a quanto pare......
Mi chiedo come mai sì è scartatal'ipotesi Londra.
Ho avuto molti amici che hanno vissuto per 6-7 anni a Londra ed è vero tutti i luoghi comuni: mangiar male, clima brutto ecc.....Peró in compenso ne parlano come la città che puó darti tutto, portarti dal paradiso all'inferno insomma un qualcosa di unico. Parlo per chi ha fatto un esperienza di anni e anni lì come detto almeno 6-7 certo per un mese toccata e fuga capisco che il discorso puó essere diverso.
cangaceiro ha scritto:Tornando in topic dopo la parentesi di amichevoli calcistiche. dico:
x bella: parli di Londra ma non essendoci mai stato o forse ci sei stato in quelle due volte da ragazzino come fai a coglierne il succo?
x Pizellonio: quanti anni hai? questo puó consentirti di avere suggerimenti appropriati.
x nick: che differenze sostanziali hai provato tra Dublino e Londra? mi sembra che la più grande sia l'accento, ovvero per chi vuole arrivare a un ottimo inglese è sconsigliato partire dagli altri paesi del Regno Unito, meglio cimentarsi nelle città inglesi a quanto pare......
Mi chiedo come mai sì è scartatal'ipotesi Londra.
Ho avuto molti amici che hanno vissuto per 6-7 anni a Londra ed è vero tutti i luoghi comuni: mangiar male, clima brutto ecc.....Peró in compenso ne parlano come la città che puó darti tutto, portarti dal paradiso all'inferno insomma un qualcosa di unico. Parlo per chi ha fatto un esperienza di anni e anni lì come detto almeno 6-7 certo per un mese toccata e fuga capisco che il discorso puó essere diverso.
Bel post cangone. Del resto io non ho parlato di cogliere il succo di londra. Anzi ho detto che se vuoi vivere lo stile londinese fai bene ad andarci, così come se vuoi diventare un banchiere d'affari o vuoi sfondare nella moda, nella fotografia, ci sono mille ragione per andare a londra.
Ma una di queste ragione non è imparare la lingua, se vuoi farti un mese per imparare l'inglese ci sono altri posti dove la puoi imparare. E tra questi posti, paragonando i paesini sfigati inglesi e le isole caraibiche anglofone io propendo per queste