Mavco Pizellonio ha scritto:Mi viene in mente un consiglio banalissimo, ma se non hai viaggiato per lunghi periodi prima d'ora potrebbe risultarti utile. Le banche italiane non consentono di prelevare più di un tot (in genere somme ridicole) al giorno quando ci si trova all'estero. Se hai un conto in banca, dai disposizioni affinchè venga tolto il limite al prelievo dall'estero (cosa che peraltro sarebbe meglio evitare visti i costi del servizio, ma nelle emergenze puó essere indispensabile).
io in cina ho prelevato il max che un bancomat di permetteva e cio' quasi il doppio di uno stipendio di un operaio: 1500 rmb (150 euro..)
in germania 1 mese fa i bancomato facevsno prelevare fino a 500 euro (:D:D:D:D:D:D:D:D..al;tra cosa che fa riflettere) e io ne ho tirati giu' 250 (come in italia) e 2 gg prima 150
nessun problema...a aprte il sabato mattina in cui mi e' suonato il telefono e una vocina gentile mi ha detto:"buongiorno..servizio sicurezza carige....."
e io..NO PROBLEM...SONO AD HANNOVER..(in cina mica mi chiamarono pero'..)
andando all'estero, e non potendo quindi portare grandi quantità di denaro, su cosa conviene puntare?
- prelevare soldi attraverso il bancomat (ma è possibile farlo attraverso tutti gli sportelli? e se perdi il bancomat? e se rimane incastrato?)
- carta di credito (ma conviene? il 20% d'interesse per ogni acquisto effettuato, peggio dell'usura)
Sinceramente non so...Domani penso di aprirmi un conto corrente da Barclays di quelli a zero spese di gestione sperando che non mi facciano pagare la transizione di soldi dall'Italia a qui!
Mavco Pizellonio ha scritto:Mi viene in mente un consiglio banalissimo, ma se non hai viaggiato per lunghi periodi prima d'ora potrebbe risultarti utile. Le banche italiane non consentono di prelevare più di un tot (in genere somme ridicole) al giorno quando ci si trova all'estero. Se hai un conto in banca, dai disposizioni affinchè venga tolto il limite al prelievo dall'estero (cosa che peraltro sarebbe meglio evitare visti i costi del servizio, ma nelle emergenze puó essere indispensabile).
io in cina ho prelevato il max che un bancomat di permetteva e cio' quasi il doppio di uno stipendio di un operaio: 1500 rmb (150 euro..)
in germania 1 mese fa i bancomato facevsno prelevare fino a 500 euro (:D:D:D:D:D:D:D:D..al;tra cosa che fa riflettere) e io ne ho tirati giu' 250 (come in italia) e 2 gg prima 150
nessun problema...a aprte il sabato mattina in cui mi e' suonato il telefono e una vocina gentile mi ha detto:"buongiorno..servizio sicurezza carige....."
e io..NO PROBLEM...SONO AD HANNOVER..(in cina mica mi chiamarono pero'..)
andando all'estero, e non potendo quindi portare grandi quantità di denaro, su cosa conviene puntare?
- prelevare soldi attraverso il bancomat (ma è possibile farlo attraverso tutti gli sportelli? e se perdi il bancomat? e se rimane incastrato?)
- carta di credito (ma conviene? il 20% d'interesse per ogni acquisto effettuato, peggio dell'usura)
- qualche carta prepagata?
io ho solo esperienza di qualche prelievo (mi ero portato l'anticipo prima di partire...) in cina..addirittura la commissione è stata come quella che ti applicano se in italia prelevi su altra banca..
su 2 banche ha funzionato
idem in germania a settembre..(peró mi ha chiamato la banca per chiedermi se ero veramente ad hannover..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
mi sembra che le banche in cui è possibile prelevare debbano avere esposto un adesivo, credo si chiami maestro
poi attenzione, i negozi in cui espongono un adesivo (tax free) dovrebbe essere possibile farsi rimborsare il costo dell'iva prima di partire
sapete per caso come si fa, se è possibile fare un trasferimento bancario internazionale: ovvero trasferire il denaro presente su conto italiano per metterlo su uno estero e che tipo di % si paga di commissione
e poi secondo voi è possibile chiudere un conto bancario senza presentarsi fisicamente in banca
Dopo 3 settimane...è venuta a trovarmi la mia donna...è arrivata venerdì sera...abbiamo visitato Brighton solo sabato pomeriggio;d'altra parte avevamo degli arretrati da risistemare
Unica nota dolente del weekend, ho perso 50 poundi e non so nè dove,nè come...
Sui libri di scuola ti insegnano che l'inglese medio non esce mai di casa senza ombrello,even if it's sunny!
Poi arrivi qua e ti accorgi che il vero inglese esce con l'impermeabile(o giacca corta,cambia poco) e senza umbrella anche se piove da 2giorni...
Il fatto e' che dato che il tempo e' inconcepibile(pioggia,sole,grigio,nuvole che si susseguono rapidamente) se ne fottono, anche perche' portare l'ombrello col sole non e' proprio il massimo! Per fortuna la pioggia e' leggera,finora non c'e' mai stato un temporale(lampi e tuoni), quindi anche se si deve camminare parecchio non ci si bagna tanto! Inoltre qui a Brighton c'e' parecchio vento,data la vicinanza al mare, e quindi e' facile dare un'ombrellata in testa alla persona che ti cammina a fianco oppure riceverla....
Morale della favola: son 2 giorni che arrivo umidiccio in ufficio...
sonny ha scritto:
poi attenzione, i negozi in cui espongono un adesivo (tax free) dovrebbe essere possibile farsi rimborsare il costo dell'iva prima di partire
sapete per caso come si fa, se è possibile fare un trasferimento bancario internazionale: ovvero trasferire il denaro presente su conto italiano per metterlo su uno estero e che tipo di % si paga di commissione
e poi secondo voi è possibile chiudere un conto bancario senza presentarsi fisicamente in banca
grazie mille
Ho letto solo adesso il post e ti rispondo:
l'IVA tax free ti viene rimborsata solo in Paesi extra-UE e puoi avere il rimborso nella dogana del Paese di origine
puoi trasferire tutto il denaro che vuoi all'estero, basta avere due concti correnti attivi, la commissione varia da banca a banca (intorno al 1,5%)...se le banche sono dello stesso gruppo anche gratis
si puo', via telefono o e-mail
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
cazzo che invidia, partire al voo per l'inghilterra, anche per il più sperduto paese dello yorkshire...
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.