L'orgasmo femminile ed i farmaci.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Fare filosofia sul disagio psichico, che stronzata! Anche perchè, in fondo di chi sta male nessuno se ne fotte. L'ideologia sugli psicofarmaci: sembrano i deliri intellettuali di un professore di italiano delle medie. Non sapete la differenza tra un SSRI ed un neurolettico e si fanno concioni sui meccanismi di controllo della società ;ridicolo. In Italia, tanto per andare controcorrente, c'e' una delle migliori leggi sulla salute mentale(Basaglia,1978, n°180) ed ancora mancano i decreti attuativi. Nel bilancio del sistema nazionale sanitario, solo il 2% del bilancio è dedicato ai disturbi della psiche. CIM e SERT funzionano a cazzo. Il privato prospera, e i malati sono solo polvere da mettere sotto i tappeti. In parlamento, pronte ad essere sfoderate, ci sono proposte che di fatto riaprirebbero i manicomi, e non è solo farina del sacco di questa destra cialtrona e fascista. Apprezzo la posizione di BW, ma come sempre si esprime come uno dei totenkops, anche se, porca troiona, a parte i suoi trip estetici, è nazista come Primo Levi
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
è solo la riflessione di uno che c'è passato ed a cui è andata male, ma male male........c'ho solo riflettuto sopra un pochino, ne è uscito questo.....ho provato ad individuarne i risvolti filosofici e sociologici.........d'altronde non ho inventato niente, è un discorso risaputo frutto di diatribe in corso.........ci sono fior di scienziati che sollevano problemi del genere.............
la mia nello specifico è un'opinione........personalissima, niente di più....uno a cui in un determinato periodo ha girato male.......ho cercato di farmene una ragione......
la filastrocca del delirio del professore d'italiano tienila per un'altra volta, fai il bravo.......
la mia nello specifico è un'opinione........personalissima, niente di più....uno a cui in un determinato periodo ha girato male.......ho cercato di farmene una ragione......
la filastrocca del delirio del professore d'italiano tienila per un'altra volta, fai il bravo.......
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Mica stavo a polemizzare con te, tao,e, ovviamente, fai il bravo lo dici agli sbarbati che ti capita di incontrare. la funzione ontologica degli antidepressivi non è di rendere felici (forse lo pensa solo Cassano, ma non credo). la medicina ha poco a che fare con l'ontologia, semmai con la fenomenologia. Le chiacchere senza impegno sono lacrime nella pioggia, si perdono sull'infinito nulla delle buone intenzioni.Se vai al pronto soccorso con una colica renale, preferisci buscopan e toradol, od un bel sermone sulla sociologia delle acque "dure"?
sei una campione di sarcasmo canella complimenti.....CanellaBruneri ha scritto:Mica stavo a polemizzare con te, tao,e, ovviamente, fai il bravo lo dici agli sbarbati che ti capita di incontrare. la funzione ontologica degli antidepressivi non è di rendere felici (forse lo pensa solo Cassano, ma non credo). la medicina ha poco a che fare con l'ontologia, semmai con la fenomenologia. Le chiacchere senza impegno sono lacrime nella pioggia, si perdono sull'infinito nulla delle buone intenzioni.Se vai al pronto soccorso con una colica renale, preferisci buscopan e toradol, od un bel sermone sulla sociologia delle acque "dure"?
io non dico che le cure farmacologiche volte ad alleviare il disagio psichico siano inutili..........
ho solo la sensazione che in molti casi (il ritalin a mio avviso è uno di questi) se ne faccia un uso sbagliato e distorto..........lo dico da profano, ma a ragion veduta visto che il problema l'ho vissuto dalla parte sbagliata..........
neurolettici ed ssri penso di averli provati entrambi, togliti la puzza sotto il naso ed accetta il contradditorio..........
sembri il medico del prontosoccorso che se gli fai osservazione su come ha messo il cerotto ti chiede dove hai studiato.........come nel film di aldo giovanni e giacomo.....
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.
-
- Nuovi Impulsi
àˆ interessante la critica al positivismo etc. Ovviamente per discuterne bisogna essere vivi (e le discussioni escono meglio quando si sta bene).
Per fortuna, la dolce Silente l'ha compreso bene e lo dice chiaro e tondo, la scelta è tra la morte (il suicidio) e la vita. Poi si potrà parlare per ore di quale vita.
Per fortuna, la dolce Silente l'ha compreso bene e lo dice chiaro e tondo, la scelta è tra la morte (il suicidio) e la vita. Poi si potrà parlare per ore di quale vita.
S."Ma ci sarà un concetto, insieme alla parola"
M."Va bene! Ma che questo non ci tormenti troppo! Dove i concetti mancano ecco al punto giusto compare una parola. Con le parole puoi discutere benissimo, con le parole edifichi un sistema, alle parole puoi credere benissimo...
M."Va bene! Ma che questo non ci tormenti troppo! Dove i concetti mancano ecco al punto giusto compare una parola. Con le parole puoi discutere benissimo, con le parole edifichi un sistema, alle parole puoi credere benissimo...
Porca miseria non l'avevo mai aperto questo topic, pensavo fosse una cavolata, e invece.....
Indirettamente ho avuto a che fare con la depressione.
Mia moglie dopo aver avuto il nostro primo figlio cadde in una nera depressione e non ci spiegavamo il motivo.
Ottimo lavoro, bella casa, problemi economici niente, e allora.....
I sintomi che aveva :
alterazioni del sonno, dell'umore, sull'appetito e naturalmente del desiderio sessuale. [ mia moglie è sempre stata attiva sessualmente ].
Insomma era indifferente a tutto e a tutti.
Nonostante gli ero tantissimo vicino, e non era facile.
Che fare :
consultammo diversi medici del settore, niente ci consigliavano solo antidepressivi che io mi rifiutavo che Lei li prendesse.
Tra i miei colleghi mi informai ed uno di essi mi consiglió un medico statunitense.
A consulto lui diagnosticó che mia moglie soffriva di ANEDONIA, ovvero l'incapacità di provare piacere.
Ci dette un consiglio singolare:
Far ritornare mia moglie con il bambino nel suo paese d'origine; Lei è tedesca/norvegese.
Bene è stata in Norvegia sei mesi, io mi feci trasferire in Norvegia ( Isola di Svalbard ). In quei sei mesi ritrovó l'entusiasmo, la gioia di vivere, il senso della vita che ha sempre avuto.
Da allora è guarita perfettamente, anzi forse troppo, è di un attivismo incredibile.
Abbiamo avuto altri figli e fino ad ora viviamo felici.
Con affetto ti auguro che tu possa uscirne il più in fretta possibile.
Indirettamente ho avuto a che fare con la depressione.
Mia moglie dopo aver avuto il nostro primo figlio cadde in una nera depressione e non ci spiegavamo il motivo.
Ottimo lavoro, bella casa, problemi economici niente, e allora.....
I sintomi che aveva :
alterazioni del sonno, dell'umore, sull'appetito e naturalmente del desiderio sessuale. [ mia moglie è sempre stata attiva sessualmente ].
Insomma era indifferente a tutto e a tutti.
Nonostante gli ero tantissimo vicino, e non era facile.
Che fare :
consultammo diversi medici del settore, niente ci consigliavano solo antidepressivi che io mi rifiutavo che Lei li prendesse.
Tra i miei colleghi mi informai ed uno di essi mi consiglió un medico statunitense.
A consulto lui diagnosticó che mia moglie soffriva di ANEDONIA, ovvero l'incapacità di provare piacere.
Ci dette un consiglio singolare:
Far ritornare mia moglie con il bambino nel suo paese d'origine; Lei è tedesca/norvegese.
Bene è stata in Norvegia sei mesi, io mi feci trasferire in Norvegia ( Isola di Svalbard ). In quei sei mesi ritrovó l'entusiasmo, la gioia di vivere, il senso della vita che ha sempre avuto.
Da allora è guarita perfettamente, anzi forse troppo, è di un attivismo incredibile.
Abbiamo avuto altri figli e fino ad ora viviamo felici.
Con affetto ti auguro che tu possa uscirne il più in fretta possibile.
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità
Ho solo una cosa da dire...
Ti auguro di rimetterti presto!
Ti auguro di rimetterti presto!
Sono una camgirl... 8)
---
Barzelletta: Due bimbi che parlano: -"Io per Natale mi faccio regalare un trenino elettrico, e tu?" -"Io una scatola di Tampax" -"E che è???" -"Non lo so, ma so che si puó giocare a tennis, saltare, nuotare, sciare e tantissime altre cose."
---
Barzelletta: Due bimbi che parlano: -"Io per Natale mi faccio regalare un trenino elettrico, e tu?" -"Io una scatola di Tampax" -"E che è???" -"Non lo so, ma so che si puó giocare a tennis, saltare, nuotare, sciare e tantissime altre cose."
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Se il topic fosse stato aperto su questioni generali riguardanti il disagio psichico e sulla"macchina" psichiatrica, si sarebbe potuto discutere sull'universo mondo (tra l'altro sul ritalin la penso precisamente come te, come su altre cose). Dal momento che invece, chi ha aperto il topic, mostrava un caso personale e chiedeva un qualcosa per se, mi è parso che certi "svolazzi" fossero poco pertinenti.tao ha scritto:sei una campione di sarcasmo canella complimenti.....CanellaBruneri ha scritto:Mica stavo a polemizzare con te, tao,e, ovviamente, fai il bravo lo dici agli sbarbati che ti capita di incontrare. la funzione ontologica degli antidepressivi non è di rendere felici (forse lo pensa solo Cassano, ma non credo). la medicina ha poco a che fare con l'ontologia, semmai con la fenomenologia. Le chiacchere senza impegno sono lacrime nella pioggia, si perdono sull'infinito nulla delle buone intenzioni.Se vai al pronto soccorso con una colica renale, preferisci buscopan e toradol, od un bel sermone sulla sociologia delle acque "dure"?
io non dico che le cure farmacologiche volte ad alleviare il disagio psichico siano inutili..........
ho solo la sensazione che in molti casi (il ritalin a mio avviso è uno di questi) se ne faccia un uso sbagliato e distorto..........lo dico da profano, ma a ragion veduta visto che il problema l'ho vissuto dalla parte sbagliata..........
neurolettici ed ssri penso di averli provati entrambi, togliti la puzza sotto il naso ed accetta il contradditorio..........
sembri il medico del prontosoccorso che se gli fai osservazione su come ha messo il cerotto ti chiede dove hai studiato.........come nel film di aldo giovanni e giacomo.....
Tutto qui. Non capisco poi, in quale misura, io rifiuti il contraddittorio, non mi pare, ma, ovviamente, posso aver fallato...
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Ci mancherebbe! Un errore comunque l'ho fatto:ho postato due volte lo stesso commentoPimpipessa ha scritto:Siete stati ,ognuno a suo modo, davvero seri, bravi, intelligenti e cari non spostiamo il topic su una querelle personale
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
MerciPimpipessa ha scritto:CanellaBruneri ha scritto:Ci mancherebbe! Un errore comunque l'ho fatto:ho postato due volte lo stesso commentoPimpipessa ha scritto:Siete stati ,ognuno a suo modo, davvero seri, bravi, intelligenti e cari non spostiamo il topic su una querelle personale![]()
ci penso io
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Magari non gli importava granchè di pat pat sulla testa o consulti clinici e voleva semplicemente sapere se è normale che certi farmaci interagiscano con l'orgasmo, se a qualcuno fosse capitato qualcosa di analogo e come ha fatto a ovviare ai relativi inconvenienti.
E scusate se sono stato semplice, anzichè serio, bravo, intelligente e caro.
E scusate se sono stato semplice, anzichè serio, bravo, intelligente e caro.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Re: Grazie molte.
il personaggio Kronos e' una cosa, la persona un'altra.Silente ha scritto: (Persino Kronos mi ha mandato un abbraccio! Mitico, anzi miticuzzo.)
Vedi di non fare monate o ti frusto.
anzi, no

"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995