[O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

#46 Messaggio da vertigoblu »

Rex_Sinner ha scritto:
vertigoblu ha scritto:
mmmmh ho visto una chitarra del genere(8 corde artigianale) in quel di firenze in mano ad un paio di chitarristi...

magari eri te :)
Probabile! :)

Io invece vedo sempre il tuo calendario in edicola! :wink:
non mi ricordo chi era che le costruiva a firenze le 8 corde come la tua una decina di anni...

era un chitarrista biondo tra l'altro ottimo musicista...mmmhh :roll:

cmq restringendo il campo della ricerca un possessore era un insegnante della modern academy diplomato al git ....ti parlo del 94.... :wink:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#47 Messaggio da Rex_Sinner »

vertigoblu ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto:
vertigoblu ha scritto:
mmmmh ho visto una chitarra del genere(8 corde artigianale) in quel di firenze in mano ad un paio di chitarristi...

magari eri te :)
Probabile! :)

Io invece vedo sempre il tuo calendario in edicola! :wink:
non mi ricordo chi era che le costruiva a firenze le 8 corde come la tua una decina di anni...

era un chitarrista biondo tra l'altro ottimo musicista...mmmhh :roll:

cmq restringendo il campo della ricerca un possessore era un insegnante della modern academy diplomato al git ....ti parlo del 94.... :wink:
Il liutaio era il Piscopo.
L'insegnante che ricordi, l'ex proprietario della mia guitar.

:wink:

Avatar utente
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1708
Iscritto il: 17/07/2007, 10:38
Località: Alessandria

#48 Messaggio da Raoul »

Rex_Sinner ha scritto:
Cmq, questa è la mia artigianale 8 corde (con in più si basso e fa# bassissimo), pickup bartolini splittabili in 4 posizioni, corpo in acero e tastiera intarsiata in ebano... e minkia che suono! 8)


Immagine
ORA LA VEDO REX, LA VEDOOOOOOOO!!!

FINALMENTE :lol: :lol:


àˆ bellissima, davvero. Un gran bel mezzo.

Anche a qualità  costruttiva e cura dei dettagli sembra veramente un'ottima chitarra.

Questa se la vendevi eri da pena di morte :lol:

Ma spiegami il discorso dei pickups splittabili e a 4 posizioni, non ho capito bene :roll:

P.S.: le tastiere in ebano quando le guardo mi fan l'effetto Tory Lane....: mi si drizza di brutto :lol:
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#49 Messaggio da colpo »

16 pad

Immagine

Avatar utente
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1708
Iscritto il: 17/07/2007, 10:38
Località: Alessandria

#50 Messaggio da Raoul »

Colpo, ho scatenato le tue ire musicali nell'altro Topic, ho capito

Stai ripescando tutti quelli legati alla musica per questo?
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#51 Messaggio da colpo »

no, ho ripescato questo perchè parla di strumenti e mi sembrava più o meno adatto.
e poi ho postato la drum machine che mancava nella lista ;)

l'ira non è nei miei peccati, mi limito alla figa :D

Avatar utente
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3036
Iscritto il: 08/09/2003, 16:01

#52 Messaggio da rico »

che bel topic!!
restano utilizzati in soffitta i miei atrezzi da rock (che non venderó mai!!!)
una tele usa fine anni 70 simile a questa con tanto di pick up emg attivi assieme ad un mesa mark IV :-) :-)
Quanto mi hanno odiato i miei vicini di allora :-)

http://it.advisto.com/user_images/90639 ... r_jpeg.jpg


In gioventù gioventù ho avuto una stratocaster (japan) e ampli fender dual caliber?? dual chorus?? dual reverb?? una cosa simile che ho utilizzato anche poi per i puliti.

ps.. ancora adesso pagherei per una tele pre cbs!!!!
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#53 Messaggio da Antonchik »

Rispondo qua a Raoul dal topic dei disaparecidos. :)


Raoul dietro la musica "house" (dove per house intendo generalmente musica prodotta tramite pc e/o strumenti elettronici) c'è un lavoro grandissimo.

E' un tipo di musica basata sull'interazione tra suoni puri, che vengono modulati a piacimento. L'infinità  delle combinazioni sonore che è possibile riprodurre è assolutamente sorprendente.

esiste un programma per far musica, Reason 4.0, che consiste in uno studio musicale computerizzato con svariati strumenti con i quali è possibile comporre pezzi di qualsiasi tipo, ovviamente con una efficacia assoluta in ambito elettronico.

Ti assicuro che ci vuole un grande impegno per riuscire ad apprendere il suo funzionamento in tutte le sue sfaccettature.

Per non parlare poi, tornando alla musica in sè, dei generi che esistono: house, elektro, tech-house, techno, trance, epic-trance, goa, e ti ho citato solo i generi più importanti...

Per non parlare del senso del tempo che devi avere per far coincidere le varie fasi del brano, l'armonia che devi creare...

E ovviamente c'è un grande lavoro anche dietro la figura del dj. Quelli bravi, che suonano sul serio, hanno un compito che va al di là  del mettere brani seguendo una playlist.

Essi verranno in terra, e suoneranno la folla
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#54 Messaggio da colpo »

riporto una grande frase di Fiat Agri :

Se la poesia fà  cagare è colpa dell'autore non del mezzo.

se arriva un tizio e con un piatto e un mixer e ti sbalordisce (la tecnica mi sembra di aver capito che è apprezzata da tutti) , non vedo perchè non deve essere considerato musicista

Avatar utente
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1708
Iscritto il: 17/07/2007, 10:38
Località: Alessandria

#55 Messaggio da Raoul »

Antonchik ha scritto:
esiste un programma per far musica, Reason 4.0, che consiste in uno studio musicale computerizzato con svariati strumenti con i quali è possibile comporre pezzi di qualsiasi tipo, ovviamente con una efficacia assoluta in ambito elettronico.
Conosco bene Reason, non è utilizzato solo dai Dj :057




:DDD
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#56 Messaggio da Antonchik »

Raoul ha scritto:
Antonchik ha scritto:
esiste un programma per far musica, Reason 4.0, che consiste in uno studio musicale computerizzato con svariati strumenti con i quali è possibile comporre pezzi di qualsiasi tipo, ovviamente con una efficacia assoluta in ambito elettronico.
Conosco bene Reason, non è utilizzato solo dai Dj :057




:DDD
ecco vedi? la differenza tra un musicista "comune" ed un producer di musica elettronica sono soltanto gli strumenti. E non vedo perchè gli strumenti elettronici debbano essere di dignità  inferiore a quelli manuali.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1708
Iscritto il: 17/07/2007, 10:38
Località: Alessandria

#57 Messaggio da Raoul »

colpo ha scritto:riporto una grande frase di Fiat Agri :

Se la poesia fà  cagare è colpa dell'autore non del mezzo.

se arriva un tizio e con un piatto e un mixer e ti sbalordisce (la tecnica mi sembra di aver capito che è apprezzata da tutti) , non vedo perchè non deve essere considerato musicista
La tecnica è sempre un piacere vederla perchè dietro di essa si celano spesso anni di passione ed impegno per il determinato strumento, musicale o synt che sia :wink:
Poi c'è chi stupisce anche senza tecnica, per carità . Anzi, quando è fine a se stessa rompe anche un po' i coglioni
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#58 Messaggio da colpo »

quindi in conclusione : un dj è un musicista :D

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#59 Messaggio da Antonchik »

se mi è permesso farei una distinzione tra il dj e il producer.

il dj è colui che mixa, il producer è colui che crea i pezzi, il musicista in sè.

Un producer è per forza di cose anche un dj, ma il dj non è necessariamente un producer.

p.s. manca un topic sulla musica elettronica! c'è un topic sui testi delle canzoni preferite, un topic sull'hip hop, ma un topic sui gusti in merito di musica elettronica non esiste.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1708
Iscritto il: 17/07/2007, 10:38
Località: Alessandria

#60 Messaggio da Raoul »

Antonchik ha scritto:
Raoul ha scritto:
Antonchik ha scritto:
esiste un programma per far musica, Reason 4.0, che consiste in uno studio musicale computerizzato con svariati strumenti con i quali è possibile comporre pezzi di qualsiasi tipo, ovviamente con una efficacia assoluta in ambito elettronico.
Conosco bene Reason, non è utilizzato solo dai Dj :057




:DDD
ecco vedi? la differenza tra un musicista "comune" ed un producer di musica elettronica sono soltanto gli strumenti. E non vedo perchè gli strumenti elettronici debbano essere di dignità  inferiore a quelli manuali.
No, attenzione, il mio discorso iniziale non puntava sul dire che gli strumenti elettronici sono di dignità  inferiore rispetto a strumenti musicali. Non mi permetterei mai, ad ognuno il suo mezzo.
Ci sono sicuramente Dj che utilizzano i piatti meglio di quanto un chitarrista utilizzi la propria chitarra
Il punto focale da cui ero partito stava nel fatto che spesso il Dj parte da un qualcosa che già  di per se "un prodotto", ovvero un disco che qualcun altro ha creato
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”