[O.T.] Pannelli solari

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46 Messaggio da Helmut »

rossa ha scritto:avevo cpaito che er aper la mia affermazione precedente..

cmq.. si potrebbe anche parlare di altro :DDD
Cominciamo via MP??? :wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

tiziana
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#47 Messaggio da tiziana »

eh.. lo fanno lo fanno.. ma giuro che mi son solo difesa... :DDD

uvz
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#48 Messaggio da uvz »

Da un articolo del bimensile Econauta

In Germania sono installati oltre 600 MW di pannelli solari fotovoltaici, l'equivalente di una centrale nucleare, in Italia soltanto 5 MW.

Perchè, spiega l'articolo, in Germaia l'energia che produci in più (visto che gli impianti "casalinghi" non hanno "batterie" dove accumulare l'energia in eccesso) la rivendono all'Enel tedesca. Un servizio di Report di alcuni anni fa parlava di una signora tedesca (abitante in Germania del nord) che ogni anno, al posto di pagare la bolletta elettrica, riceveva l'equivalente di 2 milioni di lire dalla loro Enel.

In Italia l'energia in eccesso l'Enel se la prende a scrocco. Beppe Grillo la scarica a terra per non darla all'Enel. Quindi in Italia è meno conveniente, dal punto di vista economico.

Fino a quando si ragionerà  così il mondo non farà  altro che peggiorare. Il fine non deve essere i soldi ma il VERO BENESSERE. La gente spende per il cibo il meno possibile, e poi spende miliardi e miliardi per puttanate (vedi centri di bellezze, telefonia mobile, etc etc.).

Ma quanto hai speso? Compri biologico, ma costa tanto. Poi al sabato sera va nel locale di tendenza è per una bibita o altro spende cifre folli.

Il boom economico c'è gia stato (e da un pezzo, se la gente non se ne accorta) e si lavora e si guadagna per stare meglio. Ma nella nostra società  malata i soldi sono diventati fini a se stessi. L'importante che si muovono; poi se si muovono per andare dentro un bruciatore o in tasca alle persone è uguale.

Io avevo sentito che un pannello fotovoltaico costasse 40 milioni, 10 milioni lo paga il privato, i 30 lo stato a fondo perduto. I finanziamenti escono, finiscono e poi ne fanno sempre di nuovi.

Conosco un idraulico che abita in una palazzina tutta sua con complessivi 5 appartamenti. Uno ci abita lui e gli altri 4 d'estate li affitta. Lui ha da 20 anni un pannello solare sul tetto (volgarmente parlando una cisterna, da 600 litri se non ricordo male, fatto di un materiale apposito che si riscalda e mantiene il caldo dentro. Questa cisterna è a sua volta all'interno di un altra scatola che fa l'effetto serra. Lui da 20 anni spegne la caldaia d'estate per tutti i 5 appartamenti e ha l'acqua calda gratuita, DA 20 ANNI. Mi ha detto che il primo pannello solare la installato 30 anni fa. Mi ha detto inoltre che con i pannelli solari moderni l'acqua calda rimane tale anche dopo 10 giorni che il sole non c'è.

Pensate a che progresso tecnologico c'è stato negli ultimi decenni, e quante cose sono sempre uguali da ancora più decenni.

http://www.abacoenergiapulita.it
http://www.ilsolea360gradi.it
http://www.greensolar.it
http://www.sistemisolari.it
http://www.solarexpo.com

AGGIORNAMENTO

Conto Energia
http://www.nimer.it/nimer.asp?ar=320

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49 Messaggio da SuSEr »

Non ti fidare di Helmut, è pagato dai petrolieri e ispirato da un tizio strano che gli compare in sogno! :)

Da qualche mese è entrata in vigore una particolare tariffa enel per i produttori di energia elettrica domestica da solare. Viene retribuita molto generosamente percui la scelta dei pannelli dovrebbe essere molto più conveniente che in passato.

Comunque è lo Stato (Come in Germania o come in Trentino Alto Adige!) che dovrebbe fare una politica legislativa e economica seria a lungo termine se si vogliono avere risultati concreti.

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#50 Messaggio da cimmeno »

SuSEr ha scritto: Comunque è lo Stato (Come in Germania o come in Trentino Alto Adige!) che dovrebbe fare una politica legislativa e economica seria a lungo termine se si vogliono avere risultati concreti.
la germania
proprio la germania.
sempre la germania..
e noi sempre a seguire i tedeschi...come storia suona vecchiotta...

e comunque i pannelli fotovoltaici mi stanno sulle palle, ergo non avranno mai successo.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#51 Messaggio da Barabino »

Sono d'accordo anche seccondo me anche nel lungo termine costano piu' dell'energia che producono. I pannelli termici in teoria sarebbero conveniente MA occorrerebbe che la casa venisse progettata in funzione dei pannelli solari... tetto tutto a pannelli o quasi, e poi tetto con l'inclinazione giusta per i pannelli, e poi collegamento diretto dal pannello solare a ciascun bagno, senza passare dalla pompa di circolazione: l'acqua scaldata dal pannello qualche volta e' solo tiepidina, e se fa il percorso lungo si raffredda.

In particolare a settembre si era guastato il commutatore che aggiunge acqua calda di caldaia quando l'aqua solare non e' abbastanza calda: ecco, dal pannello solare l'acqua usciva a 40 gradi, ma quando arrivava al mio bagno, il piu' lontano dalla pompa di circolazione, era ormai fredda :-(
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

tiziana
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#52 Messaggio da tiziana »

ma non costano piu dell'energia che producono, c'è il conto energia appunto o no? :|

scusa barabino ma abiti in un villino o in un palazzo?

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#53 Messaggio da Barabino »

In un villino... che ha 30 anni come me e ha gia' bisogno di lavori :-(
(ma non posso fare modifiche cosi' radicali come quelle che ho detto).
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#54 Messaggio da Berlino »

cimmeno ha scritto:la germania
proprio la germania.
sempre la germania..
:evil:
Ich bin ein Berliner. JFK

nico
Bannato
Bannato

#55 Messaggio da nico »

Sono un meccanico ed ho un problema col passo della filettatura di un dado esagonale del 14. Vogliamo parlarne?

Non sottovalutate il fascino della minuteria metallica. :DDD
Se una libera società  non puó aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56 Messaggio da SuSEr »

cimmeno ha scritto:
SuSEr ha scritto: Comunque è lo Stato (Come in Germania o come in Trentino Alto Adige!) che dovrebbe fare una politica legislativa e economica seria a lungo termine se si vogliono avere risultati concreti.
la germania
proprio la germania.
sempre la germania..

e comunque i pannelli fotovoltaici mi stanno sulle palle, ergo non avranno mai successo.
Ragioni inopinabili :lol:
Mi ritiro dalla "contesa" 8)

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#57 Messaggio da cimmeno »

SuSEr ha scritto:Ragioni inopinabili :lol:
Mi ritiro dalla "contesa" 8)
:DDD :DDD :DDD
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

fistlove
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#58 Messaggio da fistlove »

Meno cose si sanno più è facile avere un'opinione.

Alla richiesta della prof. di italiano "dimmi una frase con un congiuntivo" l'alunno M.M. risponde "che tu sia maledetta"

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59 Messaggio da Super Zeta »

fistlove ha scritto:funzione "cerca":
viewtopic.php?t=1902&postdays=0&postorder=asc&&start=0
Sti cazzi
Ma abbiamo parlato veramente della qualunque qui dentro! :DDD

Spazio quindi al dado esagonale e relativa filettatura? :wink:

tiziana
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso