[O.T.] Chi ha votato a favore dell'indulto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#46 Messaggio da Federico Botticelli »

Soniaaquino ha scritto:
Federico Botticelli ha scritto:
Soniaaquino ha scritto:secondo me Fede si tratta sia di immoralita' ma anche per un certo qual verso di illegalita'....e' sempre come e' ovvio di punti di vista!!!che poi come dici ci siano meno e meno pesanti conflitti di interessi in questa legislatura che nella passato sono d'accordo con te!! :wink:
Mi dispiace, per definirla tale devi riscontrare una legge, un regolamento, o un provvedimento che tale la faccia risultare.
Altrimenti giochiamo con le parole.
Beh regolamentare una egge che libera dalle carceri 13.000 detenuti che per molti versi hanno fatto un danno a persone ed all'amministrazione credo che non sia certo una cose cosidetta "Legale"!!ora Fede tu mi puoi dire che il Parlamento e' sovrano ma non credo che per la gente che ha votato queste persone,che risiedono in parlamento,nel programma vi era traccia di indulto o di amnistia!!Si tratta sicuramente di una cosa immorale ma dal punto di vista etico liberare persone che devono scontare una pena,per me ed e' una mia opinione,so tratta di illegalita'!!
pecacto che devo uscire e non posso continuare la bella conversazione...alla prox :wink: :wink:
Siamo d'accordo che la Costituzione è la suprema legge di una nazione?
Bene, siccome prevede l'indulto, chi decide di applicare tale norma rientra nella normalità  delle sue funzioni.
Davvero, dibattito interessante. :)

ioz
Bannato
Bannato

#47 Messaggio da ioz »

leggendo le risposte e il tenore della discussione, nonostante i vari tentativi di botticelli di tenerla "alta", vedo che c'è davvero moltissima confusione, dovuta al populismo con cui una notizia del genere viene accettata.

allora, fermo restando l'assoluta libertà  di pensarla come si vuole sulla questione, occorre peró essere precisi sui termini.

è INDULTO e non AMNISTIA.
l'indulto estingue solo la pena. non il giudizio.
se una persona viene liberata per indulto e commette di nuovo un reato, dovrà  scontare, se colpevole, la pena precedente all'indulto e la seconda derivante dal nuovo reato.

I reati finanziari e contro la pubblica amministrazione sono stati quantificati in 67. vedremo sicuramente quanti saranno. ma sono pochissimi in relazione al resto dei reati che beneficiano di questo indulto.

non si capisce perchè si equipara un reato di Pedofilia, Omicidio con un reato di corruzione.
capisco che la corruzione dia fastidio, ma qui si rischia di commettere una enorme differenza che non trova legittimazione nella filosofia del diritto nè nelle pene che vengono sanzionate per un reato.
bene ha fatto FI a obbligare la maggioranza nell'inserimento di questa categoria. un conto è di pietro, un conto è la filosofia del diritto.

infine la ragione della necessità  dell'indulto.
la realtà  fisica delle nostre carceri è disarmante.
occorre un piano pluriennale di costruzioni di nuove carceri, di ritrutturazione delle vecchie.
mantenere i colpevoli in quelle carceri sarebbe come condannare a venti anni uno che ha rubato una mela.

in questo stato di cose, la comunità  civile non amministra più la giustizia, ma nel condannare per dei reati diventa o ingiusta o addirittura iperoppressiva.
non dobbiamo dimenticare, a destra come a sinistra, che scopo del carcere è una rieducazione dell'individuo alla convivenza civile.

mi stupisce che tutte queste cose siano messe in secondo piano rispetto ad una reazione emotiva e, ripeto, populistica, del sapere fuori i condannati.
di pietro dovrebbe dimettersi.
non condivide le decisioni prese dalla maggioranza.
inoltre è un individuo che poco conosce la regola democratica.
la pubblicazione dei parlamentari, oltre che essere un'ovvietà , poichè i nomi sono pubblici, sa tanto di liste di proscrizione.
l'italia dei valori di di pietro non ha i miei valori, che al confronto dei suoi, sono altissimi.
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#48 Messaggio da Nadir »

Scorpio ha scritto: un grazia da parte dei truffati di Cirio, ParmalT !
Non solo: indultano anche cosette cosi', come l'omicidio colposo.
Hai presente la fatica boia che s'e' fatta per mandare in carcere quei fetenti che si son fatti la grana nei poli petrolchimici, lesinando sui sistemi di sicurezza o "nicchiando" sugli effetti collaterali di lavorati come l'eternit?

Ecco, hanno pescato il cartellino giusto degli imprevisti.
Ora gozzovigliano a Parco della Vittoria.
--
Nadja Jacur

loly
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#49 Messaggio da loly »

Avete sentito di quella mamma che si è rivolta a Mastella per essere protetta da suo figlio drogato e violento che uscirà  di galera grazie a questa porcata?

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50 Messaggio da SuSEr »

C'est la merde. Toujour la mème merde.

ioz
Bannato
Bannato

#51 Messaggio da ioz »

Nadir ha scritto:
Scorpio ha scritto: un grazia da parte dei truffati di Cirio, ParmalT !
Non solo: indultano anche cosette cosi', come l'omicidio colposo.
Hai presente la fatica boia che s'e' fatta per mandare in carcere quei fetenti che si son fatti la grana nei poli petrolchimici, lesinando sui sistemi di sicurezza o "nicchiando" sugli effetti collaterali di lavorati come l'eternit?

Ecco, hanno pescato il cartellino giusto degli imprevisti.
Ora gozzovigliano a Parco della Vittoria.
mi spiace dirlo, ma informati meglio.
poi se vogliamo parlare di tutto ok.
indulto: w la figa.

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#52 Messaggio da K-Line »

Ci sono giorni in cui, al mattino, appena sveglio, un pensiero mi tormenta. All'inizio non riesco a metterlo a fuoco, ma quasi subito è lì, davanti a me. E' come svegliarsi con i bruciori di stomaco. Da giorni a bordo letto mi brucia l'indulto per i reati finanziari e di corruzione che è stato approvato al Senato dal centrosinistra. Un centrosinistra che era stato votato per eliminare le leggi ad personam. E che lo ha fatto a modo suo: con una sola legge ha risolto il problema, per il passato e per il futuro.

Infatti, parole di Gerardo D'Ambrosio, "beneficeranno dell'indulto anche i colpevoli non ancora scoperti per reati commessi fino al 2 maggio 2006: chiunque sarà processato nei prossimi tre anni parte già con un bonus di -3 in tasca. Salvo che abbia commesso delitti gravissimi, puniti in concreto con più di 6 anni, già sa che non finirà in carcere né prima né dopo la sentenza definitiva".

Ecco, forse è questa la chiave di lettura di questo accordo UnioneCdl: nelle inchieste in corso. Lo sapremo presto, appena i giudici formalizzeranno i risultati dei procedimenti. Se vi saranno nomi eccellenti di politici, industriali, finanzieri, bancari, allora ci verrà un legittimo sospetto.

Liberare le carceri da chi non c'è mai andato e forse ci poteva andare è una missione per Rutelli e Fassino. Da dove viene questo slancio umanitario?

Ma c'è un altro pensiero, non ancora del tutto a fuoco, ma più chiaro dopo l'intervista di Fausto-marron-Bertinotti alla Stampa. Che questo governo sia già a termine, che Prodi sia già stato licenziato dai suoi alleati, che dietro alle quinte sia già pronto un nuovo governo di Inciucio Nazionale, un po' alla Merkel, un po' alla D'Alema, il candidato in pectore alla Presidenza del Consiglio.

www.beppegrillo.it
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

ioz
Bannato
Bannato

#53 Messaggio da ioz »

ma magari........
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#54 Messaggio da Scorpio »

no zio,
non hai capito una mazza!
In sto paese di merda, per una serie di motivi si è fatto un regalo alla gentaglia.
Il tamarro molisano non mi è simpatico, e anche Grillo ha dei difetti e peccatucci, ma stavolta devo pensarla come Travaglio, uno dei pochi giornalisti seri di stó paese!

Ne vuoi sapere un'altra?
ieri un amico mi ha raccontato di ció che ha subito all'ufficio stranieri di Torino.
Lui doveva far registrare la sua donna bielorussa a cui l'Ambasciata itaGliana ha fatto girare abbondantemente i coglioni lassù x darle il visto.
A parte il fatto che ha dovto fare una coda dalle 4 del mattino, dove si davano solo 250 numeri e duqnue se arrivavi alle 9 non c'era più posto.
Oltre alla maleducazione e cafonaggine dei pulotti, ha constatato come in coda con lui ci fosse gentaglia, ripeto gentaglia, che lui se fosse stato poliziotto l'avrebbe messa in galera, altrokè permesso di soggiorno!!
Non so da dove nasce sto masochismo e sta dabbenaggine verso la gentaglia sia itaGliana che straniera ma questa legge di merda conferma sempre più questo convincimento di quanto sia skifoso ed ebete chi lo gestisce e soprattutto chi vota le merdacce che ci governano!

ioz
Bannato
Bannato

#55 Messaggio da ioz »

Scorpio ha scritto:no zio,
In sto paese di merda, per una serie di motivi si è fatto un regalo alla gentaglia....
guarda. ammetto che posso capire poco, peró che i 2/3 del parlamento votino una legge così impopolare la dice lunga.
forse è ora di cercare di capire che se uno ambisce ad amministrare la giustizia deve essere giusto nell'amministrare il giudizio e la pena.
alla gentaglia occorre far capire non che li aspetta una "mazza".
ma che in italia troverà  opportunità  per sviluppare nel lavoro quel desiderio di benessere che lo ha portato fin qua. e che servendo il nostro paese col suo lavoro piano piano acquisirà  tutti i diritti di uno che è nato qua. e che qua tutto questo è garantito da una cultura e civiltà  insuperata nel mondo occidentale e orientale.
e che se disattendono quella cultura e quella civiltà , da essa saranno giudicati e perseguiti se l'offendono, ma di più disattendono il loro stesso desiderio di giustizia e di rivincita sociale.

il resto, ormai è storia.
solo il bullo molisano è pulp.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56 Messaggio da Kronos »

Axel Braun ha scritto:Mi domando come mai nell'Italia dei furbi politicanti ancora non si sia arrivati alla soluzione piu' ovvia...privatizzare il sistema carcerario.
ah i bei tempi del grand hotel ucciardone quando i padrini di mafia mangiavano caviale, ricevevano donne e continuavano a fare il loro mestiere protetti dalla polizia penitenziaria :DDD

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#57 Messaggio da Scorpio »

ioz ha scritto:
Scorpio ha scritto:no zio,
In sto paese di merda, per una serie di motivi si è fatto un regalo alla gentaglia....
guarda. ammetto che posso capire poco, peró che i 2/3 del parlamento votino una legge così impopolare la dice lunga.
forse è ora di cercare di capire che se uno ambisce ad amministrare la giustizia deve essere giusto nell'amministrare il giudizio e la pena.
alla gentaglia occorre far capire non che li aspetta una "mazza".
ma che in italia troverà  opportunità  per sviluppare nel lavoro quel desiderio di benessere che lo ha portato fin qua. e che servendo il nostro paese col suo lavoro piano piano acquisirà  tutti i diritti di uno che è nato qua. e che qua tutto questo è garantito da una cultura e civiltà  insuperata nel mondo occidentale e orientale.
e che se disattendono quella cultura e quella civiltà , da essa saranno giudicati e perseguiti se l'offendono, ma di più disattendono il loro stesso desiderio di giustizia e di rivincita sociale.

il resto, ormai è storia.
solo il bullo molisano è pulp.
ke i 2/3 del Parlamento l'abbiano votata mi fa ancora più incazzare e convincere di quanto "siano tutti uguali"!
Non è che il popolino di Masaniello abbia sempre ragione ma stavolta il buon senso dovrebbe farci prendere a calci nel culo chi ha votato questa legge!
Il sano, caro, vekkio bion senso, nulla di più!
Ti ho spiegato con l'esempio dell'ufficio stranieri di Torino quanto il buon senso sia lontano da chi legifera e che è in parlamento grazie a meccanismi elitario-mafiosi che non permettono ad altri di legiferare.
Chi ha sbagliato paghi! Punto e basta!
ma non che venga premiato come da quell'altra gentaglia cosidetta laica della "RosaNelBuciDelCulo di cagnolinoBoselli" che adesso parla già  di amnistia come propssima priorità !
Domanda: ma sta gentte non subisce furti?

Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#58 Messaggio da Federico Botticelli »

Scorpio ha scritto:Ti ho spiegato con l'esempio dell'ufficio stranieri di Torino quanto il buon senso sia lontano da chi legifera
Persino a me pare intollerante considerare delinquenti degli immigrati, magari poco raffinati, alla ricerca del permesso di soggiorno.
Incomprensibile annetterli alla schiera di quanti hanno beneficiato dell'indulto, visto che sono in libertà  tanto quanto te e me.

ioz
Bannato
Bannato

#59 Messaggio da ioz »

inutile.
tutto inutile.

non credo si debba essere d'accordo su tutto.
ma almeno si entri nel tema.
almeno si discuta di cose alte. si cerchi dic apire l'una e l'altra posizione.
giacchè il pericolo della fuga, del sociale è facilmente comprensibile.
no. si fa un gran parlare dello straniero, della paura, del punto di inciviltà . come se il rubare fosse un atto irrimediabile.
come se nel succedersi i governi di ogni colore avessero davvero fatto qualcosa per amministrare la pena con giustizia......

popolo bue.
spero davvero che nessuno si trovi mai dall'altra parte della sbarra.
altrimenti non basterebbero le lacrime se vi trovaste davanti uno colla vostra profondità  d'animo.

p.s. infine la goccia è rappresentata da un comico che ormai assurge a opinionista cult, alla biagi.........te la do io l'america....
Ultima modifica di ioz il 01/08/2006, 2:56, modificato 1 volta in totale.

tiger
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#60 Messaggio da tiger »

infine la ragione della necessità  dell'indulto.
la realtà  fisica delle nostre carceri è disarmante.
occorre un piano pluriennale di costruzioni di nuove carceri, di ritrutturazione delle vecchie.
mantenere i colpevoli in quelle carceri sarebbe come condannare a venti anni uno che ha rubato una mela.

in questo stato di cose, la comunità  civile non amministra più la giustizia, ma nel condannare per dei reati diventa o ingiusta o addirittura iperoppressiva.
non dobbiamo dimenticare, a destra come a sinistra, che scopo del carcere è una rieducazione dell'individuo alla convivenza civile.

mi stupisce che tutte queste cose siano messe in secondo piano rispetto ad una reazione emotiva e, ripeto, populistica, del sapere fuori i condannati.
di pietro dovrebbe dimettersi.
non condivide le decisioni prese dalla maggioranza.
inoltre è un individuo che poco conosce la regola democratica.
la pubblicazione dei parlamentari, oltre che essere un'ovvietà , poichè i nomi sono pubblici, sa tanto di liste di proscrizione.
l'italia dei valori di di pietro non ha i miei valori, che al confronto dei suoi, sono altissimi
Ovviamente trovo piuttosto offensivi interventi come questo.
Non mi piace essere additato come "populista" per opinioni che ritengo assolutamente serie, convinte, partecipi, e motivate.

Se lo vuoi sapere, io considero "populista" chi si affoga nella retorica (come se questo potesse nobilitare rispetto al prossimo che della retorica magari se ne frega) perdendo di vista l'essenza più pura e diretta delle questioni.

La prigione non è un luogo di vacanza. Potrebbe sicuramente essere più "umana", questo è certo, ma quello che mi aspetto, prima di tutto, è che non sia un luogo in cui la gente vada volentieri.
Migliorarle?
Ok.
Farne di nuove?
Ok.
Quando avremo le risorse, volentieri.
Liberare delinquenti di vario genere e stampo, aumentando il pericolo per i cittadini, vanificando ed avvilendo il lavoro necessario ad assicurare questi individui alla giustizia, e creando soprattutto una certezza di impunità  diffusa?
No, questo non lo posso accettare.

Nessuno nega che le carceri potrebbero essere tenute meglio, ma è una questione di Priorità .
Nessuno studio o retorica del diritto puó convincere la mia semplice mente "populista" che la vera priorità  dello stato italiano fosse questa.
E soprattutto non mi puó convincere che questa fosse la soluzione.

E per finire, chiariamo che per chi è dentro conta poco se l'indulto vale come assoluzione, o sconto, o perdono, o chissà  cosa.
L'importante è uscire, soprattutto per chi è dentro per reati violenti e poco si cura, alla fine, del resto.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”