[OT] Politiche '06 - Io voto per...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Per chi voterai alle prossime elezioni Politiche?

Sondaggio concluso il 11/04/2006, 11:21

Rifondazione Comunista - PDCI (Partito dei Comunisti Italiani)
9
12%
Ulivo (Ds + Margherita + Repubblicani Europei)
18
25%
La Rosa Nel Pugno (Radicali + Sdi)
12
16%
Altre Liste (Verdi, Italia dei Valori, Udeur, Psi Bobo Craxi, SVP)
2
3%
UDC
2
3%
Alleanza Nazionale
8
11%
Forza Italia
6
8%
Lega Nord
4
5%
Non Voterò - Scheda Bianca - Scheda Nulla
6
8%
Non Voterò - Scheda Bianca - Scheda Nulla
6
8%
 
Voti totali: 73

Messaggio
Autore
Avatar utente
janis
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 98
Iscritto il: 19/11/2005, 12:15
Località: roma

#46 Messaggio da janis »

camminatore ha scritto:almeno una 50 ina di articoli su rivista scientifica e qualche vagonata di citazioni di detti lavori da parte di altri ricercatori del settore ;-)
non capisco davvero..
potresti essere più chiaro???..vedo che di scienza ne capisci...
Scopami fra
Fiori urlanti strategie
Insetti malvagi
Da scacciare e maledire

Avatar utente
janis
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 98
Iscritto il: 19/11/2005, 12:15
Località: roma

#47 Messaggio da janis »

Berry ha scritto:
janis ha scritto:...forse, anzi sicuramente, non mi sono spiegata bene :(

Ho sempre votato rifondazione con una certa convinzione e non amo il partito dei comunisti italiani..
ma, questa volta, visto che con il partito dei comunisti italiani si candidano Margherita Hack e Guidoni, che sono persone di scienza( o no?), stavolta alla camera non voteró rifondazione...
ora è più chiaro??
se poi, anche dopo questo chiarimento, camminatore vorrà  continuare a tenere le mie parole nella sua firma...
cara janis, era chiarissimo. Come hai potuto leggere il nostro Camminatore vede cose e sente voci... quindi cerca di capirlo.
quanto alla sua firma sentiti onorata... io c'ho provato in tutti i modi a attirare la sua attenzione, ma lui non capisce o fa finta di niente. :wink:

Grazie Berry :P
e la frase di Einstein è meravigliosa...
Scopami fra
Fiori urlanti strategie
Insetti malvagi
Da scacciare e maledire

Avatar utente
janis
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 98
Iscritto il: 19/11/2005, 12:15
Località: roma

#48 Messaggio da janis »

camminatore ha scritto:
janis ha scritto:ma, questa volta, visto che con il partito dei comunisti italiani si candidano Margherita Hack e Guidoni, che sono persone di scienza( o no?),
ah, ecco: tra scienziati e persona di scienza c'è una differenza sostanziale.
cmq, la hack non l'ha mai negata: molto modestamente ha sempre riconosciuto di aver dato un apporto piccolo all'astrofisica ma di essersi dedicata di più alla divulgazione.

per quanto riguarda la scelta di guidoni, te l'approvo incondizionatamente.
Infatti sono anche io della stessa area politica della famiglia guidoni :o :o :DDD :DDD

conosci il paesino romano di guidonia? venne inaugurato durante il fascismo e intitolato a un generale benemerito, tale guidoni. pare fosse il nonno del nostro, ma di questo non ne sono sicuro al 100%.

non posso quindi non approvare la tua scelta :DDD :DDD

se mi permetti terró almeno fino al 9 aprile la tua frase nella signature. :wink:

per me la puoi tenere anche per sempre...
soprattutto se le cose andranno come spero.. :D
Scopami fra
Fiori urlanti strategie
Insetti malvagi
Da scacciare e maledire

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#49 Messaggio da Super Zeta »

Io non lo so ancora

Ovviamente voteró a sinistra ma non so ancora per quale partito

Grazie alla nuova porcata di legge varata da chissà  chi non posso nemmeno scegliere gli uomini a cui dare la preferenza

Nel mio collegio le persone candidate che mi fanno meno cagare sono nei Verdi (anche se Pecoraro Scanio lo manderei azappare i campi) ma non ho capito una beata minchia del discorso del 3% degli sbarramenti dei premi e di tutto il resto

Spiegatemi un po'
Se io voto un partito di uan coalizionee lo stesso prende l'1,2% che cavolo succede?
In qualche modo ho danneggiato la coalizione

Vorrei risposte da chi sa esattamente come cazzo è sta legge di merda e non da sparaminchiate disinformati stile Camminatore

grazie

FABIO_SUN
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/02/2005, 19:44
Contatta:

#50 Messaggio da FABIO_SUN »

Sempre con Gianfranco, nel bene e nel male.

Poi a Sinistra come si fa a votare per Prodi?

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#51 Messaggio da cimmeno »

avevo aprto un post con il mio personale pronostico...

lo riassumo.

vittoria del centrosinistra di poco (3-4 %,un massimo di 10 deputati e 4-5 senatori).

crisi di governo a settembre, causata da rifondazione

si crea un governone di coalizione con i cattolici di casini e parte di forza italia, che si occupa di fare le riforme che da mesi ci vengono chieste dagli investitori internazionali

abolizione limite ore di straordinario
riduzione del 20 % dei salari lordi ( cazzi nostri trovare il modo di farlo senza tagliare il netto che va in tasca a chi lavora)
ulteriore riforma delle pensioni
modifica legge biagi
pesante tassazione per far rientrare in pochi anni il debito pubblico sotto il 100 % del pil, inclusa la privatizzazione a prezzo di saldo del 30 % di enel ed eni in possesso dello stato(il rating dell'italia diminuirà  di colpo, facendo aumentare a dismisura gli interessi sui titoli di stato.)

in pratica succederà  quello che è già  successo in germania .


è un mio pronostico, ma non so perchè mi sembra assai probabile....
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Avatar utente
Berry
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 549
Iscritto il: 19/02/2006, 15:19

#52 Messaggio da Berry »

camminatore ha scritto:almeno una 50 ina di articoli su rivista scientifica e qualche vagonata di citazioni di detti lavori da parte di altri ricercatori del settore

sapevo che avresti illuminato la mia via... :DDD
solo che ci sono persone con decine e decine di pubblicazioni che scienziati non sono...
e secondo me chi fa divulgazione da moltissimo alla scienza, soprattutto di questi tempi :wink:

camminatore ha scritto:cmq, se continui a dire cose sensate, non potró mai metterti in signature :-)


e se io mettessi questa come signature? ti posso mettere fra Bukowski e Einstein? :blowkiss:
L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino - Bukowski

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre - Einstein

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#53 Messaggio da Super Zeta »

Berry ha scritto:
camminatore ha scritto:cmq, se continui a dire cose sensate, non potró mai metterti in signature :-)


e se io mettessi questa come signature? ti posso mettere fra Bukowski e Einstein? :blowkiss:
Se Camminatore definisce le cose che scrivi sensate dovresti cominciare a preoccuparti... :wink:

Avatar utente
camminatore
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2251
Iscritto il: 08/09/2001, 2:00

#54 Messaggio da camminatore »

Berry ha scritto: e se io mettessi questa come signature? ti posso mettere fra Bukowski e Einstein? :blowkiss:
PER CARITà  !! :oops: :oops:

se proprio devi citarmi, mettimi dopo einstein, e soprattutto lascia molte righe bianche in mezzo :oops: :oops:
"signori: tenete a mente le parole di un profeta !! lo scudetto 2006 è del milan "
camminatore (aut.)
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=16189&postdays=0&postorder=asc&&start=0

Avatar utente
Berry
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 549
Iscritto il: 19/02/2006, 15:19

#55 Messaggio da Berry »

Super Zeta ha scritto:Io non lo so ancora

Ovviamente voteró a sinistra ma non so ancora per quale partito

Grazie alla nuova porcata di legge varata da chissà  chi non posso nemmeno scegliere gli uomini a cui dare la preferenza

Nel mio collegio le persone candidate che mi fanno meno cagare sono nei Verdi (anche se Pecoraro Scanio lo manderei azappare i campi) ma non ho capito una beata minchia del discorso del 3% degli sbarramenti dei premi e di tutto il resto

Spiegatemi un po'
Se io voto un partito di uan coalizionee lo stesso prende l'1,2% che cavolo succede?
In qualche modo ho danneggiato la coalizione

Vorrei risposte da chi sa esattamente come cazzo è sta legge di merda e non da sparaminchiate disinformati stile Camminatore

grazie
Metto le mani avanti: io per cercare di capirci qualcosa sulla nuova legge elettorale sono ricorsa a Wikipedia :oops: .... riporto di seguito:

Legge elettorale proporzionale del 2005

Il disegno di legge N. 3633 approvato il 14 dicembre 2005 ha riportato il sistema al proporzionale. Per le elezioni alla Camera i partiti possono coalizzarsi fra loro e per l'assegnazione dei seggi la coalizione deve ottenere, a livello nazionale, almeno il 10% dei voti validi espressi e almeno una lista della coalizione deve ottenere un minimo del 2%. Le liste non coalizzate devono invece ottenere almeno il 4% dei voti a livello nazionale. E' previsto inoltre un premio di maggioranza che scatta nel caso in cui una coalizione abbia ottenuto a livello nazionale la maggioranza relativa ma non assoluta. Il premio prevede l'assegnazione ad essa del 55% dei seggi della Camera dei Deputati.

I Senatori sono eletti su base regionale con sistema proporzionale, ad eccezione delle regioni Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta nelle quali vige ancora il sistema maggioritario, basato quindi sulla divisione in collegi. Questa esigenza è dettata dalla necessità  di preservare le minoranza linguistiche come previsto dalla Costituzione. I seggi sono ripartiti tra le regioni sulla base dei risultati dell'ultimo censimento generale della popolazione; il numero esatto di seggi assegnati ad ogni regione viene emanato contemporaneamente al decreto di convocazione dei comizi. I partiti possono coalizzarsi e per l'assegnazione dei seggi la coalizione deve ottenere almeno il 20% dei voti validi espressi a livello regionale ed almeno una lista della coalizione deve ottenere un minimo del 3%. Le liste non coalizzate devono invece ottenere almeno l'8% dei voti validi espressi, sempre a livello regionale. Nella ripartizione dei seggi su base regionale all'interno delle coalizioni sono ammesse solo le liste collegate che abbiano conseguito almeno il 3% dei voti validi a livello regionale.
Per il Senato il premio di maggioranza non è su base nazionale bensì regionale in quanto la Costituzione prevede l'elezione del Senato appunto su base regionale. Infine va notato che al Senato non è assicurata la maggioranza dei seggi alla coalizione che ha ottenuto più voti, poichè i singoli premi regionali potrebbero neutralizzarsi a vicenda. Non è nemmeno garantito, quindi, che nei due rami del Parlamento si formi la stessa maggioranza.

Sia per la Camera, sia per il Senato, il metodo di voto consiste nell'apporre una croce solo sopra il simbolo di un partito. Non è prevista la possibilità  di scrivere una preferenza all'interno di un partito in quanto le liste sono bloccate e i seggi destinati ad ogni partito saranno assegnati in ordine ai primi candidati della lista.
L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino - Bukowski

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre - Einstein

Avatar utente
janis
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 98
Iscritto il: 19/11/2005, 12:15
Località: roma

#56 Messaggio da janis »

[quote="Berry"]


solo che ci sono persone con decine e decine di pubblicazioni che scienziati non sono...
e secondo me chi fa divulgazione da moltissimo alla scienza, soprattutto di questi tempi :wink:

quote]


quanto è vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scopami fra
Fiori urlanti strategie
Insetti malvagi
Da scacciare e maledire

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#57 Messaggio da Husker_Du »

Super Zeta ha scritto:Io non lo so ancora

Ovviamente voteró a sinistra ma non so ancora per quale partito

Grazie alla nuova porcata di legge varata da chissà  chi non posso nemmeno scegliere gli uomini a cui dare la preferenza

Nel mio collegio le persone candidate che mi fanno meno cagare sono nei Verdi (anche se Pecoraro Scanio lo manderei azappare i campi) ma non ho capito una beata minchia del discorso del 3% degli sbarramenti dei premi e di tutto il resto

Spiegatemi un po'
Se io voto un partito di uan coalizionee lo stesso prende l'1,2% che cavolo succede?
In qualche modo ho danneggiato la coalizione

Vorrei risposte da chi sa esattamente come cazzo è sta legge di merda e non da sparaminchiate disinformati stile Camminatore

grazie
Se non ho capito male, la nuova legge elettorale prevede: tre soglie di sbarramento alla camera:
1) 10% per le coalizioni;
2) 2% per i partiti che fanno parte di una coalizione;
4) se i partiti si presentano da soli, la soglia diventa il 4%;

I voti dei partiti che non raggiungono il 2% vengono conteggiati, ma per il riparto dei seggi vengono considerati soltanto quelli presi dal miglior perdente al di sotto del 2%.
Se invece voti un partito che si presenta da solo ma non raggiunge il 4% di voti validi, allora tali voti vengono in pratica persi, nel senso che tale partito non ottiene seggi.
C'e' pure qualcosa per i partiti che rappresentano minoranze lunguistiche, credo ci sia uno sbarramento diverso per loro....

Al senato: tre soglie anche qui:
1) 20% per le coalizioni;
2) 4% per i partiti che fanno parte di coalizioni;
3) 8% per quelli che si presentano da soli;

Difficilmente ci saranno partiti che si presenteranno fuori da coalizioni, lo sbarramento e' abbastanza alto in ambo i casi.

Il problema secondo me e' al senato: mentre alla camera con il premio di maggioranza chi vince si dovrebbe portare a casa 340 seggi, e che perde 290, al senato, se non ho capito male le cose sono diverse:
per avere un maggioranza del 55%, 173 senatori su 315, una coalizione dovrebbe vincere in tutte le regioni, cosa abbastanza difficile. Questo perche' al senato il premio di maggioranza e' calcolato su base regionale.

Questo fa si che sia possibile avere il pareggio sperato da Tremonti, con la sinistra in maggioranza alla camera ma non sufficientemente al senato.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Avatar utente
camminatore
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2251
Iscritto il: 08/09/2001, 2:00

#58 Messaggio da camminatore »

cazzate.
la sinistra al senato ha sempre ottenuto risultati migliori che alla camera.

loro lo attribuiscono al fatto che ci sono una marea di 18 enni irresponsabili (perchè non votano pci, naturalmente)
"signori: tenete a mente le parole di un profeta !! lo scudetto 2006 è del milan "
camminatore (aut.)
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=16189&postdays=0&postorder=asc&&start=0

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#59 Messaggio da Husker_Du »

camminatore ha scritto:cazzate.
la sinistra al senato ha sempre ottenuto risultati migliori che alla camera.
Puo' essere per quello che la legge e' stata modificata????? :DDD :DDD

:(
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Avatar utente
janis
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 98
Iscritto il: 19/11/2005, 12:15
Località: roma

#60 Messaggio da janis »

è vero che il centro-sinistra al senato tende ad aver risultati migliori..
ma stavolta, con questa legge elettorale, è davvero possibile il paradosso di vincere alla camera ma non al senato....
Scopami fra
Fiori urlanti strategie
Insetti malvagi
Da scacciare e maledire

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”