cytherea ha scritto:
Anch'io penso che sia più facile affrontare le difficoltà della vita in due, ma a volte ci vorrebbe un'intera equipe di persone per affrontare le difficoltà della vita... dunque? O_O
non sono molto d'accordo. secondo me 2 e' un numero ideale. gia' 3 non va piu' bene perche' e' un numero che favorisce le alleanze trasversali che sono il preludio della catastrofe.
non c'e' un dunque, questo e' il problema. non conosco la tua situazione ma non credo abbia senso fare quello che mi pare di capire stia cercando di fare tu. chiaro che una relazione di 10 anni non si tronca dall'oggi al domani ma 2 anni e mezzo e' una pazzia. e' il tuo e il suo di tempo che state sprecando. io sto troncando in questo periodo una relazione di 7 anni e, chiaramente, non ci sto riuscendo in 2 giorni. Tuttavia non ho certo intenzione di tirarla avanti troppo. semplicemente a volte nonostante tanti anni belli passati insieme si arriva a un punto in cui il timing non funziona piu', non si e' on the same page. e' dura da digerire, in effetti. se arrivi a una soluzione sensata (e il trasformare una storia d'amore intensa in qualche cosa d'altro sicuramente sensato non lo e') fammi un fischio che ci provo anch'io
Est... diciamo che incrocio le dita!
Non so se ci riusciró, ci provo con pazienza e dedizione.
Una situazione a tre o più di tre non sarei in grado di portarla avanti. Solo che, partendo da un punto zero, gli elementi da prendere in considerazione sono tanti, si mettono idealmente tutti su un tavolo e ci si ragiona sopra.
ci provi con pazienza e dedizione ma per arrivare dove?non pensi sia meglio investire pazienza e dedizione in una storia nuova?non credo tu abbia 50 anni per cui se va a donne di malaffare il rapporto consolidato il rischio di restare da sole e' altissimo.
inoltre non sono nemmeno troppo convinto sia una buona idea ragionare troppo su queste cose.....infatti un rapporto lungo/convivenza/matrimonio/figli a pensarci bene e' una follia con chiunque.....tanto vale buttarcisi con qualcuno con cui non ci si e' impaludati troppo in ragionamenti che alla fine non servono a un granche'
Quello che dici è giusto ma non è adattabile alla mia situazione. Ho vissuto con questa persona, come la farfalla vive nel bozzolo prima di schiudere le ali. Sono stati 12 anni e mezzo (10 di convivenza convinta, 2 e mezzo di convivenza critica) di vita vissuta a contatto quasi 24 ore su 24. E' stato avvolgente e soffocante allo stesso tempo. Gli interessi in comune sono gli stessi, identici, come pure lo sono gli scopi e le necessità .
Ora mi chiedo: ne usciró viva? oppure resteró segnata per il resto dei miei giorni rompendo le palle ad ogni futuro-possibile uomo che incontreró sulla terra?
cytherea ha scritto:A dire il vero non ho letto nè Platone, nè Galimberti... Sarà per questo che aperto il topic?
nooooo
a parte tutto, tantissimi autori ci si sono fatti una sacca di pippe sull'amore, ma a leggerli mi complico la capoccia e basta.
meglio vivere.
di sicuro ora ho talmente poca fiducia nel maschio che voglio solo divertirmi.
E proprio quello che vorrei evitare LE PIPPE SULL'AMORE!!!
Sono domande segaiole le mie, lo so, ma le intenzioni sono "tera tera"!!!
Sai che non ci sono mai riuscita a divertirmi solo per divertirmi con i maschietti? Ma come si fa? O_O
erpantera ha scritto:di fronte a queste domande e questi argomenti che rischiano di far perdere la bussola, io mi rifaccio sempre a sant'agostino che diceva: "ama, e fa ció che vuoi".
cytherea ha scritto:Ora mi chiedo: oppure resteró segnata per il resto dei miei giorni rompendo le palle ad ogni futuro-possibile uomo che incontreró sulla terra?
Sicuramente sì.
Diciamo che ora le tue aspettative sono notevolmente più elevate di quanto non lo fossero prima di conoscerlo.
cytherea ha scritto:Sai che non ci sono mai riuscita a divertirmi solo per divertirmi con i maschietti? Ma come si fa? O_O
un pó di cinismo, un fondo di cattiveria, per contrastare la parte di te che vuole credere alle minchiate che gli uomini raccontano, e poi, tera tera cyte, essere un poco troia
cytherea ha scritto:Ora mi chiedo: oppure resteró segnata per il resto dei miei giorni rompendo le palle ad ogni futuro-possibile uomo che incontreró sulla terra?
Sicuramente sì.
Diciamo che ora le tue aspettative sono notevolmente più elevate di quanto non lo fossero prima di conoscerlo.
sono d'accordo. cancellare 10 anni e' impossibile e non sarebbe nemmeno auspicabile. Lo stesso vale per me
siamo rovinati
suvvia, cmq non e' che il medico ci ha detto che abbiamo un cancro al polmone e 3 mesi di vita........diciamo che ci aspetta una pausa di riflessione.......io penso di riempirla col lavoro e il sesso.....e tu?
Piantadinoci ha scritto:L'amore è uno stato esistenziale in cui la vicinanza di una particolare persona soddisfa dal 50% al 100% (percentuale variabile in base al soggetto) le esigenze interiori e fisiche di un individuo, che altrimenti sarebbero impossibili da soddisfare o solo in parte, ma da svariate fonti.
Eh... ^_^ carina come sintesi!
(ps: con quel francobollo Pianta, ti avevo preso per Squirto!)
Per la precisione è Squirto che mi aveva copiato l'avatar ...
Pianta... la finisci di cambiare città ? Non abitavi a Roma prima?
Se fai così è comprensibile che ti abbia confuso per Squirto, lui cambia sempre gli avatar, tanto quanto tu cambi città !!!
Ma io non cambio città , semplicemente ogni tanto ne aggiungo una al mucchio.
P.S.
in questo invece mi ha copiato Rex
L'amore è la parola usata per indicare una gamma di sentimenti.
Come felicità , tristezza, eccitazione.....
Perchè desideri rimanere sua amica? Cerchi di smettere di fumare diminuendo progressivamente il numero di sigarette?
Dovrei premettere un miliardo di cose, provare a sintetizzare le cause, parlare dell'inadeguatezza della parola a svolgere con accuratezza la rappresentazione di alcuni concetti o a sviluppare ragionamenti, degli altri significati o aspettative del termine.......... ma non lo faccio perchè superfluo o perchè sono incapace.
Sicuramente sì.
E' corretto Federico!!! Madoooooooooonna mia che dramma!!!
Chissà che gran rompicoglioni che sono e neppure me ne accorgo!
cytherea ha scritto:Sai che non ci sono mai riuscita a divertirmi solo per divertirmi con i maschietti? Ma come si fa? O_O
un pó di cinismo, un fondo di cattiveria, per contrastare la parte di te che vuole credere alle minchiate che gli uomini raccontano, e poi, tera tera cyte, essere un poco troia
Prima di conoscere l'ex-convivente ho avuto storie-storielle-storiacce in abbondanza, così, quando mi sono messa con lui ho detto a me stessa: QUESTO E' L'ULTIMO!!!
Sicuramente sì.
sono d'accordo. cancellare 10 anni e' impossibile e non sarebbe nemmeno auspicabile. Lo stesso vale per me
siamo rovinati
suvvia, cmq non e' che il medico ci ha detto che abbiamo un cancro al polmone e 3 mesi di vita........diciamo che ci aspetta una pausa di riflessione.......io penso di riempirla col lavoro e il sesso.....e tu?
Est, io sono CONTESSIMA di essermi separata, proprio grazie al fatto che conto di trasformare la situazione in qualcosa di diverso.
Lui soffre molto il distacco, ma io mi son decisa, pur con grande dolore, perchè ritenevo di essere considerata come un soprammobile tanto delicato quanto inutile, e ritenevo che la mia vita dovesse svoltare da qualche parte. Eravamo in una situazione di stallo da cui non si usciva in alcun modo.
Riguardo alla pausa di riflessione etc... ci devo riflettere!!!