una cosa che non si fa tutti i giorni (final version)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Minchia....ho letto tutto!
Cercheró di risponderti seriamente, ma prima devo farti delle domande.
Quanto sei davvero attratto da lei? E non parlo solo di attrazione fisica, dici che quando eri lì, in pratica ti fregava un cazzo di lei, ma poi grazie alle telefonate e alle chattate, qualcosa è cambiato; il telefono e la chat, sono pericolosi, spesso tendiamo a sopravvalutare il nostro interlocutore, solo perchè in noi c'è un forte desiderio che dall'altra parte ci sia quello che cerchiamo. Capire quanto questa ragazza ti "prenda" realmente è molto importante, perchè, nella migliore delle ipotesi, cioè che lei sia davvero sulla strada dell'innamoramento, ti toccherà sbatterti non poco. trovarle la casa, trovarle un lavoro (che non sarà cmq così facile nonostante la sua preparazione), ti sentirai responsabile per lei quando soffrirà la mancanza di sua madre e del suo paese, etc...etc... Se invece lei, fosse solo alla ricerca di qualcuno che la porti in Italia, beh....allora sarebbe sicuramente meglio che la situazione non ti coinvolgesse più di tanto, altrimenti l'amaro da ingoiare sarebbe troppo.
Da quello che racconti, credo che lei stia a metà tra le due ipotesi appena descritte: ti ha incontrato, gli sei piaciuto e le puoi dare un futuro in Italia, culla del benessere riconosciuta in tutto il mondo (Stati Uniti e Svizzera.....cazzate), se fosse così, non ci sarebbe nulla di male....... tutte le donne del mondo preferiscono uomini che possano garantire loro un futuro! Concludendo, secondo me dovresti parlarne con lei....e ripeto parlarne e non chattare, riuscirai meglio a capire cosa pensa.....dille delle tue paure, dille che cmq non puoi offrirle nessuna certezza, nè economica nè sentimentale....senti un pó cosa ti risponde....e poi deciderai!
Cercheró di risponderti seriamente, ma prima devo farti delle domande.
Quanto sei davvero attratto da lei? E non parlo solo di attrazione fisica, dici che quando eri lì, in pratica ti fregava un cazzo di lei, ma poi grazie alle telefonate e alle chattate, qualcosa è cambiato; il telefono e la chat, sono pericolosi, spesso tendiamo a sopravvalutare il nostro interlocutore, solo perchè in noi c'è un forte desiderio che dall'altra parte ci sia quello che cerchiamo. Capire quanto questa ragazza ti "prenda" realmente è molto importante, perchè, nella migliore delle ipotesi, cioè che lei sia davvero sulla strada dell'innamoramento, ti toccherà sbatterti non poco. trovarle la casa, trovarle un lavoro (che non sarà cmq così facile nonostante la sua preparazione), ti sentirai responsabile per lei quando soffrirà la mancanza di sua madre e del suo paese, etc...etc... Se invece lei, fosse solo alla ricerca di qualcuno che la porti in Italia, beh....allora sarebbe sicuramente meglio che la situazione non ti coinvolgesse più di tanto, altrimenti l'amaro da ingoiare sarebbe troppo.
Da quello che racconti, credo che lei stia a metà tra le due ipotesi appena descritte: ti ha incontrato, gli sei piaciuto e le puoi dare un futuro in Italia, culla del benessere riconosciuta in tutto il mondo (Stati Uniti e Svizzera.....cazzate), se fosse così, non ci sarebbe nulla di male....... tutte le donne del mondo preferiscono uomini che possano garantire loro un futuro! Concludendo, secondo me dovresti parlarne con lei....e ripeto parlarne e non chattare, riuscirai meglio a capire cosa pensa.....dille delle tue paure, dille che cmq non puoi offrirle nessuna certezza, nè economica nè sentimentale....senti un pó cosa ti risponde....e poi deciderai!
....dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

io voto canga! portala qui! se puoi trovarle un lavoro e toglierla da una situazione orribile in romania, perchè no? poi ad innamorarti o meno, fai sempre tempo! se son rose fioriranno!! e mal che vada ti tieni una fichetta buona quando c'hai voglia!! Qualcosa di male? io le anticiperei anche i soldi del viaggio!
Non aver paura!

Ciao!
Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
- cicciofeticcio
- Nuovi Impulsi
- cangaceiro
- Bannato
Cari ragazzi, caro sampei, mi verrebbe dadire che il Canga ha un cuore, sarà perchè non c'ho un cazzo da fare, sarà perchè mi sono innamorato, sarà perchè mi sono rotto di andare in discoteche ed aperitivi e dire a quella di turno....ciao bellissima!..ma io sono reduce adesso da due ore di chat con Rosa. La cosa bella di questa ultima chattata è che lei è titubante a venire in Italia ha persino paura che io sia un magnaccio e che le cose possano non andar bene, sono più io che la spingo a farle cambiar vita. Come hai capito bene Sampei la telefonata, perchè c'è ne è stata solo una di telefonata e la chat come giustamente dici sono ingannatrici e magari quando lei vieni qui non me ne frega un cazzo come parlandoci chiaro di lei non me ne è fregato un cazzo. Ma Rosa ha tirato fuori un idea interessante ovvero quella di rimanere un solo anno in Italia e mi ha chiesto se i suoi studi universitari le sarebbero riconosciuti nel nostro paese e se lei puó frequentare la facoltà di Firenze, siccome ho capito che lei ha molto a cuore l'università ma non esiste questa possibilità perchè anche se francamente non so quanto i suoi studi sarebbero riconosciuti. Allora io gli ho dato una risposta negativa sul "no" ed allora lei ha pensato di rimanere a lavorare 1 anno in Italia per poi tornare in Romania e finire la sua facoltà . La morale della favola ragazzi è questa credo di essermi guardato bene dentro: "Lei è una bravissima ragazza che vive male per motivi familiari e del suo paese e trovo ingiusto che ne soffra per cui mi dedicheró a trovarle un posto sia di lavoro che dove stare e se poi dopo un mese che è qui mi molla per un altro italiano non mi importa vorrà dire che ho fatto una buona azione e quando san pietro mi avrà davanti mi indicherà la strada del paradiso....
"

- bellavista
- Storico dell'impulso
- cangaceiro
- Bannato
le domande ne ho da fare molte te ne dico alcune:
1) per venire in Italia serve un "invito reso legale dal notaio" ? e se sì in questo invito bisogna scrivere dove l'invitato sarà di residenza?
2) anche se le trovo un posto di lavoro nel contratto che residenza mette il datore di lavoro quella dell'invito sopra detto?
3) per uscire dalla Romania mi ha detto che le serve un biglietto aereo di andata e ritorno dove se rimane ad esempio 10 giorni, ha bisogno di dimostrare alla dogana che ha 300 euro liquidi, cioè 30 euro per ogni giorno è vero?
4) i suoi studi universitari le saranno riconosciuti e potrà continuare gli studi anche qui a Firenze?
1) per venire in Italia serve un "invito reso legale dal notaio" ? e se sì in questo invito bisogna scrivere dove l'invitato sarà di residenza?
2) anche se le trovo un posto di lavoro nel contratto che residenza mette il datore di lavoro quella dell'invito sopra detto?
3) per uscire dalla Romania mi ha detto che le serve un biglietto aereo di andata e ritorno dove se rimane ad esempio 10 giorni, ha bisogno di dimostrare alla dogana che ha 300 euro liquidi, cioè 30 euro per ogni giorno è vero?
4) i suoi studi universitari le saranno riconosciuti e potrà continuare gli studi anche qui a Firenze?
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
- cangaceiro
- Bannato
- cangaceiro
- Bannato
nik978 ha scritto:è uan merda sta storia cangacangaceiro ha scritto:potresti dirmi esattamente cosa occorre per una romena per venire a lavorare in italia? intendo dire da un punto di vista burocratico tipo permesso di soggiorno ed altri permessi vari che non so, magari sai indicarmi qualche sito per documentarmi e capire esattamente cosa occorre? me lo chiede quella ragazza che ho conosciuto in Romania a presto..
promessa di lavoro e x qualche mese puó stare, ma puó avere il permesso SOLO SE HA UN determinato..o un ind
tirocinio, stage, a progetto, NON CONTANO...
è complicatissimo, io x il ragazzino sudamericano che lavora nel mio reparto ci ho perso la testa..
dato che ha 21 anni un contratto di formazione? approposito il contratto di formazione in Italia fino a quanto dura?
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
Giornalismo non è una facoltà ... cmq immagino sia Lettere e Filosofia...cangaceiro ha scritto:Giornalismo.
Se vuoi mettere alla prova quanto ti va di sbatterti per lei fai un salto in segreteria di facoltà (via san gallo... quindi niente auto ma autobus e poi piedini), prendi il numerino, fatti 3 ore di coda e informati......
Se ti manca il tempo o la voglia per farlo (a me fa sempre tanta, tanta fatica

Se invece lo fai, per me sei pronto per la convivenza!

- bellavista
- Storico dell'impulso
Conoscendo gli esamifici italiani, fa prima a ricominciare da capo, magari facendosi infilare gli esami che a dato in quei 2/3 opzionali, che cercare di farseli convertire.
Ma poi questa viene a studiare, lavorare o a scoparti canga? Che non puó fare tutto. Pensaci prima di riempirle troppo l'agenda
Ma poi questa viene a studiare, lavorare o a scoparti canga? Che non puó fare tutto. Pensaci prima di riempirle troppo l'agenda

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- cangaceiro
- Bannato
DON CHISCIOTTE ha scritto:stai attento canga...non si scherza con i sentimenti..potrai anche essere innamorato come dici tu..ma se vai sempre in disco per raccattare un pompino da un trans non mi sembri molto sincero...
stai attento che la delusione è dietro l'angolo..
forse mi sbaglio ma non ho mai detto di essere innamorato.
- cangaceiro
- Bannato
sto mettendo una base e credo che sia questa: lei viene un anno qui a lavorare possibilmente come receptionist dato che parla 5 lingue e gli studi non credo che avrà tempo.bellavista ha scritto:Conoscendo gli esamifici italiani, fa prima a ricominciare da capo, magari facendosi infilare gli esami che a dato in quei 2/3 opzionali, che cercare di farseli convertire.
canga peró vedi, prender euna perosna in casa tua se non sei innamorato..insomma..è un po un rischio..se poi non ti trovi più?
la rispedisci in romania?
vedi un po...tu sicuro lo fai animato da spiriro cmq buono, ci mancherebbe, ma non è come con 1 italiana che frequenti e se finisce pazienza
la rispedisci in romania?
vedi un po...tu sicuro lo fai animato da spiriro cmq buono, ci mancherebbe, ma non è come con 1 italiana che frequenti e se finisce pazienza
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.