Rex_Sinner ha scritto:Io peró mi riferivo alla situazione in cui questo "disagio" viene avvertito dopo il fatidico sì. Se per i primi tempi va tutto bene, ma dopo qlc anno si comincia a sentire il desiderio di qlcs di nuovo, di diverso, di più trasgressivo, diventa più sbagliato reprimersi che soddisfare clandestinamente questi bisogni. E come ho già detto non è sempre facile poterne parlare alla moglie.
Viene da chiedersi allora il perchè di questo disagio: sintomo che la coppia non ha più vitalità ed ha esaurito tutte la cartucce?
La donna non ha più volontà di far sesso e l'uomo invece è ancora sul piede di guerra?
Questa situazione, tipica in parecchie coppie, è sinonimo di un matrimonio alla deriva e la vita sessuale della coppia stessa è definitivamente conclusa.
Se non c'è affinità sessuale, non c'è matrimonio che tenga: prima o poi lo sfascio della coppià avverrà inesorabilmente perchè, anche se molti non lo vogliono ammettere, il sesso è il componente cardine dell'amore.
E' pur vero che non c'è sesso senza amore ma vale anche l'esatto contrario: non c'è amore senza sesso........
Chi va a troie e si sposa sapendo che continuerà ad andare a troie è uno stronzo. Chi peró in questa situazione "ci si ritrova" qlc anno dopo secondo me non ha colpe.
La colpa c'è: significa che il matrimonio non funziona più e come ho già detto prima, stai assieme a lei solo perchè ti fa comodo.