[O.T.] Comprare su Ebay
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- cangaceiro
- Bannato
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
sinceramente neanche la carta di credito la trovo molto sicura fuosi dalla ueRex_Sinner ha scritto:
Per tornare IT, tu ti aggiudichi l'oggetto, stabilisci con il venditore il metodo e il costo di spedizione (via terra costa meno ma ci mette un mese, poi c'è via erea in 15-10-5 o 3 giorni, ovv meno ci mette più costa) e il metodo di pagamento (addebito su conto corrente postale, carta di credito, western union (SCONSIGLIATISSIMO!!!) etc...).
non vorrei venirmene fuori con "te lo avevo detto" ma,.....Paghi il venditore (ad esempio 20 dollari le scarpe + 40 la spedizione = 60 dollari) e aspetti che arrivino.
quindi ricapitoliamo. partiamo da un paio di scarpe. poniamo che costino 7 euro. calcoliamo 30 euro per la spedizione.arriviamo a 37. calcoliamo la commissione per il pagamento (bonifici internazionali e trasferimenti wester union si pagano, facciamo un forfait e diciamo che la commissione si aggira sui 10 euro)siamo arrivati a 47.2Quando sono arrivate o te le portano e via, oppure ti chiedono i diritti doganali prima di darti il pacco (la cosa va stranamente senza una regola precisa). Il 37% + 20% di IVA mi sembra esagerato, cmq per un importo dichiarato di 60 euro al max credo ti possano chiedere un 20 euro, ma è una supposizione.
20 euro su un valore di 60 è il 30 %. quindi su 47 euro siamo a 63 euro.
sempre che non ti sequestrino la merce e ti facciano pagare spese varie
sempre che non sparisca
sempre che il venditore non tiri il pacco
sempre che....
siamo sicuri che il gioco valga la candela?le stesse scarpe le trovi allo stesso prezzo da venditori italiani , non ci sono dogane, sei più al sicuro per truffe ed altro.
[/quote]
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
Allora, con ordine:
Canga:
1) a Napoli ti conviene andarci in treno, cmq era solo una battuta
2) sì, sono anche venditore
3) per diventare venditore basta che ti registri (come per diventare compratore) e poi metti un oggetto in vendita, è tutto spiegato molto semplicemente sul sito
4) per seguire un'asta puoi affidarti al sistema di eBay ("le aste che stai seguendo" o qlcs del genere). Ti inviano mail al tuo indirizzo con i rialzi degli altri utenti e ti avvisano quando l'asta sta per scadere.
Sennó memorizzi la pagina dell'asta tra i "preferiti" e ogni tanto controlli (come faccio di solito io)
Cimmeno:
1) per 4 anni ho fatto transazioni con la CC anche in USA, Giappone, Canada (sempre tramite Paypal) e non ho mai avuto nessun problema. E' chiaro che è sempre meglio affidarsi a venditori con feedback alti e non residenti in nazioni "a rischio" (l'unico che in 4 anni mi stava inculando era un ucraino, ma per fortuna sono stato più sveglio di lui
)
2) "non vorrei venirmene fuori con "te lo avevo detto" ma,..... " questa non l'ho capita...
3) in generale comprare all'estero conviene e non poco. Io ho comprato chitarre da 1000 euro a 350, lettori cd da 800 euro a 400, lettori dvd da 300 euro a 100 euro. E comprese spese di spedizione e a volte anche le tasse... Certo è che devi trovare l'affare e che l'oggetto non deve costare 7 euro, sennó non converrà mai!
Infine:
ma dove le avete viste le Shox a 7 euro? Su eBay.it sono minimo a 60 euro... fanno testo solo i prezzi delle offerte in scadenza e i "compralo subito", il resto sono specchietti...
Canga:
1) a Napoli ti conviene andarci in treno, cmq era solo una battuta
2) sì, sono anche venditore
3) per diventare venditore basta che ti registri (come per diventare compratore) e poi metti un oggetto in vendita, è tutto spiegato molto semplicemente sul sito
4) per seguire un'asta puoi affidarti al sistema di eBay ("le aste che stai seguendo" o qlcs del genere). Ti inviano mail al tuo indirizzo con i rialzi degli altri utenti e ti avvisano quando l'asta sta per scadere.
Sennó memorizzi la pagina dell'asta tra i "preferiti" e ogni tanto controlli (come faccio di solito io)
Cimmeno:
1) per 4 anni ho fatto transazioni con la CC anche in USA, Giappone, Canada (sempre tramite Paypal) e non ho mai avuto nessun problema. E' chiaro che è sempre meglio affidarsi a venditori con feedback alti e non residenti in nazioni "a rischio" (l'unico che in 4 anni mi stava inculando era un ucraino, ma per fortuna sono stato più sveglio di lui

2) "non vorrei venirmene fuori con "te lo avevo detto" ma,..... " questa non l'ho capita...

3) in generale comprare all'estero conviene e non poco. Io ho comprato chitarre da 1000 euro a 350, lettori cd da 800 euro a 400, lettori dvd da 300 euro a 100 euro. E comprese spese di spedizione e a volte anche le tasse... Certo è che devi trovare l'affare e che l'oggetto non deve costare 7 euro, sennó non converrà mai!
Infine:
ma dove le avete viste le Shox a 7 euro? Su eBay.it sono minimo a 60 euro... fanno testo solo i prezzi delle offerte in scadenza e i "compralo subito", il resto sono specchietti...
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
cina, ucraina, thailandia. manderesti tranquillamente la tua cc in luoghi come questi?Rex_Sinner ha scritto:Cimmeno:
1) per 4 anni ho fatto transazioni con la CC anche in USA, Giappone, Canada (sempre tramite Paypal) e non ho mai avuto nessun problema. E' chiaro che è sempre meglio affidarsi a venditori con feedback alti e non residenti in nazioni "a rischio" (l'unico che in 4 anni mi stava inculando era un ucraino, ma per fortuna sono stato più sveglio di lui)
era diretta a canga , il quale non credeva che le spese di spedizione dalla cina fossero così alte2) "non vorrei venirmene fuori con "te lo avevo detto" ma,..... " questa non l'ho capita...![]()
negli usa i prezz sono similima dove le avete viste le Shox a 7 euro? Su eBay.it sono minimo a 60 euro... fanno testo solo i prezzi delle offerte in scadenza e i "compralo subito", il resto sono specchietti...
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
No! E infatti l'ho detto.cimmeno ha scritto:cina, ucraina, thailandia. manderesti tranquillamente la tua cc in luoghi come questi?
Ti volevo solo dire che ho fatto transazioni anche fuori dall'UE e non mi è mai successo niente.
Cmq c'è un mio amico che commercia su eBay proprio scarpe, maglie da calcio, palloni etc... ed ha contatti con uno in Cina. Usa Postepay e non ha mai avuto un solo problema. Culo? Puó darsi...
Per il resto ok.

- cangaceiro
- Bannato
ciao rex!
dunque le nike shox a 7€ vengono fuori se faccio una ricerca in tutto il mondo e vengono fuori nike shox a 7€ da paesi come la Cina, certo bisogna fare una bella osservazione perchè alcuni sono terribili imitazioni. Non posso nasconderti il mio interesse per quel tuo amico che ha un contatto in Cina, sarebbe possibile avere quel contatto cinese dato che con il tuo amico tratta bene? secondo te se effettuo un pagamento in Cina con vaglia internazionale è una buona operazione o faccio una cazzata? Ultima domanda, mi pare di capire che su ebay si commercia di tutto anche roba impensabile, se mi metto a vendere roba tipo televisore di 30 anni fa che non funzionano più oppure la playstation 1 oppure qualche altra cazzata immane perdo solo tempo oppure nel mondo c'è qualche stronzo che è disposto a darmi soldi per un televisore Velox del 1985 che si vede a schermo verde?
dunque le nike shox a 7€ vengono fuori se faccio una ricerca in tutto il mondo e vengono fuori nike shox a 7€ da paesi come la Cina, certo bisogna fare una bella osservazione perchè alcuni sono terribili imitazioni. Non posso nasconderti il mio interesse per quel tuo amico che ha un contatto in Cina, sarebbe possibile avere quel contatto cinese dato che con il tuo amico tratta bene? secondo te se effettuo un pagamento in Cina con vaglia internazionale è una buona operazione o faccio una cazzata? Ultima domanda, mi pare di capire che su ebay si commercia di tutto anche roba impensabile, se mi metto a vendere roba tipo televisore di 30 anni fa che non funzionano più oppure la playstation 1 oppure qualche altra cazzata immane perdo solo tempo oppure nel mondo c'è qualche stronzo che è disposto a darmi soldi per un televisore Velox del 1985 che si vede a schermo verde?
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
cangaceiro ha scritto: Ultima domanda, mi pare di capire che su ebay si commercia di tutto anche roba impensabile, se mi metto a vendere roba tipo televisore di 30 anni fa che non funzionano più oppure la playstation 1 oppure qualche altra cazzata immane perdo solo tempo oppure nel mondo c'è qualche stronzo che è disposto a darmi soldi per un televisore Velox del 1985 che si vede a schermo verde?
per il televisore : ci sono collezionisti per qualsiasi cagata, ergo probabilmente anche per un elevisore simile. o magari serve ad un riparatore per vecchi pezzi di ricambio.
quanto alle playstation : si vendono ancora, eccome. pensa che si vendono persino i vecchi atari, i sega master sistem e megadrive, i supernes. la playstation non solo si vendono , ma vengono via anche con buoni prezzi.
- cangaceiro
- Bannato
- cangaceiro
- Bannato
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
Squirto calzaiolo!
Allora, per il contatto cinese mi posso informare. Il mio amico cmq ci tratta da qlc mese ed è sempre stato puntuale e preciso con le spedizioni.
Per quel che riguarda il pagamento prima di tutto controlla il feedback del venditore: se è molto alto (tipo 2000) e con più del 98% positivo puoi andare tranquillo, vuol dire che lo fa di lavoro e non tira pacchi.
I metodi di pagamento che accetta sono di solito scritti nell'inserzione (in fondo in fondo). Con l'Italia ho quasi sempre fatto il contrassegno, decisamente più comodo per chi compra, meno per chi vende (che vede i soldi anche diverse settimane dopo la spedizione della merce).
Con l'estero puoi fare un bonifico bancario o usare Paypal.
Per usare Paypal basta che fai l'iscrizione sul sito, dovresti anche avere un buono da 20 euro da spendere (quindi se devi pagare 60 euro, in realtà ne tiri fuori solo 40, le 20 le mette paypal), il pagamento è immediato ed hai una copertura assicurativa sulla frode (fino a 400 euro).
Io mi ci sono sempre trovato bene, qlcn qui dice di non fidarsi quindi non mi sbilancio, fai come credi più opportuno...
Buona asta!

Allora, per il contatto cinese mi posso informare. Il mio amico cmq ci tratta da qlc mese ed è sempre stato puntuale e preciso con le spedizioni.
Per quel che riguarda il pagamento prima di tutto controlla il feedback del venditore: se è molto alto (tipo 2000) e con più del 98% positivo puoi andare tranquillo, vuol dire che lo fa di lavoro e non tira pacchi.
I metodi di pagamento che accetta sono di solito scritti nell'inserzione (in fondo in fondo). Con l'Italia ho quasi sempre fatto il contrassegno, decisamente più comodo per chi compra, meno per chi vende (che vede i soldi anche diverse settimane dopo la spedizione della merce).
Con l'estero puoi fare un bonifico bancario o usare Paypal.
Per usare Paypal basta che fai l'iscrizione sul sito, dovresti anche avere un buono da 20 euro da spendere (quindi se devi pagare 60 euro, in realtà ne tiri fuori solo 40, le 20 le mette paypal), il pagamento è immediato ed hai una copertura assicurativa sulla frode (fino a 400 euro).
Io mi ci sono sempre trovato bene, qlcn qui dice di non fidarsi quindi non mi sbilancio, fai come credi più opportuno...
Buona asta!

scarpa da uomo n. 42 in America è un 9.cangaceiro ha scritto:squirto un 42 a che misura americana corrisponde?
qui trovi una tabella di conversione:
http://www.progettogaia.it/bioshop/htm/ ... lution.htm
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
- cangaceiro
- Bannato
Rex scusa ma cosa sarebbe il contrassegno per effettuare pagamenti in territorio nazionale?
Tu hai sempre usato Paypal per acquistare all'estero oppure qualche volta hai usato il bonifico bancario?Avevo pensato di effettuare pagamenti in Cina con un bonifico bancario ma mi chiedevo con i tempi come siamo messi?
Tu hai sempre usato Paypal per acquistare all'estero oppure qualche volta hai usato il bonifico bancario?Avevo pensato di effettuare pagamenti in Cina con un bonifico bancario ma mi chiedevo con i tempi come siamo messi?
- cangaceiro
- Bannato
- cangaceiro
- Bannato