pazza poli ha scritto:Allora sono arrivata a casa poco fa, percià³ rispondo solo ora...
xBalkan
con te inutile qualsiasi discorso perchè per te esistono le slave, anzi le bulgare coi capelli biondi...
x Igor
igor_kolb ha scritto:Quali sono, secondo te, le più belle ? slave o magiare ?
Sapresti darmi qualche informazione + dettagliata sulle origini del popolo slavo e magiaro ? oppure dove si possono trovare tali informazioni (siti Internet, libri, articoli,...) ? A parte la differenza linguistica (credo ceppo slavo e ceppo ugro-finnico) mi piacerebbe sapere di + sulla differenza genetica dei popoli dell'est (ovviamente non ci sono solo questi 2).
Linguisticamente l'ungherese è completamente diverso dalle lingue slave, ma anche di aspetto e mentalità¡.
ma ora ti metto alcune foto delle ungheresi:

Ho trovato un bel sito, dell'Università degli studi di Padova, riguardante la lingua ungherese.
Giustamente tu scrivi che , ovviamente, la cultura magiara è completamente diversa dalla nostra, e non solo.
A tal proposito cito questo piccolo brano: " Ahà¡ny nyelvet tudsz, annyi ember vagy
('tante lingue conosci tante persone sei') -
dice un proverbio ungherese: vale a dire che per parlare un'altra lingua bisogna diventare un'altra persona. Non si puó, infatti, conoscere veramente una lingua se non si impara a pensare come la gente che la parla.
Ogni lingua è lo specchio della vita materiale e morale di un popolo cioè della sua civiltà . Voler imparare una lingua, dunque, significa innanzitutto sforzarsi di capire ed accettare ció che è diverso da noi e dalla nostra cultura senza preclusioni o presunzioni aprioristiche. Cosa difficile a farsi perchè comporta elasticità mentale e sincero rispetto per gli altri: riuscire peró a farlo significa non solo imparare una lingua, ma arricchire la propria persona. Questo è vero a maggior ragione per una terra, l'Ungheria, e per la sua lingua tanto diversa da quelle europee più comunemente conosciute e parlate."
Siccome non sono mai stato in Ungheria sapresti illustrarmi brevemente le caratteristiche salienti (sociologiche, psicologiche) del popolo magiaro ?
Come sono, di solito, le donne ungheresi ? (gelose, passionali, menefreghiste, stronzette, ecc..)
Come viene vissuto il rapporto di coppia ? Le relazioni genitori/figli ? I figli sono mammoni come gli italiani ?
Insomma se hai voglia e tempo di scrivere illuminami su questa realtà diversa dalla mia.