Alex Teflon ha scritto:A me la scuola faceva cagare. Odiavo tutto e tutti. L'inizio era un trauma indicibile. Ogni tanto mi sogno ancora l'esame di maturità, e di ridare la quarta o la quinta. Cazzo che angoscia
Penso che io e te abbiamo avuto un'esperienza simile..
Odiavo odiavo la scuola, odiavo i compagni di classe, i professori e le loro urla, odiavo essere valutata, odiavo tutto. Alle elementari avevo le maestre che ci picchiavano, la maestra d'inglese portava un bastone di legno e quando facevamo i "monelli" ci obbligava a tenere le manine avanti per bacchettarci, più altre cose che non sto qui a raccontare. Un eduzione filofascista (vi dico solo che tutti avevano il grembiule, invece, la mia classe aveva la divisa nera e grigia con obbligo di scarpe nere), che anni orrendi, mi ricordo ancora gli incubi che facevo..
Le medie ovviamente sono state un trauma, ero chiusa, molto introversa, non riuscivo a fare amicizia, tutti mi sembravano troppo stupidi compresi gli insegnanti. Le superiori uguale, tante delusioni, tanti mal di pancia, facevo 45 giorni di assenza su un intero anno scolastico, in pratica, studiavo per i fatti miei. Feci una tesina per la maturità con i contro cazzi feci una vera e propria tesi di laurea, divisa in capitoli, mi ricordo che il mio professore di Ragioneria poco prima della l'orale mi disse "perché hai fatto questa tesina? tanto non la guarderà nessuno, tutta fatica sprecata. Ah comunque in bocca a lupo". La mia tesina è stata pubblicata e in barba a molti miei professori non mi sono ritirata dall'Università e spero di fare molto altro nella mia vita.