balkan wolf ha scritto: ↑06/02/2022, 11:25Non posso definirla brutta perché semplicemente non è niente.
Ma sotto la doccia si potrà cantarla senza il "gobbo".

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
balkan wolf ha scritto: ↑06/02/2022, 11:25Non posso definirla brutta perché semplicemente non è niente.
Sarebbe stato strano il contrario, che ti fosse piaciuta la canzone vincitrice di Sanremo.balkan wolf ha scritto: ↑06/02/2022, 11:25La mia coinquilina mi ha imposto la canzone vincitrice… non la ho capita. Musica e testo mi hanno trapassato senza lasciarmi nulla. Non posso definirla brutta perché semplicemente non è niente.
hanno tolto la giuria di qualità perchè 3 anni fa aveva fatto vincere mahmood tra le polemiche di ultimo e di meloni/di maio/salvini! e grazie a questa mossa quest'anno lo hanno fatto vincere di nuovo!Johnny Wadd ha scritto: ↑06/02/2022, 10:38Piu' che altro a me convince poco il metodo di votazione, sarà democratico visto che possono votare tutti ma visto che per giudicare una canzone e il suo interprete ci vogliono comunque delle conoscenze tecniche trovo assurdo che a decidere ci siano degli assoluti incompetenti che di musica a livello tecnico non sanno nulla, il 99% di chi ha votato.
dovresti riascoltare occidentali's karma di gabbani con la scimmiabalkan wolf ha scritto: ↑06/02/2022, 11:25La mia coinquilina mi ha imposto la canzone vincitrice… non la ho capita. Musica e testo mi hanno trapassato senza lasciarmi nulla. Non posso definirla brutta perché semplicemente non è niente.
Il prezzo di Elisa è una solfa. Diciamocelo.skinner ha scritto: ↑06/02/2022, 11:56hanno tolto la giuria di qualità perchè 3 anni fa aveva fatto vincere mahmood tra le polemiche di ultimo e di meloni/di maio/salvini! e grazie a questa mossa quest'anno lo hanno fatto vincere di nuovo!con una giuria di qualità imo vinceva elisa e i rappresentante di lista finivano nel podio
io sono decisamente per giuria di qualità (però di qualità senza parietti e altra gente che non c'entra niente) e non fare contare i punteggi della serata cover (che c'entrano zero).
il pezzo di elisa l'ho già criticato un paio di volte in questo topic con termini un po' diversi anche se il senso era quello, purtroppo ha giocato in difesa con un pezzo d'atmosfera, imo con i riascolti non male ma che se anche avesse vinto in ottica Eurovision era poco adatto (e credo che lei avesse voluto partecipare proprio in ottica Eurovision/consacrazione internazionale). Cmq se i voti della giuria dei giornalisti specializzati la prima sera vogliono dire qualcosa la giuria di qualità l'avrebbe molto probabilmente favorita (se non altro perchè è Elisa).Fuente ha scritto: ↑06/02/2022, 12:26Il prezzo di Elisa è una solfa. Diciamocelo.skinner ha scritto: ↑06/02/2022, 11:56hanno tolto la giuria di qualità perchè 3 anni fa aveva fatto vincere mahmood tra le polemiche di ultimo e di meloni/di maio/salvini! e grazie a questa mossa quest'anno lo hanno fatto vincere di nuovo!con una giuria di qualità imo vinceva elisa e i rappresentante di lista finivano nel podio
io sono decisamente per giuria di qualità (però di qualità senza parietti e altra gente che non c'entra niente) e non fare contare i punteggi della serata cover (che c'entrano zero).
Poi lei canterà divinamente e tutto, ma il pezzo resta deludente.
avevi ragione sul "fiacca", effettivamente è una solfa pausiniana, con la carriera che ha alle spalle Elisa, per capacitá e per il fatto di aver giá vinto una volta sanremo...poteva e dovrebbe osare di piùskinner ha scritto: ↑06/02/2022, 12:48il pezzo di elisa l'ho già criticato un paio di volte in questo topic con termini un po' diversi anche se il senso era quello, purtroppo ha giocato in difesa con un pezzo d'atmosfera, imo con i riascolti non male ma che se anche avesse vinto in ottica Eurovision era poco adatto (e credo che lei avesse voluto partecipare proprio in ottica Eurovision/consacrazione internazionale). Cmq se i voti della giuria dei giornalisti specializzati la prima sera vogliono dire qualcosa la giuria di qualità l'avrebbe molto probabilmente favorita (se non altro perchè è Elisa).Fuente ha scritto: ↑06/02/2022, 12:26Il prezzo di Elisa è una solfa. Diciamocelo.skinner ha scritto: ↑06/02/2022, 11:56hanno tolto la giuria di qualità perchè 3 anni fa aveva fatto vincere mahmood tra le polemiche di ultimo e di meloni/di maio/salvini! e grazie a questa mossa quest'anno lo hanno fatto vincere di nuovo!con una giuria di qualità imo vinceva elisa e i rappresentante di lista finivano nel podio
Poi lei canterà divinamente e tutto, ma il pezzo resta deludente.
Questa è una delle più belle canzoni italiane di tutti i tempi. Non di S.Remo, di tutti i tempi. Ma anche quella di quest'anno molto più modesta bastava e avanzava per vincere.