Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Heilà Beppe, ciao amici.
Da bambino mi facevano sempre giocare a calcio come terzino per cui vorrei fare il Ministro della Difesa.
Da bambino mi facevano sempre giocare a calcio come terzino per cui vorrei fare il Ministro della Difesa.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- Parakarro
- Storico dell'impulso
non ci capiamoPlo Style ha scritto:
Il 3,4,5 non sono lavori da buttare comunque.
nessun lavoro è da buttare
di fatto però siamo nel apese delle illusioni dove un'intera generazione è stata convinta che con una laurea qualsiasi si poteva avere un ruolo chiave nalla società. Una vita in giacca e cravatta, una vita da dirigente superpagato.
mala vita è una cosa diversa
con scienze del caciucco non si va da nessuna parte
in un mondo globale dove cazzo vai con la tua laure conseguita a 30 anni suonati quando ci sono i neolaureati stranieri che a 24 anni hanno bello che finito e a 30 anni hanno già esperienze lavorative da farti impallidire?
poi ovvio che esistano eccezioni ma il MONDO è cattivo, sporco e brutto che i grillini lo vogliano oppure no.
certe scelte fatte dai ragazzi sono errori, errori che si pagano. ed è inutile che se la prendano con i partiti, con l'europa o con l'euro.
idem per i piccoli imprenditori che oggi non ce la fanno più e votano grillo.
molti di loro sono inadeguati, anacronistici,tutti uguali! subiscono la concorrenza dei cinesi e degli egiziani perchè a parità di servizio (spesso scadente) il cliente guarda solo il prezzo e il prezzo degli stranieri è più basso.
e sti "imprenditori" non lavorano più e se la prendono con le banche che non gli fanno credito... credito per cosa? di cosa?
mi spiegate perchè una banca dovrebbe prestarti 10mila euro per pagare i debiti quando comunque la tua azienda non ha alcuna prospettiva futura?
ma no, non è colpa loro, non è colpa delle loro scelte, del loro spendere scriteriatamente i soldi per la BMW nuova, è colpa tutta delle banche,della banca centrale, dell'euro, delle auto blu, dei partiti...e votano grillo.
Secondo me bisogna parlarsi chiaro, rispetto a 20 anni fa la scuola superiore odierna corrisponde ad una 3 media e una laurea oggi corrisponde ad un vecchio diploma.
Anch'io sono laureato in economia (come la compagnia grillina) ho iniziato a lavorare in fabbrica e piano piano le responsabilità e lo stipendio sono aumentate.
Ci sono troppi neolaureati che pensano di essere migliori solo per il pezzo di carta.
Guardo sempre con fastidio le scene di questi sbarbatelli che vogliono saperne di più di chi ha decennale esperienza sul campo.
Anch'io sono laureato in economia (come la compagnia grillina) ho iniziato a lavorare in fabbrica e piano piano le responsabilità e lo stipendio sono aumentate.
Ci sono troppi neolaureati che pensano di essere migliori solo per il pezzo di carta.
Guardo sempre con fastidio le scene di questi sbarbatelli che vogliono saperne di più di chi ha decennale esperienza sul campo.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
hai il mio voto COMPAGNO!donegal ha scritto:Heilà Beppe, ciao amici.

ma come si definiscono tra loro?! movimentaristi? movimentati? movimentatori? stellati?pentastellati? pastellati?
1) coi tagli che vuol fare i soldini si trovano. certo, è più facile tassare gli itaGliani per coprire voragini senza provare a ridurre pensioni d'oro, missioni di "pace"...! etc..
2) non mi risulta che pagasse uno stipendio mensile ai "suoi" tecnici, bensì assoldasse agenzie e ditte.
3)si parla di stipendi e di bonus.
4 ma non 4° perchè meno importante, sono i toni che fanno la differenza in un confronto..e credo sia palese la differenza tra i miei e tuoi. Poi, se sono io a interpretare i tuoi in questo modo allora, anche se mi auguri di no, non capisco proprio tante cose. Ti invito però a trovare una mia frase dove dico che son troiate di qua, cazzi di là, che non capisci questo, che non sai rispondere a quello, che scrivi senza sapere.
Non volermene e non bannarmi per questo

2) non mi risulta che pagasse uno stipendio mensile ai "suoi" tecnici, bensì assoldasse agenzie e ditte.
4 ma non 4° perchè meno importante, sono i toni che fanno la differenza in un confronto..e credo sia palese la differenza tra i miei e tuoi. Poi, se sono io a interpretare i tuoi in questo modo allora, anche se mi auguri di no, non capisco proprio tante cose. Ti invito però a trovare una mia frase dove dico che son troiate di qua, cazzi di là, che non capisci questo, che non sai rispondere a quello, che scrivi senza sapere.
Non volermene e non bannarmi per questo

Laudonio, manco a dirlo del PD, gioca con le parole. Un esercizio di forma che non cambia di una virgola la sostanza. Se non voglio un rimborso, neanche mi preoccupo di presentare uno statuto (che serve solo per accedere ai rimborsi).zio ha scritto:scusa, scrivo a te perché argomenti. leggi qui.
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Ottima puntata di Tutta la città ne parla.
Luca Sofri, Wu Ming 1 e altri.
In 60 minuti di trasmissione c'è stato maggior confronto che in un mese su beppegrillo.it.
http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/popu ... 583226.mp3
Luca Sofri, Wu Ming 1 e altri.
In 60 minuti di trasmissione c'è stato maggior confronto che in un mese su beppegrillo.it.
http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/popu ... 583226.mp3
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- Painkiller
- Impulsi superiori
Un altro dei danni che ha fatto la ricerca ossessiva del "pezzo di carta" è l'abbassamento drammatico delle capacità degli operai specializzati. Un tempo era normale trovare operai che magari non avevano studiato ma che avevano determinazione ed intelligenza da far invidia. Persone che oggi hanno 60-70 anni capaci di risolvere qualsiasi problema e che cagano in testa ad ingegneri e periti vari. Tra i giovani è quasi impossibile, chi ha un minimo di capacità va avanti per conseguire un titolo di studio qualsiasi.
Col risultato che chi studia spesso deve comunque accettare uno stipendio ridicolo per un lavoro frustrante mentre ai colloqui per i lavori manuali si presentano quasi solo fancazzisti e dementi.
Col risultato che chi studia spesso deve comunque accettare uno stipendio ridicolo per un lavoro frustrante mentre ai colloqui per i lavori manuali si presentano quasi solo fancazzisti e dementi.
Quanta ironia. Retta da altrettanta sostanza? Vi leggo e vi immagino perfetti. Determinati, colti, padroni della comunicazione, mai una parola fuori luogo, capaci di gestire un'intervista con la stessa maestria di attori navigati. Scavando, verrebbe fuori che avete frequentato la Deerfield o il Le Rosey, a seconda delle simpatie politiche che avevano i vostri genitori, avete raggiunto il più alto grado di istruzione in un'università della Ivy League (chessò, minimo un dottorato di ricerca alla Cornell), conducete vite splendide, scopate come ricci, vi nutrite di verità assolute. In poche parole, il mondo è vostro e non sbagliate mai! 

Ultima modifica di Harvey il 06/03/2013, 12:54, modificato 1 volta in totale.
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
1)Se me lo dice minigonna che coi tagli che vuol fare Grillo i soldini si trovano mi fido, ci mancherebbe. Mi sembra un argomento più che sufficiente. Gli economisti non capiscono un bel nienteminigonna ha scritto:1) coi tagli che vuol fare i soldini si trovano. certo, è più facile tassare gli itaGliani per coprire voragini senza provare a ridurre pensioni d'oro, missioni di "pace"...! etc..
Non volermene e non bannarmi per questo![]()
2)Ci riprovo: Grillo dice che nessuno deve guadagnare più di 12 volte i suoi sottoposti. Pensi che l'azienda Grillo che nel solo 2005 dichiarava reddito per 4,3 milioni di euro sia composta da lui solo? E chi lavora per lui abbia guadagnato non meno di 400.000 euro al mese? Ah no, con il tuo ragionamento, basta avvalersi di lavoratori esterni e la regoletta non vale più, dobbiamo dirlo a Marchionne
3)corretto, i super stipendi diventano tali in virtù dei bonus, la proposta di grillo è questa? NO
4)La differenza la fanno i contenuti
OK. però fa nascere molti pensieri.Harvey ha scritto:Laudonio, manco a dirlo del PD, gioca con le parole. Un esercizio di forma che non cambia di una virgola la sostanza. Se non voglio un rimborso, neanche mi preoccupo di presentare uno statuto (che serve solo per accedere ai rimborsi).zio ha scritto:scusa, scrivo a te perché argomenti. leggi qui.
tipo:
1- non presentano lo statuto perché non vi è la possibilità che il leader venga eletto dagli iscritti all'associazione.
2- non presentano lo statuto perché dovrebbero presentare rendicontazione e assemblee soci e verbali assemblee, etc. mentre in realtà viene deciso tutto fra grillo e casaleggio.
3- visto che non vi è la certezza che il rimborso possa gestirlo il gruppo leader che ha originato il tutto, meglio non prenderlo.
4- troviamo una bella via d'uscita al fatto che non vogliamo presentare lo statuto....si ecco diciamo a tutti che noi rinunciamo al rimborso elettorale e al finanziamento pubblico ai partiti.
infine, io sono solito leggere tutti, anche quelli, manco a dirlo, del M5S.
perché? perché si tratta di opinioni, critiche a fatti, politica.
se cerco la verità leggo le encicliche del papa. lo faccio io, sia inteso. non pretendo che lo faccia tu o altri.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Grillo si riferisce agli stipendi pubblici.
ma voi pensate che fare tagli sia così facile?
se lo fosse, per quanto corrotti, incapaci, etc. etc. credo lo avrebbero fatto anche i politici che sono stati al governo precedentemente a questa nuova legislatura.
mi pare abbastanza palese.
se lo fosse, per quanto corrotti, incapaci, etc. etc. credo lo avrebbero fatto anche i politici che sono stati al governo precedentemente a questa nuova legislatura.
mi pare abbastanza palese.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- bellavista
- Storico dell'impulso
detta così fa ridere, ma fin'ora come pensi che abbia funzionato?donegal ha scritto:Heilà Beppe, ciao amici.
hey ciao silvio, mi chiamo La Russa, sono un avvocato, però mi piace il duce e come gestiva le guerre (da dio visti i risultati) e quindi fammi fare il Ministro della Difesa.
hey, ciao Silvio, mi chiamo Gasparri, sono un uomo particolarmente intelligente, e penso di essere sicuramente un ottimo ministro delle comunicazioni
hey silvio Ciao!, mi chiamo Castelli, sono un ingegnere abilitato nel abbattimento dei rumori stradali, penso che il posto che fa per me sia il Ministro della Giustizia

hey, ciao Silvio, mi chiamo Mara, ho fatto la valletta e facevo balletti in perizzoma mostrando il culo in prima serata e calendari da cammionista, penso starei bene nella commissione "affari costituzionali" e poi magari a fare il ministro delle "pari oppurtunità"
il bello è che queste sono tutte storie vere, mentre il grillino che faceva il terzino per ora non è stato messo a far eil ministro della difesa

(se volete ve lo faccio pure con il pd non vi preoccupate)
Ciao, Romano, mi chiamo Clemente, non so fare un cazzo e non so nulla di diritto: starei benissimo a fare il ministro della Giustizia
Ciao Romano, mi chiamo Antonio, sono un ex magistrato, e quindi il posto migliore in cui posso essere utile (non è alla giustizia) ma alle opere pubbliche, per cui non so un emerito cazzo
Ciao Romano, mi chiamo Rutelli, non so fare un cazzo, ma dammi comunque un ministero a scelta, tanto va bene uguale

Il bello dell'itagliota è che ha la memoria fottutamente corta

Ultima modifica di bellavista il 06/03/2013, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
ti dirò, nessuna delle cose che hai elencato, e infatti mi guardo bene dal propormi come candidato al parlamento, semplice.Harvey ha scritto:Quanta ironia. Retta da altrettanta sostanza? Vi leggo e vi immagino perfetti. Determinati, colti, padroni della comunicazione, mai una parola fuori luogo, capaci di gestire un'intervista con la stessa maestria di attori navigati. Scavando, verrebbe fuori che avete frequentato la Deerfield o il Le Rosey, a seconda delle simpatie politiche che avevano i vostri genitori, avete raggiunto il più alto grado di istruzione in un'università della Ivy League (chessò, minimo un dottorato di ricerca alla Cornell), conducete vite splendide, scopate come ricci, vi nutrite di verità assolute. In poche parole, il mondo è vostro e non sbagliate mai!
Non ho la presunzione di credere di poter risolvere i problemi di questo paese, ma sono certo che ci sia qualcuno più capace di me, ed è lui che vorrei mi rappresentasse.
Tutto qui, niente di più e niente di meno. E' un pensiero così strano?