FWP 10: proposte, suggerimenti, idee.............
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: FWP 10: proposte, suggerimenti, idee.............
E se invece si facesse la fase a gironi in mp? Sarebbe un modo di evitare calcoli ed eliminazioni dell'ultimora...cosi invece si potrebbe creare un tabellone più interessante e secondo me si dovrebbe trovare il modo anche di evitare i voti contro negli scontri diretti.
Per quanto riguarda il Best Ranking non sarebbe ora di far uscire i risultati? Senza poi tanta suspense
Per quanto riguarda il Best Ranking non sarebbe ora di far uscire i risultati? Senza poi tanta suspense
Va beh...almeno una fase a gironi in chiaro...giusto x determinare le posizioni nel tabellone va fatta... xò una basta e avanza visto che c'è anche la fase in mp..poi facendo qualificare il doppio delle concorrenti in mp si danno maggiori chance anche a chi ai gironi sarebbero penalizzate dai meccanismi di cui parlavo...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:
https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"
In chiaro ci sarebbero ovviamente le classifiche e da lì il tabellone
E sono pure pronto a raccogliere i MP e stilare classifiche
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
In mp facciamo solo i preliminari proprio perchè sono preliminari. Inutile fare un FWP se poi lo si fa in mp.
Già questo best ranking, fatto in mp per evitare calcoli, non interessa a nessuno. Se non vedi non ti appassioni.
Infatti Lider lo voleva fare in chiaro. Ma dato che volevamo una classifica il più veritiera possibile si è deciso, controvoglia, di farlo in mp.
Tutto il resto è un cane che si morde la coda. Togliere una fase a gironi per aumentare gli scontri diretti non serve a evitare i voti contro. C'è chi sostiene che siano proprio gli scontri diretti la sagra dei voti contro (e io sono d'accordo).
e gli scontri diretti se troppo squilibrati (e lo sarebbero sicuramente se parti dai trentaduesimi) diventano noiosi.
Come spiegato altre volte per evitare "calcoli" ai gironi basterebbe non specificare l'orario di chiusura obbligando tutti a postare prima. Ci sarebbero sempre quelli che aspettano il sabato facendo i loro calcoli ma non quelli che aspettano l'ultimo minuto/ora.
Quest'anno si era trovata la formula giusta. L'ingresso in tabellone delle vincitrici dei primi gironi. Questo ha scombussolato il ranking del tabellone rendendo molte sfide non pronosticabili. Insomma, la doppia fase a gironi era stata di fatto superata lasciando partecipare al secondo giro solo la pancia del gruppo che è di per se molto equilibrata.
e a detta vostra le sorprese (scandali nel gergo dei delusi) sono stati all'ordine del giorno.
Già questo best ranking, fatto in mp per evitare calcoli, non interessa a nessuno. Se non vedi non ti appassioni.
Infatti Lider lo voleva fare in chiaro. Ma dato che volevamo una classifica il più veritiera possibile si è deciso, controvoglia, di farlo in mp.
Tutto il resto è un cane che si morde la coda. Togliere una fase a gironi per aumentare gli scontri diretti non serve a evitare i voti contro. C'è chi sostiene che siano proprio gli scontri diretti la sagra dei voti contro (e io sono d'accordo).
e gli scontri diretti se troppo squilibrati (e lo sarebbero sicuramente se parti dai trentaduesimi) diventano noiosi.
Come spiegato altre volte per evitare "calcoli" ai gironi basterebbe non specificare l'orario di chiusura obbligando tutti a postare prima. Ci sarebbero sempre quelli che aspettano il sabato facendo i loro calcoli ma non quelli che aspettano l'ultimo minuto/ora.
Quest'anno si era trovata la formula giusta. L'ingresso in tabellone delle vincitrici dei primi gironi. Questo ha scombussolato il ranking del tabellone rendendo molte sfide non pronosticabili. Insomma, la doppia fase a gironi era stata di fatto superata lasciando partecipare al secondo giro solo la pancia del gruppo che è di per se molto equilibrata.
e a detta vostra le sorprese (scandali nel gergo dei delusi) sono stati all'ordine del giorno.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Va beh...io ho buttato là l'idea dei 32esimi e una sola fase a gironi xchè ho visto che in particolare nella seconda fase i calcoli dell'ultimo momento sono stati assai evidenti e determinanti in certi casi....infatti molte concorrenti che sono andate bene nella prima fase ( e anche in mp) poi nella seconda fase sono state penalizzate e nn hanno avuto il giusto riconoscimento ...il voto contro agli scontri diretti se c'è stato è stato cmq meno invasivo...poi i vecchi tornei con gli scontri diretti dai 32esimi li ho trovati più avvincenti...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Si però walter, informarsi un po' prima di sparare cazzate no è?
I trentaduesimi di finale non si fanno dal FWP 5 (quello vinto dalla Dee). Datato 2012...
Dal FWP 6 in avanti c'è sempre stata la seconda fase a gironi e il tabellone che partiva dai sedicesimi.
Ti ho pure spiegato che per evitare un tabellone troppo "scontato", frutto di queste 4 edizioni (6-7-8-9) con doppio turno a gironi ho inserito la regola della qualificazione diretta delle prime 16 vincitrici.
Ora, tutte le formule hanno i loro pro e i loro contro. Io ho cercato di mantenere la doppia fase a gironi (che piace a molti) inserendo cavilli regolamentari per rendere la fase a scontri diretti con maggiori incognite. (come è stato visto che nessuno sapeva chi era la vera favorita). e a me la vittoria della Chechik, visti i voti in mp ha sorpreso.
P.s. Se cavi la seconda fase a gironi quelli che fanno "calcoli" smettono fin da subito di votare per le seconde linee perchè capiscono al volo che non hanno speranze di finire nelle 64. Ergo i voti, fin dalla prima fase si concentrano su chi ha possibilità di passare e non su chi invece con questa formula può ambire al passaggio del turno. (dato che in gironi da 13 fino all'ottavo posto ti dava diritto a rimanere in corsa per qualcosa. Con un unico turno questo numero sarebbe sceso al massimo a 5 rendendo impossibile per molte lottare e venendo quindi abbandonate subito).
I trentaduesimi di finale non si fanno dal FWP 5 (quello vinto dalla Dee). Datato 2012...
Dal FWP 6 in avanti c'è sempre stata la seconda fase a gironi e il tabellone che partiva dai sedicesimi.
Ti ho pure spiegato che per evitare un tabellone troppo "scontato", frutto di queste 4 edizioni (6-7-8-9) con doppio turno a gironi ho inserito la regola della qualificazione diretta delle prime 16 vincitrici.
Ora, tutte le formule hanno i loro pro e i loro contro. Io ho cercato di mantenere la doppia fase a gironi (che piace a molti) inserendo cavilli regolamentari per rendere la fase a scontri diretti con maggiori incognite. (come è stato visto che nessuno sapeva chi era la vera favorita). e a me la vittoria della Chechik, visti i voti in mp ha sorpreso.
P.s. Se cavi la seconda fase a gironi quelli che fanno "calcoli" smettono fin da subito di votare per le seconde linee perchè capiscono al volo che non hanno speranze di finire nelle 64. Ergo i voti, fin dalla prima fase si concentrano su chi ha possibilità di passare e non su chi invece con questa formula può ambire al passaggio del turno. (dato che in gironi da 13 fino all'ottavo posto ti dava diritto a rimanere in corsa per qualcosa. Con un unico turno questo numero sarebbe sceso al massimo a 5 rendendo impossibile per molte lottare e venendo quindi abbandonate subito).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Va bene...nn ti scaldare...ho fatto solo delle considerazioni...e ritengo opportuno farle ora che il torneo è terminato invece che rompere le scatole durante lo svolgimento... anche x dare qualche eventuale suggerimento x le prossime volte...poi cmq il ripescaggio resterebbe...nei vecchi fwp nn era previsto, tranne nel 9...
Ora sparo la mia: e se si facessero i gironi anche ai sedicesimi? 4 gironi da 4, in ogni girone scontri con tutte le altre tre e passano le due che vincono più scontri. Delle 8 altri due gironi. (oppure una sola vincitrice per girone , quindi girone finale) Così non passerebbero facilmente quelle che nei sorteggi incontrano una debole, anche se tra le 4 ci saranno sempre quelle che hanno meno possibilità. Non si eviterebbero i calcoli dei voti contro?
Non sono daccordo con chi dice che internet ha peggiorato le persone. La gente era imbecille già da prima, solo che non aveva modo per dimostrarlo.
Boh...mi sembra un po' farraginosa come formula...x me andrebbe bene: fase in mp, gironi (con le teste di serie direttamente qualificate e le altre ai ripescaggi) , ripescaggi e poi scontri diretti partendo dai 32esimi...sarebbe un mix tra le formule che si usavano nei primi tornei e le formule di questi ultimi 2...
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
è già stato spiegato. Se fai sfide che si sommano tra di loro in una classifica la sagra dei voti contro esplode. Se tizia e caia sono in testa e sfidano le ultime due i sostenitori di Tizia voteranno per Tizia ma anche contro Caia nella sua sfida e nello stesso tempo i sostenitori di Caia voterebbero contro Tizia nella sua sfida. Anche se le loro avversarie non gli dicono nulla.kappabi ha scritto: ↑21/07/2020, 11:47Ora sparo la mia: e se si facessero i gironi anche ai sedicesimi? 4 gironi da 4, in ogni girone scontri con tutte le altre tre e passano le due che vincono più scontri. Delle 8 altri due gironi. (oppure una sola vincitrice per girone , quindi girone finale) Così non passerebbero facilmente quelle che nei sorteggi incontrano una debole, anche se tra le 4 ci saranno sempre quelle che hanno meno possibilità. Non si eviterebbero i calcoli dei voti contro?
Ergo due scontri "facili" potrebbero veder perdere tizia e caia solo perchè i relativi sostenitori votano per le due outsider per danneggiare la diretta concorrente.
Non è fattibile.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Come cercare in tutti i modi di modificare una cosa che ha funzionato perfettamente ... 

La via più breve tra due cuori è il pene
Ha funzionato perfettamente e questo lo hanno riconosciuto (quasi) tutti....me compreso... xò visto che il topic si intitola anche "...suggerimenti, idee..." allora si può provare ad avanzare qualche proposta...tutto qua... 

- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Per una volta SoTTOscrivo tutto quanto detto da SoTTO.
Ogni cosa è perfettibile, ma raramente ho visto una formula, parlo del torneo big, che si avvicina alla perfezione.
Perchè cambiare? Al massimo qualche aggiustamento qua e là, ma a grandi linee la confermerei alla grande.

Ogni cosa è perfettibile, ma raramente ho visto una formula, parlo del torneo big, che si avvicina alla perfezione.
Perchè cambiare? Al massimo qualche aggiustamento qua e là, ma a grandi linee la confermerei alla grande.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
Almeno spiegatemi xchè nn si potrebbe togliere la seconda fase a gironi e cominciare dai 32esimi di finale..
.