Nel campionato 2005-06 alla Juve fino a febbraio Ibra disputò una grande stagione per poi entrare in crisi proprio in primavera come in questa stagione. La Juve, giocando davvero male, allora fu eliminata nei quarti di Champions ad opera dell'Arsenal e venne avvicinata pericolosamente dal Milan riuscendo comunque a resistere. Poi arrivò calciopoli con tutto quello che segui.Lonewolf ha scritto:Riguardo al derby da non perdere, credo che siamo tutti d'accordo, ma riguardo al resto del calendario volevo chiederti una cosa : l'appannamento di Ibra nelle ultime settimane a cosa era dovuto? Se concordi con me che sia stanchezza fisica, forse dopo la squalifica, potrebbe tornare più riposato e carico...e tornare a dare quel qualcosa in più che ci è mancato. E' l'unica speranza...tiffany rayne ha scritto: Il Milan oltre a giocare attualmente molto male ha anche un calendario piu' complicato, quattro trasferte difficili piu' il derby e un impegno casalingo contro la Sampdoria alla canna del gas di Cavasin (prevedo comunque un possibile ritorno di Di Carlo) che farà sicuramente un catenaccio gigante. Sulla carta solo le partite casalinghe contro Cagliari e Bologna (ormai tranquille) non dovrebbero presentare eccessivi problemi. Certo che se gioca come ha fatto col Bari e col Palermo rischia di non vincere nemmeno queste.
Tirando le somme mi sbilancio ed ecco le mie attuali percentuali scudetto che dopo l'esito del derby sono comunque destinate a cambiare: Inter 45% Milan 40% Napoli 10% Udinese 5%
Secondo me nell'attuale stagione paga anche il non aver fatto una preparazione estiva adeguata, tutto impegnato come era nella trattativa per andare al Milan. Al Barcellona in quel periodo era separato in casa con Guardiola e i due neanche si parlavano e non credo si sia allenato molto. Questo non gli ha impedito di giocare da settembre a dicembre a grandi livelli però inevitabilmente da gennaio in poi ha accusato un certo calo fisico. Diciamo che anche gli infortuni di Pato e Inzaghi hanno impedito ad Allegri di farlo rifiatare in qualche circostanza e lui se non rende tende poi a diventare nervoso facendosi buttare fuori in maniera ingenua nella partita giocata contro il Bari.
Questa pausa di quasi un mese non potrà che fargli bene sul piano fisico e mentale, certo che però rifiatare nel mese in cui si gioca il derby potrebbe fare molto male al Milan. Se perde anche nel derby rischia di vanificare tutto e anche il miglior Ibra potrebbe non bastare per riscavalcare l'Inter. Insomma Cassano e Pato se ci siete battete un colpo, il centrocampo del Milan certamente non li assiste adeguatamente ma anche loro non possono giocare come hanno fatto a Palermo. Si giocano molto della loro reputazione contro Inter e Fiorentina.