(OT) Vita da single
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- kneissl
- Impulsi superiori
Re: (OT) Vita da single
Io sono stato single per anni...ma il minestrone o la vellutata di verdure, con una pentola a pressione sono la cosa più banale del mondo...mentre tu fai altro, quella cucina.
Poi passi le verdure, ti mangi la tua porzione e il resto nel frigo per la sera dopo o nel congelatore.
Idem per un bell'arrosto al sale...fa tutto il forno, e quello che avanzi è buono per le prossime occasioni.
La cosa più lunga da preparare sono i sughi per la pasta, ma ce ne sono parecchi da 10 minuti, e i dolci, ma anche qui, una bavarese in 15 minuti la prepari...e ti dura per qualche sera ( o a colazione...).
Chiaro che se ogni sera si vogliono 4 portate diverse dalla sera prima, bisogna avere un freezer enorme e tante etichettine, ma si può fare.
Poi d'estate, con la varietà di verdure che ci sono, basta veramente niente per tirare fuori delle super insalate verdi veramente sfiziose...
Poi passi le verdure, ti mangi la tua porzione e il resto nel frigo per la sera dopo o nel congelatore.
Idem per un bell'arrosto al sale...fa tutto il forno, e quello che avanzi è buono per le prossime occasioni.
La cosa più lunga da preparare sono i sughi per la pasta, ma ce ne sono parecchi da 10 minuti, e i dolci, ma anche qui, una bavarese in 15 minuti la prepari...e ti dura per qualche sera ( o a colazione...).
Chiaro che se ogni sera si vogliono 4 portate diverse dalla sera prima, bisogna avere un freezer enorme e tante etichettine, ma si può fare.
Poi d'estate, con la varietà di verdure che ci sono, basta veramente niente per tirare fuori delle super insalate verdi veramente sfiziose...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
- kneissl
- Impulsi superiori
Chiaro che se rientri tutte le sere alle dieci cucinare diventa difficile...Gamberone ha scritto:E' più o meno quello che dicevo io, durante la settimana cucinare è dura (rientro mediamente alle dieci di sera), dovrei farlo di sabato o domenica e poi scongelare e riscaldare durante la settimana...crackpot ha scritto:gamberone era per fare capire che di cucinare non se ne parla (io cerco di evitarlo proprio) anche perchè poi mi ritrovo una marea di roba da lavare...
però alla fine invece di cucinare mi ritrovo sempre a bere 34 mila spriz...
Però non puoi farti una pastazza alle 10 a prescindere...
Per lavare, c'è la lavastoviglie...per me imprescindibile...
Powder to the people
la prima cosa che ho fatto da single
ho staccato frigo e freezer vecchi
e comprato frigo da tavolo classe A+
e' l'unico elettrodomestico acceso 24su24

ho staccato frigo e freezer vecchi
e comprato frigo da tavolo classe A+
e' l'unico elettrodomestico acceso 24su24

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
crackpot ha scritto: si ma per fare la donna di casa oltre alla voglia bisogna avere anche il tempo...
io no ho nessuno dei due, sospratutto voglia
Ma se prendersi un minimo cura di sè e del portafoglio significa "fare la donna di casa"...

Io cucino senza sbattermi tutti i giorni, pranzo e cena, non avrò una varietà da primato ma non mi arrendo ai 4 salti in padella proprio per un cazzo. E calcola che cucino e mangio nel tempo di uno studio sport. E poi tutti i piatti in lavastoviglie.

Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
Bhè sulla lavastoviglie direi che siamo tutti d'accordo...
calcolate che prima che mi arrivasse (3 settimane dopo la cucina) mangiavo nei piatti di plastica...a dire il vero non avevo ancora i piatti ma fa poca differenza
comunque sia spero di rimanere single veramente per poco
calcolate che prima che mi arrivasse (3 settimane dopo la cucina) mangiavo nei piatti di plastica...a dire il vero non avevo ancora i piatti ma fa poca differenza

Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
thanks to the dick, ci andrei anche ma non trovo tutto quello che mi serve quindi continuo con la Cadoro(che qui in zona è tra i meno cari ed è la più vicina a dove lavoro).dboon ha scritto:smetti di far spesa alla COOPmicetta84 ha scritto:si ma buona parte di prodotti così costano un botto, io sono una single squattrinata
ci sono tanti bei discount
il migliore e' il LIDL
Dovrei andare in entrambi i posti ma nella fascia oraria in cui sono aperti io lavoro.
Dovrei andare nel mio giorno libero, purtroppo lo dedico a tutto quello che non faccio il resto della settimana.
Sono single, squattrinata e svogliata

(ed ho la sensazione che domani l'elettrauto mi chiederà "fai anal?"

Gamberone ha scritto:

lo dicevo anch'io una volta

di solito i discount fanno orario continuato
con apertura fino alle 20
in qualche citta' sono aperti anche la domenica

con apertura fino alle 20
in qualche citta' sono aperti anche la domenica

io non ho lavastoviglie,
e ripeto mi va benissimo anche salumi, affettati vari,pane,vino e sono a posto.
o panino dal kebabbaro a 2,50
pancia piena e due briciole da pulire.. e tempo per fare altre cose
e ripeto mi va benissimo anche salumi, affettati vari,pane,vino e sono a posto.
o panino dal kebabbaro a 2,50
pancia piena e due briciole da pulire.. e tempo per fare altre cose
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]
Da quando sono tornato single sto rivalutando il modo di cucinare in uso nei ristoranti più che la cucina familiare,
più semplice, più veloce ed anche più gustoso per certi versi.
Ho la passione per la pasta, meglio per gli spaghetti, mentre l'acqua bolle nel fornello di fianco una padella, un filo d'olio, 4 ingredienti di fantasia e fine cottura saltando la pasta in padella, ci vuole un attimo.
non sarà il classico ragù del portiere ( quello che deve pensare 8 ore ) ma se dopo aver imbiondito il soffritto ci si fa cuocere la carne trita, una volta cotta questa vi si aggiunge la passata di pomodoro che una volta ristretta alla fine è un ragù eccellente, in 5 minuti si e no.
Idem per altri sughi ed intingoli da pasta vari.
Devo ancora affinare la tecnica per i dolci ... ma ci arriverò
più semplice, più veloce ed anche più gustoso per certi versi.
Ho la passione per la pasta, meglio per gli spaghetti, mentre l'acqua bolle nel fornello di fianco una padella, un filo d'olio, 4 ingredienti di fantasia e fine cottura saltando la pasta in padella, ci vuole un attimo.
non sarà il classico ragù del portiere ( quello che deve pensare 8 ore ) ma se dopo aver imbiondito il soffritto ci si fa cuocere la carne trita, una volta cotta questa vi si aggiunge la passata di pomodoro che una volta ristretta alla fine è un ragù eccellente, in 5 minuti si e no.
Idem per altri sughi ed intingoli da pasta vari.
Devo ancora affinare la tecnica per i dolci ... ma ci arriverò

con affettomicetta84 ha scritto:Gamberone ha scritto:
comunque sia spero di rimanere single veramente per poco![]()
![]()
![]()
lo dicevo anch'io una volta
![]()
![]()

io non riesco a stare da solo, c'ho sempre bisogno di coccole

(e di qualcuno che ogni tanto cucini

Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
la pizza precotta in forno a 1,90€crackpot ha scritto:bravo Dboon, Lidl rulez!
e' meglio di quella della pizzeria
poi birra tedesca a 0,50€ mezzo litro
la domenica sera appuntamento fisso

Perché non ti prendi un cane… ???Gamberone ha scritto: io non riesco a stare da solo, c'ho sempre bisogno di coccole![]()
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
io ho la gattaHelmut ha scritto:Perché non ti prendi un cane… ???Gamberone ha scritto: io non riesco a stare da solo, c'ho sempre bisogno di coccole![]()