Ma sbaglio o il calendario usciva oggi?
E com'è che ancora non ho visto postate tutte le foto più gli extra?
Che razza di porci frequentano questo forum?
Bah..tocca fare tutto a me..sacrifichiamoci...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
danny_the_dog ha scritto:Oggi a Tg2 costume e società parlavano di casting e book: il costo orario per il grafico che ritocca le foto è di 160€.
C'è chi ne chiede 500 (giuro!).
Ovvio, non è per il ritocco della delbasso....
Dove devo mandare il curriculum?!?!?!
Mi basta anche lavorare 4/5 ore al mese, non chiedo molto!
Bah, questo è un milanese che avrà i suoi motivi per chiedere queste cifre (si parla di 2-3000 euro per foto... per una grossa azienda, contando che testimonial + fotografo + troupe + location etc, si spendono decine e decine di migliaia di euro... beh, diciamo che 2000 euro per "rifinire" la foto ci possono anche stare).
Adesso va molto di moda inviare la foto via mail in cina o india... con 30-40 euro fanno un fotoritocco più che decente....
danny_the_dog ha scritto:Oggi a Tg2 costume e società parlavano di casting e book: il costo orario per il grafico che ritocca le foto è di 160€.
C'è chi ne chiede 500 (giuro!).
Ovvio, non è per il ritocco della delbasso....
Dove devo mandare il curriculum?!?!?!
Mi basta anche lavorare 4/5 ore al mese, non chiedo molto!
Bah, questo è un milanese che avrà i suoi motivi per chiedere queste cifre (si parla di 2-3000 euro per foto... per una grossa azienda, contando che testimonial + fotografo + troupe + location etc, si spendono decine e decine di migliaia di euro... beh, diciamo che 2000 euro per "rifinire" la foto ci possono anche stare).
Adesso va molto di moda inviare la foto via mail in cina o india... con 30-40 euro fanno un fotoritocco più che decente....
Immagino, ma credo che sia giusto che le professionalità vengano pagate.
A maggior ragione nel modo dello spettacolo/tv/pubblicità .
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)