That's not a problem, sonny. You can imagine that a plane put you in Times Square,with 20 USD and nothing else: fine, it's a fucked good start. Now, You must live in this town almost a monthGin ha scritto:non è vero che la facilità di apprendimento dell'inglese sia una leggenda metropolitana...è facilissimo ad un livello basic, di sopravvivenza...ricordo vacanze all'estero con gente che alla partenza non sapeva nemmeno good morning ed in una settimana riusciva anche ad inganciare (molto entry level, of course) le fighe con qualche discorsetto semplice, giusto per attaccare bottone.
il problema grosso ma mooolto grosso è impararlo BENE....e questa è anche l'arma dei madrelingua per capire chi è come loro o chi lo mastica soltanto....mi piacerebbe vedere un laureato in lingua e letteratura inglese col massimo dei voti in ItaGlia scambiare 2 parole con un british che infarcisce il discorso di idioms e di phrasal verbs...bè! potrebbe essere uno spasso vederlo che, piangendo, dice "anni di studio non sono contati un cazzo!"
[O.T.] Imparare a parlare una lingua straniera
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Imparare a parlare una lingua straniera
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
ah ah! purtoppo a NY non sono mai stato, ma l'avventura di trovarmi all'estero senza soldi e con ancora molti giorni prima del rientro l'ho vissuta più volte, in gioventù...ma sai, a 20 anni tutti i santi aiutano...ora che ne ho 37 andrei nel panico più totale....dormire sul balcone di un ubriacone appena conosciuto al pub? giammai!!!CanellaBruneri ha scritto: That's not a problem, sonny. You can imagine that a plane put you in Times Square,with 20 USD and nothing else: fine, it's a fucked good start. Now, You must live in this town almost a month
AMETEUR P.S.K.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Why not? You're a big boy, fast and cool,c'monGin ha scritto:ah ah! purtoppo a NY non sono mai stato, ma l'avventura di trovarmi all'estero senza soldi e con ancora molti giorni prima del rientro l'ho vissuta più volte, in gioventù...ma sai, a 20 anni tutti i santi aiutano...ora che ne ho 37 andrei nel panico più totale....dormire sul balcone di un ubriacone appena conosciuto al pub? giammai!!!CanellaBruneri ha scritto: That's not a problem, sonny. You can imagine that a plane put you in Times Square,with 20 USD and nothing else: fine, it's a fucked good start. Now, You must live in this town almost a month
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
A parte il "laureato col massimo dei voti", eccomi qui.Gin ha scritto:non è vero che la facilità di apprendimento dell'inglese sia una leggenda metropolitana...è facilissimo ad un livello basic, di sopravvivenza...ricordo vacanze all'estero con gente che alla partenza non sapeva nemmeno good morning ed in una settimana riusciva anche ad inganciare (molto entry level, of course) le fighe con qualche discorsetto semplice, giusto per attaccare bottone.
il problema grosso ma mooolto grosso è impararlo BENE....e questa è anche l'arma dei madrelingua per capire chi è come loro o chi lo mastica soltanto....mi piacerebbe vedere un laureato in lingua e letteratura inglese col massimo dei voti in ItaGlia scambiare 2 parole con un british che infarcisce il discorso di idioms e di phrasal verbs...bè! potrebbe essere uno spasso vederlo che, piangendo, dice "anni di studio non sono contati un cazzo!"
Condivido quello che dici, ma qui bisognerebbe dire una cosa. In un corso di laurea in Lingue e letterature straniere studi (o almeno così era nel vecchio ordinamento) molta letteratura e poca lingua. Magari il vero raffronto bisognerebbe farlo con chi studia alla scuola per Interpreti e Traduttori, lì si che si impara la lingua in un certo modo.
Detto questo, il livello dell'inglese degli italiani è pessimo. L'inglese che io studiavo all'Università è in proporzione identico all'inglese di un bambino tedesco delle medie/prima superiore.
Comunque pochi cazzi, una lingua si impara sul posto o stando a contatto con madrelingua.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Gutter=fogna, fognature, scarichiklopp ha scritto:...ieri ho visto un film e c' era l' espressione "gutter war" ... la frase diceva "...it is a gutter war, no holds barred..."
no holds barred è senza esclusione di colpi, ma gutter war? come significato vabè war è guerra, e trovo "grondaia" per gutter...
grazie!
Gutter war=guerra sporca (si usa generalmente per scontri personali, scontri/conflitti politici, ecc)
curiosità/sondaggio
voleste, per diletto, imparare da autodidatta una seconda lingua straniera, vi buttereste su quale e perchè?
ora come ora mi affascinano francese e russo, seppur diversissime tra loro...
voleste, per diletto, imparare da autodidatta una seconda lingua straniera, vi buttereste su quale e perchè?
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Per quanto riguarda il francese, io l'ho studiato da autodidatta a 18 anniklopp ha scritto:curiosità/sondaggio
usando le cassette che vendevano in edicola e dopo 15 giorni ero a livello di uno che studia da un anno Inglese.
Dopo ho passato un estate in Francia, non per la lingua, ed è stata una grossa soddisfazione vedere che mi capivano.
Quell'estate feci addirittura un corso di pilotaggio (vabbè l'istruttore è un amico e parla bene l'italiano).
La lingua è facile da apprendere dopo un po ti accorgi che non stai imparando una lingua completamente diversa dalla tua ma una sorta di dialetto.
Non c'è paragone con l'inglese, quella è un altra lingua estranea ed ostica per un italiano (come è ostico l'italiano per gli inglesi)
Estone.klopp ha scritto: voleste, per diletto, imparare da autodidatta una seconda lingua straniera, vi buttereste su quale e perchè?
Per trombare.

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Romanj ... sto cercando di imparare la lingua di Rom e Sinti ... e non è cosa semplice.
il perchè sarebbe una lunga storia da raccontare.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Portoghese.
Con italiano e inglese l'unica lingua davvero bella che esista al mondo.
Con italiano e inglese l'unica lingua davvero bella che esista al mondo.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Satana in autobus
- Veterano dell'impulso
klopp ha scritto:curiosità/sondaggio
Arabo, magnifico.
I'll be your mirror, reflect what you are.
Hai ingravidato una rom? Benvenuto nel club.fib62 ha scritto:Romanj ... sto cercando di imparare la lingua di Rom e Sinti ... e non è cosa semplice.
No, decisamente no.Ragest ha scritto:Hai ingravidato una rom? Benvenuto nel club.fib62 ha scritto:Romanj ... sto cercando di imparare la lingua di Rom e Sinti ... e non è cosa semplice.
Non ho figli ne al mondo ne in arrivo, la ragione è un altra.
Voglio solo comprenderne la cultura, gli usi ed i costumi ( Sinti ) e non c'è via migliore per farlo se non imparandone la lingua.
So che sarò sempre solo un gagè per loro, ma ne vale comunque la pena.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Ma non e' che gli zingari normalmente parlano italiano (o serbo-croato) e parlano zingaro solo quando non vogliono farsi capire?
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
- MauroG
- Storico dell'impulso
Ciao ragazzi, sto esercitandomi un poco con il Toefl e volevo sapere se qualcuno conosce qualche sito dove posso prendere spunti per esercitarmi! grazie in ogni caso per l'aiuto, ciao!!
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)