[O.T.] Chi di voi possiede armi da fuoco
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Chi di voi possiede armi da fuoco
Io per difesa personale uso delle palle THV (tres haute vitesse), ricavate per tornitura da un cilindro di tombacco, la forma, unita al peso molto leggero e a cariche appositamente studiate, permettono di ottenere gli stessi vantaggi di una palla espansiva rispettando la normativa che prevede la proibizione delle medesime. Il principio secondo cui funzionano e' quello dello shock idrodinamico, ovvero l'altissima velocita' (parliamo di 2100 fps nel cal.45acp e di circa 1900 nel 9mm) permessa da un peso di palla di due terzi piu' leggero rispetto a quelle tradizionali, permettono di creare un onda d'urto che dilata i tessuti molli attinti, e perforando un corpo, di variare la sua traiettoria piu' volte se colpisce ossa, in modo da creare una ferita e una dilatazione interna rilevante che si traduce in uno shock per l'attinto, che DOVREBBE servire a farlo desistere da un azione violenta.
Lo svantaggio e' la scarsa capacita' di penetrare ripari del proiettile.
La moderna metodica contro un aggressore, adottata da alcuni reparti militari di punta (ovvio non italiani) prevede, stante l'uso di protezioni balistiche sempre piu' diffuso da aggressori, di sparare una raffica controllata, oppure una salva (4-5) colpi nella zona del bacino, distruggendo la struttura delle pelvi, questo fara' crollare a terra l'aggressore che verra' poi attinto da due colpi nella zona del naso, mentre lo oltrepassate.
Lo svantaggio e' la scarsa capacita' di penetrare ripari del proiettile.
La moderna metodica contro un aggressore, adottata da alcuni reparti militari di punta (ovvio non italiani) prevede, stante l'uso di protezioni balistiche sempre piu' diffuso da aggressori, di sparare una raffica controllata, oppure una salva (4-5) colpi nella zona del bacino, distruggendo la struttura delle pelvi, questo fara' crollare a terra l'aggressore che verra' poi attinto da due colpi nella zona del naso, mentre lo oltrepassate.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Non sono d'accordo con il "ovvio non italiani".
Comunque visto che siamo in tema ho un carissimo amico militare che da lunedì scorso ha dieci giorni di addestramento alla browning. Martedì diceva che ancora non si voleva esprimere sull'arma.
Comunque visto che siamo in tema ho un carissimo amico militare che da lunedì scorso ha dieci giorni di addestramento alla browning. Martedì diceva che ancora non si voleva esprimere sull'arma.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
ah tra l'altro a marzo mi scade il porto d'armi (sportivo).
ci sono nuove merdate per il rinnovo o è come al solito?
grazie.
grazie.
incerto al 76%.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
rimuovo e chiedo direttamente a WAR con un messaggio privato.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Penso di no, sono quelli che hanno la mera detenzione che devono produrre certificazione medica come per il porto d'armi (tipo sportivo o dif pers.). Fino ad ora, per la mera detenzione, non c'era nulla da fare.jhonnybuccia ha scritto:ah tra l'altro a marzo mi scade il porto d'armi (sportivo).
grazie.
fai bene, i facistelli esaltati sono sempre preparati su queste cosegi.kappa. ha scritto:rimuovo e chiedo direttamente a WAR con un messaggio privato.
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]
Walther PP & PPK (1938), nel mio caso in cal 7,65

e GSP cal 22 per poligono

Pochissimo usate ma ben mantenute e periodicamente pulite/lubrificate
Ciao
Collector

e GSP cal 22 per poligono

Pochissimo usate ma ben mantenute e periodicamente pulite/lubrificate
Ciao
Collector
-
- Storico dell'impulso
Le pistole Colt si arrendono
Chiesta bancarotta
Lo storico produttore di armi che fornisce carabine e fucili M16 all’esercito americano, getta la spugna dopo 179 anni e richiede il Chapter 11
http://www.corriere.it/economia/15_giug ... dd91.shtml
Chiesta bancarotta
Lo storico produttore di armi che fornisce carabine e fucili M16 all’esercito americano, getta la spugna dopo 179 anni e richiede il Chapter 11
http://www.corriere.it/economia/15_giug ... dd91.shtml
--- edit ---
ho rinnovato il porto d'armi
ultimamente mi piace sforacchiare cartelli al poligono
pistola calibro 22 30mt, di proprietà del poligono, con tacca di mira palesemente orientata a sx

ultimamente mi piace sforacchiare cartelli al poligono
pistola calibro 22 30mt, di proprietà del poligono, con tacca di mira palesemente orientata a sx

Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Basta con codesti deviazionismi sinistrorsi!

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
-
- Storico dell'impulso
Svizzera, patria di un popolo armato
Viaggio nella Confederazione Elvetica, dove l'elevato tasso di sicurezza territoriale e privata proviene dallo spirito di milizia insito nei singoli cittadini, veri e propri soldati in borghese: su 8 milioni di abitanti, circolano 2 milioni di armi da fuoco
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/svi ... 93391.html
Viaggio nella Confederazione Elvetica, dove l'elevato tasso di sicurezza territoriale e privata proviene dallo spirito di milizia insito nei singoli cittadini, veri e propri soldati in borghese: su 8 milioni di abitanti, circolano 2 milioni di armi da fuoco
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/svi ... 93391.html
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso