[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Come se tu fossi normale...
mi spiace toglierti qt illusione...kneissl ha scritto:La NF la conosco bene...15-20 anni fa fu la prima azienda importante e orientata all'outdoor a distribuire i suoi prodotti in Italia...che erano anni luce avanti a quanto facevano i (pochi) concorrenti.
Poi, scopri che si facevano più soldi a vendere prodotti mediocri a tanti fighetti metropolitani che prodotti buoni a pochi alpinisti e perse un sacco terreno.
Un po' come sta succedendo adesso alla Arc'teryx
Adesso credo faccia dei buoni prodotti, ma il problema è che a me TNF calza male...io e le sue taglie non siamo in sintonia.
Poi, produce tutto in Cina e io se posso evito...Mammut ( o Patagonia) producono in Europa (gli ultimi acquisti erano Made in France, Portugal e Latvia) e ciò mi rende più felice...
ma oramai nessuno produce in europa (a parte qualche cosa Montura). Un conto sono i materiali, poi viene la facon e l'handling finale. Su determinate categorie di prodotto la legge prevede che tu possa scrivere un "made in" diverso se due di queste tre fasi viene fatta in un paese diverso dall'origine dei materiali.
Molte aziende piccole, ahimè montura fa parte di queste, applicano questa normativa in modo un po border line. (preciso : Montura fa prodotti eccellenti, il proprietario è un pazzo visionario di Rovereto, ed è estremamente competente).
Non ultimo orami in cina e in genere in far east oramai le tecnologie sui prodotti sono di gran lunga migliori rispetto l'europa (addirittura ora la cina non è neanche cosi poi conveniente come una volta).
Pensa che a Honk Kong c'è il piu grande HUB tecnologico per lo sviluppo di prodotti tecnici. E' in un edificio di 5 piani che si chiama Sport City. Al primo piano c'è Gore e YKK, al secondo Adidas, al terzo Nike e al Quarto TNF e altri marchi del gruppo VF.
Praticamente l'80% della tecnologia mondiale nell'abbigliamento viene sviluppata in questo building.
Condivido assolutamente i tuoi commenti su Arc'teryx, vermente troppo fighetto!
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
Alex Teflon ha scritto:Come se tu fossi normale...
Io sono una di quelle pazze allegre

Do not speak, unless it improves on silence
- kneissl
- Impulsi superiori
Sempre meglio una fase o due in Europa che tutte e tre in Cina...
Poi, da quello che so io, alcune case come la Polartec ( ex malden mills) producono filati e tessuti ancora negli Usa, per poi spedirlo in giro per il mondo, dai vari assemblatori.
Lo stabilimento dove Patagonia produce il capilene è in Israele.
Arc'teryx è stato il produttore del miglior abbigliamento da alpinismo per 4-5 anni.
La sua Theta SV Bib ( ancora made in Canada) mi ha accompagnato per 5 anni in giro per i monti e ha fatto il suo lavoro benissimo fino alla fine.
L'ho ovviamente sostituita con la sua gemella ( made in China) e non ha retto 2 stagioni...vadano a fare in culo.
Con la Montura ho un pessimo rapporto: tra che ha scoperto il colore da 2-3 stagioni ( prima i pecoroni vestiti Montura sembravano tutti dei grossi scarafaggi grigiastri), tra che si è ostinata per anni a non usare il GoreTex, facendomi buttare nel cesso una paccata di soldi per una giacca in e-vent che faceva passare l'acqua...insomma, non mi convince.
L'unica cosa che salvo, sono i suoi Vertigo II ( e infatti sono al quarto paio...).
Già i supervertigo fan pena.
Personalmente, oggi come oggi, per l'abbigliamento ho solo due nomi: Mammut e Patagonia ( l'intimo in capilene è favoloso...).
Sarà che i loro prodotti mi cadono bene, sarà che ho delle magliette in capilene da 6 o 7 anni e sono ancora ottime, sarà che non fanno tutto in Cina...ma io le preferisco alle tantissime marche che ci sono in giro ( e che comunque, negli anni, ho provato...)
Poi, da quello che so io, alcune case come la Polartec ( ex malden mills) producono filati e tessuti ancora negli Usa, per poi spedirlo in giro per il mondo, dai vari assemblatori.
Arc'teryx è stato il produttore del miglior abbigliamento da alpinismo per 4-5 anni.
La sua Theta SV Bib ( ancora made in Canada) mi ha accompagnato per 5 anni in giro per i monti e ha fatto il suo lavoro benissimo fino alla fine.
L'ho ovviamente sostituita con la sua gemella ( made in China) e non ha retto 2 stagioni...vadano a fare in culo.
Con la Montura ho un pessimo rapporto: tra che ha scoperto il colore da 2-3 stagioni ( prima i pecoroni vestiti Montura sembravano tutti dei grossi scarafaggi grigiastri), tra che si è ostinata per anni a non usare il GoreTex, facendomi buttare nel cesso una paccata di soldi per una giacca in e-vent che faceva passare l'acqua...insomma, non mi convince.
L'unica cosa che salvo, sono i suoi Vertigo II ( e infatti sono al quarto paio...).
Personalmente, oggi come oggi, per l'abbigliamento ho solo due nomi: Mammut e Patagonia ( l'intimo in capilene è favoloso...).
Sarà che i loro prodotti mi cadono bene, sarà che ho delle magliette in capilene da 6 o 7 anni e sono ancora ottime, sarà che non fanno tutto in Cina...ma io le preferisco alle tantissime marche che ci sono in giro ( e che comunque, negli anni, ho provato...)
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
-
- Veterano dell'impulso
Knessi ma tu fai il geologo?
- kneissl
- Impulsi superiori
Non più...l'ho fatto per qualche annetto, in giro per il mondo...Alex Teflon ha scritto:Knessi ma tu fai il geologo?
Powder to the people
monturista tutta la vitakneissl ha scritto:Stamattina sono felice come un bimbo la mattina di Natale.
Alle 08.01 arriva il capo e mi fa " I suoi desideri sono stati esauditi..."
E io " la licenziano?"
"Sempre spiritoso...no...ma nel budget del prossimo anno sono previsti dei fondi per chi va sul terreno a fare ispezioni"
E' una vecchia storia, per cui combatto da quando sono qui: l'abbigliamento da montagna costa un occhio della testa e, a due uscite a settimana, la mia roba si consuma alla velocità della luce...quindi ho sempre insistito che, oltre alle tecnocazzate per cui i miei colleghi ( che stanno in ufficio e che quando escono non fanno mai più di 50 metri ) vanno pazzi, dotassero me e gli altri due tapini che fanno il mio lavoro dell'idoneo abbigliamento.
E finalmente sono arrivati i denari.
E così questa mia mattinata sarà dedicata a sfogliare cataloghi di abbigliamento da montagna...con la lotta tra i monturisti ( i miei due colleghi ) e i mammutisti (io).
Ma tanto, dato che non è una divisa, possiamo scegliere quello che più ci aggrada...
Decisamente, per me oggi è Natale
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
mi sembri Casini....rufus t. firefly ha scritto: monturista tutta la vita

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Patagonia è una storia a parte... pensa che nel 2008 i colleghi americani ci chiesero di importare in europa una linea sempre TNF che si chiamava PRESERVE, fatta di cotoni organici senza addizioni chimiche... io mi presentai il meeting sucessivo con una maglietta di patagonia, recuperata a Friedrichshafen ( a propostio a luglio se hai la possibilità vacci http://www.outdoor-show.com/ è la fiera in assoluto piu bella di tutto il settore!) che riportava "patagonia, goes organic... 1994" !!! NOI DOPO 14 ANNI!! non fu un meeting facile, ma alla fine riuscimmo a far capire che la credibiltà è una cosa seria... sopratutto dell'outdoor.kneissl ha scritto:Sempre meglio una fase o due in Europa che tutte e tre in Cina...
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
Ho bruciato il pranzo T.T mannaggia a me..
edddaiiiiiiiiiiiiiii non volevo attaccar brighe...... ehehehehehehscb ha scritto:Se credi di tirarmi dentro ad una noiosissima querelle su Battiato, sbagli di grosso, C(l)ara..XCLARAX ha scritto:tempo fa era uscito un libro che dava contro ai fans di battiato, in cui si diceva che se il maestro diceva che 'bach era un inetto' tale frase diventava per i fans verità assoluta
![]()
Ciò detto, a me Battiato piace.
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
Ti sei distratta su S.Z.?Greata ha scritto:Ho bruciato il pranzo T.T mannaggia a me..
un flame innocente ogni tanto fa bene caro roddy, se no qui diventa una noia a masturbarci a vicendaRodomonte ha scritto:Ma Clara... e Termo........ parlate sul serio??????
Io spero di no, ma ho il sospetto di sì!!!
E soprattutto la chiuderei lì! Siate seri..... ridete un pò !
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
più o meno, ho perso tempo sotto la docciaMatteone ha scritto:Ti sei distratta su S.Z.?Greata ha scritto:Ho bruciato il pranzo T.T mannaggia a me..

XCLARAX ha scritto:un flame innocente ogni tanto fa bene caro roddy, se no qui diventa una noia a masturbarci a vicendaRodomonte ha scritto:Ma Clara... e Termo........ parlate sul serio??????
Io spero di no, ma ho il sospetto di sì!!!
E soprattutto la chiuderei lì! Siate seri..... ridete un pò !
Dipende, se ci dessimo una mano l'un l'altra, forse sarebbe meno noioso anche il masturbarsi!

« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.