Zio chiamaci qualcun'altro (magari l'utente che ha, manco a farlo apposta, quel nickname).XCLARAX ha scritto:ma perdonami, ma non posso dire che a mio parere quella frangia di fans è composta da dementi?Termopiliano ha scritto: Mai mi sarei immaginato di difendere De Andrè e i suoi fan. Tant'è.
Se vogliamo essere fiscali anche il tuo però è un fondamentalismo. Tu esasperi il contrario. In fin dei conti dai termini che usi il tuo è un astio più che una critica. L'astio è fondamentalista.
La musica non è oggettiva (i dischi venduti non sono una statistica molto affidabile) e i gusti sono gusti. A te De Andrè non piace (e neanche a me) e meno ti piacciono i suoi fans. Nessun problema, però accusare di fondamentalismo gli altri mi sembra un tantino forzato, soprattutto usando le parole da te usate.
Poi non ho mai amato le generalizzazione. Tu evidentemente ne fai uso molto volentieri.
A Genova non ci sono mai andato, non mi sembra comunque difficile immaginare che vi siano molti fan di De Andrè. La cosa mi sembra normalissima e non ci vedo nulla di strano.
poi chiaramente la parola 'fondamentalista' è usata in tono estremo, per carità.....
però a me quelli che trasformano gli artisti in icone intoccabili mi stanno sulle palle, stop....
de andrè è l'esempio re di tutta sta cosa, guai a toccarlo uuuuh, se no ti trovi inondata di insulti ecc......
io non ho generalizzato zio, mica ho detto che tutti fans di de andrè sono dei coglioni, ho detto che quelli che lo trasformano in intoccabile lo sono
Io ammiro molto Gaber ma non mi sognerei mai di idolatrarlo (l'idolatria non fa per me, non caso sono agnostico). Se qualcuno lo fa posso discutere sui contenuti di tale idolatria, ma per il resto poco mi frega.
Puoi dire e pensare quello che vuoi. Però, e te lo ripeto, accusare gli altri di fondamentalismo cercando di passare te per quella non allineata, libera e scevra da qualsivoglia influenza "idealistica" fa un tantino ridere. Tutto qui.