Parti da un presupposto errato: identifichi la tua appartenenza alla città con l'appartenenza alla maglia.sanji_san ha scritto:dedicato ad Anton e in generale ai terroni che tifano per il nord
Berlusconi: «Ci vediamo il Milan per battere il sud»
MILANO, 28 febbraio - «Ci vediamo il Milan per battere il sud»: così il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con una battuta ha concluso, rivolgendosi al presidente della Confesercenti Carlo Sangalli, il suo intervento a un incontro all'Unione del commercio di Milano. Questa sera il presidente del consiglio sarà infatti alla partita del Milan che gioca al San Siro contro il Napoli. Poi si è rivolto al ministro della Difesa Ignazio La Russa, tifoso interista. «Io tifo Inter - ha detto Berlusconi - quando gioca con altre squadre».
Io tifo Milan fin da bambino, e da esterno la cosa che ho potuto capire è che è totalmente patetico usare il tifo per il Napoli per sfogare un riscatto che non arriva mai. E non arriverà mai finchè c'è questo atteggiamento (più mille milioni di altri fattori politici).
A me, tralaltro, frega un cazzo di quello che ha detto Berlusconi. Per me basta che quest'anno abbia comprato Ibra e gli altri; il suo ruolo è questo, poi può pure incularsi le renne di Babbo Natale non mi interessa.
Il Calcio è un gioco dove tot persone rincorrono un pallone e due tifoserie si schierano in modo opposto cantando cori, esponendo striscioni, sfottendosi, ed emozionandosi fino a bestemmiare come turchi ed a piangere di gioia. E' bello così e trovo, ripeto, patetici dei tentativi di innalzamento di tale sentimento a connotazioni politiche ecc... La battaglia di noi napoletani non si gioca stasera al S.Siro.