zio ha scritto:mah....
credo che i suoi problemi sono diventati tragedia da quando ha fra i suoi peggior nemici la sua ex moglie.
mai tradire quella che un tempo era la sua amante. le amanti sono gelosissime. le ex amanti poi diventate mogli se poi tradite si fermeranno solo davanti al cadavere.
I suoi problemi sono diventati tragedia da quando ha perso il senso della misura.
Cosa abbia a che fare la ex moglie con il processo Mediaset me lo devi spiegare...
e chi ha scritto che c'entra col processo mediaset?
dico che i suoi problemi con la giustizia, sia che siano interpretati come accanimento che come perseguimento della colpa, si sono aggravati con il divorzio.
ad esempio a scatenare la questione dei festini fu la famosa lettera a repubblica della ex moglie sulle minorenni.
da quel momento è stato una continua debacle nei tribunali.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
zio ha scritto:ad esempio a scatenare la questione dei festini fu la famosa lettera a repubblica della ex moglie sulle minorenni.
da quel momento è stato una continua debacle nei tribunali.
Non ricordo se lo disse in quella famosa lettera o in altre interviste dopo, ma la donna non disse che bisognva aiutare suo marito, che era "malato"?
Bene. La magistratura lo sta aiutando da quella grave "malattia" e altri sintomi...ma in modo particolare.
zio ha scritto:mah....
credo che i suoi problemi sono diventati tragedia da quando ha fra i suoi peggior nemici la sua ex moglie.
mai tradire quella che un tempo era la sua amante. le amanti sono gelosissime. le ex amanti poi diventate mogli se poi tradite si fermeranno solo davanti al cadavere.
I suoi problemi sono diventati tragedia da quando ha perso il senso della misura.
Cosa abbia a che fare la ex moglie con il processo Mediaset me lo devi spiegare...
ma bravo!
questo ha davvero esagerato in ogni cosa. ha prodotto talmente tanta merda che ormai esce da ogni buco, da ogni poro..
oggi in ogni tipo di inchiesta rischi davvero di ritrovarti ad avere a che fare con Berlusconi o una sua azienda o un suo interesse... ovvio che poi spenda miliardi in avvocati e che si senta perseguitato.
calcio,editoria,comunicazione,banche,politica,mafia...
è immischiato in ogni cazzo di cosa
e ha fatto tutto sbattendosene della forma tutelato dall'idiozia di chi non vuol vedere...
Superfissato ha scritto:Incredibili sti giudici!
Ora pretendono pure di fare i processi rapidamente e di guadagnarsi lo stipendio senza curarsi delle giuste stigmatizzazioni del pdl che hanno lavorato sodo per venti anni affinchè giustizia non fosse fatta.
Ma è pazzesco, dove vogliamo arrivare?
Finalmente. Lo facessero per tutti, però.
Giusto la settimana scorsa un modestissimo giudice di pace penale mi ha fissato l'udienza tra un anno secco. In Corte d'appello si rinvia al 2019. Evidentemente per certe questioni c'è interesse (giustissimo evitare la prescrizione, intendiamoci) ma per i comuni mortali chissenfrega.
Nei giudizi per equa riparazione (dove si chiede un indennizzo allo stato per l'eccessiva durata del giudizio), una volta ottenuta la condanna ci vogliono almeno altri tre anni per essere pagati!
Bof... Dite quel che vi pare, ma indipendentemente dal giudizio politico su berlusca, non credo vi sia prova di una altra convocazione così rapida.
Che poi stamani fosse uscito un articolo sul corriere che invitava la corte a fare presto...
Bof... Ste cose a me metterebbero i brividi anche se ci fosse Penati al posto di Silvio.
Direi lo stesso con Prodi.
Bof...
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
zio ha scritto:Bof... Dite quel che vi pare, ma indipendentemente dal giudizio politico su berlusca, non credo vi sia prova di una altra convocazione così rapida.
Che poi stamani fosse uscito un articolo sul corriere che invitava la corte a fare presto...
Bof... Ste cose a me metterebbero i brividi anche se ci fosse Penati al posto di Silvio.
Bof...
D'accordo con te. Chi delinque deve sentire i brividi corrergli per la schiena!
Ma a qualcuno sembra "normale" che chi può usi tutti i mezzi per ritardare e allungare i processi fino alla prescrizione e poi si lamenti se per evitare che il reato si prescriva "acceleri"?
Se non è "normale" la brevità dei tempi per la cassazione è invece "normale" che un delinquente superpotente usi tutti i mezzi anche illeciti per non arrivare a sentenza???
Dopo anni che altro cavolo di prove deve raccogliere la difesa per scagionarlo! La cassazione deve solo leggere le carte che già ci sono......
E comunque molti cittadini "comuni", avrebbero dovuto fare ricorso in cassazione da una cella......... quindi è ancora "fortunato"!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
zio ha scritto:Bof... Dite quel che vi pare, ma indipendentemente dal giudizio politico su berlusca, non credo vi sia prova di una altra convocazione così rapida.
Bof...
La legge per accorciare i tempi di prescrizione (Cirielli) l'ha fatta fare Silvio, quindi mi pare che non ci sia nulla di strano in quello che accade. Come d'altra parte, sempre Silvio, ha fatto le leggi più dure per quelli che vanno a puttane Quindi cosa c'è di strano se la Cassazione cerca di fare in fretta e Silvio prende un po' di anni perché va a mignotte?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Si ok fede. Possiamo star qui a deridere tutti e soprattutto lui, ma resta un fatto: in alcune condizioni particolari la giustizia italiana diventa improvvisamente veloce. Come il maggior quotidiano italiano aveva appena chiesto. Da oggi in poi sarà possibile usare modalità particolari con qualsiasi politico italiano.
Comunque: conseguenze possibili sono l'ascesa in quel che resta del pdl di personaggi disposti allo scontro frontale senza costrutto nè strategia rappresentativa.
Rottura del governo Letta.
Poi?
Boh...
zio ha scritto:Si ok fede. Possiamo star qui a deridere tutti e soprattutto lui, ma resta un fatto: in alcune condizioni particolari la giustizia italiana diventa improvvisamente veloce. Come il maggior quotidiano italiano aveva appena chiesto. Da oggi in poi sarà possibile usare modalità particolari con qualsiasi politico italiano.
Comunque: conseguenze possibili sono l'ascesa in quel che resta del pdl di personaggi disposti allo scontro frontale senza costrutto nè strategia rappresentativa.
Rottura del governo Letta.
Poi?
Boh...
Non sono modalità "particolari", capiterebbe a tutti il rovescio della medaglia, prima o poi. Se ci fai caso sia i giudici che la Cassazione fanno quello che fanno proprio attenendosi alla legge (fatta per ironia della sorte proprio da Silvio, quindi non può nemmeno dare la colpa ai "precedenti governi", come ha fatto per 20 anni) nulla di più. Chi te lo dice che i tempi di prescrizione saranno accorciati solo per lui e per gli altri no? La legge c'è e non credo che la Cassazione abbia interesse a non applicarla, anche perché quest'organo non è così che agisce (fortunatamente, almeno questo). Immagina di avere un giorno bisogno di una sentenza della Cassazione per una causa legale in cui sei sicuro di essere dalla parte del giusto: non credo che saresti contento se tutto ti andasse in prescrizione o se facessero di tutto per allungare i tempi...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
zio, se il ricorso per cassazione viene presentato due mesi prima della prescrizione, l'udienza di discussione la fissano alla stessa velocità pure per il ragazzino che spaccia le canne
cioè, rendiamoci conto: qui si protesta perché si applica la legge...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Processi al capolinea: Berlusconi cerca una via di fuga
Dagospia anticipa le mosse di Silvio: "Avrebbe chiesto ad uno studio legale internazionale di verificare in quali Paesi esteri vi sarebbe la garanzia di soggiorno anche di fronte ad una condanna definitiva al carcere intervenuta in Italia per quel reato"
Silvio Berlusconi, nonostante mostri sicurezza e si dia da fare per risistemare il suo partito, è molto preoccupato. Le grane giudiziarie sono tante. Il caso dei diritti tv Mediaset è sicuramente quello che rende il Cavaliere più nervoso: innanzitutto perché è uno dei primi che potrebbe arrivare sentenza definitiva e poi perché è uno dossier più complessi. La Cassazione, che tra le fine del 2013 e i primi mesi del prossimo anno emetterà il suo verdetto, ha anticipato l'udienza al 30 luglio: il rischio è che confermi la condanna per Berlusconi a 4 anni di reclusione, di cui tre coperti da indulto, e 5 anni di interdizione dai pubblici uffici emessa l’8 maggio scorso i giudici della seconda Corte d’Appello di Milano (anche se come rivela il Corriere una delle due frodi fiscali potrebbe arrivare a prescrizione),
"Esilio in Nicaragua" - Secondo Dagospia Berlusconi sarebbe così preoccupato che "da Arcore, avrebbe chiesto ad uno studio legale internazionale di verificare in quali Paesi esteri vi sarebbe la garanzia di soggiorno anche di fronte ad una condanna definitiva al carcere intervenuta in Italia per quel reato". E il Fatto quotidiano già si sbilancia, citando il Nicaragua come possibile destinazione del Cav. "Se il Banana è così tanto sicuro che la Cassazione cancellerà la condanna per i diritti Mediaset - si chiede il sito di Roberto D'Agostino -, perché cercare una via di fuga?
Tutte le grane del Cav - La risposta potrebbe essere che non c'è solo Mediaset a far dormire male Silvio. C'è il caso Ruby dove pende una condanna in primo grado di sette anni e l'interdizione dei pubblici uffici, c'è la questione Unipol per la quale Berlusconi era stato condannato per concorso in rivelazione si segreto d’ufficio, e la cosiddetta compra-vendita dei senatori per la quale il leader del Pdl è indagato a Napoli con l’accusa di corruzione per avere versato in nero tre milioni di euro a Sergio De Gregorio, all’epoca senatore eletto nell’Italia dei valori (Idv), al fine di farlo passare nelle file del centrodestra e rendere precaria la già difficile vita del governo Prodi. Di fronte a tutto ciò un pensierino a mollare tutto ci sta.
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)