[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#42421 Messaggio da Mavco Pizellonio »

appulos ha scritto:NAPOLI-INTER
Bella partita,con un Napoli superiore e che meritava ampiamente il passaggio.
L'Inter fa fatica,non ha idee e il gioco latita.Quel mezzo uomo di Leonardo si era montato la testa per tre quattro vittorie contro avversari tutt'altro che trascendentali.Finora piu' che entusiasmo,freschezza e ottimismo non ha portato.Il gioco non c'era prima con Benitez,non c'e' ora con Leo.
Sono sostanzialmente d'accordo, con qualche riserva.

Le vittorie non trascendentali di cui parli sono state nette (diciamo fino alla gara col Cesena), contro squadre tutt'altro che sprovvedute (c'era anche il Napoli, che ha perso la gara contro un'inter cazzuta, anche se bisogna ammettere che ha avuto sfortuna nella "tempistica" dei gol subiti).

Non è che l'inter dell'anno scorso facesse un gioco "bellissimo", godeva della superiorie qualità di giocatori dopati emotivamente. Non ho la cultura calcistica per affermarlo con coscienza, ma probabilmente un allenatore come Mourinho (o Leonardo) "funziona" solo con squadre piene di campioni pronti a buttare sangue, e difficilmente riuscirebbe a fare il lavoro che Mazzarri o Reja o Guidolin o l'Allegri dell'anno scorso fanno o hanno fatto con squadre meno pompate tecnicamente.

Tuttavia continuo a pensare che il problema di questa squadra sia di condizione. Leonardo ha vinto le prime partite perché nelle prime partite i suoi giocatori erano riposati e capaci di fare il loro gioco, che non si basa sulla capacità di impostazione o di chissà quale raffinata capacità di palleggio ma sul pressing asfissiante, sulla palla rubata il più vicino possibile all'area avversaria, dove sa essere pericolossissima, quando ha i giocatori per esserlo.

Ma per fare il suo gioco l'inter ha bisogno di giocatori in piena forma. Quando poi manca Milito, è il dramma. Non per la sua capacità realizzativa, ma per l'importanza che riveste nella dinamica di gioco: Pandev da questo punto di vista è assolutamente inutile.

Credo che Benitez abbia cercato di cambiare l'"anima" di questa squadra, credo abbia preteso di "insegnare" a questi giocatori a giocare un altro calcio. Ma questo organico pretende di giocare alla sua maniera, e Leonardo è qui per questo, per metterli in condizione di continuare a far ciò che sono abituati a fare. Per questo lo ritengo valido di qui a Giugno; dal prossimo anno, con l'innesto di nuovi giocatori, spero che la dirigenza prenda un allenatore vero.

Intanto apprendo che Stankovic dovrà stare fuori 40 giorni in seguito all'infortunio di ieri. Oh yeah.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#42422 Messaggio da Shirley »

appulos ha scritto: NAPOLI-INTER
Bella partita,con un Napoli superiore e che meritava ampiamente il passaggio.
L'Inter fa fatica,non ha idee e il gioco latita.Quel mezzo uomo di Leonardo si era montato la testa per tre quattro vittorie contro avversari tutt'altro che trascendentali.Finora piu' che entusiasmo,freschezza e ottimismo non ha portato.Il gioco non c'era prima con Benitez,non c'e' ora con Leo.
Ma mezzo uomo de chè?????
Ma ti ricordi come è stato trattato dalla società AC Milan????
Grande uomo Leonardo, come ce ne sono veramente pochi nel mondo del calcio. Gli auguro ogni bene.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#42423 Messaggio da appulos »

Shirley indipendentemente dal fatto che una societa' possa trattarti coi guanti bianchi o a pesci in faccia,se sei una persona coerente,se hai nel dna il rosso e il nero,se al Milan ti legano ricordi,emozioni,persone,passione all' Inter NON CI VAI.

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#42424 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Sono d'accordo con tutti voi sulle qualità del giovane Merkel. Gioca con il piglio di uno esperto.

Ieri i due nuovi del Milan non hanno sfigurato. Emanuelson è molto dinamico (bravo nell'azione del secondo gol), Van Bommel ha molto mestiere (e ad occhio verrà odiato da qualsiasi altra tifoseria :) ). Purtroppo per me adesso c'è il derby del cuore Palermo-Milan. Sto giro però tiferò Palermo senza remore :-D

Ieri non ho visto l'Inter ma parte di Barcelona-Almeria (niente da dire...è già tanto che non gliene abbiano fatti 8 come in campionato) e soprattutto tutto il secondo tempo e i supplementari di Birmingham City-West Ham, semifinale di Carling Cup. Dal punto di vista agonistico un grandissimo spettacolo.

P.S. Sbaglio o quest'anno le grandi hanno affrontato la Coppa Italia con un pò più di serietà e convinzione rispetto agli altri anni?
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#42425 Messaggio da Pasko »

Ieri sera l'Inter ha giocato solo i "soliti" 45 minuti, sfiorando il vantaggio tra l'altro. Poi il nulla cosmico, almeno in attacco, perchè in difesa si sono viste cose egregie. Il mestiere di Cordoba, la concentrazione di Ranocchia, un Castellazzi insuperabile tra i pali (e si sapeva, il problema è che non deve azzardarsi a uscire dai pali). Piccola considerazione su Pandev: ok, stai giocando fuori ruolo, ma un passaggio buono sei ancora capace a farlo? Un mezzo dribbling? Non capisco perchè Leo continui con Eto'o seconda punta e Pandev centravanti. Dovrebbe essere il contrario, ma contento lui... Io il macedone lo spedirei a Genova al posto di Biabiany, che torna utile come esterno di attacco, seconda punta, trequartista o esterno di centrocampo (queste ultime due opzioni da adottare solo in casi di emergenza).
Per il resto Lavezzi può sucarmela.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42426 Messaggio da tiffany rayne »

Ma uno che vuole fare l'allenatore a certi livelli non può rifiutare l'offerta di allenare una squadra come l'Inter, Leonardo poi è si legato al Milan ma nel corso della sua carriera ha girato mezzo mondo, non si tratta certo di un Paolo Maldini nato e cresciuto per tutta la sua carriera nel Milan.

Insomma Leonardo non mi pare un simbolo del Milan, ha giocato qualche anno con la maglia rossonera e ha collaborato con la società ma niente di cosi duraturo da fargli considerare irricevibile una offerta professionale allettante come quella di allenare l'Inter. Specie se poi nel suo unico anno da allenatore milanista viene criticato un giorno si e l'altro pure dal gran capo in persona.

Non dimentichiamo che quel Milan secondo Berlusconi non ha vinto nulla per colpa di Leonardo, infatti quello odierno ha solo un Ibra in piu' e un Ronaldinho in meno, cosa vuoi che sia. Proprio uguale a quello dell'anno scorso ma vincente perchè non c'è piu' Leonardo.

Capisco il tifoso che si sente tradito ma ragionando a mente fredda ha poco da criticare Leonardo.

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#42427 Messaggio da Shirley »

appulos ha scritto:Shirley indipendentemente dal fatto che una societa' possa trattarti coi guanti bianchi o a pesci in faccia,se sei una persona coerente,se hai nel dna il rosso e il nero,se al Milan ti legano ricordi,emozioni,persone,passione all' Inter NON CI VAI.
Non sono d'accordo.
Se tu dai tutto per una squadra e questa squadra ti "tradisce" (nelle persone del presidente e della dirigenza), hai tutto il diritto, soprattutto se hai un minimo di orgoglio, di dimostrare nella squadra rivale che si erano sbagliati sul tuo conto.

Poi seguendo il tuo ragionamento il Milan gioca con tantissimi mezzi uomini. Però scometto che esulti quando ti fanno vincere. :wink:
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42428 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Manca solo l'ufficialità: Pazzini è dell'inter.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#42429 Messaggio da Lonewolf »

Shirley ha scritto:
appulos ha scritto:Shirley indipendentemente dal fatto che una societa' possa trattarti coi guanti bianchi o a pesci in faccia,se sei una persona coerente,se hai nel dna il rosso e il nero,se al Milan ti legano ricordi,emozioni,persone,passione all' Inter NON CI VAI.
Non sono d'accordo.
Se tu dai tutto per una squadra e questa squadra ti "tradisce" (nelle persone del presidente e della dirigenza), hai tutto il diritto, soprattutto se hai un minimo di orgoglio, di dimostrare nella squadra rivale che si erano sbagliati sul tuo conto.

Poi seguendo il tuo ragionamento il Milan gioca con tantissimi mezzi uomini. Però scometto che esulti quando ti fanno vincere. :wink:
dai cazzo, ma è palese che il punto non è essere andato all'Inter, ma come ti sei comportato appena arrivato all'Inter. Nessuno gli avrebbe detto uno sega, se fosse andato da Moratti, firmato il contratto, detto due frasette di circostanza e stop. Sono i pompini a Mourinho e la gangbang con i senatori dello spogliatoio nerazzurro, a far girare i coglioni al milanista.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#42430 Messaggio da Lonewolf »

e di Sculli che si tromba la moglie di Galliani non parla nessuno? :)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#42431 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Lonewolf ha scritto:e di Sculli che si tromba la moglie di Galliani non parla nessuno? :)
Ma veramente? :-D

Comunque anche io ho visto da più parti che Pazzini viene dato ormai nerazzurro. Si parla di 12 milioni di euro più gli interi cartellini di Biabiany e Caldirola, giovane che l'Inter ha attualmente in prestito in Olanda.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42432 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Frank_Buzzurro ha scritto: Comunque anche io ho visto da più parti che Pazzini viene dato ormai nerazzurro. Si parla di 12 milioni di euro più gli interi cartellini di Biabiany e Caldirola, giovane che l'Inter ha attualmente in prestito in Olanda.
Domanda per i doriani, o per chiunque altro sia in grado di rispondermi: ma Pazzini non era infortunato? Perché leggo da più parti che potrebbe giocare già domenica in Inter - Palermo?

O i giornali sparano cazzate, o Pazzini in questi giorni era teoricamente disponibile ma tenuto fuori rosa da una Samp già in trattativa con l'inter.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42433 Messaggio da tiffany rayne »

Pazzini a mio avviso non vale Gilardino, se l'Inter dopo Ibrahimovic passa a Milito e poi a Pazzini finisce per regredire nel ruolo di centravanti. Mi pare buono come riserva di Milito ma in maniera diversa, potrà fare gol se la squadra funziona ma non sarà lui a far funzionare la squadra. Milito è un'altro tipo di centravanti.

Ellade
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#42434 Messaggio da Ellade »

Pazzini ne doveva avere per 2 settimane.

Qua a GEnova siamo abbastanza incazzati : passi X cassano (e dopo ieri è ufficialmente odiato),ma il Pazzo no....passiamo da un attacco con Cassano - Pazzini a Macheda - Maccarone...considerato che Di Carlo non ha dato un gioco alla squadra,sono belini amari...
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi,ma si diventa vecchi quando si smette di giocare .

Amare se stessi è l'inizio di una storia d'amore lunga tutta la vita

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#42435 Messaggio da Lonewolf »

tiffany rayne ha scritto:Pazzini a mio avviso non vale Gilardino, se l'Inter dopo Ibrahimovic passa a Milito e poi a Pazzini finisce per regredire nel ruolo di centravanti. Mi pare buono come riserva di Milito ma in maniera diversa, potrà fare gol se la squadra funziona ma non sarà lui a far funzionare la squadra. Milito è un'altro tipo di centravanti.
Io Pazzini l'ho sempre considerato una brutta copia di Gilardino. Negli ultimi tempi è migliorato, ma lo vedo sempre come una punta da provinciale, con limiti caratteriali. Poi ovviamente verrò smentito e segnerà caterve di gol...
(I. Welsh)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”