(o.t.) SMARTPHONE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1327
Iscritto il: 30/07/2007, 13:48

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4186 Messaggio da Il Conte »

Defender ha scritto:Devo mollare il nexus 5 per via dell'ennesima rottura del tasto accensione. La quarta in due anni e in due differenti nexus (visto che il primo mi era stato sostituito in garanzia proprio per questo problema. Al contempo si erano presentati da alcuni mesi anche problemi di ricezione del segnale di rete dati. Ormai a forza di usarlo si è davvero tritato.
Mi trovo nella medesima situazione, quest'estate all'improvviso il telefono ha iniziato a riavviarsi da solo andando in loop (una volta arrivato alla scritta "Google" si riavviava nuovamente); scoperto che si trattava di un problema risaputo l'ho portato in un centro di raccolta LG che lo ha spedito a Milano per la riparazione. Dopo la bellezza di 3 settimane me lo hanno restituito perfettamente funzionante.......per 3 settimane! Ora il tasto risponde ai comandi a suo piacimento costringendomi a premere dalle 3 alle 5 volte per accendere/spegnere il display. A volte invece funziona normalmente :roll:

Sto cercando di tenere botta perchè non sono in vena di spese ma ammetto che in più di un'occasione stava per partirmi il raptus di scagliarlo a terra :evil:

Sto valutando dunque l'acquisto per il periodo natalizio:
- Budget max 350€
- sistema fluido ed ottimizzato che non mi costringa a cambiare ROM
- batteria dignitosa che riesca ad arrivare a dopo cena
- nessuna preclusione a produttori cinesi

Vediamo se riesco nell'impresa :roll:
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4187 Messaggio da ziggy7 »

ierlaltro un mio amico si e' seduto sopra il mio uawei
lui si e' fatto male ma il telefono funziona normalmente
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4188 Messaggio da Defender »

Il Conte ha scritto: Sto valutando dunque l'acquisto per il periodo natalizio:
- Budget max 350€
- sistema fluido ed ottimizzato che non mi costringa a cambiare ROM
- batteria dignitosa che riesca ad arrivare a dopo cena
- nessuna preclusione a produttori cinesi

Vediamo se riesco nell'impresa :roll:
Sul nexus ora sei stock o hai una custom rom?

Perchè per ovviare al problema con una rom diversa dalla stock puoi momentaneamente impostare il risveglio del telefono con i tasti volume e lo spegnimento con doppio tap sulla barra dell'orario/batteria in alto. Certo è una pezza ma sempre meglio del dover rimanere li a pigiare il tasto rotto.

Comunque sul pezzo sostituito in riparazione hai 2 o 3 mesi di garanzia. Quindi fattelo sostituire.

Per curiosità, che cover hai sul nexus?

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4189 Messaggio da fib62 »

Help me please

mi serve un consiglio ...
Blackberrysta da sempre, mi ci sono sempre trovato non bene ma di più, oggi però visto il costante declino della casa, non c'è molta scelta se quella di migrare verso altri lidi.
In verità stanno uscendo alcuni nuovi modelli, ma sinceramente un blackberry con su android non lo si può vedere, sembra un cinofonono come mille altri in circolazione, ed oltretutto gli ultimi usciti soffrono tutti di vistosi problemi costruttivi, in due parole sono fragilissimi e delicatissimi.
Attualmente ho un ormai obsoleto Z10, pur aggiornato alla ulima release software, ma la batteria (sostituita e perciò nuova ) dura comunque forse 4 ore ad essere fortunati.
Ed andare in giro costantemente con un battery pack più grosso del telefono stesso, mi pare appena appena assurdo.

Detesto Android, di cui ho in verità un samsung di fascia media, regalatomi tempo fa ed usato più che altro per pura curiosità e per l'ampiezza del display da 5". Unico pregio la durata della batteria, eccellente, anche se qualche volta mi è capitato di leggerla carica, salvo il trovarmi a telefono spento 5 minuti dopo, lo considero perciò solo un giocattolo non un telefono, mille alla n applicazioni, per qualunque cosa, anche quella più astrusa, ma alla fine, per troppo fare, bene non fa nulla.
La qualità del telefono è poi pessima, si sente male e mi sentono peggio pure se mi metto sotto al ripetitore della compagnia telefonica, un km più in la diventa impossibile chiamare, con Blackberry era ed è un altro mondo, sempre sensibile, sempre con una più che eccellente qualità audio ovunque io mi trovassi, fosse stata una galleria autostradale come una montagna a 2500 metri lui c'era sempre ed andava bene.
La baracca samsung invece ... mah!
E' perciò giunta ora di cambiare di nuovo, escludendo a priori le mele marce con le quali nutro una antipatia congenita a viscerale sin dai tempi dell'Aplle II. per chi se lo ricorda ( 1988 per gli altri ) chi mi piuò suggerire un buon telefono degno di questo nome ? purtroppo ala sistema android temo non ci siano alternative purtroppo, ma che possa essere degno di questo nome ?
Non ho eccessivi budget di spesa entro i quali dover stare, non mi interessano app, giochetti vari, luci stroboscopiche o ricchi premi e cotillon, il mio uso è business, perciò una buona qualità audio è vitale, una rubrica " robusta", dato che ho attualmente circa 25k voci in memoria, email per più di un account ed agenda compatibile con outlook. Il resto .. è noia e non serve a nulla

Idee ?

Un ringraziamento anticipato a tutti.

Avatar utente
Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1327
Iscritto il: 30/07/2007, 13:48

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4190 Messaggio da Il Conte »

Defender ha scritto:
Il Conte ha scritto: Sto valutando dunque l'acquisto per il periodo natalizio:
- Budget max 350€
- sistema fluido ed ottimizzato che non mi costringa a cambiare ROM
- batteria dignitosa che riesca ad arrivare a dopo cena
- nessuna preclusione a produttori cinesi

Vediamo se riesco nell'impresa :roll:
Sul nexus ora sei stock o hai una custom rom?

Perchè per ovviare al problema con una rom diversa dalla stock puoi momentaneamente impostare il risveglio del telefono con i tasti volume e lo spegnimento con doppio tap sulla barra dell'orario/batteria in alto. Certo è una pezza ma sempre meglio del dover rimanere li a pigiare il tasto rotto.

Comunque sul pezzo sostituito in riparazione hai 2 o 3 mesi di garanzia. Quindi fattelo sostituire.

Per curiosità, che cover hai sul nexus?
Rom stock. Sulla possibilità di utilizzare sistemi alternativi ci avevo già pensato, ad esempio usando WakeUp Nexus che sfrutta il sensore di prossimità per attivare il display e le gestures di Nova Launcher per disattivarlo però lo trovo veramente scomodo oltre al fatto che non concepisco di dovermi "adattare" ad un difetto del telefono che invece dovrebbe funzionare al 100% (ha esattamente 17 mesi di vita).

Per quanto riguarda l'opzione di mandarlo in assistenza, so di avere 60gg di garanzia sul pezzo riparato ma oltre al fatto di dover utilizzare un "muletto" per 3-4 settimane (e il telefono lo uso parecchio) mi fa desistere soprattutto il fatto che avrebbero dovuto riparare un prodotto difettoso e, a conti fatti, mi trovo in mano ancora un prodotto difettoso per cui il rischio di privarmene per un mese e di avere ancora una cosa che non funziona come si deve è alto (considera anche lo sbattimento che deriva dal fatto che in assistenza il terminale viene "rasato a zero" per cui poi va ripristinato tutto)
In questo senso non so se il gioco vale la candela
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Avatar utente
Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1327
Iscritto il: 30/07/2007, 13:48

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4191 Messaggio da Il Conte »

Defender ha scritto:Per curiosità, che cover hai sul nexus?
Scusa, dimenticavo...mai utilizzato nessuna cover, ho sempre preferito tenerlo "nudo e crudo" sapendo comunque di avere una certa cura, infatti non presenta alcun segno di usura
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Avatar utente
Churchill
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 513
Iscritto il: 19/09/2012, 21:51

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4192 Messaggio da Churchill »

fib62 ha scritto:Help me please

mi serve un consiglio ...
Blackberrysta da sempre, mi ci sono sempre trovato non bene ma di più, oggi però visto il costante declino della casa, non c'è molta scelta se quella di migrare verso altri lidi.
In verità stanno uscendo alcuni nuovi modelli, ma sinceramente un blackberry con su android non lo si può vedere, sembra un cinofonono come mille altri in circolazione, ed oltretutto gli ultimi usciti soffrono tutti di vistosi problemi costruttivi, in due parole sono fragilissimi e delicatissimi.
Attualmente ho un ormai obsoleto Z10, pur aggiornato alla ulima release software, ma la batteria (sostituita e perciò nuova ) dura comunque forse 4 ore ad essere fortunati.
Ed andare in giro costantemente con un battery pack più grosso del telefono stesso, mi pare appena appena assurdo.

Detesto Android, di cui ho in verità un samsung di fascia media, regalatomi tempo fa ed usato più che altro per pura curiosità e per l'ampiezza del display da 5". Unico pregio la durata della batteria, eccellente, anche se qualche volta mi è capitato di leggerla carica, salvo il trovarmi a telefono spento 5 minuti dopo, lo considero perciò solo un giocattolo non un telefono, mille alla n applicazioni, per qualunque cosa, anche quella più astrusa, ma alla fine, per troppo fare, bene non fa nulla.
La qualità del telefono è poi pessima, si sente male e mi sentono peggio pure se mi metto sotto al ripetitore della compagnia telefonica, un km più in la diventa impossibile chiamare, con Blackberry era ed è un altro mondo, sempre sensibile, sempre con una più che eccellente qualità audio ovunque io mi trovassi, fosse stata una galleria autostradale come una montagna a 2500 metri lui c'era sempre ed andava bene.
La baracca samsung invece ... mah!
E' perciò giunta ora di cambiare di nuovo, escludendo a priori le mele marce con le quali nutro una antipatia congenita a viscerale sin dai tempi dell'Aplle II. per chi se lo ricorda ( 1988 per gli altri ) chi mi piuò suggerire un buon telefono degno di questo nome ? purtroppo ala sistema android temo non ci siano alternative purtroppo, ma che possa essere degno di questo nome ?
Non ho eccessivi budget di spesa entro i quali dover stare, non mi interessano app, giochetti vari, luci stroboscopiche o ricchi premi e cotillon, il mio uso è business, perciò una buona qualità audio è vitale, una rubrica " robusta", dato che ho attualmente circa 25k voci in memoria, email per più di un account ed agenda compatibile con outlook. Il resto .. è noia e non serve a nulla

Idee ?

Un ringraziamento anticipato a tutti.
Io piu' che Android detesto Samsung.
Detto cio' comunque la tua scelta ricade per forza su IOS o Microsoft. I primi sai che costano, ergo preparati ad aprire il portafoglio. Oppure buttati sui Lumia Microsoft, io ho appena preso il 640 LTE ed e' uno spettacolo.
Se vuoi il top di gamma trovi ottime offerte sul Lumia 930, perche' a dicembre uscira' il 950, ma come prezzi siamo sopra i 600 €.
Diciamo che non sapendo il tuo budget, ti consiglio uno tra 930-735-640.

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4193 Messaggio da Defender »

Il Conte ha scritto: In questo senso non so se il gioco vale la candela
Ti chiedevo della cover perchè temevo che il tasto si fosse sfondato a causa della Spigen Slim Armor (ho letto di vari che la usavano ed hanno incontrato i nostri stessi problemi), ma se l'hai tenuto senza evidentemente è un difetto generalizzato della componentistica.

Ti dicevo di sfruttare comunque la garanzia tanto il telefono dovrai cambiarlo perchè convivere con un tasto di accensione e spegnimento rotto non è fattibile. Potrebbe darsi che non si rompa più e riusciresti a venderlo per almeno 150 euro da utilizzare per prenderti un nuovo telefono.

Io mi sa che prossimamente lo farò riparare e poi lo terrò li tipo reliquia.

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4194 Messaggio da Defender »

fib62 ha scritto: Idee ?

Un ringraziamento anticipato a tutti.
Spoiler: lo so che detesti android ma ti consiglio android (ma non fermarti qui a leggere)

Scherzi a parte, da utilizzatore di android detesto anche io le eccessive personalizzazioni, le mille app e giri strani che Samsung (e altri produttori) inseriscono a forza nei loro terminali.

Quello che ti chiedo è di provare una volta un telefono che monta android stock. Quindi serie nexus o un motorola, i modelli non sono tanti e se togli quelli di fascia medio bassa sei a cavallo.

Se invece vuoi provare un vero missile che ti farà dimenticare presto di essere android dai un occhio al Sony Z3 plus.
Se sei fortunato e non ti trovi fra le mani uno di quelli col difetto che si scalda simil fornetto sarai un uomo telefonicamente felice, te l'assicuro.

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4195 Messaggio da tetsuya31 »

Defender ha scritto:
fib62 ha scritto: Idee ?

Un ringraziamento anticipato a tutti.
Spoiler: lo so che detesti android ma ti consiglio android (ma non fermarti qui a leggere)

Scherzi a parte, da utilizzatore di android detesto anche io le eccessive personalizzazioni, le mille app e giri strani che Samsung (e altri produttori) inseriscono a forza nei loro terminali.

Quello che ti chiedo è di provare una volta un telefono che monta android stock. Quindi serie nexus o un motorola, i modelli non sono tanti e se togli quelli di fascia medio bassa sei a cavallo.

Se invece vuoi provare un vero missile che ti farà dimenticare presto di essere android dai un occhio al Sony Z3 plus.
Se sei fortunato e non ti trovi fra le mani uno di quelli col difetto che si scalda simil fornetto sarai un uomo telefonicamente felice, te l'assicuro.
Se non vuoi android (e posso capirlo, decine di app google nella rom che non si possono disinstallare ma che richiedono cmq aggiornamenti ecc ecc, situazione ancora peggiore per samsung che ci mette in piu anche le proprie, in questo ok motorola che fa ottimi terminali, anche il fascia media MOTO G va benissimo).
Se non vuoi apple (guarda che come software secondo me attualmente vanno benissimo, come hardware e prezzo prestazioni ti direi un 5S perche i 6 sono troppo grossi e sottili per i miei gusti).

Ti rimane un lumia windows phone che però a dirti la mia non mi ha soddisfatto molto...dicono che con l'uscita di windows 10 mobile faranno grossi passi avanti...per ora li trovo macchinosi, caotici e soggetti a rallentamenti immotivati in generale. Per carita l'ho usato su un terminale abb economico, ma non mi è piaciuto.

Altra idea potrebbe essere un ubuntu phone tipo il bq E4.5...lo sto usando io ora e a parte le app che sono poche e scarne (per esempio manca whatsapp te lo dico subito) per il resto come terminale base (chiamate sms telegram sveglia agenda email) va una bomba...segnale ottimo, audio pulitissimo, e batteria che con uso medio (che poi diventa leggero visto che ci sono poche app) mi dura di media 60 ORE non scherzo.....come il blackberry è in pratica inattaccabile da virus e hacker vari essendo base linux...per 169 euro è un affare se puoi fare a meno di whatsapp e app famose varie....
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28710
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4196 Messaggio da Paperinik »

fib62 ha scritto:non mi interessano app, giochetti vari, luci stroboscopiche o ricchi premi e cotillon, il mio uso è business, perciò una buona qualità audio è vitale, una rubrica " robusta", dato che ho attualmente circa 25k voci in memoria, email per più di un account ed agenda compatibile con outlook. Il resto .. è noia e non serve a nulla

Idee ?

Un ringraziamento anticipato a tutti.
"Purtroppo" il cerchio si restringe e porta ad una direzione sola
http://i.ytimg.com/vi/L2LHMjW6-Dk/maxresdefault.jpg
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28710
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4197 Messaggio da Paperinik »

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4198 Messaggio da fib62 »

Churchill ha scritto:
fib62 ha scritto:Help me please

mi serve un consiglio ...
Blackberrysta da sempre, mi ci sono sempre trovato non bene ma di più, oggi però visto il costante declino della casa, non c'è molta scelta se quella di migrare verso altri lidi.
In verità stanno uscendo alcuni nuovi modelli, ma sinceramente un blackberry con su android non lo si può vedere, sembra un cinofonono come mille altri in circolazione, ed oltretutto gli ultimi usciti soffrono tutti di vistosi problemi costruttivi, in due parole sono fragilissimi e delicatissimi.
Attualmente ho un ormai obsoleto Z10, pur aggiornato alla ulima release software, ma la batteria (sostituita e perciò nuova ) dura comunque forse 4 ore ad essere fortunati.
Ed andare in giro costantemente con un battery pack più grosso del telefono stesso, mi pare appena appena assurdo.

Detesto Android, di cui ho in verità un samsung di fascia media, regalatomi tempo fa ed usato più che altro per pura curiosità e per l'ampiezza del display da 5". Unico pregio la durata della batteria, eccellente, anche se qualche volta mi è capitato di leggerla carica, salvo il trovarmi a telefono spento 5 minuti dopo, lo considero perciò solo un giocattolo non un telefono, mille alla n applicazioni, per qualunque cosa, anche quella più astrusa, ma alla fine, per troppo fare, bene non fa nulla.
La qualità del telefono è poi pessima, si sente male e mi sentono peggio pure se mi metto sotto al ripetitore della compagnia telefonica, un km più in la diventa impossibile chiamare, con Blackberry era ed è un altro mondo, sempre sensibile, sempre con una più che eccellente qualità audio ovunque io mi trovassi, fosse stata una galleria autostradale come una montagna a 2500 metri lui c'era sempre ed andava bene.
La baracca samsung invece ... mah!
E' perciò giunta ora di cambiare di nuovo, escludendo a priori le mele marce con le quali nutro una antipatia congenita a viscerale sin dai tempi dell'Aplle II. per chi se lo ricorda ( 1988 per gli altri ) chi mi piuò suggerire un buon telefono degno di questo nome ? purtroppo ala sistema android temo non ci siano alternative purtroppo, ma che possa essere degno di questo nome ?
Non ho eccessivi budget di spesa entro i quali dover stare, non mi interessano app, giochetti vari, luci stroboscopiche o ricchi premi e cotillon, il mio uso è business, perciò una buona qualità audio è vitale, una rubrica " robusta", dato che ho attualmente circa 25k voci in memoria, email per più di un account ed agenda compatibile con outlook. Il resto .. è noia e non serve a nulla

Idee ?

Un ringraziamento anticipato a tutti.
Io piu' che Android detesto Samsung.
Detto cio' comunque la tua scelta ricade per forza su IOS o Microsoft. I primi sai che costano, ergo preparati ad aprire il portafoglio. Oppure buttati sui Lumia Microsoft, io ho appena preso il 640 LTE ed e' uno spettacolo.
Se vuoi il top di gamma trovi ottime offerte sul Lumia 930, perche' a dicembre uscira' il 950, ma come prezzi siamo sopra i 600 €.
Diciamo che non sapendo il tuo budget, ti consiglio uno tra 930-735-640.
Egregio,
Se leggi non ci sono problemi in termini di budget ed ho anche escluso a priori IOS e mele marce a priori, ho le mie ragioni per non fare entrare quella roba li in casa mia. Cassati a priori.
Lumia, temporibus illis quando ancora si chiamava Nokia faceva dei bei giocattolini, ebbi il coomunicator due ed a parte il fatto che pesava quanto un mattone, era per i tempi davvero un bel telefono, ora però mi sembrano tanto dei gran plasticoni. Non so come vadano, me ne proposero uno qualche settimana fa in un negozio, al tatto sembrava fatto con lo stesso moplen degli scolapasta, quando poi il solerte commesso mi venne a dire che acquistandolo, ne avrei ricevuto un secondo identico in omaggio direttamente a casa, mi sono affrettato a restituirlo, fare una promozione del genere significa o che sai perfettamente di proporlo ad un prezzo esaerato, o che lo proponi ad un prezzo già sapendo di non poter garantire ne assistenza ne garanzia sul prodotto. Compri uno e te ne dò due, è una pessima politica commerciale se si parla di tecnologia. Cassato, mi spiace

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4199 Messaggio da fib62 »

Defender ha scritto:
fib62 ha scritto: Idee ?

Un ringraziamento anticipato a tutti.
Spoiler: lo so che detesti android ma ti consiglio android (ma non fermarti qui a leggere)

Scherzi a parte, da utilizzatore di android detesto anche io le eccessive personalizzazioni, le mille app e giri strani che Samsung (e altri produttori) inseriscono a forza nei loro terminali.

Quello che ti chiedo è di provare una volta un telefono che monta android stock. Quindi serie nexus o un motorola, i modelli non sono tanti e se togli quelli di fascia medio bassa sei a cavallo.

Se invece vuoi provare un vero missile che ti farà dimenticare presto di essere android dai un occhio al Sony Z3 plus.
Se sei fortunato e non ti trovi fra le mani uno di quelli col difetto che si scalda simil fornetto sarai un uomo telefonicamente felice, te l'assicuro.
Di Sony mi piace il brand, da un paio di decenni ne tratto i prodotti e sempre con discreta soddisfazione, ma non ho mica capito il discorso dell' ultimo paragrafo.. bisogna andare a fortuna ? :-?

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4200 Messaggio da fib62 »

tetsuya31 ha scritto:
Defender ha scritto:
fib62 ha scritto: Idee ?

Un ringraziamento anticipato a tutti.
Spoiler: lo so che detesti android ma ti consiglio android (ma non fermarti qui a leggere)

Scherzi a parte, da utilizzatore di android detesto anche io le eccessive personalizzazioni, le mille app e giri strani che Samsung (e altri produttori) inseriscono a forza nei loro terminali.

Quello che ti chiedo è di provare una volta un telefono che monta android stock. Quindi serie nexus o un motorola, i modelli non sono tanti e se togli quelli di fascia medio bassa sei a cavallo.

Se invece vuoi provare un vero missile che ti farà dimenticare presto di essere android dai un occhio al Sony Z3 plus.
Se sei fortunato e non ti trovi fra le mani uno di quelli col difetto che si scalda simil fornetto sarai un uomo telefonicamente felice, te l'assicuro.
Se non vuoi android (e posso capirlo, decine di app google nella rom che non si possono disinstallare ma che richiedono cmq aggiornamenti ecc ecc, situazione ancora peggiore per samsung che ci mette in piu anche le proprie, in questo ok motorola che fa ottimi terminali, anche il fascia media MOTO G va benissimo).
Se non vuoi apple (guarda che come software secondo me attualmente vanno benissimo, come hardware e prezzo prestazioni ti direi un 5S perche i 6 sono troppo grossi e sottili per i miei gusti).

Ti rimane un lumia windows phone che però a dirti la mia non mi ha soddisfatto molto...dicono che con l'uscita di windows 10 mobile faranno grossi passi avanti...per ora li trovo macchinosi, caotici e soggetti a rallentamenti immotivati in generale. Per carita l'ho usato su un terminale abb economico, ma non mi è piaciuto.

Altra idea potrebbe essere un ubuntu phone tipo il bq E4.5...lo sto usando io ora e a parte le app che sono poche e scarne (per esempio manca whatsapp te lo dico subito) per il resto come terminale base (chiamate sms telegram sveglia agenda email) va una bomba...segnale ottimo, audio pulitissimo, e batteria che con uso medio (che poi diventa leggero visto che ci sono poche app) mi dura di media 60 ORE non scherzo.....come il blackberry è in pratica inattaccabile da virus e hacker vari essendo base linux...per 169 euro è un affare se puoi fare a meno di whatsapp e app famose varie....

Qui mi incuriosisci ... 60 ore di autonomia sarebbe una favola .... per quello che è il mio uso di whatapp .. bhe potrei facilmente farne a meno, una volta che sia riuscito a far digerire la cosa alla mia compagna, visto che lo uso solo con lei.
Ammetto di avere qualche perplessità solo per via di quell' ubuntu, ma dovuta più che altro alla mia totale ignoranza in materia.
Non lo conosco affatto come sistema operativo, lo provai anni fa su un vecchio pc, Red Hat mi pare, ed ammetto che non ci capii nulla, tanto che alla fine abbandonai per ripristinare il vecchio windows. Come me la cavo in fatto di compatibilità con il resto del mondo e la sincronizzazione dei dati con windows 10 ?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”