[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#41431 Messaggio da scb »

Intendevo che l'aspetto giudiziario non è eliminabile dal personaggio.

Non riesco ad immaginare un Berlusca senza guai con la giustizia.

Come immaginare una pecora senza lana.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#41432 Messaggio da balkan wolf »

Ok ma ripeto il problema Berlusconi e' mediatico-culturale. Anzi rilancio anche Silvio non in politica sarebbe una merda grwvissima. Il gabibbo e' il male assoluto!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41433 Messaggio da scb »

E' un problema antico e dibattuto, Balkan.

Resta il fatto che quei danni sono stati già fatti, e difficilmente te ne liberi, è roba radicata nella cultura popolare italiana.

Guardare oltre è possibile fino ad un certo punto, quando hai ancora orde di gente che si vede la Barbara D?Urso o quelli di Maria di Filippo o comecazzo si chiama
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41434 Messaggio da zio »

balkan...che ne dici di un gabibbo come sottoprodotto di boncompagni ed Arbore?
non pensi che la crisi culturale sia iniziata già precedentemente con la meridionalizzazione della cultura popolare?
e che la tv commerciale altro non sia che un suo derivato ricco?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41435 Messaggio da tiffany rayne »

Secondo me il Silvio non vede l'ora di tornare a fare campagna elettorale, i suoi cosiddetti "avversari" politici stanno facendo di tutto per dargli degli ottimi argomenti da sviluppare presso il suo elettorato che non è affatto cosi scarso numericamente. Se si torna al voto subito io ho l'impressione che ci sarà una brutta sorpresa per chi pensa che sia morto politicamente.

Lo era dato morto politicamente appena 12 mesi fa e poi è arrivato a 140.000 voti dal prendere la maggioranza alla Camera. Non sottovalutate il berlusca e non sopravvalutate gli italiani.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#41436 Messaggio da balkan wolf »

Chiaro zio berlusca non ha inventato ma solo istituzionalizzato la merda.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41437 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:Secondo me il Silvio non vede l'ora di tornare a fare campagna elettorale, i suoi cosiddetti "avversari" politici stanno facendo di tutto per dargli degli ottimi argomenti da sviluppare presso il suo elettorato che non è affatto cosi scarso numericamente. Se si torna al voto subito io ho l'impressione che ci sarà una brutta sorpresa per chi pensa che sia morto politicamente.

Lo era dato morto politicamente appena 12 mesi fa e poi è arrivato a 140.000 voti dal prendere la maggioranza alla Camera. Non sottovalutate il berlusca e non sopravvalutate gli italiani.

tiffany io ti quoto nel tuo tentativo di svolgere un programma serio di governo.
perché pochi cazzi, interessa anche a me che l'italia si riprenda.
ma la domanda successiva è: come fa il pd a svolgere un programma con il 33%?
e poi: come può pensare di portare il 33% al 45% almeno se non al 51%?
infine: guarda Sel al 3-4% e monti al 10%.

ora aspetto una risposta costruttiva senza rifugiarsi nell'antiberlusconismo (che non ha mai portato oltre al 33%) o nel "dentro tutti" di uliviana memoria.
forse c'è bisogno di un cambiamento di rotta che non tradisca l'identità riformatrice del PD?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Artie
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41438 Messaggio da Artie »

balkan wolf ha scritto:Chiaro zio berlusca non ha inventato ma solo istituzionalizzato la merda.
silvio è il continuatore

per dire, i fotoromanzi se li sono inventati in italia, perché siamo così "analfabeti" che senza le figure non leggiamo

le copertine con le donne nude dell'espresso e di panorama c'erano prima del berlusca

i paparazzi e il gossip ce lo siamo inventati noi
Per vedere le immagini nel formato originale:
- tasto destro del mouse
- apri immagine in un'altra scheda

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41439 Messaggio da zio »

balkan wolf ha scritto:Chiaro zio berlusca non ha inventato ma solo istituzionalizzato la merda.
si ma diciamolo dove inizia, perché Berlusconi ha solo commercializzato un prodotto che si vendeva benissimo.
anche perché l'origine viene guarda caso da sinistra e dalla borghesia satolla di destra, oltre che da un corpo moderato senza identità.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41440 Messaggio da tiffany rayne »

zio ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Secondo me il Silvio non vede l'ora di tornare a fare campagna elettorale, i suoi cosiddetti "avversari" politici stanno facendo di tutto per dargli degli ottimi argomenti da sviluppare presso il suo elettorato che non è affatto cosi scarso numericamente. Se si torna al voto subito io ho l'impressione che ci sarà una brutta sorpresa per chi pensa che sia morto politicamente.

tiffany io ti quoto nel tuo tentativo di svolgere un programma serio di governo.
perché pochi cazzi, interessa anche a me che l'italia si riprenda.
ma la domanda successiva è: come fa il pd a svolgere un programma con il 33%?
e poi: come può pensare di portare il 33% al 45% almeno se non al 51%?
infine: guarda Sel al 3-4% e monti al 10%.

ora aspetto una risposta costruttiva senza rifugiarsi nell'antiberlusconismo (che non ha mai portato oltre al 33%) o nel "dentro tutti" di uliviana memoria.
forse c'è bisogno di un cambiamento di rotta che non tradisca l'identità riformatrice del PD?
Il "cambiamento di rotta" porta al nome di Renzi, il Tony Blair italiano. Può darsi che sia questo il futuro del PD, per i miei gusti un futuro non proprio entusiasmante anche se dicono tutti, con sospetta concordia, che cosi si arriverebbe al 40% di voti solo per il PD, compreso anche quello di Berlusconi che si ritirerebbe in buon ordine. Mi pare che ci sia fin troppo ottimismo sul successo garantito di una leadership Renziana, capace addirittura di risolvere per sempre il "problema" Berlusca.

Insomma un PD che per governare l'Italia deve essere ancora meno di sinistra e strizzare l'occhiolino a certe tematiche di destra, quindi veramente quel pdmenoelle di grilliana definizione.

Tornando all'attualità odierna io penso che ci sono alcune affinità di programma tra PD e M5S, su quello io baserei un governo che certamente non potrebbe durare per tutta la legislatura ma che potrebbe fare qualche riforma assolutamente necessaria senza dover chiedere i voti a Berlusconi che per me rappresenta al meglio il blocco conservatore che non vuole cambiare nulla, compresa questa brutta legge elettorale.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41441 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto: Il "cambiamento di rotta" porta al nome di Renzi, il Tony Blair italiano. Può darsi che sia questo il futuro del PD, per i miei gusti un futuro non proprio entusiasmante anche se dicono tutti, con sospetta concordia, che cosi si arriverebbe al 40% di voti solo per il PD, compreso anche quello di Berlusconi che si ritirerebbe in buon ordine. Mi pare che ci sia fin troppo ottimismo sul successo garantito di una leadership Renziana, capace addirittura di risolvere per sempre il "problema" Berlusca.

Insomma un PD che per governare l'Italia deve essere ancora meno di sinistra e strizzare l'occhiolino a certe tematiche di destra, quindi veramente quel pdmenoelle di grilliana definizione.

Tornando all'attualità odierna io penso che ci sono alcune affinità di programma tra PD e M5S, su quello io baserei un governo che certamente non potrebbe durare per tutta la legislatura ma che potrebbe fare qualche riforma assolutamente necessaria senza dover chiedere i voti a Berlusconi che per me rappresenta al meglio il blocco conservatore che non vuole cambiare nulla, compresa questa brutta legge elettorale.
su molte cose ti dò ragione. anche su un Renzi immaginato come panacea di tutti i mali.
ma credo che renzi sia una soluzione ottimale non tanto per le paure che paventi (un pd più al centro...) ma perché spaccherebbe gli schieramenti sollevandoci da questa impasse Berlusconi-noberlusconi e facendoci ricominciare in un percorso di ricerca, di dialettica e di proposte.

sul resto (e cioè PD- M5S) credo ci sia solo un'affinità antiberlusconiana.
il resto sono cose che troverebbero ormai affini anche Rauti, se ci fosse ancora. tipo il numero dei parlamentari, un contenimento della spesa dello stato, etc.

cmq, come ho scritto altrove, sono davvero stanco. non stufo, stanco. il che è peggio.
bye.

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#41442 Messaggio da Plo Style »

zio ha scritto:
si ma diciamolo dove inizia, perché Berlusconi ha solo commercializzato un prodotto che si vendeva benissimo.
anche perché l'origine viene guarda caso da sinistra e dalla borghesia satolla di destra, oltre che da un corpo moderato senza identità.
Io incolperei più il piattume cattolico degli anni 60 che ci ha allontanati dalle pulsioni positive del mondo, sinceramente.
In tutti gli ambiti: arte, pensiero, musica, costume...
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41443 Messaggio da zio »

Plo Style ha scritto:
zio ha scritto:
Io incolperei più il piattume cattolico degli anni 60 che ci ha allontanati dalle pulsioni positive del mondo, sinceramente.
In tutti gli ambiti: arte, pensiero, musica, costume...
vero. lo comprendevo nella borghesia satolla di destra oltre che nel corpo moderato senza identità.
perché il vero cattolicesimo, te lo giuro, è sempre stato attento alle pulsioni positive e non del mondo. in tutti gli ambiti: arte, pensiero, musica e costume....
leggi Testori, leggi Eliot, leggi la flannery o'connors, guarda un grande pittore come william congdon.
leggi papa Benedetto XVI quando incontra gli artisti...mai una parola di censura.
bye plo.

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#41444 Messaggio da Painkiller »

Peggio. L'ha resa desiderabile.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41445 Messaggio da Bola »

Renzi imho sottrarrebbe voti anche al m5s, nel mio piccolo campione rappresentativo per quanto limitato molti hanno votato grillo per non votare bersani ma avrebbero votato pd se ci fosse stato renzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”