scb ha scritto:Non ho letto la recherche e quindi sono andato a vedere chi è il mio alter ego Brichot... Professore di etimologia, molto colto ma pedante. Morfinomane, diventa cieco. Ti prego cian dimmi che c'è qualcosa di più edificante in questo personaggio. Altrimenti sono costretto ad uccidermi
Brichot ha i pregi e difetti che hai sbirciato su internet, ma nel mezzo degli intrighi di un evento mondano mostra una consapevolezza nel soppesare le proprie scelte etiche da renderlo quasi un'entità superiore. Ha avuto i suoi grandi momenti insomma.
A parte 3-4 utenti, praticamente un inconsapevole omaggio postante all'opera, per gli altri ho associato una loro caratteristica a quella che mi ha colpito di più del rispettivo personaggio, che fosse in una pagina o che trasudasse dal primo all'ultimo volume.
Non ho fatto associazioni del tipo il medico col medico, l'avvocato con l'avvocato, il diplomatico della sassonia col diplomatico della sassonia, il principe di agrigento col principe di agrigento etc...troppo facile ma troppo maldestro. L'essenza è un'altra cosa, e non la si ottiene con 5 anni di studio + specializzazione o con un decadente titolo nobiliare.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)