boh? io di terroni non ne capisco, però a me piacciono i torroni!!!bubamp ha scritto:E perché???io da terrona del nord dovrei capire...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
boh? io di terroni non ne capisco, però a me piacciono i torroni!!!bubamp ha scritto:E perché???io da terrona del nord dovrei capire...
Loris Batacchi ha scritto:mi associo nel tessere le lodi a gomorra - la serie.
ogni puntata un crescendo di ritmo, dalla seconda metà in poi una sorta di escalation. le ultime 4 puntate da tenerti in tensione sul divano.
ho trovato molto buona la regia, ottima la fotografia, e gran parte degli attori davvero "nella parte". un po' troppo esagerato nelle pause il vecchio boss pietro ad esempio, come certe pause espressive della moglie, ma ciro e gennaro (ottima la metamorfosi da figlio di papà chiatt' e bambacione a perfido boss in ascesa) davvero bravi.
non sono un fan delle serie in generale, ma credo che questa meriti. non è romanzata e anche le scene di violenza sono crude e attinenti alla realtà. niente esplosioni clamorose, niente scariche di m16 alla rambo, ma agguati, colpi sparanti in testa a bruciapelo, esecuzioni spietate dove prima del colpo finale il malcapitato viene fatto soffrire quasi la morte fosse una liberazione, sguardi silenziosi che sono sentenze di morte, lotte psicologiche tra mezze tacche e boss. non c'è un episodio che sia fatto per fare del bene.
per la lingua: parte della mia famiglia proviene dalla campania e pur non parlando il napoletano lo capisco. la mia ragazza, come direbbe abatantuono "milanese 100%", ogni tanto mi chiedeva la traduzione, ma si può seguire bene anche per i nordici. il napoletano stretto è altra roba.
Ma che è?Giulio Tremonti ha scritto:Ossignore!
[Scopri]Spoiler