[O.T.] Basket NBA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Basket NBA
ma parker cosa si è fatto?
dovrebbe avere un problema all'adduttore oggi dovrebbe fare analisi approfondite e si saprà di più
grandi Spurs che trovano in Green e Neal due protagonisti sopra le aspettative con oltre 50pt. in due, in più gli Spurs con 16 triple hanno fatto il nuovo record delle finali
30 punti di scarto non sono così sorprendenti certo che nelle finali NBA fa effetto
@Soniaaquino hai ragione tu c'è poco da fare LBJ è ampiamente in difficoltà, lo dico adesso che siamo solo in gara 3 e magari la serie cambierà, ma ho la sensazione che LBJ ha avuto un anno di vacanza dalle critiche e dalla pressione già da oggi potrebbe essere tornato il sopravvalutato e perdente che era prima della conquista del titolo nella scorsa stagione
nota a margine non credo che Pop sia così contento di aver vinto di 30, forse avrebbe preferito una vittoria un po' più combattuta e soprattutto senza il fastidio di Parker, da tifoso Spurs la tendenza a fermarsi e entrare in crisi in una serie è latente, vedasi le serie del passato con i Laker e lo scorso anno con OKC, va detto che miami non mi sembra avere le armi per farlo
grandi Spurs che trovano in Green e Neal due protagonisti sopra le aspettative con oltre 50pt. in due, in più gli Spurs con 16 triple hanno fatto il nuovo record delle finali
30 punti di scarto non sono così sorprendenti certo che nelle finali NBA fa effetto
@Soniaaquino hai ragione tu c'è poco da fare LBJ è ampiamente in difficoltà, lo dico adesso che siamo solo in gara 3 e magari la serie cambierà, ma ho la sensazione che LBJ ha avuto un anno di vacanza dalle critiche e dalla pressione già da oggi potrebbe essere tornato il sopravvalutato e perdente che era prima della conquista del titolo nella scorsa stagione
nota a margine non credo che Pop sia così contento di aver vinto di 30, forse avrebbe preferito una vittoria un po' più combattuta e soprattutto senza il fastidio di Parker, da tifoso Spurs la tendenza a fermarsi e entrare in crisi in una serie è latente, vedasi le serie del passato con i Laker e lo scorso anno con OKC, va detto che miami non mi sembra avere le armi per farlo
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Beh insomma, questi si son fatti praticamente due quarti finali in garbage, gli Spurs questa serie la possono perdere solo per logorio fisico data l'età avanzata dei big thee e vedere che Duncan, Ginobili e Parker sono a 30 minuti scarsi di media nella serie per me è una buona notizia considerando che si gioca ogni due giorni.
Speriamo che non sia nulla di grave l'infortunio di Parker perchè falserebbe l'esito di questa serie e Miami dopo aver giocato tutti i playoff contro squadre prive del proprio go tu guy (Chicago addirittura senza 3/5 del quintetto) non ha bisogno anche di questo favore.
Speriamo che non sia nulla di grave l'infortunio di Parker perchè falserebbe l'esito di questa serie e Miami dopo aver giocato tutti i playoff contro squadre prive del proprio go tu guy (Chicago addirittura senza 3/5 del quintetto) non ha bisogno anche di questo favore.
Che asfaltata per Miami!!...se gli spurs vanno avanti 3-1 ciao ciao heat IMHO
-
- Storico dell'impulso
Tutti i miei dubbi su Miami e Lebron sono affiorati ieri sera...partita penosa,e mi mantengo alto,di Lebron che non è mai andato in lunetta e che ha segnato 9 punti a babbo morto quando la partita era già sul +20 san antonio.è inutile sta qua a discutere: james quando incontra squadra che lo marcano di squadra(e non come fece l'anno scorso Oklaoma che lo marcò uno contro uno)và in difficoltà ed in crisi e con un Wade al 30% ed un Bosh che è star solo x il contratto che ha Miami perde.Poco da dire su Sa che resta con indiana ed i bulls quella che guioca il mmiglior basket di squadra(i bulls al completo avrebbero butatto fuori questi heat)ed ieri hanno evidenziato tutti i limiti degli Heat sopratutto sul jumper da 5/6 metri di Lebron.Dopo 10 stagioni e 4 mvp(di cui 1/2 regalati)credo che ormai possiam dire con certezza che James è un campione ma non un uomo squadra!!!
-
- Storico dell'impulso
Parker al 90% giocherà gara 4.....figurarsi se per un problemino al bicipite perde una gara 4 di finale.sono maestri nella NBA per creare un pò di suspence e fare vedere che sono degli eroi a scendere in campo(wade sta giocando con un ginocchio solo)
Sulla partita di Lebron concordo, sul fatto che non sia un uomo squadra un pò meno.Soniaaquino ha scritto:Tutti i miei dubbi su Miami e Lebron sono affiorati ieri sera...partita penosa,e mi mantengo alto,di Lebron che non è mai andato in lunetta e che ha segnato 9 punti a babbo morto quando la partita era già sul +20 san antonio.è inutile sta qua a discutere: james quando incontra squadra che lo marcano di squadra(e non come fece l'anno scorso Oklaoma che lo marcò uno contro uno)và in difficoltà ed in crisi e con un Wade al 30% ed un Bosh che è star solo x il contratto che ha Miami perde.Poco da dire su Sa che resta con indiana ed i bulls quella che guioca il mmiglior basket di squadra(i bulls al completo avrebbero butatto fuori questi heat)ed ieri hanno evidenziato tutti i limiti degli Heat sopratutto sul jumper da 5/6 metri di Lebron.Dopo 10 stagioni e 4 mvp(di cui 1/2 regalati)credo che ormai possiam dire con certezza che James è un campione ma non un uomo squadra!!!
Per ora ho visto solo i primi 2 quarti, e non aveva 10 assist è solo perchè Miami ha sbagliato tiri facili; fa girare lui difesa e attacco.
E' il collante che tiene insieme gli Heat, e quello a cui si affidano nei momenti di difficoltà.
Mia (ripeto mia) definizione di uomo squadra (bada bene non go-to-guy)
-
- Storico dell'impulso
l'uomo squadra era magic che con il suo ritmo indirizzava la partita...uomo squadra era Jason Kidd che portò una squadra di media classifica come i Nets a due finali nba..James è un all around eccezzionale che sò fare tutto bene ma che pecca nelle scelte quando si tratta di alzare l'asticella(nelle finals sopratutto)e non è un caso che sia le % sia le sue statistiche scendono in maniera orrenda.Sicuramente James ha un fisico eccezzionale e riesce a portare delle medie e buone squadre a trasformarle in sua immagine e somiglianza(vedi Cleveland)e fare delle grandi prestazioni....posso capire tutto ma uno come lui(4 volte mvp) che in 3 gare và in lunetta 3 volte,e ripeto 3 volte,rende l'idea del problema che ha.Bola ha scritto:Sulla partita di Lebron concordo, sul fatto che non sia un uomo squadra un pò meno.Soniaaquino ha scritto:Tutti i miei dubbi su Miami e Lebron sono affiorati ieri sera...partita penosa,e mi mantengo alto,di Lebron che non è mai andato in lunetta e che ha segnato 9 punti a babbo morto quando la partita era già sul +20 san antonio.è inutile sta qua a discutere: james quando incontra squadra che lo marcano di squadra(e non come fece l'anno scorso Oklaoma che lo marcò uno contro uno)và in difficoltà ed in crisi e con un Wade al 30% ed un Bosh che è star solo x il contratto che ha Miami perde.Poco da dire su Sa che resta con indiana ed i bulls quella che guioca il mmiglior basket di squadra(i bulls al completo avrebbero butatto fuori questi heat)ed ieri hanno evidenziato tutti i limiti degli Heat sopratutto sul jumper da 5/6 metri di Lebron.Dopo 10 stagioni e 4 mvp(di cui 1/2 regalati)credo che ormai possiam dire con certezza che James è un campione ma non un uomo squadra!!!
Per ora ho visto solo i primi 2 quarti, e non aveva 10 assist è solo perchè Miami ha sbagliato tiri facili; fa girare lui difesa e attacco.
E' il collante che tiene insieme gli Heat, e quello a cui si affidano nei momenti di difficoltà.
Poi ci sarebbe da aprire un discorso a parte sull'effettivo livello della Nba attuale e quella di 10/15 anni fà(vedere anche le dichirazione moltre estreme,sia chiaro,di Roodman ma che rendono bene l'idea)
Jason Kidd allenatore dei Brooklyn Nets non è un po' presto?
Boh la vediamo diversamente, anche gli heat senza James sono una squadra da playoff e nulla più, come i Nets senza Kidd.Soniaaquino ha scritto:l'uomo squadra era magic che con il suo ritmo indirizzava la partita...uomo squadra era Jason Kidd che portò una squadra di media classifica come i Nets a due finali nba..James è un all around eccezzionale che sò fare tutto bene ma che pecca nelle scelte quando si tratta di alzare l'asticella(nelle finals sopratutto)e non è un caso che sia le % sia le sue statistiche scendono in maniera orrenda.Sicuramente James ha un fisico eccezzionale e riesce a portare delle medie e buone squadre a trasformarle in sua immagine e somiglianza(vedi Cleveland)e fare delle grandi prestazioni....posso capire tutto ma uno come lui(4 volte mvp) che in 3 gare và in lunetta 3 volte,e ripeto 3 volte,rende l'idea del problema che ha.Bola ha scritto:Sulla partita di Lebron concordo, sul fatto che non sia un uomo squadra un pò meno.Soniaaquino ha scritto:Tutti i miei dubbi su Miami e Lebron sono affiorati ieri sera...partita penosa,e mi mantengo alto,di Lebron che non è mai andato in lunetta e che ha segnato 9 punti a babbo morto quando la partita era già sul +20 san antonio.è inutile sta qua a discutere: james quando incontra squadra che lo marcano di squadra(e non come fece l'anno scorso Oklaoma che lo marcò uno contro uno)và in difficoltà ed in crisi e con un Wade al 30% ed un Bosh che è star solo x il contratto che ha Miami perde.Poco da dire su Sa che resta con indiana ed i bulls quella che guioca il mmiglior basket di squadra(i bulls al completo avrebbero butatto fuori questi heat)ed ieri hanno evidenziato tutti i limiti degli Heat sopratutto sul jumper da 5/6 metri di Lebron.Dopo 10 stagioni e 4 mvp(di cui 1/2 regalati)credo che ormai possiam dire con certezza che James è un campione ma non un uomo squadra!!!
Poi ci sarebbe da aprire un discorso a parte sull'effettivo livello della Nba attuale e quella di 10/15 anni fà(vedere anche le dichirazione moltre estreme,sia chiaro,di Roodman ma che rendono bene l'idea)
Non vedo uomo più azzeccato per la definizione di franchise player
http://watch.nba.com/nba/video/channels ... -recap.nba
2-2 miami impatta con grandi prove di wade-bosh e lebron...bella serie finale!!
2-2 miami impatta con grandi prove di wade-bosh e lebron...bella serie finale!!
miami che in difesa gioca fisicamente come sa fare e i big3 che giocano una partita da big3 con wade che torna per una notte ad essere uno dei primi 10 giocatori NBA e la serie è in parità
parker gioca un po' alla wade nelle altre partite cioè bene il primo tempo poi nel secondo cala, i problemi fisici ci sono
anche ginobili rincula un po' nella serie dopo la buona prova di gara 3, dei big3 degli spurs è quello con più difficoltà in questi anni di fine carriera
parker gioca un po' alla wade nelle altre partite cioè bene il primo tempo poi nel secondo cala, i problemi fisici ci sono
anche ginobili rincula un po' nella serie dopo la buona prova di gara 3, dei big3 degli spurs è quello con più difficoltà in questi anni di fine carriera
-
- Storico dell'impulso
secondo me la mossa decisiva in questa gara 4 l'ha fatto Spoelstra mettendo Miller in quintetto visto che a quel punto Pop non può più permettersi l’aiuto di Green su Lebron perchè deve staccarsi per seguire Miller ed a quel punto James ha notevolemnte più spazio per crerare e cercare i taglii di Wade.Vedremo le contromosse di Pop in gara 5 .per adesso cmq 3 gare su 4 con un quarto tempo in pieno garbage time...insomma non certo finali punto a punto.TD ha scritto:miami che in difesa gioca fisicamente come sa fare e i big3 che giocano una partita da big3 con wade che torna per una notte ad essere uno dei primi 10 giocatori NBA e la serie è in parità
ieri cmq Mvp a Wade per come ha giocato(secondo me pieno di infiltrazioni)...non vorrei che pagasse il tutto nelle prox gare!!
si hai ragione la mossa di Miller ha cambiato le carte in tavola, Miami più allarga il campo con tiratori pericolosi più crea spazzi e meglio è, non fosse caduto in disgrazia Battier forse avremmo visto quintetti con Lebron da 4 con più minuti e i 2 lunghi di ruolo forse li avremmo visto come mossa scaramantica da inizio partita e basta
Wade sicuramente con infiltrazioni, sicuramente altre 3 gare così fossero necessarie potrebbe non farle, non sono un medico quindi potrei dire cazzate, ma non mi stupirei che Wade si sia tenuto la possibilità di farsi infiltrare o chissà quali altre terapie di recupero per le ultime partite della stagione, in pratica spara queste ultime 3 cartucce e poi in estate si curerà magari con un viaggio in germania
Wade sicuramente con infiltrazioni, sicuramente altre 3 gare così fossero necessarie potrebbe non farle, non sono un medico quindi potrei dire cazzate, ma non mi stupirei che Wade si sia tenuto la possibilità di farsi infiltrare o chissà quali altre terapie di recupero per le ultime partite della stagione, in pratica spara queste ultime 3 cartucce e poi in estate si curerà magari con un viaggio in germania
-
- Storico dell'impulso
staremo a vedere...fatto è che san antonio non può più permettersi un Ginobili cosi' assente come in queste finali e come è stato al 90% in tutti i PO.gara 5 secondo me sarà la partita decisiva come dicevo pochi giorni fà a fredelux..se miami vince ha praticamente vinto il titolo..se san antonio vince di misura(come fece dallas 2 anni fà) ha 2 match ball che difficilmente sbaglierà.Inoltre gara 5 avrà degli aggiustamenti da parte di Popovich anche per cercare di non mettere in ritmo Lebron che dopo 3 partite anonime ha finalmente attaccato il ferro.il numero di 3 e capitano di miami ieri ha fatto una partita stile 2006.TD ha scritto:si hai ragione la mossa di Miller ha cambiato le carte in tavola, Miami più allarga il campo con tiratori pericolosi più crea spazzi e meglio è, non fosse caduto in disgrazia Battier forse avremmo visto quintetti con Lebron da 4 con più minuti e i 2 lunghi di ruolo forse li avremmo visto come mossa scaramantica da inizio partita e basta