[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#40531 Messaggio da Lonewolf »

Trez ha scritto:Fa piacere che almeno uno mi ha capito..e non è un milanista..se si vuole parlare di calcio a prescindere dalla propria fede penso che lo si possa fare senza prendersi del rosikone etc etc...la mia disamina è in fin dei conti uguale a quella di Tiff, cioè Allegri ha capito che avere Ibra costringe a far si che la squadra si adatti a lui, certo avere gente di qualità oltre allo zingaro aiuta, ma se è per questo anche nell'Inter mica aveva vicino degli scarponi, ora volevo solo sapere se i puristi milanisti del bel calcio amano di + un attacco meravigliao o un gioco meno effervescente ma + cinico....
è ovvio che preferisco questo Milan più cinico e che sa fare una verticalizzazione ogni tanto, piuttosto di quello naif di Leonardo, che per carità mi faceva pure divertire, ma che faceva un possesso palla fine a sè stesso. Nel calcio però non è che vinci sempre e solo col cinismo...
E adesso piantala di rinfacciarmi di averti dato del rosicone, visto che tu e gli amici ciliegia ci avete campato per una anno intero con sta faccetta... :gomma:
culone di un culone :amici:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40532 Messaggio da Antonchik »

Io credo che Trez e Tiffany abbiano cannato il paragone. Se vogliamo fare articoli da Cazetta sporca o Tuttosporc allora siamo a cavallo, se vogliamo parlare di Calcio allora il discorso è un pò diverso.

Mancini giocava con la brutta copia del modulo che ha sempre usato Capello, modulo standard per vincere in Italia. Un 4-4-1-1 con difesa bassa e terzini che spingono fino alla morte, centrocampo muscolare lento, basso e attendista con due esterni che definire ali non è corretto. Trattasi piuttosto due giocatori dei quali uno è un centrale adattato che si inserisce e cerca anche il gol dalla distanza, l'altro è una specie di esterno ma comunque dalle caratteristiche interditive piuttosto marcate. Davanti giocano una seconda punta che parte larga e sfrutta gli spazi aperti da una prima punta non necessariamente possente.

Il Milan di Allegri gioca con una difesa più alta con uno solo dei due terzini che spinge parecchio (solitamente dal lato di Gattuso), tre centrocampisti interditivi veloci che giocano piuttosto alto. A loro è adibito il pressing e il tornare a coprire raddoppiando sul portatore di palla, ma anche (e qui stanno le innovazioni) l'appoggio agli attaccanti quando si allargano, gli inserimenti in area di rigore, le triangolazioni veloci e udite udite talvolta anche l'uno contro uno. Il regista è ormai una mezza punta da quanto abbiamo potuto vedere nelle ultime tre partite, ha il compito di rifinire l'azione e cercare l'inserimento quando una delle due punte si allarga. Differenze sostanziali, evidenti, che fanno del modulo di Allegri una cosa molto diversa dal modulo di Capello.

Palla a Ibra? Relativamente! Ibra qui non fa la seconda punta, ma fa un ruolo strano: è una prima punta che si muove allargandosi, ora che non abbiamo una boa offensiva (ahimè). Io direi piuttosto palla a Flamini, Ambrosini, un Gattuso rinato, un Boateng alieno. Ibra fa tanto movimento senza palla e riesce, nonostante questo, a segnare un sacco. Fa il ruolo opposto rispetto a quello che faceva prima, palla incollata al piede e pedalare.

In definitiva, Ibra decisivo, ma la chiave sta tutta nel centrocampo.

Basta Gazzetta dello Sporc e Controcazzo!

comunque mi piacerebbe sapere che ne pensa di questa mia analisi l'amico filorusso Lonewolf :P
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#40533 Messaggio da Lonewolf »

ecchetelodicoafare mal'chik ;) La tua analisi mi trova d'accordo. Effettivamente, a conferma di ciò che hai scritto, io non vedo tutta sta dipendenza di gioco da Ibrahimovic. E, soprattutto, io vedo un Ibrahimovic molto diverso da quello visto prima. Questo è un giocatore che si sta facendo un culo quadrato per la squadra : lanci lungo e Ibra fa la sponda,la torre,tiene palla per far rifiatare la squadra,se c'è un corner per gli avversari Ibra è quello che svetta a difendere, fa assist e segna a ripetizione. Ammetto di non aver seguito assiduamente le partite della Juve o dell'Inter in passato, ma da quello che ricordo, non ho memoria di un Ibra così "uomo squadra" nel senso pieno del termine. Nell'Inter faceva la differenza,ma solo a livello realizzativo : lì sì che vedevi un giocatore che solo con i gol risolveva le partite. Nella Juve idem. Nel Barcellona non lasciò traccia per i motivi elencati da Tiff e che condivido in pieno. Qui al Milan, per ora, vedo un giocatore molto più maturo e cazzuto...fermo restando che mantengo i miei dubbi su di lui per le partite che contano in Champions League (vedi la doppia sfida col Real, ad esempio).
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40534 Messaggio da tiffany rayne »

Guarda Anton che se voglio scrivere di Calcio mica mi rivolgo a te che sei Dio in terra per queste cose.

Molto piu' umilmente mi rivolgo a quelli che leggono la Gazzetta dello Sporc, il livello è quello.

Comunque forse non hai mai visto giocare l'Inter di Mancini, centrocampo lento, basso e attendista quello formato da Zanetti, Stankovic, Cambiasso? ma che dici, nel nostro campionato imponeva spesso e volentieri il suo gioco e specie in casa praticava a volte un pressing offensivo molto alto sui portatori di palla avversari. Per fare questo non puoi giocare con la difesa bassa, ma devi avere la squadra corta con i difensori che accorciano verso il centrocampo. Sei tu che banalizzi il tutto e pensi che quell'Inter giocava tutta in difesa e poi palla lunga verso Ibra.

Ma si sa tu se parli di Inter non sei mai obiettivo. Io ho visto tutte le partite di quell'Inter e fatta la tara al fatto di tifare Juventus mi sono anche divertito vedendola giocare.

Il discorso sul Milan è semplice, lo ripeto per l'ennesima volta: se hai Ibra non puoi costringerlo a fare il lavoro sporco che faceva Borriello l'anno scorso per giocare con Pato, Ronaldinho, Pirlo e Seedorf tutti in campo. Bisogna lasciare Ibra libero di dedicarsi all'azione offensiva, senza costringerlo a rientri che sarebbero indispensabili se hai in campo contemporaneamente Pirlo, Seedorf, Pato e Ronaldinho. Questo non significa che il Milan di Allegri sia uguale all'Inter di Mancini. Gli uomini sono diversi ma come quell'Inter anche il Milan deve consegnare le chiavi dell'attacco a Ibra se vuole vincere il campionato e non fare spettacolo fine a se stesso. La punta centrale che tu invochi da affiancare a Ibra con questo Milan non servirebbe a niente, finirebbe solo per togliere spazio a Ibra.

Chiaro che poi magari il fatto di dipendere troppo da Ibra alla fine ti porta a fare poca strada in Europa, ma anche senza Ibra il Milan negli ultimi anni ha fatto poca strada in Europa, meglio accontentarsi e cominciare di nuovo a vincere il campionato dopo ben sette anni.

Qui Controcazzo ha finito, linea ora ad Anton che tornerà a parlare di Calcio.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#40535 Messaggio da Lonewolf »

mi inserisco...Borriello faceva il lavoro sporco, è vero, ma in cosa consisteva? Sbattersi, rientrare, fare sponde,tenere palla per far salire la squadra,allargarsi per permettere gli inserimenti da dietro e,spesso, rientrare per dare una mano. Siamo tutti d'accordo o ho scritto una serie di cagate?
(I. Welsh)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40536 Messaggio da Antonchik »

Tiff e non prendertela, ma a volte mi pare che qui invece di parlare di calcio stiamo a cercare "il caso". Spesso lo faccio pure io quando punzecchio postando le cose di calciopoli.

Tralaltro mi trovo con te, tiff, quando parli di Ibra che va lasciato un pò più libero. Ora fa il lavoro sporco ma è da un pò che sottolineo che ci vuole comunque una boa che lo lasci più libero perchè se a questo qui gli dai modo di saltare l'uomo, hai voglia a raddoppiare ti butta via tutti a spallate e continua a galoppare. Se ad esempio si trova davanti un difensore, anzichè tre perchè non c'è la boa davanti, lo salta e non lo prendi più. E poi ha anche la dote dell'ultimo passaggio, della finezza che spiazza il difensore regalando palla all'ultimo uomo sotto porta.

Quindi applausi per Ibra ( :DDD ) perchè sta facendo qualcosa di completamente diverso dimostrando maturità e spirito di sacrificio (parliamo proprio di lui, di Zlatan? :o ), applausi per Allegri, ma è vero, il suo ruolo è un altro.

La mia analisi era volta a spiegarvi che questo Milan è Ibra-dipendente dal punto di vista realizzativo (e ci mancherebbe, come dire che il Milan di Sacchi era dipendente da Van Basten, sono giocatori che fanno la differenza) ma tatticamente si può dire che ci sia un gioco. E tralaltro con Leonardo ci si divertiva ma un "progetto di gioco progettuale" ( :lol: ) non c'era.

Sul discorso di Cambiasso, io ricordo che quel centrocampo, come quello della Juve di Viera, tirava mazzate con la pala e teneva il regista bassissimo. Questo Milan in pratica non ha il regista basso e gioca una specie di "Calcio Totale a centrocampo". E chiedo scusa all'Olanda di Cruijff.

Per il resto non ve la prendete, tiff lo sai che tvb, mi leggo tutti i tuoi post :amici:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40537 Messaggio da tiffany rayne »

Lonewolf ha scritto:mi inserisco...Borriello faceva il lavoro sporco, è vero, ma in cosa consisteva? Sbattersi, rientrare, fare sponde,tenere palla per far salire la squadra,allargarsi per permettere gli inserimenti da dietro e,spesso, rientrare per dare una mano. Siamo tutti d'accordo o ho scritto una serie di cagate?
Infatti Borriello a fine stagione era cotto e la porta non la inquadrava piu' neanche per sbaglio. Ibra fa le sponde, tiene palla ma rientra molto meno di quando faceva Borriello. Per questo ho sempre visto in maniera negativa la presenza di Ronaldino titolare in questo Milan. Lo scrissi il giorno stesso che il Milan acquistò Ibra e dopo la fase iniziale della stagione a questo mi pare che sia arrivato anche Allegri.

Poi, come tu ben sai, non sono certo uno che denigra Pirlo e Seedorf ma mi rendo conto che per motivi tattici e dinamici uno dei due è diventato di troppo in questo Milan. Quindi non faccio sconti a nessuno, nessuna antipatia per Ronaldinho.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40538 Messaggio da tiffany rayne »

Si parla di calcio Anton, dove ognuno (io compreso) ritiene di saperne piu' dell'altro.

Comunque ribadisco che tu l'Inter di Ibra l'hai vista giocare poco. Dico anche a Lonewolf che Ibra non restava fermo in mezzo all'area ad aspettare la palla lunga sparata da 40 metri di distanza da Cambiasso. Si muoveva anche li moltissimo e dico che l'Ibra del Milan non è cosi diverso da quello visto all'Inter e alla Juventus.

Solo nel Barcellona faceva il centravanti fisso e si muoveva di meno. Non so se per scelta di Guardiola o perchè aveva la luna storta.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40539 Messaggio da tiffany rayne »

Inter poco brillante ma vincente contro il modesto Twente, la condizione precaria di molti uomini è chiaramente visibile a occhio nudo e questa sera è bastato l'impegno e la scarsa qualità offensiva degli olandesi per vincere e cosi qualificarsi agli ottavi di Champions.

Sul gioco poco da segnalare, partita poco spettacolare con Eto'o apparso meno brillante del solito e decisa dalla vecchia guardia con Cambiasso autore del gol decisivo. Anche Sneijder continua il suo periodo no, forse meglio rispetto alle ultime uscite (traversa su punizione) ma un gol facile sbagliato e qualche errore di troppo nei passaggi e nelle conclusioni. Forse gli servirebbe un mesetto di riposo assoluto.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40540 Messaggio da Husker_Du »

tiffany rayne ha scritto:Si parla di calcio Anton, dove ognuno (io compreso) ritiene di saperne piu' dell'altro.

Comunque ribadisco che tu l'Inter di Ibra l'hai vista giocare poco. Dico anche a Lonewolf che Ibra non restava fermo in mezzo all'area ad aspettare la palla lunga sparata da 40 metri di distanza da Cambiasso. Si muoveva anche li moltissimo e dico che l'Ibra del Milan non è cosi diverso da quello visto all'Inter e alla Juventus.

Solo nel Barcellona faceva il centravanti fisso e si muoveva di meno. Non so se per scelta di Guardiola o perchè aveva la luna storta.
Sono assolutamente d'accordo. Il Milan gioca con Ibra come faceva ne piu' ne meno l'inter (non ricordo come giocasse Ibra alla juve), e non potrebbe essere diveramente. Allegri l'ha capito e questo denota intelligenza.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40541 Messaggio da Trez »

occazzo....ma possibile che di calcio ne capiscano solo "loro"??...tiè sia Tiff che Husker ve l'hanno sbattuto sul naso " Ibra sta a giocare come nell'Inter di Mancini e di Mou...andatevi a rivedere le partite e vi accorgerete che tornava e difendeva...mi sembra di ricordare una grande azione con goal alla Juve a torino partendo da un corner pro juve....e lui era in difesa....ma già ora è vostro è quindi sublime, senza mal di pancia, un grande uomo anche quando tira di takecazz ad un compagno negher in allenamento...morale??...a) auguratevi che non si faccia male b) che finalmente dimostri anche in champ contro le big di essere decisivo c) cominciate a fare la colletta per tenerlo il prossimo anno perchè da come si stanno a mettere le cose il vs SB potrebbe non avere + il culo parato dai vari lodi e magari pagare certe marachelle passate...cominciate a pensare ad un Milan nel campionato arabo visto un probabile trasferimento ad Hammameth :DDD :DDD
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40542 Messaggio da tiffany rayne »

Vero però che molti interisti dopo che Ibra è partito hanno cercato di ridimensionare la sua importanza nell'Inter calcando la mano solo sul suo mediocre rendimento di coppa e dimenticandosi del suo straordinario rendimento in campionato.

Insomma l'Ibra che non gioca nella tua squadra diventa particolarmente antipatico e quasi un mezzo brocco. In questo sono accumunati Interisti e milanisti. Naturalmente non tutti ma quelli che ragionano troppo da tifosi.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40543 Messaggio da Antonchik »

Mah, io ho addotto differenze tattiche palesi. Comunque se a Trez sta bene credere così e viene a punzecchiare di tanto in tanto, bene.

Non farlo troppo perchè altrimenti divento grasso sul serio ;) 8)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40544 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:Mah, io ho addotto differenze tattiche palesi. Comunque se a Trez sta bene credere così e viene a punzecchiare di tanto in tanto, bene.

Non farlo troppo perchè altrimenti divento grasso sul serio ;) 8)
Fidati che l'Inter di Mancini con Ibra non giocava come hai scritto tu, quindi già in partenza il tuo ragionamento sulle differenze tattiche col Milan di Allegri va a donne di facili costumi.

Dirò di piu', visto il Milan delle ultime uscite gli manca solo un terzino come Maicon per ricordarmi proprio quell'Inter, a centrocampo Gattuso, Ambrosini e Flamini stanno tatticamente come Zanetti, Cambiasso e Stankovic (naturalmente con qualità singole diverse) all'Inter di quell'epoca. Seedorf è il Figo della situazione.

Mi raccomando milanisti non scandalizzatevi per l'accostamento, quell'Inter non era una squadra cosi scarsa.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40545 Messaggio da Antonchik »

Tiff non mi trovo, ma comunque il mondo è bello perchè è vario. Secondo me si tratta di due modelli diversi, ma amen. Se fossimo tutti d'accordo non avremmo di cosa discutere.

Siamo come una corte di fancazzisti della nobiltà russa del 1800, se non avessimo queste divergenze non avremmo nulla di cui parlare tra un pasticcino ed un'altro. :awww:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”