tornando ai turbamenti adolescenziali dell'adolescente...
rimuginavo che un dodicenne musulmano ha una circoncisione traumatica ok ma che e' un vero rito di passaggio all'eta' adulta
una ragazza occidentale ha il "rito" di dire alla famiglia che le sono venute le mestruazioni

mentre invece io di fronte al primo orgasmo sono dovuto rimanere da solo con la chiesa che mi diceva solo che e' un peccato (come anche un rapporto completo fuori dal matrimonio... see! magari!

).
non ho avuto un educatore maschio o femmina vecchia che mi dicesse che la schizzata e' solo il grado zero di una scala lunga e gloriosa

e che il paradiso del rapporto completo (educazione ad essere desiderabile e intraprendente -- qualita' che nel mondo di adesso sono indispensabili anche per ottenere un lavoro che non sia solo un parcheggio per bamboccioni

) era raggiungibilissimo, ma per gradi:
1) 20 euro con puttane stradali raggiungibili in motorino (devi ottenerlo e imparare a guidarlo); il preservativo e' un fastidio ma e' un dovere verso te stesso e la partner, che ti servira' in seguito, sia con puttane che con ingenue ragazze di buona famiglia che, fuorviate o distratte, non prendono yasmin tutti i giorni

2)forti allenamenti per "diventare un giovane", cioe' passare dalla forma fisica del ragazzino (sferico)

a quella del giovane (atletico)
3) capire quando le donne ti invitano veramente, imparando soprattutto a ignorare QUELLE MALEDETTE TROIE PITTATE CHE STANNO COI VENTENNI

e quindi ti considerano un piccolino

invece di un uomo che le desidera e potrebbe aprirle in due (in senso buono) se solo gliene dessero la possibilita'
4) e poi provarci veramente, imparando a gestire un eventuale rifiuto

con serenita' (piacero' alla prossima: devo imparare essere insistente con le "forse" ma non devo fissarmi su un fallimento)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate